:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 22:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aggiornare il body computer: opsionals after- market etc etc
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 21:59 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
buonasera

non so se in qualche topic c'è qualcosa a riguardo.. sicuramente c'è dato che più di qualcuno di noi ha messo qualche "optionals" (nav, sensori parcheggio, climatronic etc etc) originale in after-market

come sapete il problema principale è che se collegate qualcosa di "nuovo" con la rete can questa non la digerisce al 100x100 (ma lo stesso il componente funziona e la rete rileva eventuali sue anomalie)... l'ideale sarebbe riprogrammare il body-computer con il nuovo "pezzo aggiunto"... ma questo lo si può fare solo in fabbrica!

...sbirciando sul forum dei nostri cugini del GPClub ho trovato quanto segue....

http://www.grandepuntoclub.com/forum/vi ... &start=375

Cita:
e allora vi dò io qualche notizia in più;
alcuni di voi forse hanno seguito il topic riguardo l'installazione dei fendi aftermarket ma sempre rispettando lo schema elettrico originale;
beh,io al momento sono uno dei pochi ad avere montato il tutto come in origine e con i fendi installati e funzionanti come se la Gp fosse uscita dalla fabbrica con questo accessorio;
premetto che la mia Gp era già cablata in origine per ciò che riguarda il collegamento tra pulsantiera/bodycomputer/relè/fusibile e adesso vi aggiorno.
il mio amico preparatore quì a Palermo dispone dell'apparecchiatura Leonardo by Accinni
http://www.nuovaelettrauto.com/news.php ... ead&id=187
gli sono bastati neanche 5 minuti per abilitare il body al funzionamento dei fendi.
la procedura è stata la seguente:
- collegamento del cavo alla presa OBD
- rilevamento in automatico del tipo di centralina
- conferma da parte del preparatore della marca,modello e motorizzazione della vettura
- selezione funzione "body computer"
- scelta della procedura "programmazione proxy"
all'interno di questa procedura gli si è aperta una schermata di diverse pagine nella quale leggevo tutti i dispositivi elettronici abilitati e non nel bodycomputer,esempio,
Dispositivo Hill Holder Presente
Dispositivo Abs Presente
Dispositvo Sensore Pioggia Non Presente
Dispositivo Fendinebbia Non Presente
Dispositivo Cruise Control Non Presente

ebbene,al mio amico è bastato selezionare tramite touch screen sulla voce "Non Presente" dei fendi per abilitare il loro funzionamento,successivamente ha confermermato la modifica e il gioco è fatto.

quindi anche per il cruis control è la stessa identica procedura, ovviamente il costo di 80 euro un tantinello esagerato,anche perchè io ho pagato meno,è giustificato dal costo dell'attrezzatura elettronica che vale realmente tanto.

Cita:
qui si ha una descrizzione molto accurata di questo strumento:

http://www.nuovaelettrauto.com/news.php ... ead&id=187

trovando un elettrauto che ha e sa usare sto leonardo alla car si può fare veramente di tutto

dite che è interessante la cosa?

...se il topic è doppio, lo chiudiamo!

Ciaoooooooooooo

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Aggiornare il body computer: opsionals after- market etc etc
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 22:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
ne parlava qui l'utente pignatelli

viewtopic.php?f=119&t=1834&p=423250#p423250 ^_^

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Aggiornare il body computer: opsionals after- market etc etc
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 15 aprile 2009, 22:12 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Allestimento: Sport
:ok: efficenzaPapooooooooo :clap:

cmq vediamo se vale la pena lasciare questo "topic psuedo doppio" un pò in evidenza senza che certe info siano disperse all'interno di altri topic...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 15:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
finalmente si può fare ma 80€ per far accendere una spia mi sembrano tanti

Fiat stilo 3p GT 1.9 115cv blu cosmopolitan
cruise control-presa 12v baule-tasche nel baule-posacenere anteriore-cassetto sotto il sedile passeggero tutto aftermarket-plafoniera posteriore-aletta parasole illuminata ;chiusura valvola EGR
W STILOOOOOOOOOOOOOOO

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 12 maggio 2009, 21:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2012
confermo che col leonardo si puo' fare tutto .il problema rimane fare i cablaggi necessari. ho una stilo1900 mjet 8v my2008 ho abilitato il body ma non riesco a fare andare neanche il nav perche' gli schemi postati sono tutti antecedenti il mio modello. qualcuno sa cosa fare?

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 23 ottobre 2009, 16:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
scusate, visto che in questo post si parla del software per aggiornare il body computer, perchè non mettere un elenco delle officine che posseggono questa apparecchiatura, magari ordinato per regione?

così se c'è qualcuno che vuole fare modifiche alla sua macchina, sa a chi rivolgersi.

Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora