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 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 201 MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2011, 12:13 
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qualcuno che ha montato la barra duomi sul selespeed ha foto da mostrare?
grazie.

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 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 202 MessaggioInviato: giovedì 27 gennaio 2011, 12:41 
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:huh:

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 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 203 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 9:17 
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ho la vaschetta del selespeed sul duomi, devo modificare la barra o esiste la specifica?

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 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 204 MessaggioInviato: venerdì 28 gennaio 2011, 11:28 
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mi sa che ti tocca modificarla come teoricamente dovevo fare con la mia , praticamente non mi fa aprire al meglio la vaschetta dei freni .... dovresti fare una staffa insomma ..

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 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 205 MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2011, 23:17 
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qualcuno mi sa dire cosa sono questi cerchietti che ci sono sui duomi che corrispondono(più o meno) con i fori della barra duomi omp?
ne vedete uno in primo piano in basso a destra
Immagine
ecco una prova sulla mia stilo(devo spostare quella plastica, sul duomo che c'è a sinistra, che tiene quei tubi..)
se decido di montarla mi sa che la vernicio..
mi consigliate di farla colore carrozzaria o nero?
[url][URL=http://img140.imageshack.us/i/090220111224.jpg/]
Immagine[/url]

Uploaded with ImageShack.us[/url]


ho letto che su alcune auto(se non sbaglio panda ad esempio) ci sono, sui duomi, dei segni circolari dove la lamiera è più sottile e corrispondono ai fori delle barre duomi omp..
sapete se da noi sono la stessa cosa o cosa siano quei cerchietti?
grazieeee

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..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


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 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 206 MessaggioInviato: mercoledì 9 novembre 2011, 22:26 
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Immagine

come già descritto nel Topic della mia Bravo, ho acquistato la Barra di rinforzo (cosi la chiama la ditta produttrice Ultra Racing) da un importatore Italiano (negozio anche di tuning).

Allora producono tali componenti per la Bravo (loro descrivono solo la versione TURBO) e vorrei approfondire tale particolare , poichè bisogna capire se i fori presenti sui duomi sono differenti tra bravo turbo e Mtj.

Inoltre nanofast a che problematiche ti rifersci. Sicuramente il problema a prima vista potrebbe essere quello del dado da mettere sotto il duomo per avvitarci poi sopra il bullone, mentre se noti gli altri due punti sono quelli vicino ai fari che basta smontare i bulloni e mettere la barra.
Ma devo controllare meglio! Vediamo...


1*Product : Fiat Bravo 1.4 Turbo Front Strut Bar / Front Tower Bar
Code : UR-TW4-906
Specification : 4 points
Immagine

2*Product : Fiat Bravo 1.4 Turbo Front Lower Bar / Front Member Brace
Code : UR-LA2-907 + 908
Specification : 2 points
Immagine

3* Product : Fiat Bravo 1.4 Turbo Rear Lower Bar / Rear Member Brace
Code : UR-RL2-892
Specification : 2 points
Immagine

4*Product : Fiat Bravo 1.4 Turbo Rear Strut Bar / Rear Tower Bar
Code : UR-RE2-909
Specification : 2 points
Immagine

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 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 207 MessaggioInviato: mercoledì 9 novembre 2011, 23:19 
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Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport
il venditore a cui ho chiesto info mi ha risposto questo

"Hi,Sir.
Really sorry for late respond.
We already refer to Ultra Racing Distributor,the front strut bar and front lower bar mind cause some problem when fitting.They also can give out the accurate answer because they never being tried on different engine component capacity."


nulla piu'. ovviamente nn voglio ne' gufare ne' creare allarmismi inutili ;)

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ImmagineImmagine

NurburgRing: 9.46.9 (05.07.2012) / Franciacorta: 1.41.3 (30.10.2011) / Monza: 2.42.7 (16.03.2014) (2.46.6) / Modena: 1.28.4 (31.03.2012) / San Martino del Lago: 2.02.0 (16.08.2012)

Exterior: retronebbia bianco / eliminazione tergi post / Tomason TN1 8.5x18 ET30 / distanziali front 16mm + rear 8mm / kit xeno 35W 5000K / retromarcia LED 11W by Xenovision /
Performance: DP inox / kit D2Racing 8pot 330x32 baffati + tubi aeronautici / dischi post CTF baffati_forati + pastiglie ferodo DS2500 / coilover FK Konigsport (doppia regolazione) ant -25mm post -25mm / Michelin Pilot SuperSport 225/40 R18 / front camber 1°
other: alimentazione MP3 da remote autoradio by ax1yz / Cruise Control by STC&BC198 forum

la Divina viewtopic.php?f=6&t=23671


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 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 208 MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2011, 0:11 
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Anno: 2008
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io penso che i punti di fissaggio siano gli stessi forse il problema è che il motore multijet è più grande del 1.4 tjet e la barra toccherebbe sul coperchio, se hai un amico col multijet potresti appoggiarla per vedere se tocca, grazie
ciao

