:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 26 aprile 2024, 5:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: sabato 14 maggio 2005, 20:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2003, 18:57
Messaggi: 402
Località: Litorale Romano
no perche??

ricorda che comunque la delta vecchia, in versione normale non è che fosse cosi' aggressiva e bella.....

_________________
Stilo 1.9 Jtd 115hp active 3Door Type one 17'' + Ammo Bilstein B4 + pinze rosse + Interni in pelle Bicolore Cognac/Beige + Fari posteriori Lexus Style Neri!, Antennina Simoni Racing, Frecce Fumè, Cornice Cambio in Alluminio Satinato della Conrero.......Bella Storia
Molto presto anche... In CarPC con Monitor 7'' Me sto a fa vecchio!!!! ce la farò a montarlo???

Membro 27 of the S.T.C Stilo Tuning Club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: domenica 15 maggio 2005, 22:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 aprile 2005, 16:13
Messaggi: 190
Località: Toano (RE)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
così così

_________________
Stilo GT 1.9 MultiJet 16v 140 CV-->170 CV
Cerchi 17" pentarazze, Dunlop SP Sportmaxx TT, minigonne abarth, volante e cambio in pelle, pedana poggiapiede Lineaccessori Fiat, vetri oscurati, sensori parcheggio, Connect Nav+ ed interfaccia Usb/Ipod/aux Gateway 300.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 16 maggio 2005, 18:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Vorizone ha scritto:
A me questa nuova Delta proprio non piace!
Ci vuole più cattiveria nelle linee, più grinta, più personalità...

La strategia Fiat vuole fare della Lancia un marchio di lusso;
perciò assolutamente niente cattiveria nella linee e niente grinta (per quelle chiedere ad Alfa Romeo): qui ci vogliono linee classiche, eleganti ed esclusive...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 9:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 5:29
Messaggi: 27
Località: Bologna
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2006
Eorl ha scritto:
Vorizone ha scritto:
A me questa nuova Delta proprio non piace!
Ci vuole più cattiveria nelle linee, più grinta, più personalità...

La strategia Fiat vuole fare della Lancia un marchio di lusso;
perciò assolutamente niente cattiveria nella linee e niente grinta (per quelle chiedere ad Alfa Romeo): qui ci vogliono linee classiche, eleganti ed esclusive...


Allora sono proprio un inguribile "sportivista", perchè le linee filanti e tese della nuova Brera ad esempio, mi piaccione tantissimo.

_________________
My Stilo Abarth Selespeed Black Star...rules forever!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 9:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
allora "alfista"!
:yeah:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 9:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2003, 18:57
Messaggi: 402
Località: Litorale Romano
Eorl ha scritto:
Vorizone ha scritto:
A me questa nuova Delta proprio non piace!
Ci vuole più cattiveria nelle linee, più grinta, più personalità...

La strategia Fiat vuole fare della Lancia un marchio di lusso;
perciò assolutamente niente cattiveria nella linee e niente grinta (per quelle chiedere ad Alfa Romeo): qui ci vogliono linee classiche, eleganti ed esclusive...


Si pero ci sono le eccezioni, guarda la fiat coupè ad esempio, la stessa delta integrale!

_________________
Stilo 1.9 Jtd 115hp active 3Door Type one 17'' + Ammo Bilstein B4 + pinze rosse + Interni in pelle Bicolore Cognac/Beige + Fari posteriori Lexus Style Neri!, Antennina Simoni Racing, Frecce Fumè, Cornice Cambio in Alluminio Satinato della Conrero.......Bella Storia
Molto presto anche... In CarPC con Monitor 7'' Me sto a fa vecchio!!!! ce la farò a montarlo???

