:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 15:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema dopo azzeramento service
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 14:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 19:49
Messaggi: 9
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2007
salve, ieri ho provveduto a fare l'azzeramento service dal meccanico, ora appena si mette in moto la macchina la centralina comincia a suonare in continuazione e non una sola volta, e appare la scritta avaria motore...qualcuna sa cosa può essere successo? Aiutooo... :(


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema dopo azzeramento service
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 16:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 21:17
Messaggi: 7539
Località: Palermo.Milano
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
A meno che non abbiano sbagliato qualcosa, non mi pare che l'azzeramento del service possa avere qualche relazione con l'avaria motore... :machestaiadì:

_________________
LA MAMMOLETTA... SENZA REDENZIONE.. MA CON CONATI DI RIVINCITA...

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema dopo azzeramento service
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 17:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 19:49
Messaggi: 9
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2007
E' già....credevo anche io, ma la cosa che non capisco è che mi capita a volte che faccia il solito bip appena accesa e poi basta...adesso invece continua all'infinito a suonare e sul display conntinua a lampeggiare la scritta avaria motore. Avete qualche idea su una possibile soluzione?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema dopo azzeramento service
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 9:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
a me l'avaria motore sullo stesso motore l'aveva data perchè "ingolfata"..

accendila e dagli delle sbelle sgasate per vedere se tira fuori tanto fumo nero

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema dopo azzeramento service
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2011, 18:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
non voglio aprire un nuovo argomento quindi chiedo qui: esiste una procedura per fare da soli l'azzeramento del service dopo il tagliando oppure bisogna andare in officina????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema dopo azzeramento service
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2011, 19:15 
Connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
l'azzeramento service si fa tramite diagnosi, quindi occorre pc e software adatto

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema dopo azzeramento service
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2011, 19:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
quindi non è una cosa semplice o poco costosa,grazie per la risposta. :ok:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema dopo azzeramento service
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2011, 20:24 
Connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
oddìo, Jefe, ci sono in vendita degli apparati economici....

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema dopo azzeramento service
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 25 febbraio 2014, 21:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 11:20
Messaggi: 31
Località: Potenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
sapreste indicarmi qualche apparecchio per farlo e se è compatibile con vari modelli fiat


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema dopo azzeramento service
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 25 febbraio 2014, 21:07 
Connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
il più comune (e forse il più economico) è Multiecuscan, ma ce ne sono diversi


se ne parla qui viewtopic.php?f=14&t=7608&hilit=diagnosi se ne parla anche qui viewtopic.php?f=120&t=25627&hilit=diagnosi

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema dopo azzeramento service
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 25 febbraio 2014, 21:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 19 febbraio 2012, 14:52
Messaggi: 124
Località: Latina
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Buonasera...Il problema relativo al AVARIA MOTORE e' un ERRORE ATTIVO E PRESENTE nel Body Computer ...quindi devi obbligatoriamente andare in officina con il relativo EXAMINAR o utilizzare il FIATECUSCAN O MULTIECUSCAN (io utilizzo il multiecuscan 1.2 e mi trovo molto bene)...probabilmente ...(te lo dira' il computer in diagnosi) dopo il tagliando non ti hanno ricollegato qualche sensore o spinotto...il prezzo del kit cavi + software si aggira intorno ai 100 euro...a me mi ha dato una volta questo problema dopo diversi mesi di velocita moderata...senza mai qualche stiracchiata..errore p1172 (sonda lamda magra) con accensione spia ambra e beep sonoro AVARIA MOTORE. Saluti e buona fortuna.

_________________
Emiliano Digital Tech Bravo T-Jet 150cv

...Immagine ...OVER... Immagine ...BOOST... Immagine...

Emiliano Digital Tech Bravo T-Jet 150cv

...Immagine ...OVER... Immagine ...BOOST... Immagine...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema dopo azzeramento service
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2014, 0:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 11:20
Messaggi: 31
Località: Potenza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
ma tutto questo va collegato ad un normale pc?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema dopo azzeramento service
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
il multiecuscan si installa su un normale pc.Lo trovi da internet.

Dopodichè, per collegare il computer alla macchina, devi acquistare un'interfaccia usb->obd, tipo elm327 o kkl/vag.
Trovi tutto nel topic apposito.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it