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 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 209 MessaggioInviato: giovedì 10 novembre 2011, 13:45 
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Ganza sta barra!!!la voglio montare sul mio Maserati BRavo! :B):

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 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 210 MessaggioInviato: sabato 12 novembre 2011, 16:59 
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Ulteriori Foto relative alla Barra da me acquistata con punti di contattao al telaio

Foro dove inserire Bullone e dado (da vedere come inserire il dado) e già comunque un grosso vantaggio non dover bucare.
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Ciaooo

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 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 211 MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2011, 11:20 
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Non vedo l'ora di leggere le tue impressioni :-)

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Numero Post: 212 MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2011, 12:10 
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ottima notizia....ma ad occhio mi sembra un attimino troppo ingombrante la barra, se per caso dovessi aver bisogno di intervenire meccanicamente, anche solo per il rabbocco liquido radiatore, ti verrebbe complicato....

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Numero Post: 213 MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2011, 17:08 
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più che il liquido del radiatore (credo che ci riesci usando un imbuto) è quello del liquido dei freni che diventa non raggiungibile,ma non viene aperto molto spesso quindi....la barra mi sembra bella e fatta bene. per il diesel non c'è da quello che ho capito giusto???


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 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 214 MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2011, 17:43 
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Per il liquido radiatore non c'è nessun problema. Il problema è il liquido freni... ma effetivamente è un qualcosa che non si tocca quasi mai.
Ma adesso bisogna capire dove andrà posizionato il dado, o meglio capire se la filettatura esce senza problema e mettendo la mano sotto al parfango si riesce ad avvitarlo e smontarlo senza problemi, oppure bisogna assolutamente togliere la copertura il plastica sopra la ruota.

Vedremo...

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Numero Post: 215 MessaggioInviato: domenica 13 novembre 2011, 21:16 
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si può forare il tappo e mettere un raccordo per tubi rilsan con controdado, inserire il relativo tubo in modo da fare il rabbocco dall'esterno della barra,una volta fatto il tutto si tappa il tubo,per la vite forse mettendo una bussola nel foro per poi avvitare il dado su di essa ma questo nel caso non ci si arrivi da sotto :ciao:


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 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 216 MessaggioInviato: lunedì 14 novembre 2011, 1:29 
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Io mi devo cancellare da sto forum, mi fate venire strane voglie...ora voglio anche io questa barraaaa :wub:

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 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 217 MessaggioInviato: lunedì 14 novembre 2011, 10:23 
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cavolo mi sono accorto solo ora del prezzo....ma dico sono pazzi? 160€ per un tubo di ferro! :blink:
costruendo la barra da solo risparmierei un sacco di soldi!
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 Oggetto del messaggio: Re: Barra duomi: tutto su di lei, dalle info al montaggio!
Numero Post: 218 MessaggioInviato: lunedì 14 novembre 2011, 11:13 
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Si di listino è quello!!!
Ma credo che tu costruendola a quali parametri ti affideresti(spessore dell'acciaio, durezza, peso )credo che un minimo di progettualità sia OMP/SPARCO etc lo effettuino!

Ps. posso dirti che un mio amico su una renault Clio ha pagato la Barra in negozio regolabile 112€. Mentre quella per la Clio Rs costa 145€.

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Numero Post: 219 MessaggioInviato: lunedì 14 novembre 2011, 13:31 
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beh se hanno dimensionato i tubi è solo per risparmiare.. ;)

la barra non ha senso per un uso stradale, perchè serve a rendere la macchina un kart inguidabile sui tombini e buche. Difatti il suo principio è essere rigidissima e trasferire le forze generate da una sospensione all'altra.. quindi se uno sa saldare bene, basta che attacca due tubi belli rigidi e il risultato è quello.

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Numero Post: 220 MessaggioInviato: lunedì 14 novembre 2011, 15:47 
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quoto Biluco....

la barra duomi e' una banale barra in acciaio saldata...nulla di piu'...spesso e volentieri nelle gare in salita ho visto barre duomi costruite con pezzi di ferro racimolati qua e la....il suo compito lo svolge egregiamente allo stesso modo!

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