Membro 27 of the S.T.C Stilo Tuning Club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 9:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 5:29
Messaggi: 27
Località: Bologna
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2006
E sì, ma non solo alfa, ci sono tante altre vetture sportive dal design accattivante, lasciando perdere le fuori scala ferrari, anche la quattroporte maserati, ma anche guardando in un'altra categoria, la GTC Astra non è male. :canna:

_________________
My Stilo Abarth Selespeed Black Star...rules forever!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 9:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
io sto parlando dei settori dei 3 grandi marchi del gruppo Fiat:
Fiat, Alfa e Lancia.

giustamente zebra ricorda notevolissime eccezioni; tutte però di modelli non più in commercio, e non a caso.
la distinzione dell'immagine dei marchi, per evitare sovrapposizioni commerciali, è stata accentuata negli ultimi anni.

dopotutto è per questa ragione che hanno dismesso la bella Fiat coupé, che pure coontinuava a vendere un discreto numero di esemplari: hanno voluto lasciare questa nicchia ad Alfa Romeo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 9:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2003, 18:57
Messaggi: 402
Località: Litorale Romano
si è vero, ma penso che sia una divisione troppo netta.
gurda il gruppo VW, anch'esso fa una distinzione tra i marchi,
audi al lusso
seat la sportività
vw una via di mezzo.

nonostante ciò sia audi che seat che vw fanno modelli sportiveggianti.
ad esempio golf gti, audi s3 e leon cupra!

_________________
Stilo 1.9 Jtd 115hp active 3Door Type one 17'' + Ammo Bilstein B4 + pinze rosse + Interni in pelle Bicolore Cognac/Beige + Fari posteriori Lexus Style Neri!, Antennina Simoni Racing, Frecce Fumè, Cornice Cambio in Alluminio Satinato della Conrero.......Bella Storia
Molto presto anche... In CarPC con Monitor 7'' Me sto a fa vecchio!!!! ce la farò a montarlo???

Membro 27 of the S.T.C Stilo Tuning Club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 10:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 5:29
Messaggi: 27
Località: Bologna
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2006
Sì, infatti, concordo con zebra.
Un modello sportivo anche in casa fiat, magari più alla portata delle tasche di tutti, non guasterebbe.
Bella la vecchia Coupè S, peccato non si venda più.
Ci vorrebbe un modello che ne ricalcasse le orme.

_________________
My Stilo Abarth Selespeed Black Star...rules forever!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 11:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2003, 18:57
Messaggi: 402
Località: Litorale Romano
infatti, sarebbe l'ideale che sò, una stilo con un bel 2000 turbo da 200 cavalli, sportivo ma non alla portata dell 'alfa GTA :D

andrebbe bene anche l'abarth attuale come motore, ma non avrebbe guastato una piccola preparazione a livello di estetica e tenuta di strada, che so almeno minigonne sedili sportivi e assetto ribassato ;)

_________________
Stilo 1.9 Jtd 115hp active 3Door Type one 17'' + Ammo Bilstein B4 + pinze rosse + Interni in pelle Bicolore Cognac/Beige + Fari posteriori Lexus Style Neri!, Antennina Simoni Racing, Frecce Fumè, Cornice Cambio in Alluminio Satinato della Conrero.......Bella Storia
Molto presto anche... In CarPC con Monitor 7'' Me sto a fa vecchio!!!! ce la farò a montarlo???

Membro 27 of the S.T.C Stilo Tuning Club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 11:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 18:01
Messaggi: 1397
Località: Prov. di Cuneo
Ma Audi Seat e Volkswagen offrono tutte almeno un modello sportivo che scende sotto gli 8 secondi... :)

Poi oltre al gruppo di Wolfsburg ci sono sempre BMW, Mercedes e Opel che offrono modelli più o meno sportivi.

Considerando che le auto sportive le fanno anche francesi e giapponesi con ottimi risultati...
Come si fa a competere solo con 4 modelli Alfa Romeo (156GTA, 147GTA, GT GTV/Spider) e 2 Fiat (barchetta e Punto HGT)? (Non ho incluso la Stilo Abarth perchè è più una versione extra lusso della Stilo piuttosto che una sportiva).

E se io avessi piacere di avere un coupe Fiat? O Lancia?

Se voglio avere un'auto sportiva con prestazioni degne di nota a circa 25000 euro, cosa compro di italiano? Il GT 1.8 forse, ma considerando che la GT non mi piace più di tanto e non va più di tanto, punterei di sicuro su una Toyota Celica da 172cv... :(
...o su una Golf GTI :devil:
Se invece ci fosse una scelta maggiore sia in Lancia che Fiat la musica cambierebbe...

