:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 19 marzo 2024, 6:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 181 MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2009, 11:09 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
qua sul forum di ElaborarE c'è un topic interessante...

http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... arra+duomi

Cita:
Barra Duomi : Se si monta una barra duomi non s’incorre in nessuna infrazione di alcun codice.
Vedi Lettera inviata a giudice > http://digilander.libero.it/yellowghost ... uomi2.jpeg
Vedi anche Omologazione Barra Duomi > http://www.tuttotuning.it/omologa/barra.asp

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 182 MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2009, 11:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2365
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Avevo sentito/letto da qualche parte che la barra duomi é legale per il fatto che é removibile e non saldata al corpo macchina...

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 183 MessaggioInviato: sabato 29 agosto 2009, 16:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
la barra e un incognita..

xche se la girano come vogliono le fdo...

cmq mi dicevano che essendo avvitata e nn saldata dovrebbe essere legale xche nn e una modifica fissa ma rimovibile..


x montarla ora nn ricordo che bulloni c erano nella confezione da 13 forse e passato troppo tempo..
cmq forare i duomi,.... dado autobloccante sotto ...

et voila...

poi va regolata in caso della regolabile..

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 184 MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2009, 8:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
darko possono girare come jé pare... la duomi non è una modifica strutturale. il giudice di pace che "mi ha dato" ragione, s'è fatto una risata quando ha letto che mi hanno ritirato il libretto per la barra.

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 185 MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2009, 10:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
eh difatti, ma il problema è proprio questo, anche se so di avere ragione che è legale montarla, non la andrò mai a montare se poi quando mi fermano mi ritirano il libretto e mi tocca sbattermi ad andare dal giudice.. cioè per i vantaggi che ne porta questa barra mi risparmio la tiritera..

la cazzata è che se c'è ad esempio la tua sentenza, qualcuno doveva darri una mossa di corpo e andare a aggiungere questa vocina al cds stabilendo che sta barretta del cavolo è legale, così si eviterebbero tanti casini inutili..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 186 MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2009, 23:30 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
la Sparco mi ha gentilmente e celermente risposto sulla barra duomi per la new Bravo:

Cita:
Buongiorno ,
la barra duomi è in fase di studio , e , nei prossimi mesi sarà disponibile per la vendita.

Non ci resta che aspettare.
Grazie e cordiali saluti


...grazie a Sparco per la risposta :clap: e non ci resta che aspettare :ok:

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 187 MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2009, 23:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2365
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Bene, aspettiamo... :D

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 188 MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2009, 18:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 13:11
Messaggi: 49
Località: Santarcangelo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Ciao a tutti c'è qualcuno tra di voi che a montato la barra duomi anteriore e posteriore su una stilo 1,9multyjet? bisogna forare sopra gli ammortizatori? come si monta non o ancora capito bene?
Ciao a tutti

_________________
Stilo Multyjet 140cv-grigio tecno-cerchi R.V.S 18 pollici-assetto con molle Eiback e amm. Weitec-interni tutti Conrero-connet nav con comandi al volante-audio IMPACT,TEC,infiniti EMIT-manometri pressione turbo,olio e voltometro Mariani ,valvola POP POP Mariani-barre laterali verniciate in tinta - particolari interni in Carbonio ecc..ecc...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 189 MessaggioInviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 20:42 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Barra duomi
Immagine

Staffa per filtro gasolio che deve essere abbassato altrimenti la barra non ci sta
Immagine

dettaglio Duomi
Immagine

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 190 MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 20:23
Messaggi: 363
Località: Crema
Marca: Volkswagen
Modello: - -
Motore: -------------
Anno: 2009
Stileo quanto l'hai pagata la tua barra?

La staffa te l'ha fatta il meccanico o te la sei fatta tu? E' a forma di L o son semplicemente 2 "I" bucate?

Bisogna smontare gli ammortizzatori per montarla??

grazie

Derapage.

_________________
Volkswagen Golf 2.0 TDI 140cv Highline 2010.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 191 MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 19:19 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Ciao

Derapage ha scritto:
Stileo quanto l'hai pagata la tua barra?.

70€ mi pare di ricordare....... è roba vecchia oramai :(

Derapage ha scritto:
La staffa te l'ha fatta il meccanico o te la sei fatta tu?

Me la sono fatta da me

Derapage ha scritto:
E' a forma di L o son semplicemente 2 "I" bucate?

Sono due I devi solo portare il filtro gasolio 4-5 cm più giù altrimenti va in contatto con la barra

Derapage ha scritto:
Bisogna smontare gli ammortizzatori per montarla??


