:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 18:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 671 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio lampadine...per più luce e più azzurra
Numero Post: 61 MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 11:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2008, 11:49
Messaggi: 490
Località: Ancona
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
se aspettate qualche ora vi do la risposta perchè ho mandato la stilo a fare la revisione con le H1 e le H7 con il vetrino leggermente azzuro.

_________________
..:::Carci88:::..perchè è proprio quando ti fermi e giri la chiave che ti viene voglia di ripartire...Se vuoi vedere la mia piccola-----------------> viewtopic.php?f=6&t=17952


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio lampadine...per più luce e più azzurra
Numero Post: 62 MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 11:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 18:02
Messaggi: 1447
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
:ciao: ragazzi ho letto tutto...forse è un po' esagerato dire che ti rompono il :water: per 2 lampadine...sinceramente quoto papo e chi dice che potrebbero anche essere illegali (a parte che se non è specificato in un foglio di carta lo voglio vedere), ma comunque chi vuoi che venga a vedere le lampadine col vetrino blu o meno...però ogniuno è libero di fare come crede...(in molte cose se si da troppa retta al cds si diventa matti e allora non si farebbe tuning) poi ho amici che montano di tutto eppure non gli hanno mai rotto le b...però ripeto ogniuno corre il suo giusto e considerato pericolo (anch'io faccio parte dei lampadinati blu :P )

Un solo appunto: ma chi ha detto che con le lampadine col vetrino azzurrato ( e non blu ) si vede peggio???? scusate ma questa è veramente un'enorme ca :censo: ta perchè io le ho cambiate quasi subito e prima ho montato wrc ultrawhite e ora xenon/plasma con azzurramento della lampada e ragazzi mille volte meglio di prima...nonostante siano alogene un cambiamento decisamente notevole di visibilità!!!!! ps per chi ha detto sta cosa...allora si vede che tutte le luci un po forti sono notoriamente azzurrate perchè fanno estetica????? scusa ma hai mai provato una luce blu o una giallastra??? osserva bene...perchè con la luce azzurra avrai meno intensità magari, ma sulla visibilità si aprla di un'altro pianeta :ph34r: :alienff: (esempio??? gli xenon usano infatti una luce leggermente azzurra...ma direi che ofrono una visibilità di gran lungha superiore)

Scusate lo sfogo e scusa anche tu mr.biluco, ma era una cosa che proprio non si poteva sentire...almeno per il mio parere!!!! :)

_________________
---------------------------------------------------------------------------
Simo e Gio
Tuning esterno: .........
...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........


AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio lampadine...per più luce e più azzurra
Numero Post: 63 MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 11:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 settembre 2008, 15:41
Messaggi: 853
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Cita:
ragazzi ho letto tutto...forse è un po' esagerato dire che ti rompono il per 2 lampadine


Non so dove vivete voi..ma qui fuori dalle discoteche ci stanno i veri e propri "BLOCCHI" e non lasciano passare assolutamente Niente.


Cita:
Un solo appunto: ma chi ha detto che con le lampadine col vetrino azzurrato ( e non blu ) si vede peggio???? scusate ma questa è veramente un'enorme ca ta perchè io le ho cambiate quasi subito e prima ho montato wrc ultrawhite e ora xenon/plasma con azzurramento della lampada e ragazzi mille volte meglio di prima...nonostante siano alogene un cambiamento decisamente notevole di visibilità!!!!!



In ambiente neutro si , Con pioggia o nebbia, la luce si deteriora prima e di conseguenza vedi molto meno.

_________________
Bravuz ... 1.4L T-jet 150CV SPORT
Nome da combattimento : Skunk.

Incidente con AMBULANZA , 6 mesi di auto sfasciata... The Never Ending Story...

Colore: Nero provocatore Interni : sail rosso/nero

Mod: Cerchi 18'' - Vetri oscurati - Allarme volumetrico - Marchiatura vetri - Rimozione scritta T-jet su griglia frontale - Tappetini MOMOCorse Elegance - Luci interne Red Style - Ruotino di scorta 14'' e Crick idraulico da 3T -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio lampadine...per più luce e più azzurra
Numero Post: 64 MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 12:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
come sempre dipende da zona a zona..

io sinceramente dalle mie parti non ho mai sentito di libretti ritirati..è pur vero che apparte l'stc gente tamar non la frequesto quindi conosco poco l'ambiente :P

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio lampadine...per più luce e più azzurra
Numero Post: 65 MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 12:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 settembre 2008, 15:41
Messaggi: 853
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Guarda...fuori dalla "Locanda" e quindi BG... ci sta la camionetta...

_________________
Bravuz ... 1.4L T-jet 150CV SPORT
Nome da combattimento : Skunk.

Incidente con AMBULANZA , 6 mesi di auto sfasciata... The Never Ending Story...

Colore: Nero provocatore Interni : sail rosso/nero

Mod: Cerchi 18'' - Vetri oscurati - Allarme volumetrico - Marchiatura vetri - Rimozione scritta T-jet su griglia frontale - Tappetini MOMOCorse Elegance - Luci interne Red Style - Ruotino di scorta 14'' e Crick idraulico da 3T -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio lampadine...per più luce e più azzurra
Numero Post: 66 MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 12:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
si ma li perchè ogni sera i marocchini si accortellano <_<

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio lampadine...per più luce e più azzurra
Numero Post: 67 MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 12:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 settembre 2008, 15:41
Messaggi: 853
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2007
Allestimento: Sport
si bhe dai..diciamo che se vogliono lo fanno.
La probabilità c'è , poi dipende da chi , dove come e quando questa si possa avvicinare allo 0

_________________
Bravuz ... 1.4L T-jet 150CV SPORT
Nome da combattimento : Skunk.

Incidente con AMBULANZA , 6 mesi di auto sfasciata... The Never Ending Story...

Colore: Nero provocatore Interni : sail rosso/nero

Mod: Cerchi 18'' - Vetri oscurati - Allarme volumetrico - Marchiatura vetri - Rimozione scritta T-jet su griglia frontale - Tappetini MOMOCorse Elegance - Luci interne Red Style - Ruotino di scorta 14'' e Crick idraulico da 3T -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio lampadine...per più luce e più azzurra
Numero Post: 68 MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 12:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 18:02
Messaggi: 1447
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
scusami paco, ma non sei tu il primo a montare le strisce a led effetto audi???

lo so che magari da voi il controllo è più tosto, ma a parte il fatto che di sera li sfido a vedere la lampada azzurra...poi qui anche controllano (non così tanto comunque) e poi non ti romperanno mai così tanto le scatole...poi ragazzi liberi di pensarla come volete anzi voi sicuramente rischierete molto meno che noi...e ci potrete forse dire un giorno che ce lo avevate detto anche se non penso però io ho la mia idea e l'ho detta...

ti posso dar ragione sulla nebbia (ma li mi dispiace dirlo, ma non ce altro che la luce gialla violenta contro la nebbia), ma su pioggia e visibilità normale...io personalmente (e non solo io) mi ci trovo molto meglio di una lampada normale...oltre che non sforzi l'occhio per vedere e chi porta gli occhiali come me posso assicurarvi che è una manna...

Cito dal sito philiphs


Cita:
BlueVision: Xenon effect
BlueVision trasforma la notte in giorno e conferisce all'auto un aspetto di alta classe.

Una luce azzurra che dura più a lungo
L’automobilista preferisce la luce diurna. La luce diurna offre una maggiore visibilità. Ecco perché Philips ha sviluppato le lampade BlueVision Ultra. Le lampade per auto BlueVision sono rivestite di colore azzurro. Questo rivestimento crea una luce di tipo diurno (simile allo Xenon).



La luce più bianca fino a 4000 Kelvin
La luce diurna brillante prodotta dalle lampade BlueVision migliora la riflessione della segnaletica stradale. La guida notturna diventa così un piacere diminuendo la fatica dell'automobilista e favorendo l’anticipazione degli imprevisti sulla strada.


E non credo che la philiphs scriva ca :water: solo per vendere ;) , anche perchè sappiamo di che tipo di ditta si tratta...multinazionale...poi ripeto ad ogniuno il proprio parere....

_________________
---------------------------------------------------------------------------
Simo e Gio
Tuning esterno: .........
...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........


AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio lampadine...per più luce e più azzurra
Numero Post: 69 MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 12:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 settembre 2008, 15:41
Messaggi: 853
Località: Brescia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2007
Allestimento: Sport
No... io non monto le Night guide...e basta.(fuori)

Nessuno ha detto che la Philips mente...ma ovvio che sta tentando di vendere un prodotto.


che facciano il rivestimento azzurro per arrivare a 4000k senza alzare la temperatura... Vanno solo incontro a degradazione...

Ma comunqe. ognuno deve avere la lampada per le proprie esigenze... poi come al solito se ci si socntra con le FO...hanno smepr eragione loro.

_________________
Bravuz ... 1.4L T-jet 150CV SPORT
Nome da combattimento : Skunk.

Incidente con AMBULANZA , 6 mesi di auto sfasciata... The Never Ending Story...

Colore: Nero provocatore Interni : sail rosso/nero

Mod: Cerchi 18'' - Vetri oscurati - Allarme volumetrico - Marchiatura vetri - Rimozione scritta T-jet su griglia frontale - Tappetini MOMOCorse Elegance - Luci interne Red Style - Ruotino di scorta 14'' e Crick idraulico da 3T -


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio lampadine...per più luce e più azzurra
Numero Post: 70 MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 12:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
princi.. leggi bene quello che scrivo.. il vetro trasparente lascia passare il 90 e rotti % della luce, quelle blu qualcosa meno. questa è normale ottica. come per gli occhiali da sole che filtrano la luce. tutto qua il discorso che si vede meno.

gli xeno non hanno il vetro blu, ma è in base alla lunghezza d'onda della luce emessa che l'occhio umano percepisce il colore blu o rosso che sia.. ^_^

comunque sia, per il resto è come ha detto paco. pure da me ci sono i posti di blocco con tanto di M12 in mano e carico, giubbotto antiproiettile (questi solo di notte o sulle statali però)..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio lampadine...per più luce e più azzurra
Numero Post: 71 MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 12:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 18:02
Messaggi: 1447
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
:azz: scusa paco avevo capito le montassi all'esterno...sorry!!! :ot: anch'io le volevo montare, dato che me le hanno regalate, e stavo per chiederti come avevi fatto quindi doppia figura di M :P :sorry:

comunque degradazione in che senso? io ti dico che chi le ha penso possa confermare l'ottima qualità e ovviamente ottima visibilità, ovvio che poi è a gusto e ribadisco il fatto che ho già detto nel post 62 (la parte scritta in piccolo), un esempio il mio alettone della cadamuro non è di certo omologato, ma per lo meno fino ad ora e non credo nemmeno in futuro nessuno mi ha rotto le scatole...poi sono gusti e scelte ovvio... :ok:

papo noi non siamo tamarri :santarello: :lol: :lol: :lol:

Biluco sono daccordo, ma come per gli xenon anche le alogene con il vetrino azzurro danno un effetto ottico molto più buono e giustamente come hai detto tu danno la sensazione di vedere molto meglio (in conseguenza si vede meglio)...proprio utilizzando il tuo esempio se c'è il sole appunto la sensazione con gliocchiali e di vedere meglio o peggio?

comunque ripeto che non voglio offendere nessuno, ma è solo la mia opinione...

ps sono pj (simo) princi e la mia ragazza (gio) :randello: ...scherzo so che è solo per abbreviare il nick :ok:

_________________
---------------------------------------------------------------------------
Simo e Gio
Tuning esterno: .........
...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........


AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……


Ultima modifica di Pj&Princi il venerdì 27 novembre 2009, 12:43, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio lampadine...per più luce e più azzurra
Numero Post: 72 MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 12:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
posso fare una domanda...seriamente..

come si capisce da montate guardando il faro se una lampada è omologata o no?solo dal vetrino?

e si può capire che è un kit xeno?? (dalle 2 foto che ho guardato io le lampadine mi sembrano pressochè identiche=


evitate di dirmi ci sono le centraline...

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio lampadine...per più luce e più azzurra
Numero Post: 73 MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 12:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 18:02
Messaggi: 1447
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
esatto papo l'unico modo che hanno è il vetrino...a riuscirci di notte poi specialmente.

per gli xeno credo lo possano vedre solo se le accendi o se le centraline sono immediatamente visibili appena apri il cofano... :unsure:

_________________
---------------------------------------------------------------------------
Simo e Gio
Tuning esterno: .........
...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........


AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio lampadine...per più luce e più azzurra
Numero Post: 74 MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 13:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
beh gli xeno li riconosci da un km da accesi. se spenti, sulla stilo che ha il faro apertissimo, guardando bene bene riconosci la forma diversa della lampadina, ma qui si parla di gente molto pignola.

le alogene a vetro blu si vedono perchè anche da spente la parabola fa da specchio e vedi il faro mezzo blu.. da qualche metro le vedi che sono blu..

Simo (ho cannato prima :azz: ) non hai capito :lol: l'esempio degli occhiali non è sul vedere meglio o peggio, ma sul fatto che la lente dell'occhiale filtra la luce e ti fa arrivare all'occhio meno luce e di conseguenza vedi meglio.

le alogene a luce azzurrina danno un'idea di vedere meglio, ma io personalmente ho riscontrato che di notte senza illuminazione si vede meglio con le gialle. questo è anche un fattore di ottica, è in base alla lunghezza d'onda della luce visibile.. questa varia dal violetto al rosso. il rosso da la miglior qualità visiva, il violetto la peggiore. sugli xeno la gradazione dei kelvin è appunto questo, + basso è il valore dei °K e + si vede meglio perchè tende al rosso (in realtà è uno xeno che assomiglia alle alogene normali come luce, però la quantità di luce emessa è molto maggiore).
è un discorso un pò complesso, l'ho buttato giu forse un pò troppo velocemente :azz:

EDIT: ecco ho trovato quello che mi serviva:
Per avere il massimo della luminosità occorre una gradazione di circa 4500 kelvin che visivamente produce una luce bianchissima esattamente come le macchine di serie in quanto è più simile alla luce solare sprigionando circa 3.500 lumen.

Per avere una lampada più colorata sull'azzurro / blu / violetto occorre salire di gradazione, iniziando da 6.000 kelvin sprigionando circa 3.000 lumen, salire a 8000 kelvin per un azzurro intenso, sprigionando circa 2.600 lumen, fino a 12.000 kelvin per un violetto sprigionando circa 2.200 lumen.

Purtroppo con i 35 Watt di potenza, più si sale di gradazione kelvin per avere una lampada colorata, più si penalizza l'emissione in lumen che l'occhio umano percepisce.

Quindi più è blu, meno luce fa.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Ultima modifica di Mr.Biluco il venerdì 27 novembre 2009, 13:25, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio lampadine...per più luce e più azzurra
Numero Post: 75 MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 13:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Mr.Biluco ha scritto:
comunque hai visto le prime 3 della lista? hanno l'asterisco e se lo si legge in fondo alla pagina, sembra (almeno da quanto ho capito) che voglia dire quelo che intendo io. per le altre lampadine della lista, si va a modificare "drasticamente" l'impianto ottico, in quanto vai a variare le impostazioni originali


Scusami...ma se leggi, è scritto abbastanza chiaro...

Cita:
Le lampade xenon di ricambio possono solamente essere montate su veicoli equipaggiati in origine con tale tipologia di lampada. In caso di dubbio, si consiglia di verificare con un professionista prima di scegliere tale lampada.


Parla di ricambi per lampade xenon, quindi è normale che, chi non ha lo xenon di serie, non possa montarli!....

Sul sito non c'è nessun riferimento al codice della strada..ciò significa, che sono dei comuni ricambi..altrimenti, stai sicuro che non scriverebbero nelle scatole della piaa o di altre marche, "solo per uso agonistico" ecc ecc.

Cita:
questa varia dal rosso al violetto. il rosso da la miglior qualità visiva, il violetto la peggiore. sugli xeno la gradazione dei kelvin è appunto questo, + basso è il valore dei °K e + si vede meglio perchè tende al rosso (in realtà è uno xeno che assomiglia alle alogene normali come luce, però la quantità di luce emessa è molto maggiore).


Per lo xenon cambia la frequenza luminosa...non è del tutto vero che va dal rosso al violetto..passa da giallo, al bianco purissimo, solo che il nostro occhio non è capace di percepire la differenza perchè più aumentano i kelvin (e quindi la frequenza) più si ci avvicina all'ultravioletto, che di per se è biankissimo ma noi non riusciamo a percepire e lo vediamo come viola (lo stesso discorso del sole, non è giallo, ma biankissimo)

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio lampadine...per più luce e più azzurra
Numero Post: 76 MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 13:43 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Mr.Biluco ha scritto:
gli xeno non hanno il vetro blu, ma è in base alla lunghezza d'onda della luce emessa che l'occhio umano percepisce il colore blu o rosso che sia.. ^_^


l'ho ben specificato. e comunque il discorso è quello, il rosso (perchè lo xeno a + basso numero di K da qualche riflesso rossiccio che in realtà è un giallone) si vede meglio d uno xeno azzurro.

per il discorso del sito delle lampadine, avevo letto male, pensavo fosse sulle alogene effetto xeno :azz:
ma comunque puoi starne certo che non tutte le mache di modifiche ti vengono a dire che non puoi usarle per strada.

hai mai avuto uno scooter? cambiato la marmitta? conuna omologata intendo. "omologata", è qui che dico che non lo in nulla se non per i decibel emessi dal silenziatore. perchè in realtà vai a togliere il catalizzatore e siccome non è lo scarico originale dovresti aggiornare il libretto dello scooter; cosa impossibile al 100% perchè non avrai mai la possibilità di farlo e perchè non passerà mai il collaudo.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio lampadine...per più luce e più azzurra
Numero Post: 77 MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 14:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 18:02
Messaggi: 1447
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Pj&Princi ha scritto:
La luce più bianca fino a 4000 Kelvin
La luce diurna brillante prodotta dalle lampade BlueVision migliora la riflessione della segnaletica stradale. La guida notturna diventa così un piacere diminuendo la fatica dell'automobilista e favorendo l’anticipazione degli imprevisti sulla strada.


e tu mi hai giustamente risposto così, però come puoi vedere sopra guarda i k delle philiphs........

Mr.Biluco ha scritto:
EDIT: ecco ho trovato quello che mi serviva:
Per avere il massimo della luminosità occorre una gradazione di circa 4500 kelvin che visivamente produce una luce bianchissima esattamente come le macchine di serie in quanto è più simile alla luce solare sprigionando circa 3.500 lumen.


Vedi che così si dimostra che comunque lampadine come le philiphs si avvicinano molto alla luce solare...poi può andare giustamente anche a gusto visivo, ma non credo facciano meno luce...

:azz: devo ammettere che l'esempio degli occhiali non lo avevo capito bene :sorry:

tranquillo per il discorso del nick :ok: :lol: :lol:

ps: ma nella tua firma leggo fari simil xenon...ma allora come mai li hai montati lo stesso :machestaiadì:

_________________
---------------------------------------------------------------------------
Simo e Gio
Tuning esterno: .........
...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........


AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio lampadine...per più luce e più azzurra
Numero Post: 78 MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 15:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
ma la gradazione kelvin vale per gli xeno veri, per le alogene sono delle mezze bufale per farli assomigliare agli xeno :ph34r:
difatti basta pensare che la lampadina xeno ha il vetro trasparente, ma emette la luce del colore corrispondente alla gradazione kelvin, invece le alogene hanno bisogno del rivestimento del colore che va a indicare la gradazione kelvin fittizia.
infatti se percaso mentre le monti/smonti ti si gratta il vetrino e poi le monti ugualmente, noti che dove la vernice blu si è asportata, la luce emessa è uguale a una alogena normale con vetro trasparente. :lol:

sisi ste lampadine le montavo pure io, per quello ho postato + volte mie esperienze, come che illuminano leggermente di meno rispetto alle originali. ora invece ho su delle lampadine a vetro trasparente che fnano gia un bel colore di luce non troppo giallo e sto cercando quelle a luce bianca con vetro trasparente. ^_^

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio lampadine...per più luce e più azzurra
Numero Post: 79 MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 15:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 18:02
Messaggi: 1447
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
ripeto per me potrai avere le mille ragioni, ma io ho avuto entrambe come te e ti posso assicurare che queste non le levo mai più...ci stanno e vedo veramente bene...sono state le migliori ed una sola la intercambierei con queste che è la wrc che avevo prima a luce ultrabianca però con vetro trasparente...ma queste sono ancora più bianche tendenti all'azzurrino e di sera mi ci trovo bene...se cerchi le bianche pure col vetrino trasparente prova quelle della wrc che avevo io...

_________________
---------------------------------------------------------------------------
Simo e Gio
Tuning esterno: .........
...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........


AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio lampadine...per più luce e più azzurra
Numero Post: 80 MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 15:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
eh prega che non te le contestino mai :lol: :ph34r:

sul fatto che facciano una luce bellissima sono pienamente daccordo.. le mie erano uguali a degli xeno.. cambiava solo la quantità di luce emessa, ma il colore era quello.. :(

comunque wrc hai detto? ma è questa la marca o è un modello di una marca?
vorrei trovarle in un negozio, prenderle in rete non mi attira :D

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 671 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it