La Delta HF se prodotta, si collocherà in un segmento superiore al mio ipotetico budget, però avremo una sportiva in più!!! :ok:

Comunque alla fin fine la sportività Alfa si limita a tenuta di strada migliore...

Tuttora se mi chiedessero di scegliere fra Fiat Coupe 2.0 20V Turbo Limited (col pulsante d'accensione, 6 marce e cerchi da 16") e Alfa GT 3.2 V6, non esiterei a dare la mia preferenza al Coupe Turbo...

_________________
Stilo 1.6 16v Active, 3p grigio met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 13:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2003, 18:57
Messaggi: 402
Località: Litorale Romano
IO LA PENSO COME TE!

purtroppo il gruppo fiat sta offrendo poco in questo ambito! se i tedeschi avevano il 2.4 mjet da 200 cv, non lo piazzavano sotto la golf gti?
sicuro!
invece la fiat ovviamente non lo fa! <_<

_________________
Stilo 1.9 Jtd 115hp active 3Door Type one 17'' + Ammo Bilstein B4 + pinze rosse + Interni in pelle Bicolore Cognac/Beige + Fari posteriori Lexus Style Neri!, Antennina Simoni Racing, Frecce Fumè, Cornice Cambio in Alluminio Satinato della Conrero.......Bella Storia
Molto presto anche... In CarPC con Monitor 7'' Me sto a fa vecchio!!!! ce la farò a montarlo???

Membro 27 of the S.T.C Stilo Tuning Club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 14:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
zebra ha scritto:
guarda il gruppo VW, anch'esso fa una distinzione tra i marchi,
audi al lusso
seat la sportività
vw una via di mezzo.
nonostante ciò sia audi che seat che vw fanno modelli sportiveggianti.
ad esempio golf gti, audi s3 e leon cupra!

la divisione non è esattamente quello che dici...
Audi è si la più lussuosa del gruppo, ma anche la più performante.
esempio: il massimo della Golf è la GTI con 200 CV, mentre l'A3 vanta 250 CV (e deve ancora arrivare la sportivissima versione S3!).
VW è un marchio che non è stato praticamente mai usato nella competizioni, al contrario di Audi (rally, turismo, prototipi, ecc.)

Seat è sportiva ma con una declinazione diversa rispetto ad Audi: è la marca giovane e trasgressiva del gruppo; perciò anche in questo caso le versioni pepate sono più appariscenti ma meno performanti rispetto alle Audi.

non è quindi possibile sovrapporre perfettamente la strategia VW a quella Fiat, perché è giocata su parametri diversi dal triangolo sport-lusso-economicità del gruppo italiano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 14:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2003, 18:57
Messaggi: 402
Località: Litorale Romano
si, che le strategie non si sovrappongono perfettamente lo so, ma comunque sia dico che il gruppo fiat sta facendo una distinzione troppo netta dei marchi.
secondo me si deve azzardare di piu!

_________________
Stilo 1.9 Jtd 115hp active 3Door Type one 17'' + Ammo Bilstein B4 + pinze rosse + Interni in pelle Bicolore Cognac/Beige + Fari posteriori Lexus Style Neri!, Antennina Simoni Racing, Frecce Fumè, Cornice Cambio in Alluminio Satinato della Conrero.......Bella Storia
Molto presto anche... In CarPC con Monitor 7'' Me sto a fa vecchio!!!! ce la farò a montarlo???

Membro 27 of the S.T.C Stilo Tuning Club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 15:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
c'è stata un'epoca in cui la differenziazione era meno marcata;
erano i tempi di Fiat Tipo, Bravo e Alfa 145, nel segmento C.
Fiat Croma, Alfa 164, Lancia thema e K.

ma ci si accorse ben presto che i vari marchi si cannibalizzavano tra loro in termini di vendite...
esempio: perché comprare un'Alfa GTV quando la Fiat coupé costava meno e andava di più?

per questo motivo negli anni successivi si scelse il percorso attuale, molto più netto.
oggi infatti le corripondenti Fiat ed Alfa sono molto più distanti, in termini di allestimento, prezzi e motori di quanto non fossero prima, e perciò sono meno concorrenti, rivolgendosi a target diversi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 15:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2003, 18:57
Messaggi: 402
Località: Litorale Romano
Eorl ha scritto:
esempio: perché comprare un'Alfa GTV quando la Fiat coupé costava meno e andava di più?



certo, ma io non dico che una stilo deve andare di piu di un'alfa 147, non sarebbe coerente.
però non dimentichiamo il nome abarth.... anche se è fiat, è sinonimo di sportività, quindi andrebbe portato avanti, con una linea di prodotti un pò piu differenziati rispetto a quelli fiat

_________________
Stilo 1.9 Jtd 115hp active 3Door Type one 17'' + Ammo Bilstein B4 + pinze rosse + Interni in pelle Bicolore Cognac/Beige + Fari posteriori Lexus Style Neri!, Antennina Simoni Racing, Frecce Fumè, Cornice Cambio in Alluminio Satinato della Conrero.......Bella Storia
Molto presto anche... In CarPC con Monitor 7'' Me sto a fa vecchio!!!! ce la farò a montarlo???

Membro 27 of the S.T.C Stilo Tuning Club


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 16:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 16:39
Messaggi: 574
Località: Induno Olona (VA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Il punto è che Fiat sembra avere paura di osare.Ogni marchio è incamminato x la propria strada e sembra che farli convergere,anche solo x poco sia un errore.Le sportive devono essere solo Alfa,le economiche(???)e x la famiglia solo x Fiat e le lusso solo x Lancia(Considerando che qui si punta solo su un auto e mezza:Yplsilon e Musa).La Rover x tirarsi un pò su (anche se ha fallito)ha declinato la propria gamma in MG,xchè non fare la stessa cosa con Abarth?Penso che si venderebbero.A quanto pare la nuova Stilo monterà il 3.2 v6 della GTA.Lo spero,ma prima del lancio si parlava anche della Stilo 2.0 20v turbo e 2.4 JTD e non se n'è fatto nulla.Che tristezza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 16:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 settembre 2004, 9:06
Messaggi: 453
E in questo modo distruggono modelli storici e vendite...

Che senso ha una Lancia Delta Turbo Integrale se alla Lancia sono destinate auto che puntano sullo stile, sull'eleganza e sull'originalità?
Che senso ha una FIAT Abarth se le sportive devono essere per forza Alfa Romeo?

Va bene differenziare ma darsi la zappa sui piedi in questo modo buttando nel :water: nomi e marche che hanno fatto la storia dell'auto italiana...
E poi pagano centinaia di migliaia di euro per una stupidissima e patetica pubblicità che invita a non comprare estero e a provare le loro auto.

ASSURDO!!! Ma io l'ho sempre detto che il management della FIAT è veramente incapace...

:sparo: :fiat:


Se veramente faranno una nuova Delta Integrale può darsi che inizino a capire che differenziando nettamente le marche non fanno altro che danneggiare loro e noi...

_________________
la mia ex STILO 3p. Multijet GT MY04 Blu Pole
Optional FIAT: Clima Auto,Cruise C,Riscaldatore,Minigonne,Pelle Antracite/Grigio,Ruote 17,Airbag Post Lat,ESP
Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 17:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
quando usciranno con la Delta 3a serie saranno obbligati a fare anche l'integrale, alla faccia della differenziazione dei marchi.
il ricordo della reginetta dei rally è troppo forte e positivo per tralasciare di sfruttarlo, come è stato disgraziatamente fatto con la Delta 2a serie.
ricordiamo che il glorioso palmares nelle competizioni la Lancia se lo è conquistato quando ancora Fiat non aveva acquistato Alfa Romeo...

parlando invece di Abarth ritengo che il marchio dovrebbe essere proposto come un'etichetta di "sportiva a basso costo", un pò come le piccole Peugeot e Citroen, o come la vecchia Clio Williams.
consiglierei una bella Punto Abarth che si differenzi dalla HGT non solo per le appendici aerodinamiche, ma anche per un motore vitaminizzato ed un assetto irrigidito.
niente di stratosferico insomma, ma un pò più di sostanza!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it