:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 12:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Delta con Q2 elettronico?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 22:15 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..confermate che la Delta ha il Q2 elettronico?

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Delta con Q2 elettronico?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 12:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Ha il Reactive Suspension System...

Cita:
Stile di guida per una guida che entusiasma. Il sistema di ammortizzatori attivi migliora notevolmente il comfort di marcia su qualsiasi tipo di fondo e la tecnologia permette di monitorare costantemente il tipo di strada e le esigenze di chi guida, grazie ad una centralina elettronica che controlla l’assetto.

Delta stupisce e si avvale del dispositivo REACTIVE SUSPENSION SYSTEM, normalmente disponibile su vetture sportive e di categorie superiori. Una doppia connotazione, per un unico sistema evoluto: ecco l’invenzione di Delta. Il comfort si accompagna alla possibilità di scegliere una guida sportiva grazie alle sospensioni che si adattano alle condizioni del fondo stradale. Maggiore rapidità do inserimento in curva, maggiore contenimento del rollio e del beccheggio e una riduzione del 5% dello spazio di frenata su fondo a bassa aderenza.

Sicurezza, comfort e dinamismo per un viaggio come tu l’avevi immaginato.


Ha l'Absolute Handling System...

Cita:
L’Absolute Handling System è il sistema di controllo evoluto che assicura ogni tuo viaggio. La novità? Due innovazioni dell’Eletronic Stabilty Program che contribuiscono su Delta , ad aumentare la sicurezza ed il piacere di guida. Al volante ogni viaggio si trasforma in emozione.

Il Delta in più. Delta sorprende sempre ed offe di serie due sistemi innovativi.
Il Drive Steering Control migliora sia la sicurezza di marcia che le prestazioni di handling: per ogni condizione di guida, lo sterzo elettronico suggerisce al pilota le manovre corrette da seguire consentendo ottime performance di tenuta sui fondi a bassa aderenza ed infondendo un profondo senso di sicurezza. La sensazione per chi guida è una totale padronanza della vettura, con una percezione minima del sistema in azione. La tecnologia sposa la tranquillità, per il miglior viaggio di sempre.
Il Tourque Transfer Control, è l’invenzione che in curva trasferisce la coppia motrice della ruota interna a quella esterna migliorando la trazione ed evitando il sottosterzo per una maggiore dinamicità di guida.

I due sistemi sono particolarmente efficaci e percepibili in assetto di guida sportiva.

Quando la guida si trasforma in divertimento, su Delta diventa pura passione.


Il Q2 elettronico sarebbe il Tourque Transfer Control??

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Delta con Q2 elettronico?
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 16:23 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..si a quanto pare si...

cmq il Q2 (meccanico, non questo elettronico) a quanto pare lo si può montare sulla Stilo (da vedere sulla new Bravo) prendendolo dalla 147, ma ci vuole il cambio a 6 rapporti

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Delta con Q2 elettronico?
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 1 giugno 2009, 17:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Si confermo ha il Q2 che in lancia è stato chiamato Tourque Transfer Control.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Delta con Q2 elettronico?
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 1 giugno 2009, 20:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
ludo ha scritto:
i confermo ha il Q2 che in lancia è stato chiamato Tourque Transfer Control.


Ma è sul 1.6??..xk se così fosse allora si può montare anke sulla bravo..io ho trovato quello della 147..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Delta con Q2 elettronico?
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 1 giugno 2009, 22:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 14:09
Messaggi: 730
Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Si lo monta si serie su tutte le cilindrate e tutti gli allestimenti.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Delta con Q2 elettronico?
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2009, 13:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Che bella notizia che mi dai.....per caso mi sai dare conferma se sia lo stesso della 147??...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Delta con Q2 elettronico?
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 14:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ma che a me risulti, la 147 monta un Q2 meccanico non elettronico!
Nel senso che monta proprio un differenziale autobloccante all'anteriore.
La MiTo invece mi pare ce l'abbia elettronico. :unsure:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Delta con Q2 elettronico?
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 22:19 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
bruggio ha scritto:
Ma che a me risulti, la 147 monta un Q2 meccanico non elettronico!
Nel senso che monta proprio un differenziale autobloccante all'anteriore.
La MiTo invece mi pare ce l'abbia elettronico. :unsure:


esatto il Q2 della 147 è meccanico... e qualcuno di Noi lo stava per montare :woot: però ci vuole, a quanto ho capito, un cambio a 6 marce... quindi monterebbe solo su un mjet 140 o 150

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Delta con Q2 elettronico?
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 14:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 8:16
Messaggi: 356
Località: Val di Susa (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
ioGUIDOconSTILO ha scritto:
esatto il Q2 della 147 è meccanico... e qualcuno di Noi lo stava per montare :woot: però ci vuole, a quanto ho capito, un cambio a 6 marce... quindi monterebbe solo su un mjet 140 o 150


Occhio a non confondere le cose... il Q2 di Delta è l'e-Q2 che c'è anche su Mito e su 500 Abarth, e come su quest'ultima viene chiamato TTC. Il Q2 di 147 e GT è meccanico ed è adattabile a tutte le vetture con cambio C530 (quindi tutte le Bravo e Delta diesel fino all'entrata in produzione del C635, ma siamo già al 2010) tuttavia la sua adozione è sconsigliata in quanto su 147 e GT il lavoro di affinamento del prodotto è stato notevole, ed ha riguardato anche sospensioni e sterzo. Il rischio è quello di peggiorare invece di migliorare, quindi di far diventare pericolosa la vettura in situazioni di emergenza. Soprattutto perchè l'ESP, su Delta, lavora già nella stessa direzione (anche se usando i freni, non è proprio la stessa cosa di un differenziale LSD meccanico!).

_________________
Fiat Bravo 1.6 mjet 105cv Sport Style - nero provocatore
Vetri elettrici posteriori, cristalli oscurati, ruota di scorta normale.
Cruise control aftermarket, scarico Sport, gemma retronebbia bianca, scritta anteriore Multijet, freni anteriori 305x28.



Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Delta con Q2 elettronico?
Numero Post: 11 MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2011, 14:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Anche su bravo l'asr lavora sui freni, facendo lavorare il differenziale sul lato opposto..

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Delta con Q2 elettronico?
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 1 aprile 2011, 14:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: giovedì 23 agosto 2007, 8:16
Messaggi: 356
Località: Val di Susa (TO)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Dominik_ct ha scritto:
Anche su bravo l'asr lavora sui freni, facendo lavorare il differenziale sul lato opposto..


Questo è vero, però l'effetto del TTC (provato su Mito) è ben diverso da un comune ASR, nel senso che si adatta alla situazione essendo più permissivo a volte e più secco altre. Comunque il succo è giusto, il TTC è un ASR evoluto. Ben diversa la situazione con il Q2 meccanico, tuttavia le ripercussioni sullo sterzo ne sconsigliano l'adozione in quanto la guidabilità sarebbe molto compromessa... le reazioni al volante sotto coppia si fanno brusche e (contrariamente a quanto si potrebbe pensare) aumenta il sottosterzo... ecco il motivo per cui sulle Q2 sono state adottate barre antirollio diverse che bilanciano il comportamento della vettura. Basti pensare alle differenze tra 147 e GT, normalmente alquanto vicine quanto a componentistica: l'assetto e le barre sono diverse tra le 2 vetture, mentre sulle versioni "non Q2" sono intercambiabili.

_________________
Fiat Bravo 1.6 mjet 105cv Sport Style - nero provocatore
Vetri elettrici posteriori, cristalli oscurati, ruota di scorta normale.
Cruise control aftermarket, scarico Sport, gemma retronebbia bianca, scritta anteriore Multijet, freni anteriori 305x28.



Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it