:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 18:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 648 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 33  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiustiamo il clima impazzito!!!
Numero Post: 261 MessaggioInviato: lunedì 11 novembre 2013, 10:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 23:03
Messaggi: 12
Marca: Lancia
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Hai un preventivo per la riparazione ?
Grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiustiamo il clima impazzito!!!
Numero Post: 262 MessaggioInviato: lunedì 18 novembre 2013, 19:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 marzo 2011, 20:33
Messaggi: 192
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2005
Allestimento: Racing
ragazzi a me le bocchette centrali vanno benissimo sui 20 gradi,poi piu' alzo la temperatura con il pomello e più danno meno aria :machestaiadì: ,
qualcuno ha lo stesso problema?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiustiamo il clima impazzito!!!
Numero Post: 263 MessaggioInviato: martedì 19 novembre 2013, 13:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 7:22
Messaggi: 142
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
a me fa più o meno lo stesso problema, più alzo la temperatura è più l'aria che esce è meno calda, esce quasi fredda dalle bocchette centrali.
sicuramente si sta bloccando il rubinetto su aria fredda.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiustiamo il clima impazzito!!!
Numero Post: 264 MessaggioInviato: martedì 19 novembre 2013, 15:02 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17468
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
non c'è il rubinetto, provate con il reset descritto nelle pagine precedenti

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiustiamo il clima impazzito!!!
Numero Post: 265 MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2013, 10:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 marzo 2011, 20:33
Messaggi: 192
Località: Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2005
Allestimento: Racing
OK :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiustiamo il clima impazzito!!!
Numero Post: 266 MessaggioInviato: mercoledì 20 novembre 2013, 13:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 7:22
Messaggi: 142
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
L'ho fatto più volte, ma il risultato non cambia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiustiamo il clima impazzito!!!
Numero Post: 267 MessaggioInviato: mercoledì 27 novembre 2013, 12:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 26 novembre 2013, 22:06
Messaggi: 25
Località: Milano
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: Sport
ciao a tutti, il mio clima penso abbia un problema. quando spengo l'auto e la riaccendo dopo poco mantiene l'impostazione lasciata prima dello spegnimento.
ma se spengo l'auto e dopo ore la riprendo all'accensione il clima per un secondo mi mostra le impostazioni che aveva prima dello spegnimento ma poi si setta con ventole al minimo, uscita del aria solo sui vetri e temperatura sui 20gradi..
io vorrei mantenesse le impostazioi lasciate allo spegnimento

succede anche a voi?
grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiustiamo il clima impazzito!!!
Numero Post: 268 MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2013, 22:29 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 22 maggio 2010, 17:17
Messaggi: 21
Località: Castelnovo Ne' Monti(RE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ciao ragazzi....anche io ho un problema al clima....praticamente funziona tutto bene come temperature e mandata aria calda/fredda....

l'unica cosa che non mi funziona è che mi esce pochissima aria dalle bocchette del parabrezza......

anche aumentando la velocita della ventola l'aria non modifica la sua velocita.....

aumentando la mandata d'aria si sente che rimane strozzata al centro del cruscotto superiore....

quale è il motorino che comanda il parabrezza e come ci arrivo?

ho provato a fare l'autoapprendimento con esito positivo, ma il problema resta.

è molto una noia, visto che quando c'è umido l'aria non riesce a sbrinare e io non vedo praticamente una minch......

:ciao: :ciao:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiustiamo il clima impazzito!!!
Numero Post: 269 MessaggioInviato: giovedì 5 dicembre 2013, 18:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2011, 1:39
Messaggi: 9
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
gana81it ha scritto:
Ciao a tutti, mi servirebbe aiuto..
anche io ho un problema con il clima bizona della mia Bravo.
nello specifico il problema è che non manda aria calda dal lato conducente (ma sempre e solo fredda sia che seleziono la zona dei piedi che i bocchettoni o quelli del vetro).

il problema ovviamente è che si è rotto il motorino dal lato conducente se ho capito bene quello che c'era scritto nei post precedenti). ma il vero problema è che oggi ho smontato mezza macchina ma non sono riuscito a trovarlo!

quello del lato passeggero si vede immediatamente..ma quello del conducente non sono proprio riuscito a vederlo!!

mi potete aiutare??

Grazie a tutti!




Ciao sei riuscito a sistemare il danno? stesso problema anche alla mia, chi mi puo' indicare al meglio? grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiustiamo il clima impazzito!!!
Numero Post: 270 MessaggioInviato: sabato 7 dicembre 2013, 14:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 23:03
Messaggi: 12
Marca: Lancia
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Per arrivare al miscelatore sx bisogna smontare la plancia, purtroppo. Anche io ho smontato tutto quanto un profano con buona manualità è in grado di fare ma il motorino è dietro una lamiera e bisogna togliere la plancia; io mi sono arreso e ho portato l'auto in officina. (la mia è una delta ma è la stessa cosa la plancia è uguale)
Ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiustiamo il clima impazzito!!!
Numero Post: 271 MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 18:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 10 marzo 2014, 19:31
Messaggi: 3
Località: Calabria
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ho fatto recentemente il tagliando e la revisione alla mia Bravo del 2008 e il centro autorizzato Fiat mi ha segnalato un errore derivante dall'Examiner che riguarda il mio climatizzatore automatico bi-zona. Il meccanico mi ha riportato che compare un errore sull'attuatore/regolatore sul lato passeggero. A riprova di questo mi ha mostrato come il diffusore centrale dx mandava solo aria fredda e quello sx solo calda (indipendentemente dall temperatura impostata).
Mi è stato proposto di intervenire sull'attuatore poichè il perdurare del difetto potrebbe "meccanicamente" rovinare tutto il convogliatore.
Se il problema è solo l'attuatore il pezzo costa circa 70-80 euro mentro un convogliatore nuovo costerebeb sui 900. Il problema è che per scoprirlo bisogna smontare tutto il cruscotto e il relativo costo di mano d'opera mi è stato computato per 350/400 euro.

Incuriosito dal problema ho letto in questo topic una procedura di auto-apprendimento/reset per il clima (ho pensato, vuoi vedere che nel cambiare i filtri aria hanno disallineato tutto ?) e la procedura ha dato esito POSITIVO (codice 00 finale a dx) e infatti ora il clima sembra funzionare.

Ho chiamato subito in officina ma loro insistone che il ripristino è "temporaneo" e consigliano di intervenire per non compromettere il convogliatore.

Cosa mi consigliate di fare ? :wacko:
Tiro avanti e finchè funziona tutto lascio perdere mi risparmio 400eur ? :D
Faccio operare per evitare 900eur di spesa futura perchè il rischio esiste ? :(
Chiedo un "secondo consulto" ? :santarello:

A voi esperti l'ardua sentenza....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiustiamo il clima impazzito!!!
Numero Post: 272 MessaggioInviato: martedì 11 marzo 2014, 22:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 7:22
Messaggi: 142
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dualogic
Secondo me in quel centro autorizzato sono un po' "affamati". Io vedrei un po' come va con l'allineamento che hai fatto, poi si vedrà...
Anche la mia lo fa, ogni tanto gli faccio la procedura e va avanti così.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiustiamo il clima impazzito!!!
Numero Post: 273 MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2014, 17:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 19:02
Messaggi: 334
Località: perugia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
:cry: entro anch'io nel club del clima "impazzito" mi succede che lato sinistro mi da aria fredda mentre a destra aria calda, dopo un pò tipo 10 minuti più o meno si sente uno stock! e tutto sembra funzionare, a volte succede anche l'inverso. In più a clima spento dalle bocchette centrali si sente uno zzzzZZZZzzzzZZZZzzzz leggerissimo. Ho letto tutto il post e fatto l'autoapprendimento, secondo voi mi devo preparare a smontare tutto il cruscotto :cry: :cry: :cry:
:ot: nel caso come consolazione personale pensavo di farmi montare un piccolo manometro del turbo me ne sapete consigliare uno poco tamarro? :ot:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiustiamo il clima impazzito!!!
Numero Post: 274 MessaggioInviato: domenica 30 marzo 2014, 19:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 13:55
Messaggi: 11
Località: Cisterna di Latina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Io ho risolto così:
- Ho staccato la batteria per circa 10 minuti
- Dopo aver riattaccato la batteria ho resettato il clima con la procedura AUTO+MONO
- Il clima ha ripreso a funzionare regolarmente


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiustiamo il clima impazzito!!!
Numero Post: 275 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2014, 1:11 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17468
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
:woot: meglio così!!

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiustiamo il clima impazzito!!!
Numero Post: 276 MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2014, 11:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 12 gennaio 2013, 11:46
Messaggi: 4
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Salve
Qualcuno sa dove si puo comprare la leva per stilo climazione 46723463??
Sono da Slovenia


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiustiamo il clima impazzito!!!
Numero Post: 277 MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2014, 11:55 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17468
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Autoricambi autorizzato Fiat....
per i nuovi utenti del forum ė sempre opportuno passare dalla "Zona Saluti" per le doverose presentazioni ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiustiamo il clima impazzito!!!
Numero Post: 278 MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2014, 0:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
mork80 ha scritto:
Ho fatto recentemente il tagliando e la revisione alla mia Bravo del 2008 e il centro autorizzato Fiat mi ha segnalato un errore derivante dall'Examiner che riguarda il mio climatizzatore automatico bi-zona. Il meccanico mi ha riportato che compare un errore sull'attuatore/regolatore sul lato passeggero. A riprova di questo mi ha mostrato come il diffusore centrale dx mandava solo aria fredda e quello sx solo calda (indipendentemente dall temperatura impostata).
Mi è stato proposto di intervenire sull'attuatore poichè il perdurare del difetto potrebbe "meccanicamente" rovinare tutto il convogliatore.
Se il problema è solo l'attuatore il pezzo costa circa 70-80 euro mentro un convogliatore nuovo costerebeb sui 900. Il problema è che per scoprirlo bisogna smontare tutto il cruscotto e il relativo costo di mano d'opera mi è stato computato per 350/400 euro.

Incuriosito dal problema ho letto in questo topic una procedura di auto-apprendimento/reset per il clima (ho pensato, vuoi vedere che nel cambiare i filtri aria hanno disallineato tutto ?) e la procedura ha dato esito POSITIVO (codice 00 finale a dx) e infatti ora il clima sembra funzionare.

Ho chiamato subito in officina ma loro insistone che il ripristino è "temporaneo" e consigliano di intervenire per non compromettere il convogliatore.

Cosa mi consigliate di fare ? :wacko:
Tiro avanti e finchè funziona tutto lascio perdere mi risparmio 400eur ? :D
Faccio operare per evitare 900eur di spesa futura perchè il rischio esiste ? :(
Chiedo un "secondo consulto" ? :santarello:

A voi esperti l'ardua sentenza....


Secondo me volevano speculare un pochino.Può essere pure che il ripristino sia solo temporaneo, ma non ho mai sentito di convogliatori che si rompono se non vengono sostituiti eventuali motorini rotti.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiustiamo il clima impazzito!!!
Numero Post: 279 MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 23:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 23:03
Messaggi: 12
Marca: Lancia
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Quando ho fatto sostituire il motorino difettoso alla mia Delta mi sono fatto consegnare il pezzo rotto; la rottura era nel potenziometro che comanda i fine corsa. Con il pezzo in mano sono dell'opinione che qualunque sia la rottura del motorino non ci sarebbe stato nessuna conseguenza per l'integrità del convogliatore.
Saluti
AA


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aggiustiamo il clima impazzito!!!
Numero Post: 280 MessaggioInviato: sabato 19 aprile 2014, 14:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 16:45
Messaggi: 139
Località: Lecce
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Anche a me oggi mi si e presentato il problema aria calda lato conducente ed aria fredda lato passeggero. .....ho fatto il reset e come risultato finale mi trovo 00 a sx e 00 a dx.....cosa significa? Il problema persiste! Sarà un motorino? Grazie 1000


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 648 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 33  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it