:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 11:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2724 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 132, 133, 134, 135, 136, 137  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio kit Xeno aftermarket
Numero Post: 2681 MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2015, 19:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 17:38
Messaggi: 85
Località: Portogruaro (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
La cosa bella e che ho montato in tutti questi anni lampade cinesi da 35w ma il mio kit d-gear e da 50 w ecco perchè ha fatto sempre poca luce e le lampade non emanavano i kelvin giusti..però la lampada originale ha la parte in vetro bombata proprio dove c'è il bulbo che fa luce infatti non passa se non limo un pò

_________________
Bravo Sport rosso marenello 2007 1900mjt 150cv-rimappatura centralina-filtro aria BMC-clima bizona-b&m-xenon aftermarket d-gear 6000Kv-vetri posteriori oscurati-sensori parcheggio-cerchi 18 pollici antracite opachi-tetto e specchietti nero lucido-strisce adesive sport nere-dischi anteriori ctf forati baffati-battitacco anteriori in acciaio (produzione propria)-illuminazione interna a led creed.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio kit Xeno aftermarket
Numero Post: 2682 MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2015, 11:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 giugno 2013, 15:27
Messaggi: 1632
Località: Caserta
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
diciamo che oltre la lampada deve essere di qualità anche la centralina.
Ad esempio un amico con un kit xenon da 55w economico,
aveva rotto una ballast e gli ho dato una delle mie ballast...ma faceva molta più luce e le ha sostituite entrambe

_________________
"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere! Johann Wolfgang von Goethe
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit
E' un'auto bella innovativa, molto italiana, elegante e con una forte identità di marchio. Per tecnologia, spazi e qualità può diventare la migliore auto del segmento" cit. Luca Cordero di Montezemolo (presentazione Fiat Bravo 198)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio kit Xeno aftermarket
Numero Post: 2683 MessaggioInviato: venerdì 13 febbraio 2015, 13:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 19:30
Messaggi: 232
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Salve a tutti, scrivo brevemente, solo per darvi la mia esperienza, da 2 anni e 50.000km ho montato led e lampade xeno della xenovision, ancora funziona tutto perfettamente, anche se le lampadine xeno hanno perso un pò di luminosità e dovrei cambiarle prossimamente, ho contattato xenovision che mi ha proposto le lampade a prezzo scontato :ok:

ps


xeno 35 watt

posizione e luci targa montate con modulo spegni spia plug and play pagato 2 o 3 euro ciascuno, mai nessun problema! :evvai:

Lasciate perdere la roba troppo scadente :canna:

_________________
Bravo 1.6 mjt 120cv Grigio Prestigioso

Ritirata 09/02/2012 con 23750km

Fari xeno 5000k 35w Xenovision

tappetini by SonTizio shop

luci di posizione,plafoniere anteriori e posteriori,portabagagli,targa,aletta parasole e vano porta oggetti tutte a led bianche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio kit Xeno aftermarket
Numero Post: 2684 MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2015, 12:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 17:38
Messaggi: 85
Località: Portogruaro (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Salve ragazzi le centraline AC dovrebbero emettere un ronzio quando accese giusto? Perche non capisco una cosa le mie centraline marca dgear sono da 50w e sulla centralina c è scritto input 9_16 VDC output 50w @ 85 RMS..ma le mie quando accese emettono un ronzio.. Qundi cosa sono?

_________________
Bravo Sport rosso marenello 2007 1900mjt 150cv-rimappatura centralina-filtro aria BMC-clima bizona-b&m-xenon aftermarket d-gear 6000Kv-vetri posteriori oscurati-sensori parcheggio-cerchi 18 pollici antracite opachi-tetto e specchietti nero lucido-strisce adesive sport nere-dischi anteriori ctf forati baffati-battitacco anteriori in acciaio (produzione propria)-illuminazione interna a led creed.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio kit Xeno aftermarket
Numero Post: 2685 MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2015, 13:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Tutte le centraline emettono ronzii, chi più chi meno, è la frequenza generata dai trasformatori o induttanze per l'altatensione.
La tensione 9 e 16V sarebbe la tensione minima e massima di alimentazione, 50w@ 85 rms la potenza, anche se dubito un range così ampio...

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio kit Xeno aftermarket
Numero Post: 2686 MessaggioInviato: domenica 15 febbraio 2015, 15:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 17:38
Messaggi: 85
Località: Portogruaro (VE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Quindi sono DC come scritto sulla centralina..ma non c è um modo col tester per verificare?

_________________
Bravo Sport rosso marenello 2007 1900mjt 150cv-rimappatura centralina-filtro aria BMC-clima bizona-b&m-xenon aftermarket d-gear 6000Kv-vetri posteriori oscurati-sensori parcheggio-cerchi 18 pollici antracite opachi-tetto e specchietti nero lucido-strisce adesive sport nere-dischi anteriori ctf forati baffati-battitacco anteriori in acciaio (produzione propria)-illuminazione interna a led creed.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio kit Xenon aftermarket
Numero Post: 2687 MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2015, 16:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 24 novembre 2015, 16:11
Messaggi: 48
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
leggendo il manuale di uso e manutenzione viene indicato nella scatola fusibili che per le alogene viene usato un fusibile di 7,5A e per gli Xenon 15A

Proprio l'altro giorno, credo in seguito ad un accensione con fari accesi, ho bruciato quello di destra.. ma non so di preciso cosa abbia fatto saltare il fusibile, se la ballast o la lampadina.
Ora mi hanno sostituito tutto il kit e vorrei rimontarlo.. ma a questo punto dovrei mettere i fusibili da 15A al posto dei 7.5A giusto?

In ogni caso chiedo anche qui visto che nell'altro topic nessuno mi ha risposto..
se riuscissi in qualche modo a far passare la ballast dentro al faro.. si corrono dei rischi?
Lo spazio dentro al faro c'è e pure tanto.. il problema e farla passare la centralina senza smantellare il faro.
Vorrei un lavoro pulito senza cavi e fili tra le scatole, poi quei fili rossi sono inguardabili e inoltre attirano subito l'attenzione già che c'erano potevano farli fosforescenti con scritto SGAMAMI.
Ho ordinato delle lampadine 4300k H1 appena mi arrivano le proverò per vedere che luce fanno, sono curioso.. a me le 6000k non sono mai piaciute e trovo che diano molto fastidio alla vista.
Purtroppo la sera non ci vedo granchè e non è discorso di occhiali, vorrei più luce e l'unica cosa è montare xenon.. ma vorrei rimanere nella piena legalità e già so che devo scendere a compromessi e rischiare qualcosa.
Mi preoccupa più che altro l'assicurazione a dire il vero, nella vita non si sa mai.
Purtroppo l'auto l'ho presa usata ed era sprovvista di Xenon, per il prezzo che l'ho pagata valeva la pena rinunciarci.

Cmq mio parere, non spendete soldi con kit di marca tipo Xenovision ecc.. tutte porcate
io ho rottamato una macchina con Xenon cinesi che sono durati 7 anni sopra e li pagai 50€.. non si è mai guastata nemmeno una lampadina
è questione di fortuna può essere, ma i kit costosi non mettono al riparo dalla sfortuna.. quindi..
se devo montare roba illegale allora almeno voglio spendere poco


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio kit Xenon aftermarket
Numero Post: 2688 MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2015, 20:12 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Beh....di certo, mettendo un kit after market, non sei nella piena legalità, tutt'altro....

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio kit Xenon aftermarket
Numero Post: 2689 MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2016, 16:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 8:35
Messaggi: 43
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
ciao ragazzzi visto che ci sono molte pagine e non so se trattato.... dopo vostra esperienza quale kit fari xenon mi consigliate? da comprare su internet?
vi ringrazio e buona nno


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio kit Xenon aftermarket
Numero Post: 2690 MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2016, 14:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 13:35
Messaggi: 1196
Località: Chieti (CH)/Rio Saliceto (RE)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Certo darkn3ss1 che io non mi soffermerei sul problema “fili fosforescenti = SGAMAMI”, ma semplicemente sul fattore Luminosità/Libretto di Circolazione.
1. La differenza del fascio luminoso tra le alogene ed un kit xenon aftermarket è piuttosto chiara.
2. Sul libretto è chiaramente riportato se il veicolo sia dotato o meno di lampade a scarica di gas xeno.
Quindi, almenoche tu non venga fermato da una pattuglia di pignoli, credo vada sempre bene, mentre in caso di sinistro sappiam benissimo le conseguenze con le assicurazioni.
:saggio:

_________________
Fiat Bravo 1.4 90cv GPL Dynamic grigio Bel Tenebroso Ordinata il 04/04/2009 ~ Arrivata il 15/07/2009 ~ Ritirata il 16/07/2009
Optional: cerchi in lega 16'' 20 razze, radio mp3 4 altoparlanti + 2 tweeter con comandi al volante, Blue&Me + usb, clima manuale, interni Inox Grigio Antracite, impianto GPL Landi Renzo, kit gonfiaggio
Modifiche: Anabbaglianti xeno 5000k, abbaglianti NightBraker Plus, lampade fendinebbia 4400k, posizioni, luci targa e illuminazione baule a led, rimozione portatarga posteriore, antenna corta originale Lancia Phedra 5cm, protezione baule, tappetini personalizzati Sontizio, filtro sportivo Bmc


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio kit Xenon aftermarket
Numero Post: 2691 MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2016, 18:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 24 novembre 2015, 16:11
Messaggi: 48
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Gian987 ha scritto:
Certo darkn3ss1 che io non mi soffermerei sul problema “fili fosforescenti = SGAMAMI”, ma semplicemente sul fattore Luminosità/Libretto di Circolazione.
1. La differenza del fascio luminoso tra le alogene ed un kit xenon aftermarket è piuttosto chiara.
2. Sul libretto è chiaramente riportato se il veicolo sia dotato o meno di lampade a scarica di gas xeno.
Quindi, almenoche tu non venga fermato da una pattuglia di pignoli, credo vada sempre bene, mentre in caso di sinistro sappiam benissimo le conseguenze con le assicurazioni.
:saggio:



sul libretto cosa???

sei mal informato, sul libretto non viene riportato se l'auto sia o meno prima di fari allo xenon
possono accorgersi del kit in altri modi, ma il primo tra tutti è il colore delle lampade.. le classiche cinesi da 6000k attirano non poco l'attenzione e si vede a occhio che non sono originali.

Se ti aprono il cofano poi vedono subito i fili che escono dalla cuffia del proiettore e non ci vuole un genio per seguire il filo e vedere dove va..
certo se anche questo non fa una prova allora basta vedere se la tua auto ha o meno i lavafari, potrebbero chiederti di attivarli..
potrebbero anche verificare se l'assetto dei fari varia all'accensione..
In ogni caso se ti vogliono fregare ti fregano.. ma mi pare ovvio che meno si vede che hai gli "xenon farlocchi" meglio è.. come dici tu?

Io ho acquistato un kit 4300k e ti assicuro che non distingueresti mai la mia non originale da una con gli xenon di fabbrica.. a meno che tu non sappia dove guardare (spruzzini, centraline ecc..)

Parer mio non è delle FDO che bisogna preoccuparsi eh, ma in caso d'incidente.. come appunto hai citato
ma non necessariamente di sinistro.. almeno che non ci siano feriti gravi..

sicuro è che nel caso investi una persona (magari non per colpa tua) di notte quando andranno a fare la perizia.. sai cosa diranno? I fari non erano a norma per cui non lo hai visto e la colpa è tua, l'assicurazione non ti copre e sei rovinato.
Motivo per il quale per ora ho rimesso tutto originale con le mie belle lampadine alogene da 3€, aspettando una soluzione led, magari altrettanto illegale e pericolosa per i motivi sopra descritti ma almeno non sgamabile facilmente come lo è un kit xenon.

L'unica via sicura è mettere tutto originale.. ma costa un botto un fanale xenon..
quindi parer mio se si deve rischiare illegale per illegale punto primo se posso risparmio, punto secondo cercherò in ogni caso di nascondere bene l'illegalità.. magari sarà la prima cosa che andranno a controllare ma magari no perchè non si vede dall'esterno nulla di strano.. come la vedi?
non è il caso per di dire "vabbè tanto è illegale lo stesso allora le centraline le monto sopra il cofano a vista"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio kit Xenon aftermarket
Numero Post: 2692 MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2016, 20:45 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Va detto, cmnq, che le fdo, nel dubbio, non si mettono a fare verifiche tecniche particolari per strada e ti mandano direttamente a revisione straordinaria, con tutto quello che ne consegue......

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio kit Xenon aftermarket
Numero Post: 2693 MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2016, 14:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 24 novembre 2015, 16:11
Messaggi: 48
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
giustissimo, certo è che non ti mandano a revisione straordinaria così facilmente.. anche perchè dovrebbero avere una minima prova per farlo?

cioè non è che fermi uno coi xenon originali e nel dubbio lo mandi a revisione..

come appunto dicevo il problema principale di cui bisogna preoccuparsi nn sono le fdo

Vero è che non bisogna nemmeno essere catastrofici e pensare sempre negativo ma giustamente la vita può riservare cattive sorprese, meglio esserne consapevoli e non prendere certe scelte alla leggera..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio kit Xenon aftermarket
Numero Post: 2694 MessaggioInviato: mercoledì 6 gennaio 2016, 19:53 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Insomma, sappiamo tutti che gli applicati sono fuori legge e sappiamo anche distinguere quali siano, come del resto le fdo, pertanto chi li monta lo fa a proprio rischio e pericolo......e tengo a ribadire che lo spirito del ns. Club\Forum non è certo quello di "incentivare" la trasgressione il cds, ma tutt'altro ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio kit Xenon aftermarket
Numero Post: 2695 MessaggioInviato: sabato 30 gennaio 2016, 20:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 8:35
Messaggi: 43
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
che ne dite?

http://www.ebay.it/itm/KIT-SLIM-55W-LUC ... tlGq6uKlQg


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio kit Xenon aftermarket
Numero Post: 2696 MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2016, 10:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 24 novembre 2015, 16:11
Messaggi: 48
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
mcfa ha scritto:



dico che gli stessi dal cinese sotto casa li ho pagati 20€..

80€ sono un vero e proprio furto..

se il problema è la scarsa illuminazione ti consiglio (prima di pensare allo xenon) di "alzare" i fari mediante le apposite viti e cambiare lampadine mettendo ad esempio le White Vision della Philips
Io facendo così ho risolto ogni problema di scarsa illuminazione che avevo prima, anzi li ho alzati così tanto che non posso più tenerli a 0 ma devo tenerli abbassati a 1 altrimenti le auto che incorcio mi bestemmiano, però quando li tengo a 0 praticamente gli abbaglianti non servono :D


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio kit Xenon aftermarket
Numero Post: 2697 MessaggioInviato: martedì 2 febbraio 2016, 22:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 agosto 2011, 13:21
Messaggi: 1787
Località: Grugliasco (TO)
Marca: Fiat
Modello: Freemont
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
fossi in te non li prenderei nemmeno se me li regalassero, ci sono prodotti migliori, e poi i 55w fanno pena

_________________
Fiat stilo M-jet multi wagon 120cv active color grigio bel tenebroso
Fiat Freemont 4 x 4 AWD lounge rosso avventuriero full led 200 CV


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio kit Xenon aftermarket
Numero Post: 2698 MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2016, 0:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 maggio 2008, 11:12
Messaggi: 87
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Salve a tutti ragazzi, ho un problema... Circa un mese fa ho acquistato un kit xenon da 55w 5000k da xenovision, una volta montato dopo qualche settimana mi si presenta un problema... Praticamente spesso all accensione la lampada lato passeggero nin si accende, spengo e riaccendo i fari per un paio di volte e tutto torna a funzionare... Mi informo sul web e mi consigliano di acquistare un kit di cablaggio con relè ed escludere l impianto originale, così acquisto questo kit da xenovisio, lo monto ma il problema rrimane... Chiamo xenovision e mi propongono di versare 30€ come cauzione e di cambiare la centralina e anche la lampada, accetto ed il giorno seguente, cioè stamattina mi vedo di persona con uno dei responsabili... Gli restituisco centralina e lampada e lui mi ridà la merce nuova dicendomi che una volta provate al banco se risultassero difettose mi avrebbero restituito i 30€....dopo circa un ora, mentre stavo rimontando il tuttto mi chiama e mi dice che centralina e lampada non hanno problemi e che sicuramente la mia batteria non è in grado di alimentare il kit e mi propone di darmi il kit da 35W, ovviamente non rimborsandomi.... Secondo voi è normale? Io ho una New Bravo 1.6 multyjet e monto una batteria professionale Optima al piombo Gel 55ah 690h....voi avete problemi di mancata accensione con kit da 55w? Oppure non hanno testato bene la centralina che gli ho dato? Premetto che il difetto lo faceva solo su lato passeggero...adesso ho la centralina nuova e avrei una gran voglia di provarla... Grazie mille


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio kit Xenon aftermarket
Numero Post: 2699 MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2016, 15:10 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Io andrei da loro e farei fare a loro il montaggio e conseguente verifica di funzionamento

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Montaggio kit Xenon aftermarket
Numero Post: 2700 MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2016, 20:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 aprile 2010, 20:56
Messaggi: 3329
Località: TV - SS
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Ho il kit della xenovision 35W 5000k da poco più di 5 anni, e anch'io ho avuto il tuo stesso problema.
Le cause sono 3, la batteria/alternatore, impianto elettrico e le centraline.

Le centraline funzionano tra i 9 e i 16V (almeno nelle mie, vedi targhetta).

L'impianto elettrico, specialmente nel faro dx, c'è una dispersione di circa 1,5V(misurati con il tester) dal positivo della batteria al positivo della lampadina.

L'alternatore dovrebbe erogare sempre almeno 14V ma sottocarico e con tutti gli utilizzatori scende anche a 13V o anche meno.

La batteria con il tempo perde la carica, e se da nuova tiene i 12.6V con il tempo cala a 11V e anche meno.

Se poi a tutto questo ci aggiungi eventuali tolleranze, non c'è da meravigliarsi se non funziona.

Comunque a me è andata bene perchè sostituendo la batteria ho risolto, qualche volta lo fà appena messo in moto che non si accende il faro dx.
Aspetto qualche minuto, spengo e riaccendo dal selettore e riparte ;)


P.s. tutto questo a freddo, cioè alla prima accensione, a caldo mai nessun problema.

_________________
Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2724 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 132, 133, 134, 135, 136, 137  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it