:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 22:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Strano blocco di polistirolo nero
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2008, 16:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Apro questo argomento perchè ad oggi nenache l'officina autorizzata (che ha terrore ormai di me!) è riuscito a darmi una risposta.

Se fate caso davanti tra le griglie della bella calandra noterete nella parte bassa all'interno del vano motore davanti al radiatore c'è un blocco di polistirolo nero che mio padre (esperto ex carrozziere) mi ha fatto notare dicendomi fallo togliere mi sembra strano che te lo abbiano lasciato.

Vado in officina e faccio presente la cosa sulle prime il buon capo si prende l'auto e dice lo dobbiamo togliere qlk minuto dopo esce e dice "ho notato che anche un altra auto lo ho per il momento non lo muoviamo le faccio sapere"

A me sembra strano anche solo esteticamente (per vederlo ti devi affacciare dalla griglia anteriore ma non vorrei che cmq riducesse la portata d'aria ai vari radiatori in quella zona. Preciso che esso si trova sotto il radiatore del sistema di raffreddamento due dita pia avanti. Posterò una foto per chiarire a tutti l'idea ma se qlcn ha l'auto potrebbe controllare e se eventualmente c'è l'ha sa perchè è li?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano blocco di polistirolo nero
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2008, 16:31 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
forse puo essere anche un modo che in caso di urto serva ad attudire la botta...ma dubito che influisca sulla portata d aria ai radiatori...

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano blocco di polistirolo nero
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2008, 16:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
...credo anke io ke servi per preservare da eventuali urti... :blink:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano blocco di polistirolo nero
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 8 novembre 2008, 23:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Dominik_ct ha scritto:
...credo anke io ke servi per preservare da eventuali urti... :blink:


L'avevo pensato anche io ma da ingegnere vi dico che c'erano un miliardo di altri modi per rendere la cosa più mascherata ed evitare di far assomigliare il tutto ad un televisore montato senza toglierlo dalla protezione di polistirolo!

Non mi quadra secondo me non ci deve essere domani posto un foto!

:ot: anche se non mi sembra il caso di aprire un nuovo argomento apposta ma ho già notato sia su quella di cortesia che sulla mia che il vetro lato guida non si alza in maniera automatica. Sulla bravo bastava tenerlo premuto un secondo e via si finiva di aprire da solo. Secondo voi c'è qlk da settare? Inoltre altra cosa stranissima noto che con la chiave a telecomando non si aprono tutti e 4 i finestrini bensì solo quello del lato passeggero? Mi sembra decisamente un malfunzionamente che ne dite?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano blocco di polistirolo nero
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 9 novembre 2008, 3:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 1:02
Messaggi: 3162
Località: PZ- PN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
ti posso solo dire che una roba simile l'ho notata anche dietro la calandra della Alfa MiTo :blink: e non so a cosa possa servire <_<

_________________
Fiat BRAVO 1.9 Mjet 1XXcv Emotion
Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano blocco di polistirolo nero
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 9 novembre 2008, 9:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 10 febbraio 2008, 11:49
Messaggi: 129
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Il blocco di polistirolo lo ha anche la mia (vista ieri per la prima volta) e altre 2 in esposizione lo avevano anch esse.
Penso sia per attutire gli urti, potevano farlo meglio.
Per i finestrini sulla mia col telecomando si abbassano tutti e 4, se cosi non è c'è una procedura per attivarli, la stessa che è sulla bravo, e su questo forum c era scritto, io ora non ricordo.
Comunque la macchina è bellissima! :wub:

_________________
La mia bimba: Lancia Delta Platino nero eclissi t jet 150cv, Blue e me, Pack Tecno, Xenon, Sensori parcheggio, Pelle e Alcantara nero.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano blocco di polistirolo nero
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 9 novembre 2008, 13:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: sabato 1 settembre 2007, 7:39
Messaggi: 275
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
secondo me ludo per i finestrini devi farli scendere tutti quanti e farli risalire...anche a me faceva così quando l'ho ritirata...e col telecomando ne salivano ne scendevano...dopo aver fatto così non ci sono stati più problemi :ok: prova...

Immagine
penso di aver capito cosa intendi per blocco in polistirolo...e anche secondo me è per coprire la barra in acciaio
Immagine
...nelle peugeot che hanno la bocca grande mettono una barra in plastica che la copre...non molto bella
(scusate se ho messo la foto di una focus :D )


p.s: mi raccmando... un reportage fotografico! ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano blocco di polistirolo nero
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 9 novembre 2008, 13:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Skyline ha scritto:
secondo me ludo per i finestrini devi farli scendere tutti quanti e farli risalire...anche a me faceva così quando l'ho ritirata...e col telecomando ne salivano ne scendevano...dopo aver fatto così non ci sono stati più problemi prova...


Quindi dici dall'interno li scendo tutti e poi li salgo tutti e poi provo col telecomando! E per quello che riguarda quello lato guida che non risale automaticamente (ho visto che da manuale dobrebbe farlo!) aggiungo anche che anche su quella di cortesia era così per quello lato guida (mentre salivanoe scendevano tutti col telecomando). Può c'entrarci il fatto che magari in salita si siano interposto qlcs e l'abbia bloccato?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano blocco di polistirolo nero
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 9 novembre 2008, 14:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: sabato 1 settembre 2007, 7:39
Messaggi: 275
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
non ho capito bene...in pratica col telecomando si apre solo quello del passeggero gli altri no...mentre dall'interno l'unico che non funziona automaticamente è solo quello del guidatore...o anche quelli dietro?...a me non salivano automaticamente ne dalla portiera ne col telecomando...

http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=120&t=19060

probabilmente anche quella di cortesia era nuova...e non era stata fatta sta procedura...se no non saprei...tu comunque prova a farlo...se no vuol dire che è qualcos altro e allora ti toccarebbe andare a fare visita in officina...
ma secondo me basta che li resetti...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano blocco di polistirolo nero
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 9 novembre 2008, 14:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 1 settembre 2008, 15:08
Messaggi: 5083
Località: Tarantino trapiantato a Sesto Imolese - Imola (BO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Sarebbe forse meglio continuare nel topic postato da skyline così non si disperdono le info
Qui si deve parlare solo del quesito del buon Ludo :ok: , alzacristalli e problemi col telecomando ci sono i topic appositi :ok:

_________________
Fiat Bravo '09 1.4 16v 90cv, GPL, vers. Dynamic, bianco divino
Optional: alzacristalli elettrici posteriori, appoggiabraccio anteriore con vano refrigerato, sistema Blue&Me Nav TM, comandi radio al volante per Blue&Me TM;
Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano blocco di polistirolo nero
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 9 novembre 2008, 15:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 1:02
Messaggi: 3162
Località: PZ- PN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
quoto giumos :ok: interessante come argomento..

_________________
Fiat BRAVO 1.9 Mjet 1XXcv Emotion
Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano blocco di polistirolo nero
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 9 novembre 2008, 16:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
giumos ha scritto:
Sarebbe forse meglio continuare nel topic postato da skyline così non si disperdono le info
Qui si deve parlare solo del quesito del buon Ludo , alzacristalli e problemi col telecomando ci sono i topic appositi


Hai ragione ma volevo ringraziare Skyline per l'ottima dritta proble risolto (come segnalato nel 3d di competenza) sia per la risalita automatica si aper il telecomando...

Tornando noi....
Skyline ha scritto:
penso di aver capito cosa intendi per blocco in polistirolo...e anche secondo me è per coprire la barra in acciaio


si esatto mi riferisco proprio a quella zona scura zona calandra bassa. Sarebbe stato meglio mascherarlo in altro modo anche perchè col tempo il polisterolo se bianco tende ad ingiallire se colorto a scolorire e poi è un polimero che nella sua forma espansa tende a cambiare consistenza col l'effeto termico e degli agenti atmosferici (ageing tecnicamente) al contrio di plastiche come il policarbonato o i polietini HD molto più stabili. Insomma non vorrei ritrovarmi fra un anno ad avere una massa informe ed incolore là davanti sarebbe come rovinare un quadro d'autore...
Investighiamo di più perchè magari si deve togliere e lasciare in vista la barra metallica sicuramente stabile con il tempo sopratutto se verniciata...non ci credo a questa cazz.ta da parte di fiat!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano blocco di polistirolo nero
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 12:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Ma sei sicuro che sia semplice polistirolo e non un materiale ad oc??

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano blocco di polistirolo nero
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 14:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 10 febbraio 2008, 11:49
Messaggi: 129
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
zagial ha scritto:
Ma sei sicuro che sia semplice polistirolo e non un materiale ad oc??

è quello che mi chiedo anch io....

_________________
La mia bimba: Lancia Delta Platino nero eclissi t jet 150cv, Blue e me, Pack Tecno, Xenon, Sensori parcheggio, Pelle e Alcantara nero.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano blocco di polistirolo nero
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 15:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 1:02
Messaggi: 3162
Località: PZ- PN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
a vederlo e a toccarlo :shifty: sembrerebbe proprio polistirolo..

_________________
Fiat BRAVO 1.9 Mjet 1XXcv Emotion
Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano blocco di polistirolo nero
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 11 novembre 2008, 11:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
zagial ha scritto:
Ma sei sicuro che sia semplice polistirolo e non un materiale ad oc??


Credo proprio di si!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano blocco di polistirolo nero
Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 15 novembre 2008, 19:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 15:02
Messaggi: 49
Località: Biella
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
L'ho visto anch'io in conce...anche secondo me ha la funzione di attutire eventuali colpi...sicuramente non è una residuo o una disattenzione....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Strano blocco di polistirolo nero
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 21:14 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
ci sono le sottosezioni.. cerchiamo di usarle

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it