:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 20:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2358 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 118  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Luci a LED qualcuno le ha mai montate?
Numero Post: 881 MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 17:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
simonerutigliani ha scritto:
ma le resistenze nn scaldano troppo rischiando di squagliare
le plastiche???sono per la targa grazie!!!

Le plastiche non dovrebbe riuscirci a scioglierle!
...Ma,io saldai 2 resistenze (da non ricordo quanti w,mi sembra 2w ciascuna,trovi info qualche pagina dietro) per cercare di dissipare meglio il calore....ma dopo 3 mesi circa che la tenevo sù,si è spenta!!! <_<
Ancora devo vedere se si è rotta del tutto la lampada,ma non funziona!(Voglio precisare che le resistenze NON urtavano sulla lampada,ma c'era almeno 1mm d'aria)

Un consiglio:Se le trovi compra le lampade con resistenza integrata che ti durano sicuramente a vita senza rogne delle resistenze da saldare,nè la percentualità di resistenza che cala col tempo dando errori ogni tanto! <_<

:ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 882 MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 18:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
A vita no Globe (magari!!! :( ) ma durano un bel pò...mooooooooooooolto dipende anche dal loro posizionamento :ok:

Ad es, per la mia piccola esperienza personale con la Bravo:

Sulla targa, le LED a resistenza incorporata (W5W) vanno benissimo :wub: ...a distanza di 5 mesi circa (ancora da compiere) funzionano alla grande

Sulla plafo del baule (identica lampada) vanno benissimo

Sulle posizioni anteriori (anche qui identica lampada), si rovinano con il tempo (dopo 2-3 mesi circa)... :(

Purtroppo le lampade con resistenza integrata scaldano TANTISSIMO, poi se sono posizionate vicino a fonti di calore (come i fari anabbaglianti o abbaglianti) va ancora peggio... <_< ...comunque c'é da considerare anche il fatto che le temperature estive non hanno aiutato le W5W di posizione -_-

Ovviamente si insiste con le luci led...il risultato estetico va oltre questi problemi :canna:

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 883 MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 21:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
quoto ragazzi l'effetto e belissimo... sapete cosa succede a me invece??'' a luci spente mi dà l'avaria luci targa... accendo le luci... sim sala bim... tutto sparisce... senza resistenze però!!!!!!!!!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 884 MessaggioInviato: martedì 2 novembre 2010, 22:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Ale,io penso che se le lampade sono fatte bene e con buoni materiali ecc,ti durino tutta la vita dell'auto!...(Pensa che a me quelle ad incandescenza normali bianche e mi sono durate 2 anni!) ;)
Ad esempio,io presi per le luci targa,solo una con resistenza integrata ma c'era scritto chiaro e tondo nell'inserzione che non sono made in china!(Per errore nel fare l'acquisto)e insieme presi anche le posizioni con resistenza integrata,poi presi un siluro normale e ci saldai 2 resistenze per far riscaldare meno di una singola + potente...ma il risultato si è visto! <_<
Mentre quell'altra con resistenza integrata è ancora bella e funzionante come all'inizio(Anche le posizioni)!Mentre ne ho viste altre che dopo qualche settimana si annerivano tutte...chissà dopo mesi che succede! :azz:

Certo,le paghi un (bel)po + care,ma ne vale troppo la pena! :woot:
Poi,però,ovviamente se vai 24/24h con le posizioni accese ti dureranno meno!
...Poi,come fai ad averle da 5 mesi?a me sembra che le misi prima di te ma le ho da appena 3
mesi! :unsure:

simonerutigliani .........e ti lamenti!!???? :woot: :lol: :alienff:

Profilo E-mail  

Numero Post: 885 MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 10:29 
Non connesso

Globe, ho rivisto il mio topic e le posizioni W5W le ho dal 20 Maggio!!! :azz: ...ed ho provato sia quelle più economiche sia quelle più costose... ;)

Qualche pagina fà, ho postato anche la dfferenza (con foto) tra le due...made in cina Vs made in Korea...il risultato è quasi identico, quelle Koreane hanno una durata maggiore...ma si rovinano allo stesso modo :(

Certo che uso mooooooooooooooltissimo le posizioni...serve anche per testare a fondo la loro affidabilità!!!!!!!!!! :ok:

Simone, quel "fenomeno" succedeva anche a me con le made in cina :sick: ...dopo la sostituzione con le Koreane non mi è più successo...evidentemente hanno resistenze migliori :canna:

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 886 MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 15:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Ale,io parlavo delle luci targa! ;)

Cmq,mi sembra che Gallico postò le sue luci a led made in china dopo mi sembra nemmeno un mese d'uso e già s'erano tutte annerite! :ko:
Quelle che ho preso io con resistenza integrata,mi sembra siano made in Germany!Cmq come detto dopo 3 mesi abbondanti nessun sintomo di annerimento né altro! :o:
Ma come mai poi cambiasti quelle made in china!?ti creavano qualche problema?

ps:Oggi mi sono arrivate le nuove luci targa! :evvai: ...6 led smd 5050 6000k con resistenza e dissipatore integrato,sempre no made in china!...

Profilo E-mail  

Numero Post: 887 MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 16:33 
Non connesso

Sono annerite dopo 2 mesi circa ed una W5W non funzionava più 2 SMD 5050 :cry: ...guarda il mio post 773...adesso son 3 mesi che vanno bene...speriam che duri ^_^

Comunque, le led con dissipatore incorporato è un gran bel acquisto!!! :canna:

Profilo E-mail  

Numero Post: 888 MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 20:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Forse con il dissipatore vanno meglio,
@globe se si arrostiscono è perchè scaldano troppo ;) o sono sottodimensionate in Watt o in Ohm :ok:

Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 889 MessaggioInviato: mercoledì 3 novembre 2010, 22:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
nessuno ovviamente che arriva al dunque e sa dirmi che reisistenze devo mettere????

Profilo E-mail  

Numero Post: 890 MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 3:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Ale,ho visto!Il post che pensavo fosse di Gallico era il tuo!!! ^_^ E' uno schifo che dopo un mese siano diventate così! :ph34r: ...spero che queste nuove vadano meglio!...Però c'è da dire che come struttura,secondo mè le lampade a siluro si riscaldano e si rovinano un po meno rispetto alle w5w,poi forse sbaglierò!
Queste che ho messo ora sono mastodontiche!!!Hanno un bel dissipatore dietro che sopre tutto,spero durino nel tempo!Tra un mese le smonto e vedo se si sono annerite!

Ahh...Oggi smontando i siluri vecchi,quello con le resistenze saldate da mè,sono andato a vedere bene....e ci mancava letteralmente il led centrale!!! :blink: :lol: ...devo vedere se togliendoci le resistenze funziona...la userò per gli interni saldandola ad un altro siluro! :P

@ ax1yz:Bhò...a me un siluro che ci ho applicato una,anzi 2 resistenze sù,dopo un paio di mesi e senza uso prolungato(Al max 2-3 ore accese di fila esagerando)è partita e non si accendeva +,mentre quella con resistenza integrata,sopo lo stesso periodo è ancora nuova e bella come quando la montai...

@ simonerutigliani:SE avessi letto come già ti ho consigliato un post fà,avresti trovato la tua risposta...non è che scriviamo le cose a vanvera tanto per dire,ma per aiutare chi incontrerà lo stesso problema! ;) ...Comunque ci devi saldare 2 resistenze da 2w e 200ohm su ogni lampada...ma mooolto probabilmente farai la mia stessa fine(Sempre se hai letto qualche post fà)!
IO ti consiglio di prenderle con resistenza integrata...poi vedi tu.

Profilo E-mail  

Numero Post: 891 MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 9:34 
Non connesso

Globe, probabile che le siluro hanno una durata maggiore...infatti alla plafo centrale, ho sempre quelle prese all'inizio e non ho avuto ancora nessun problema ;)

Quello che non riesco a spiegarmi al 100% è il perché si rovinano SOLO alle posizioni anteriori...mentre nelle luci targa (che sono le stesse W5W) sono perfette!!!

Dopo aver ragionato per un pò di giorni, penso che sia dovuto ad un'eccessivo surriscaldamento delle W5W di posizione :ph34r:

Profilo E-mail  

Numero Post: 892 MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 20:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Il problema è sempre del calore generato dalle resistenze, se si mettono delle resistenze corazzate in ceramica (distanti dai led se no si sciolgono) state tranquilli che durano molto di più delle tradizionali, il problema poi è lo spazio che vanno ad occupare.
Una prova da fare è, sapere ha quanti ohm interviene l'avaria luci e di conseguenza scegliere la resistenza con valore leggermente inferiore.(parere personale) ;)

Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 893 MessaggioInviato: giovedì 4 novembre 2010, 22:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Ale&Sere ha scritto:
perché si rovinano SOLO alle posizioni anteriori...mentre nelle luci targa (che sono le stesse W5W) sono perfette!!!