La OMP prevede che il montaggio della barra venga effettuato con delle viti autofilettanti (fornite nella confezione). Io personalmente ritengo che questo montaggio sia un po' "leggero" ed ho preferito forare i duomi e mettere delle viti più serie con le teste sotto e per fare così è più conveniente nonchè comodo smontare gli ammo.
Le viti restano comunque esterne rispetto al platorello dell'ammo e sinceramente non so dirti se è possibile forare e fare il lavoro con su gli ammo, occorre vedere :ok:

Derapage ha scritto:
grazie
Derapage.



Prego, è sempre un piacere essere di aiuto se posso :ciao:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 192 MessaggioInviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 19:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 20:23
Messaggi: 363
Località: Crema
Marca: Volkswagen
Modello: - -
Motore: -------------
Anno: 2009
MMM peccato che ho cambiato gli ammortizzatori davanti 2 mesi fa....Mi spiacerebbe tirarli giù per 4 viti.... :azz:
Ora vedo se prenderò le molle riabassate magari già che ci sono :santarello:

Grazie ancora cmq!

_________________
Volkswagen Golf 2.0 TDI 140cv Highline 2010.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 193 MessaggioInviato: domenica 22 agosto 2010, 21:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 dicembre 2007, 14:28
Messaggi: 4509
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Se puo interessare questo Sito tratta Barre Duomi Anteriori Centrali Posteriori....per la nuova Bravo (dice solo per tjet...mah mi sembra strano).

http://www.ultraracing.com.my/Bars.asp?ID=3629

Immagine

Un po troppo vistosa!!! :lol:

_________________
Golf 7 2.0 Tdi 150cv Highline, Grigio Tungsteno + Antifurto + Vetri Posteriori Oscurati + Ruota di Scorta + Mirror Pack + Park Assist + DPS Driving Profile Sistem ...
Aftermarket : Terminali Scarico Skoda Yeti + Pedaliera GTI + Poggia piede GTI + Fari Bixeno Golf R doppio led + ...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 194 MessaggioInviato: martedì 24 agosto 2010, 18:52 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
:huh: che brutta da vedere ... un pò inutile fatta in quel modo no ?

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 195 MessaggioInviato: domenica 12 dicembre 2010, 18:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 9:24
Messaggi: 513
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
ma tranne questa non si trova niente per bravo?

_________________
AUTO: Fiat New Bravo 1.9 Mjet 150 cv
MOTO: Yamaha R6 (come da Avatar)

Immaginehttp://www.pcitaliasrl.it


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 196 MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2011, 1:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
vorrei sapre se e' inutile o e' una bella cosa... spesso le cose piu' brutte sono le piu' affidabili.. e spesso il design va a cozzare contro la fisica... se e' fatto a regola d'arte io la metterei senza pensarci un attimo.

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 197 MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2011, 20:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 21:03
Messaggi: 387
Località: Foggia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2000
Allestimento: Sport Style
Diciamo che oltre ad essere una bella cosa (apri il cofano e ... oooooooooooh, la barra duomi, che bella... figata) è anche una BUONA cosa in quanto fondamentalmente migliora la tenuta di strada della macchina, riduce l'usura delle sospensioni e aumenta la precisione nelle variazioni di direzione.
Dal punto di vista delle sensazioni alla guida riduce o annulla (in base a quante ne metti, perchè di barre duomi non esistono solo quelle che si insericono nel cofano anteriore) quell'effetto di abbassamento dell'autovettura dal lato opposto alla direzione della curva.

_________________
--->!! SVENDO Lampade PHILIPS Blue Vision Xenon Effect !!<---


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 198 MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 2:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 gennaio 2009, 21:59
Messaggi: 1565
Località: Grosseto
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
si loso' perche' ne avevo una sulla 33 20 anni fa'- io parlavo di questa ultraracing in particolare... comunque mi sembra molto arrosto e poco fumo. ;)

_________________
chi chiagne fotte a chi ride


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 199 MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 10:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: domenica 26 dicembre 2010, 21:03
Messaggi: 387
Località: Foggia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2000
Allestimento: Sport Style
io la starei cercando per una questione puramente estetica sinceramente :) , ma su ebay non la trovo, per altre fiat l'ho trovata, per la stilo no... non saprei dove cercarla.

_________________
--->!! SVENDO Lampade PHILIPS Blue Vision Xenon Effect !!<---


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 200 MessaggioInviato: domenica 23 gennaio 2011, 14:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
per la Bravo esiste solo il modello che abbiamo visto..che oltre a fissarsi ai duomi sfrutta anche i rinforzi???


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it