:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 20:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Retrocamera montaggio e segnale retromarcia
Numero Post: 41 MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2014, 21:59 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Non citiamo se rispondiamo a un messaggio precedente.....

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Retrocamera montaggio e segnale retromarcia
Numero Post: 42 MessaggioInviato: sabato 13 settembre 2014, 22:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2013, 12:21
Messaggi: 9
Come posso sapere che nessun altro sta scrivendo mentre io compongo il mio messaggio? Non c'è nessuna garanzia che il mio messaggio compaia subito dopo l'ultimo del thread al momento in cui decido di rispondereo Per questo ho citato solo la parte rilevante. Ad ogni modo, come vedi, mi adeguo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Retrocamera montaggio e segnale retromarcia
Numero Post: 43 MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2014, 21:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 17 agosto 2014, 21:09
Messaggi: 6
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Allora io ho montato la retrocamera, e più difficile a dirlo che a farlo, non hai bisogno di nessuna foto, ti dovrebbe servire solo una molla che usano gli elettricisti per passare i cavi....quando smonti il carterino in plastica adiacente la ruota di scorta, c'è un gommino, sfilalo, rimuovi la luce targa di destra, e con la molla cerca di centrare o il buco nel bagagliaio o il buco luce targa, dipende da dove la infili, io ho provato dal bagagliaio ed è uscita dalla luce...il rosso della telecamara lo colleghi al filo grigio e nero che esce da quel gommino nel bagagliaio (che è il filo della retro), il nero lo metti a massa sulla lamiera, io l'ho attaccato sotto il gancio che permette la chiusura del portellone, ho svitato il bullone di destra e gli ho avvolto il filo nero.il connettore giallo sotto i battitacchi del lato passeggero, poi su sotto il cassetto portaoggetti e poi allo stereo,30 35 minuti di lavoro......Auguri.....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Retrocamera montaggio e segnale retromarcia
Numero Post: 44 MessaggioInviato: domenica 14 settembre 2014, 22:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2013, 12:21
Messaggi: 9
Grande! Ancora non ho ricevuto la camera, ma sono riuscito a passare la sonda dalla luce targa al bagagliaio, sapendo qual'è il cavo della retro adesso sarà più facile. Lavorare sui battitacchi è stato cosi facile? Come sei arrivato dal bagagliaio a sotto i battitacchi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Retrocamera montaggio e segnale retromarcia
Numero Post: 45 MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2014, 7:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 17 agosto 2014, 21:09
Messaggi: 6
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
Dal bagagliaio lo fai passare sotto la moquette di dx, poi allenti il bullone col gancio, che serve per fissare le valigie, e poi il filo lo fai passare da dietro la staffa della cintura di sicurezza poi sotto il sedile, poi nel battitacco...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Retrocamera montaggio e segnale retromarcia
Numero Post: 46 MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2014, 11:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2013, 12:21
Messaggi: 9
Camera arrivata e montata! Ancora non so se va, pero', perché adesso sto aspettando che arrivi il display...

Comunque, ecco alcune cose che possono essere utili ad altri.

1. la camera, di tipo molto comune e' sulla destra rispetto alla luce, e volevo montarla sulla plafoniera di sinistra perche' fosse il piu' centrale possibile, ma non e' stato possibile, perche' il cavetto della lampada non arrivava all'ingresso a sinistra (nella plafoniera originale di sinistra la luce entra da destra e viceversa). Cosi' l'ho montata a destra, un po' decentrata, vedremo se e' un problema.

2. avevo fatto passare un filo di ferro dall'apertura nel bagagliaio dove entrano i cavi fino alla plafoniera. Pero' poi i nuovi cavi non passavano dal gommino, cosi' l'ho inciso con un coltello per far passare i nuovi cavi. Lo controllero' e se dara' segni di cedimento lo riparero' con del silicone.

3. le istruzioni per i battitacchi erano perfette. Occhio quando li smontate e rimontate che i ganci di plastica vadano al loro posto, altrimenti aderirà male. Il battitacchi anteriore e' stato un osso duro da togliere, i ganci non volevano sganciarsi. In cima al battitacchi di destra c'e' un foro molto comodo per far passare un cavo nel portaoggetti, ho usato quello.

4. Lo sportello del portaoggetti ha una flangetta vicino ai cardini che sembra fatta apposta per far arrivare un cavo nel vano radio senza che impicci il resto del portaoggetti.

5. Il negativo l'ho messo a massa alla carrozzeria, usando il bullone che si vede a sinistra del gancio del bagagliaio. Avevo tolto la copertura in plastica: e' facile da togliere, ma occhio a rimetterla, ci sono dei ganci che non avevo visto e che ho rotto rimettendola la prima volta.

6. Il positivo cerchero' di prenderlo con un rubacorrente dall'alimentazione retro, sperando di azzeccare il cavo giusto per non aprirli tutti... Grigio e nero, dite, provero'!

Grazie a tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Retrocamera montaggio e segnale retromarcia
Numero Post: 47 MessaggioInviato: sabato 20 settembre 2014, 13:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
ottima spiegazione :ok:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia can-bus comandi al volante - Bravo198
Numero Post: 48 MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2016, 10:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 8 marzo 2016, 18:14
Messaggi: 1
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Active
Salve a tutti sono nuovo e non só se commetterò errori scrivendo il mio quesito quindi perdonatemi... Vi pongo il mio problema, posseggo una Fiat stilo 1600 active mi é stato regalato un kit retrocamera con monitor da specchietto retrovisore ma aimè le istruzioni per il montaggio non sono chiare e vi chiedo aiuto a riguardo su come far arrivare il cavo video dal bagagliaio allo specchietto ed i collegamenti tra videocamera e retromarcia videocamera monitor e le varie alimentazioni per far funzionare il tutto. Vi ringrazio anticipatamente . Non só come si possa postare foto se me lo dite lo faccio subito ...perdonatemi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Interfaccia can-bus comandi al volante - Bravo198
Numero Post: 49 MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2016, 13:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
non so aiutarti direttamente, ma le le immagini sono da inserire utilizzando la funzione [img]. Motivi e modalità li trovi a questo link, con la guida passo passo: Inserimento immagini con funzione [img].
Grazie per la collaborazione! :ok:
PPS: ultimamente imgeshack da problemi ad alcuni, puoi usare qualsiasi altro sito di hosting immagini, qui qualche suggerimento. viewtopic.php?f=3&t=33678

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Retrocamera montaggio e segnale retromarcia
Numero Post: 50 MessaggioInviato: domenica 27 marzo 2016, 14:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 28 ottobre 2007, 12:50
Messaggi: 124
Località: prov. di Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Sport
un saluto a tutti siccome ho appena installato un 2 din specifico con android , volevo montare anche una retrocamera.
Lo stereo cosi montato quando inserisco la retro si avvia per la funzione retrocamera,però non capisco una cosa,assieme allo stereo mi hanno dato anche un cavo apposito per la retrocamera dove ci sono dei fili rosso e nero e cavo cam, secondo voi è possibile collegare l'alimentazione per la retrocamera a questi fili senza doverli collegare alla luce retromarcia?

_________________
modifiche apportate:antennino a forma di katana,fari allo xenon da 8000 k,cerchi mak 5mirror black.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Retrocamera montaggio e segnale retromarcia
Numero Post: 51 MessaggioInviato: sabato 2 aprile 2016, 13:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: martedì 5 gennaio 2016, 18:04
Messaggi: 122
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Ragazzi anche io ho comprato una vetrocamera x la mia autoradio 2 din Kenwood ma non riesco a farla funzionare.
Ho fatto tutti i collegamenti come scritto qualche post sopra:
- positivo della camera al cavo nero-grigio che esce dal tappino in gomma dentro il bagagliaio,
- negativo della camera a massa sulla vettura,
- cavo video collegato all'uscita apposita sulla radio.

Risultato: nulla.

Credo di aver ciccato qualcosa :cry:
Peró ho un dubbio: il cavo video riporta un piccolo cavetto rosso ad entrambe le estremità.
Ecco una foto:
https://drive.google.com/file/d/0B0KPzt ... cslist_api

Quel cavetto dove va collegato?? È molto fine...

In teoria la mia radio non dovrebbe avere necessità del segnale retro perchè ha l'uscita apposita per la retrocamera, che dovrebbe essere sempre attiva.
Sbaglio??
Help!


Grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it