Secondo mè,è perchè stanno nel fanale con le luci anabbaglianti (che suppongo tu accenda quando accendi anche le posizioni) che comunque riscaldano,e penso aiutino ad innalzare la temperatura delle povere posizioni,rovinandole + precocemente! :unsure:
...Poi c'è da dire che nelle plafoniere(io ho sia le siluro che w5w),la resistenza che ci vuole è piccola,quindi riscaldano e si rovinano molto meno...senza pensare che le si utilizzano molto meno delle posizioni e targa(A meno chè tu non viaggi con le luci plafoniera accese! :lol: )

ax1yz,anche se non ci capisco molto come te :saggio: ,ma penso che il tuo ragionamento sia + che giusto e da provare! :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 894 MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 9:26 
Non connesso

Globe, accendo spesso le posizioni di giorno, ma quasi mai con gli anabbaglianti...ovvio che di notte stanno accesi entrambi :D

Altra spiegazione non c'é, ma bisogna approfondire il discorso di Antonello :ok: ...comunque se le resistenze scaldano troppo, non ho capito perché questo problema è presente solo alle posizioni anteriori...penso (come Globe) che gli abbaglianti/anabbaglianti contribuiscono al deterioramento precoce della plastica/stagno di cui son composte :ph34r:

Profilo E-mail  

Numero Post: 895 MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 13:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

le luci davanti si rovinano prima secondo me perchè essendo che mezza lampadina rimane dentro al portalampada non ha spazio per raffreddarsi visto che ci entrano precise...
invece alla targa hanno più spazio =) comunque per le luci targa l'intervento del check è sui 35 ohm, mettendo una resistenza più piccola la spia non si accende più =) ho messo una resistenza corazzata di quelle in alluminio ax1yz da 27ohm e va tutto bene =) ho intercettato i fili dentro al portabagagli e messo una SOLA resistenza, visto che le lampadine sono in parallelo :saggio:

Profilo E-mail  

Numero Post: 896 MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 14:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Scusa corry,ma da 27ohm e quanti watt!?
Poi,com'è il discorso di una sola resistenza?!...è ovvio che siano in parallelo,mica potevano metterle in serie! :P
Cioè alla bravo anche se hai una sola lampada targa con la resistenza non segnala errore!? :unsure:

Profilo E-mail  

Numero Post: 897 MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 15:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

forse non mi sono spiegato, la resistenza serve da 27 ohm da 10watt almeno, se metti più ohm si accende la spia, io poi ho intercettato i fili delle lampade dentro al portabagagli e ho messo UNA resistenza lì invece di due resistenze da 47 ohm una per lampada, mentre all'anteriore non è possibile una cosa del genere poichè hanno due segnalazioni diverse...
non so nella stilo ma nella bravo le posizioni anteriori sono segnalate sia destra che sinistra invece le luci targa no, quindi basta una sola resistenza a monte delle due lampadine, capito bene? :)

Profilo E-mail  

Numero Post: 898 MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 16:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Qualcuno saprebbe indicarmi dove acquistare 2 luci di posizione a led (5000k) dotate di resistenza e dissipatore che vadano bene senza alcun problema su fiat bravo? Non importa il costo, preferisco spendere qualcosa in più ma dormire tranquillo.

Amplificatore: Focal Solid 4
Fronte Anteriore: Focal K2 165KR
Subwoofer: Focal 27V1

Profilo E-mail  

Numero Post: 899 MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 18:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
ciao ragazzi, ho comprato 2 led blu a siluro ed ho provato a montarli nella mia bravo 198 ma non si accendono allora sono salito sopra ed ho preso un trasformatore (da 12v - 2,4w), l'ho collegato alle estremità e si accendono! cosa mi consigliate? quanti watt eroga la plafoniera?

Profilo E-mail  

Numero Post: 900 MessaggioInviato: venerdì 5 novembre 2010, 18:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

d4rkr0s3, i led sono polarizzati, prova ad invertire la lampadina ;)

Corry ti sei dato da fare vedo :lol: comunque come dici tu, per la luce targa basta una sola resistenza perchè sono collegate in parallelo. ;)

La potete vedere quì

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2358 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 118  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora