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 Oggetto del messaggio: Installazione Antirapina
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 20:21 
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Buonasera a tutti, entro pure io a far parte di questa bella comunity, avendo comprato una bravo 1600 multijet dinamic anno 2008.
Domani la vado a prendere, e già mi preoccupo, abitando a Napoli per un eventuale furto o rapina della stessa.
Mio padre è bravo in elettronica, mi ha realizzato un dispositivo automatico antirapina, con qualche funzione personalizzata.
la domanda è: qualcuno conosce quali fili interrompere per arrestare il motore quando già è in marcia, senza provocare avarie alla centralina di controllo?
se si sarebbe molto gradita una risposta.
Grazie per l'attenzione, buonasera.


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 Oggetto del messaggio: Re: Installazione Antirapina
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 21:35 
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Basta interrompere qualche sottochiave con un relè, tipo pompa carburante o centralina motore ;)

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La potete vedere quì

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 Oggetto del messaggio: Re: Installazione Antirapina
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 18:18 
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Ciao ax1yz, grazie per la risposta, ma ho ancora qualche titubanza, se interrompo la pompa o la centalina credo assorbano parecchio, quindi ci vuole ancora un rele supplementare, ma è questo il solo modo per fermare il motore.
sarebbe gradita anche un riferimento allo schema elettrico.
ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Installazione Antirapina
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 21:14 
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Un relè come minimo lo devi usare, bisogna vedere lo schema elettrico, in ogni caso vai ad interrompere la bobina del relè(max 200mA) e non i 10 o 20A che scorrono nei contatti ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Installazione Antirapina
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 22:46 
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infatti, dicevo ancora un rele,.... il rele della centralina antirapina che devo installare supporta 10A, se devo interrompere la pompa del carburante devo mettere un'altro rele che supporti almeno 25A.
la domanda è: posso interrompere con quest'altro rele da 30 Ampere l'elettropompa del combustibile N040 schemi eLEARN, senza che questo porti qualche problema, o si deve effettuare il blocco motore interrompendo qualche altro consenso?
ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Installazione Antirapina
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 18:18 
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quindi nessuno ha fatto questa esperienza?


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 Oggetto del messaggio: Re: Installazione Antirapina
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 18:43 
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Premessa, lo schema elettrico e del 1.4 benzina, ma penso che siano tutte uguali

Immagine

Secondo me, il fusibile indicato dalla freccia e l'ideale, e da 7.5Amp. e vai ad interrompere l'iniezione elettronica oltre la pompa, l'unico problema e che si trova nella centralina fusibili vano motore, non sò dove devi posizionare la tua centralina :unsure:

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 Oggetto del messaggio: Re: Installazione Antirapina
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 23:59 
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ciao Ax1yz, ho lo schema della 1.9 diesel ed è uguale a qullo che hai postato. lo devo installare zona sterzo, quindi credo che userò il filo che alimenta l'elettropompa NO40, metterò un rele da 30A che normalmete è chiuso, in caso d'i intervento antirapina apre e mi ferma la pompa carburante.
con lo stesso dispositivo mi colleghero sugli indicatori di direzione, sul clacson, sul + sotto chiave, sul + permanente, sulla portiera, quindi dalla zona sotto sterzo, dai disegni ho visto che posso raggiungere facilmente questi consensi.
spero solo che interrompendo la pompa non succeda niente che possa disturbare la centalina.
ciao poi ti farò sapere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Installazione Antirapina
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2011, 18:09 
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Non credo che ti dia errori particolari, tranne anomalia carburante o pompa, e poi non e sotto rete can ;)
Il relè da 30A mi sembra troppo esagerato, gia il suo e da 20A, ma sulla portiera cosa devi collegare :machestaiadì: perchè se ti colleghi al contatto di apertura(non centralizzata) probabilmente il body non ti rileverà l'apertura :unsure:

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Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2011, 21:54 
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ciao ax1yz, mi serve una massa quando la porta guidatore è aperta, non da noia al body, perche questa massa quando la porta si apre (potrebbe essere una rapina, la porta si apre per farti scendere, ma questo mette in moto il marchingeno) con un diodo mi evita che le altre porte aperte mi inviano la massa, nel contempo con una resistenza da 1k, mi pilota un transistor, che poi dà l'ingresso al microprocessore.
ciao


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Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2011, 22:32 
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Ma la massa delle portiere funziona al contrario, cioè quando la portiera e chiusa la massa c'è, quando apri si apre il ciruito e la massa non c'è, provato è testato per le luci portiera :ok:

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Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2011, 12:25 
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se è come dici devo rielaborare il circuito, avrei giurato fosse il contrario.sto anche pensando di lasciar perdere questi consensi dalle portiere, e di installare un micro/finecorsa o un reed magnetico, che mi rilevi la porta aperta.
grazie.


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Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2011, 10:46 
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Aggiungo, il body per rilevare lo sportello aperto o chiuso a una tensione di riferimento(0 chiuso, 1.5-2.5V aperto), oltre questa soglia(es. 5V) non rileva l'apertura :azz:
Secondo me ti conviene mettere un contatto reed o lasciar perdere le portiere.
:ciao:

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Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2011, 19:15 
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grazie dei tuoi suggerimenti, ax1yz, metterò un reed.
:ciao:


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