:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 29 marzo 2026, 9:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: info clima
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 28 agosto 2008, 14:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Io ho notato anche che a piccole variazioni di impostazione, per esempio di + o - 2 gradi come riportato da ildrugo, il sistema risponde con modifiche di temperatura e flusso aria più lente e graduali: questo perchè con piccole fluttuazioni della temperatura il controllo automatico potrebbe "impazzire" alzando e abbassando la velocità della ventola di continuo.
Chi conosce un po' di teoria dei controlli automatici sa che per rendere un sistema stabile bisogna renderlo più immune possibile ai transienti e alle risposte impulsive, per non farlo oscillare di continuo intorno al suo punto di regime.
E' chiaro che se da 22° climatizzato imposti la temperatura a 16° vedrai che alza la ventola quasi immediatamente, per diminuirla progressivamente man mano che si raggiunge la temperatura desiderata, dato che comunque la temperatura dell'aria all'interno dell'abitacolo è una grandezza che, a finestrini chiusi, non varia molto repentinamente.
:ok:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: info clima
Numero Post: 22 MessaggioInviato: domenica 31 agosto 2008, 0:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
ok lo comprendo, ma il clima automatico della mia vecchia Delta del 94, oltre a fare più freddo, ma moooooooolto più freddo, risponde in maniera netta e immediata ad ogni piccola variazione.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora