:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 13:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Body computer fulminato o Quadro comandi?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 18 dicembre 2010, 14:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2007
Allestimento: Active
Ciao ragazzi, pultroppo devo lamentarmi della mia stilo 1.2 benza che davvero mi sta dissanguando, l'ho portata a fare un tagliando periodico e conincidenza un giorno prima ho notato che si accendevano ache senza chiav inserita tutti e dico tutti i led del quadro comandi luci avarie abs ebd e tutto..allora ne deduco che sia per il fatto che andasse fatto il chek e che sarebbe scomparso dopo.. no vado a consegnare la macchina e non parte più!!!! Allora dico ecco il problema delle spie batteria a terra sostituisco anche quella insieme al tagliando.. vado a riprendere la macchina e il meccanico mi dice che ha fatto tutto m che quel problema rimane sul quadro che avrebbe ricontrollato.. infatti la macchina parte e risponde a tutto luci frecce radio ma sul quadro un cavolissimo zero tutti i livelli bloccati, allora oggi riprendo la stilo scollego la batteria nuova e il quadro riparte per un po... poi azzera impazzisce ed eccmi qua! Lui dice che dei colleghi in fiat risolvono il problema sostituendo il body computer e il quadro (mezza macchina dico io) vale 2000 euro non posso spendere la metà per rimetterla..allora mi sono affidato ai miei amici stilosi che sono la mia sola ancora di salvezza! Il meccanico vorrebbe spedire il quadro a diagnosi in un centro a Rimini, ma nel caso fosse il body computer sono rovinato..AIUTO guagliò!! Qualcuno ha dei chiarimenti a riguardo? e poi dico se fosse il body computer perchè la macchina parte e funziona ma senza messaggi sul quadro? DISPERATOOOOOOO!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Body computer fulminato o Quadro comandi?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 8:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Misteri fiat che motoristicamente sono ottime ma con l'elettronica non è proprio come si dice all'avanguardia anzi , purtroppo in questi casi non ti resta che andare a tentativi dal quadro al body e incrociare le dita Attenzione però io ti consiglio in questo caso di andare in un officina fiat ben attrezzata almeno son professionisti e magari la risolvi prima Auguri

Profilo  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 11:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
Oramai le auto sono tutto elettronica ed andare in un'officina non attrezzata con Examiner&co. è come giocare al lotto.

Fiat Brava 1.9 JTD 105cv

Profilo  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 14:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Dopmanda stupida ma... Hai controlalto che dopo il cambio batteria non ti abbian lasciato i morsetti allentati?

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 19:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Allestimento: Active
Salve, grazie per i consigli prima di farvi queste lamentele mi sono riletto e riletto il forum... morsetti allentati della batteria??? No davvero..! Provato e riprovato. Ho rischiato è ho sostituito il quadro 580 euro.. la macchina ne vale quanto??? Ora il problema è un altro i km del nuovo quadro segna 207000 km come posso fare per riportarlo ai km miei originali cioè 81000??? vi prego aiutatemi non voglio più spendere soldi inutili altrimenti lo lascio così... PENTITO SERIAMENTE DEL MECCANICO SCELTO!!!! :nervoso:

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 11 gennaio 2011, 19:31 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia

Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Sport
Dovrai rivolgerti da un odometrista perche tramite examiner si riesce solo ad andare avanti e non indietro....

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Oppure cerca un officina con il leonardo..mi pare che si possa fare..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 12 gennaio 2011, 15:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Vai ad una casa del contachilometri e ti mettono i km che vuoi.
Se sei di Milano trovi un affiliato Veglia Borletti in una traversa di corso Sempione (di fronte alla Rai).
Altrimenti guarda sulle pagine gialle (ci sono ancora??) e ne trovi di sicuro nella tua città :ok:

Ordinata il 21 aprile 2008 > Arrivata il 9 maggio 2008 > Ritirata il 21 maggio 2008

Questo è il mio sito > https://www.facebook.com/Motorendering

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora