:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 19 settembre 2026, 16:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2724 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 137  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio kit Xeno aftermarket
Numero Post: 1061 MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 10:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
globe ha scritto:
Qualcuno quà sul forum monta kit da 50w xenovision ed è convinto che siano molto + luminosi di quelli da 35w...

Per caso hanno avuto modo di confrontarli con i 35W della stessa marca sulla stessa macchina???...magari basta solo confrontarli sulla stessa macchina..

globe ha scritto:
Comnque,io so che anche quelli da 35w(come il mio)hanno l'assorbimento maggiore per eludere il check...

Se sono 35W assorbono 35W....e comunque, nè stilo nè bravo hanno il check sulle luci anabbaglianti e abbaglianti..

globe ha scritto:
Riusciresti a fare qualche foto a fari accesi di faccia con le 4300k?...in pratica il colore com'è?giallino?Rispetto ai 6000k che avevi la visibilità è migliorata?come mai sei passato ai 4300k?

Dominik_ct ha scritto:
ax1yz ha scritto:
Dominik i 4300K non tendono al giallo (chiedo il tuo parere), ale&sere mi ha consigliato i 6000k, forse più per estetica visto che ho le posizioni e striscia a led , però mi interessa che al buio si veda, non pretendo di illuminare a giorno ma che si veda più delle alogene

Io avevo i 6000k

Immagine

Immagine

Poi sono passato ai 4300:

Immagine

Differenza fra alogena e xenon 4300:

Immagine

Fra xenon 4300 e abbagliante:

Immagine

Il 4300 è identico alla luce solare, bianchissimo e con riflessi azzurrini dovuti alla lente...basta guardare una bmw per renderti conto..il colore è quello..

E' bianco...e dal vivo lo è ancora di più..sono passato ai 4300k perk mi ero stancato dei 6.000k e poi sono passano molto più inosservati..la qualità luminosa è superiore, soprattutto con la pioggia..adesso quando vado con amici con i 6000k, mi sembra che viaggino al buio :lol:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 1062 MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 10:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
No...non ho avuto il piacere di confrontarli...ho ordinato subito i 50w :D

però sò per certo che un mio amico ha voluto sostituire i 35w del suo maxi-scooter, con i 50w (per auto :o: )...ora è soddisfatto e la gadazione K è sempre quella Xenovision (8.000K)...probabilmente dei vantaggi ci saranno :) (oltre a quello di viaggiare solo con gli anabbaglianti :lol: )

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1063 MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 11:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Io ho messo un 35W 6000°k bixeno sul cinquantino :lol:

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Numero Post: 1064 MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 11:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Emotion
Raga ho montato gli abbaglianti xenon alla bravozza ma m danno interferenze le centraline con blue&me ho rispedito tutto indietro spiegando a xenovision il problema e adesso sto aspettando che mi mandino tutto indietro per riprovare speriamo vada tutto bene!!! :(

Profilo E-mail  

Numero Post: 1065 MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 13:53 
Non connesso

:o: Ale??????????????

Ma le anabbaglianti è ok??? :blink:

Strano che agli abbaglianti dia questo problema...penso sia dovuto a centraline difettose, non credo che 4 centraline mettano fuori-uso il blu&me :azz:

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1066 MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 14:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Ale&Sere ha scritto:
probabilmente dei vantaggi ci saranno

Probabilmente significa forse si forse no..la certezza è un'altra cosa..

Così come qualche post fa davi per sicuro l'affidabilità del kit xenon vision sulla bravo (fra l'altro non hai neanke il blu&me), ma adesso c'è chi c'è rimasto "bruciato"...

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 1067 MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 14:38 
Non connesso

Occhio che Xander ha 4 centraline Xe però, non 2 ehhh... :D

Non ho il Blu&Me...solo il Bluetooth...ma non ho nessun problema ora :woot:

...poi ci son stati episodi simili anche con xenolamp, obd2word per citarne alcuni, senza trascurare che gli Xenovision costano meno di 80€ da 35W ;)

Per vedere la reale differenza (oltre a quelle evidenti delle centraline), bisognerebbe montare entrambe ai fari anteriori (Es. 35w a sx e 50W a dx)...se nessuno di noi ha la possibilità, basta chiedere a chi li vende entrambi :ok:

EDIT: Ecco una semplice tabella dove viene riportato il valore dei Lumen

What is the color of the light and lumens output in 35 Watts HID vs. 50W HID kits?

Color Description 35 watt Lumens 50 watt Lumens:
3000k "Ion" yellow 3200 4000
4500k Pure white 3400 4200
5000k White with a tiny hint of blue 3300 4100
6000k White with a violet hue 3200 4000
8000k Sky blue 3100 3900

Tratto da Xenon Expert :canna:

Ho trovato poi diversi video su UtuBBo :lol:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1068 MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 16:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Nel video apparte la diversa gradazione di colore non noto differenze sostanziali di luminosità.

Amplificatore: Focal Solid 4
Fronte Anteriore: Focal K2 165KR
Subwoofer: Focal 27V1

Profilo E-mail  

Numero Post: 1069 MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 16:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
Mhà....se devo dir la verità non mi fido tanto di stà xenovision(E nel video oltre al colore non vedo differenze)... <_<
Perchè prendete le loro parole come se fossero scritte nella bibbia?!
IO ho nella mia auto 4 centraline da più di 2 anni e non mi è mai capitato niente di grave(sbiadimenti della luce,interferenze varie ecc),eppure sulla centralina c'è scritto bello chiaro e tondo "made in china"! :lol: Sono ultra soddisfatto dell'acquisto fatto(Sopratutto per le alogene che mangia la stilo!)!

Di centraline,se sono "buone",ne puoi mettere anche 6 nell'auto...e non devono creare interferenze di nessun tipo!...Se succedeva con qualche kit cinese o di basso prezzo è ovvio...ma se succede con gli xenovision e compagnia bella è perchè è uscita difettosa(Oltre pensare che il loro 8000k in realtà è un 6000k!)!...Perchè?? :machestaiadì:

Scusate lo sfogo...ma secondo mé sono tutti della stessa qualità,ma c'è chi scrive chiaro e tondo made in china e chi ci stampa la sua marca per venderla + cara e spacciandola per ottima merce di qualità elevatissima!...Come succede con scarpe e capi d'abbigliamento! :azz: io non credo + a nessuno.

PS:Grazie per le foto Dominik! ;)
:ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1070 MessaggioInviato: martedì 19 ottobre 2010, 16:26 
Non connesso

:huh: ...il video non è della Xenovision!!! :blink:

Per la temperatura di colore, basta che guardi lo spettro UV/VIS...e poi capirai :D : eccolo

Purtroppo non ho molti esempi da fare...ma almeno ho paragonato il mio kit con il D-Gear (che costano uguale) e le centraline sono differenti, così come l'intensità del fascio...altre marche non sò -_-

Non credo proprio che sono tutti della stessa qualità :lol: ...come non credo alla "bibbia" da te citata.....son felice (come già detto) che in 2 anni non hai avuto mai problemi!!!

Comunque volevo parlare e capire se realmente c'é differenza di Lumen tra un kit 35w ed un 50w..... <_<

Profilo E-mail  

Numero Post: 1071 MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 18:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
crazy stilo ha scritto:
ho inviato una e-mail a obd2word per sapere come rimediare visto che ancora sono in garanzia.

chissà come mai quando si parla di garanzia,si trovano tutte le scuse di questo mondo.....Obd2word m'ha risposto che il kit ha 2 anni di garanzia,mentre i bulbi solo 6 mesi,adesso io dico,il kit comprende:bulbi,ballast,cavi e staffa di montaggio,quindi i bulbi facendo parte del kit e anch'essi dovrebbero avere 2 anni di garanzia......però sono stati bravissimi a postarmi il link delle lampade di ricambio....peccato che il kit lo pagai 30€ e solo i bulbi li vendono a 59€.che dire....Grazie Obd2word :ko: ,farai ancora affari con me....sicuro!!!!

cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari

Profilo E-mail  

Numero Post: 1072 MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2010, 19:34 
Non connesso

Azz Crazy...costa meno il kit che i bulbi?! :blink:

Comunque parecchi offrono solo 6 mesi sui bulbi... :( ...questa storia è simile alle lampade tradizionali dove la garanzia è pari a zero :water:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1073 MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 3:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Ale&Sere ha scritto:
Per la temperatura di colore, basta che guardi lo spettro UV/VIS...e poi capirai :D : eccolo

Scusa,ma cosa devo guardare? :unsure: la so la scala dei kalvin(Anche se alcuni rivenditori la "modificano" a loro piacimento)...

Come detto,non volevo alzare un polverone,e sicuramente non ce l'avevo con te!(A parte il fatto che fossi in te non crederei a ciò che dicono) :brinda:

La vera qualità dello xenon la si vede dopo + di un anno di uso massiccio secondo me,vedendo così se spuntano i vari problemi(Scolorazione/Degradazione del colore,fulminzazione precoce della lampada,rottura della ballast ecc)...da appena montati tutti ne sono soddisfatti e felici! ^_^

Per quanto riguarda me,non so se sia fortuna o altro,ma dopo 2 anni e più,niente(sgrat sgrat :santarello: )3 lampade e 4 ballast in ottimo stato ancora...solo 1 fendinebbia si ruppe o fulminò qualche mese fà per via del faro malridotto che avevo,infatti però si fulminarono anche posizioni e abbaglianti...per fortuna non l'anabbagliante(E che non avevo ancora i led x le posizioni)! -_-

crazy stilo mi dispiace molto per la tua disavventura! :( Ma per quel che ricordo anche a me diedero 6 mesi sulle lampade e 1 o 2 anni sulle centraline!Quando chiesi il perchè mi rispose che le cause della rottura/fulminazione della lampada xenon poteva essere provocata dall'autente stesso tipo:stare 24/24h con fari accesi,accendere e spegnere l'auto con i fari accesi(per chi non lo sappia fà malissimo agli xenon,perchè una scarica in + e puff...),metterci le mani vicino in generale ecc...mentre la centralina è molto difficile che si rompa da sola!

Comunque se guardi on line trovi la coppia a 15€ più o meno!Anche io tra poco ne prendo una per i fendi :ok:
Fatto stà che io penso che tutte le marche,cinesi e non,hanno la medesima qualità per i componenti(A parte quelle di serie...spero :rolleyes: )...solo c'è chi ha le ballast + sottili chi più grosse chi più basse e così dicendo...conta solo che durino nel tempo senza problemi!

Profilo E-mail  

Numero Post: 1074 MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 9:48 
Non connesso

Allora se conoscevi lo spettro UV/VIS perché non capivi al post 1069 che gli 8.000 KELVIN hanno quella gradazione?????? :D

Ho capito il tuo pensiero ^_^ ...però dire che son tutte uguali è una gran cavolata!!! :lol:

Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che un kit perfetto deve durare più di un'anno, però i problemi lì hanno a volte anche quelli originali (che costano 8-10 volte tanto!!!)

Le lampade Xe non avranno MAI la stessa intesità-colorazione di partenza nel tempo...

Le ballast (slim o normali) son differenti non solo nell'involucro...ma anche nei componenti che le compongono ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 1075 MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 14:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Scusa,ma cosa non capivo? :unsure: Ho detto,se parli del video,che non notavo differenze di luminosità tra 35w e 50w,non la gradazione di colore! ;)

Certo,che se avessi montato di serie le lampade a xenon di serie,pagandole anche 600€ o giù di lì...e dopo qualche mese si presenterebbero problemi anche...andrei lì e se non me le cambiano immediatamente...:randello:

Fatto stà,che se le ballast fossero diverse in qualità dei componenti interni(lo spero sinceramente da quelle di marca che paghi di +)non lo si potrebbe dimostrare,a meno che non si apre una di queste e una made in china e farle confrontare da qualcuno che ne capisce bene!...allora sì che verrebbe fuori la verità!

A vederle così,un utente comune,vede magari che una è più cromata oppure ci stampano sù la marca o anche made in italy o in germany...pensa:"allora sono buone e belle a vedersi e costano anche il 50% in+,quindi devonoessere migliori" e le prende!Ma in realtà non si sà se sono state assemblati con materiale chinese e solo rimarchiate dai rivenditori....per me resterà un mistero per sempre! :alienff:

:ot: Come detto già,tipo per gli abbigliamenti e scarpe,li fanno così bene che nemmeno chi li ha disegnati li conosce(visto a le iene)...e addirittura fanno scarpe(Sopratutto a Napoli! :( ) di colori che non esistono originali e sono anche più belle delle originali...ma il bello è che queste scarpe le trovi anche in noti negozi tipo foot locker e negozi spefici della marca venduta :ko:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1076 MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 15:14 
Non connesso

Ho visto anch'io il servizio :cry: ...ma non andiamo ot

Ecco dove non ci siam capiti :woot: ...io non parlo del video (che è mooooolto scarso :lol: )...ma della luce emessa dalle nostre lampade :rolleyes:

Comunque son sicuro che un 50w fà un pò più luce di un 35W...certo la differenza di lumen è poca come visto sul sito xenon expert ;)

Globe...purtroppo la maggiorparte degli Xe after, provengono da quei posti :( .....produrli lì è ancora vantaggioso, però non è assolutamente detto che i componenti siano della stessa qualità per tutti :ok:

Crazy, che H7 hai scelto per sostituire quelle attuali???????? :unsure:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1077 MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 17:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1400 16v GPL 90
Allestimento: Dynamic
globe ha scritto:
Ale&Sere ha scritto:

Scusa,ma cosa devo guardare? :unsure: la so la scala dei kalvin(Anche se alcuni rivenditori la "modificano" a loro piacimento)...

Come detto,non volevo alzare un polverone,e sicuramente non ce l'avevo con te!(A parte il fatto che fossi in te non crederei a ciò che dicono) :brinda:

La vera qualità dello xenon la si vede dopo + di un anno di uso massiccio secondo me,vedendo così se spuntano i vari problemi(Scolorazione/Degradazione del colore,fulminzazione precoce della lampada,rottura della ballast ecc)...da appena montati tutti ne sono soddisfatti e felici! ^_^

Per quanto riguarda me,non so se sia fortuna o altro,ma dopo 2 anni e più,niente(sgrat sgrat :santarello: )3 lampade e 4 ballast in ottimo stato ancora...solo 1 fendinebbia si ruppe o fulminò qualche mese fà per via del faro malridotto che avevo,infatti però si fulminarono anche posizioni e abbaglianti...per fortuna non l'anabbagliante(E che non avevo ancora i led x le posizioni)! -_-

crazy stilo mi dispiace molto per la tua disavventura! :( Ma per quel che ricordo anche a me diedero 6 mesi sulle lampade e 1 o 2 anni sulle centraline!Quando chiesi il perchè mi rispose che le cause della rottura/fulminazione della lampada xenon poteva essere provocata dall'autente stesso tipo:stare 24/24h con fari accesi,accendere e spegnere l'auto con i fari accesi(per chi non lo sappia fà malissimo agli xenon,perchè una scarica in + e puff...),metterci le mani vicino in generale ecc...mentre la centralina è molto difficile che si rompa da sola!

Comunque se guardi on line trovi la coppia a 15€ più o meno!Anche io tra poco ne prendo una per i fendi :ok:
Fatto stà che io penso che tutte le marche,cinesi e non,hanno la medesima qualità per i componenti(A parte quelle di serie...spero :rolleyes: )...solo c'è chi ha le ballast + sottili chi più grosse chi più basse e così dicendo...conta solo che durino nel tempo senza problemi!

io è 1 anno che li ho montati e mai spenti :rolleyes: accendo la macchina con i fari accesi e la spengo con i fari accesi, sul fatto che accendi la macchina con i fari accesi posso darti ragione ma quando dici che se spegni la macchina si possono rompere secondo me non è vero...

Profilo E-mail  

Numero Post: 1078 MessaggioInviato: giovedì 21 ottobre 2010, 22:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

0k tutto chiarito! ;)
Ale,sinceramente,lo spero che nei kit di marca o che in generale paghi un po di più ci sia + qualità nei componenti e assemblaggio! :)

corry88,sono felice che anche a te siano durati fin'ora!...Ma perchè non li spegni quando accendi e spegni l'auto?in fondo non costa niente! :huh:
E' vero è l'ho specificato che potrebbero danneggiarsi,non è legge(Ma sicuramente bene non farà in entrambi i casi)!...solo,come si dice:aiutati che Dio ti aiuta! :santarello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 1079 MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 12:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1400 16v GPL 90
Allestimento: Dynamic
bè visto che si spengono da soli perchè dovrei spegnerli io... ^_^
piuttosto delle volte quando mi ricordo li spengo e poi accendo la macchina perchè è un quel caso che "potrebbero" danneggiarsi

Profilo E-mail  

Numero Post: 1080 MessaggioInviato: venerdì 22 ottobre 2010, 15:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Lo so che si spengono da soli...anche a me si spengono da soli! :huh:

Ma come disse il rivenditore(e non solo lui),che si potrebbero danneggiare per lo sbalzo di corrente improvviso...sia all'accensione che allo spegnimento(Perchè all'improvviso gli stacchi la corrente!...come ad esempio al pc di casa,invece di fare start e spegni computer,stacchi direttamente la spina!...di certo non farebbe bene all'hardware!)!

Poi...in teoria,dovrebbero danneggiarsi meno se non si spegnessero quando spegni il motore...tanto li devi spegnere cmq manualmente dopo! :P

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2724 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 137  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora