:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 13:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lancia Delta 1.9 MJT Twinturbo DPF ORO - BMW 123d Futura
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2010, 13:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 18:22
Messaggi: 129
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
"Una lussuosa ed elegante, l'altra sfontata e cattiva: le due facce dei 4 cilindri 2 litri diesel più potenti al mondo." Davvero belle le parole di Quattroruote però la 123d è davvero forte e la Delta purtroppo fatica a tenere il passo, poi non capisco perchè provare la Bmw con l'Automatico e la Delta con il manuale. speriamo che con la Giulietta il BiTurbo avrà un'iniezione di cavalli, magari un 210/220Cv :shifty:

Prestazioni:
Lancia Delta:
Velocità max:219.3 km/h
0-100 km/h 8.1s
70-120 km/h in VI 12.5s
Consumo medio 7.8 l/100km

Bmw Serie 1:
Velocità max:232.6 km/h
0-100 km/h 6.7s -> :woot:
70-120 km/h in D 5.5s -> :woot:
Consumo medio 7.7 l/100km

Prezzo:
Lancia Delta
Prezzo di listino 29.251€
Prezzo della vettura provata 35.931€

Bmw 123d
Prezzo di listino 35.721€
Prezzo della vettura provata 42.491€ -> :woot:

Dati prelevati da QUATTRORUOTE di Aprile 2009.

Immagine

Se volete qualche altra info chiedete pure, ho il giornale, quest'articolo è troppo interessante :D

_________________
Ex Stilo 1.9 JTD 115Cv...
...RITIRATA 120d 163Cv Attiva...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Delta 1.9 MJT Twinturbo DPF ORO - BMW 123d Futura
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2010, 13:57 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
ma i cv delle due ?

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Delta 1.9 MJT Twinturbo DPF ORO - BMW 123d Futura
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2010, 14:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 18:22
Messaggi: 129
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Lancia Delta: 1.9 Mjt TwinStage Turbo 190Cv

Bmw 123d: 2.0 BiTurbo 204Cv

_________________
Ex Stilo 1.9 JTD 115Cv...
...RITIRATA 120d 163Cv Attiva...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Delta 1.9 MJT Twinturbo DPF ORO - BMW 123d Futura
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2010, 14:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 19:43
Messaggi: 190
Località: provincia RC
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 90
Allestimento: Dynamic
La differenza di peso tra le 2?

_________________
Fiat Bravo 1.6 Multijet 16v 90cv Dynamic
Colore esterni: AZZURRO FIDATO Interni: Tessuto Inox GRIGIO ANTRACITE Cerchioni: Cerchi in lega da 16" a 20 razze con pneum. 205/55

Optional: Pack BLUE DYNAMIC (Blue&Me, Sens.park post,Vetri.elettr.post)
Appoggiatesta antiwiplash (anti colpo di frusta), regolazione lombare sedile guidatore,
Autoradio con lettore CD + MP3, impianto audio Hi-Fi 40 W,4 altoparlanti + 2 tweeter
Appoggiabraccio sedile anteriore scorrevole con vano refrigerato e vano portaoggetti
Climatizzatore automatico bi-zona (sdoppiato in temperatura)
Ruotino di scorta


"A parità di macchina se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Delta 1.9 MJT Twinturbo DPF ORO - BMW 123d Futura
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2010, 17:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
BMW più potente,scattante e veloce e consuma anche meno??? come è possibile,c'è differenza di peso tra le due??
Io sono per le auto italiane,ma in quwesto confronto tengo alla BMW,la serie 1 mi piace troppo,poi il fascino della trazione posteriore..la Delta invece,per me,è brutta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Delta 1.9 MJT Twinturbo DPF ORO - BMW 123d Futura
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2010, 19:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 19:43
Messaggi: 190
Località: provincia RC
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 90
Allestimento: Dynamic
manuel.88 ha scritto:
La differenza di peso tra le 2?

mi rispondo da solo dopo aver consultato q4

delta= 1430kg
serie1= 1410kg

_________________
Fiat Bravo 1.6 Multijet 16v 90cv Dynamic
Colore esterni: AZZURRO FIDATO Interni: Tessuto Inox GRIGIO ANTRACITE Cerchioni: Cerchi in lega da 16" a 20 razze con pneum. 205/55

Optional: Pack BLUE DYNAMIC (Blue&Me, Sens.park post,Vetri.elettr.post)
Appoggiatesta antiwiplash (anti colpo di frusta), regolazione lombare sedile guidatore,
Autoradio con lettore CD + MP3, impianto audio Hi-Fi 40 W,4 altoparlanti + 2 tweeter
Appoggiabraccio sedile anteriore scorrevole con vano refrigerato e vano portaoggetti
Climatizzatore automatico bi-zona (sdoppiato in temperatura)
Ruotino di scorta


"A parità di macchina se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Delta 1.9 MJT Twinturbo DPF ORO - BMW 123d Futura
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2010, 20:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 febbraio 2010, 18:22
Messaggi: 129
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
La differenza è minima però dalla sua la 123d ha il cambio automatico e non un'agilità da belenottera.
Poi ci sarà anche il fatto della TP a sua vantaggio e sull'articolo c'è scritto anche che per la costruzione del motore hanno impiegato molte parti in alluminio che sono si anche su Delta ma di meno

_________________
Ex Stilo 1.9 JTD 115Cv...
...RITIRATA 120d 163Cv Attiva...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Delta 1.9 MJT Twinturbo DPF ORO - BMW 123d Futura
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 17:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2011, 15:21
Messaggi: 210
Località: Cisliano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 90
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Beh c'è anche da dire che la BMW costa quasi 20k euro in più della Delta. Mica spicci.
Ci manca che a livello prestazionale una BMW sia inferiore ad una Lancia.
:D

_________________
Fiat New Bravo 1.6 m-jet 90 cv


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Delta 1.9 MJT Twinturbo DPF ORO - BMW 123d Futura
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 17:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 marzo 2009, 13:03
Messaggi: 226
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2006
Allestimento: Feel
e poi guardate il dato della ripresa.. strabiliante no? in realtà è una farsa, perché l'automatico fa un kick down di DUE MARCE per ottenere quel risultato.. basterebbe che i tester (dis)onesti di quattroruote avessero scalato, anche col manuale della delta, due marce e avremmo gli stessi risultati in ripresa..

PS io ho testato il 2.0 mjet da 165.. altro che balenottera, è un MISSILE! e sono convinto che il twinturbo sia ancora meglio! per quanto riguarda il twinturbo per giulietta, non arriverà mai sul 1.9 ovviamente ma sul 2.0, probabilmente da 220 cv, sempre che decidano di montarlo o non montino il nuovo 3.0 v6 diesel vm-maserati da 320 cavalli.. magari! :D ma solo fantascienza!


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it