:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 8:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sostituzione plafoniera anteriore
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2011, 15:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: - altro -
Salve a tutti io ho una Lancia Delta ma siccome la plafoniera anteriore è molto simile volevo chiedere se secondo voi è possibile sostituire la plafoniera senza la predisposizione per l' antifurto con quella predisposta. In sintesi quello che varia è la grandezza della stessa plafoniera ma sagomando adeguatamente il tetto dovrebbe poter essere sostituita senza troppi problemi.. In conclusione andrebbero messi i sensori volumetrici dell' antifurto al loro posto.. Mi sembrava di aver già letto qualche sostituzione su questo forum ma dopo aver utilizzato più volte la funzione cerca ho capito che probabilmente mi sbagliavo.
Visto che su questo forum siete molto attivi spero mi possiate dare una rapida risposta, considerando anche il fatto che lo stesso lavoro si può fare benissimo sulla Bravo.. Grazie a tutti

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione plafoniera anteriore
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 23 giugno 2011, 17:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: - altro -
Visto che ora sono in grado faccio che rispondermi da solo al posto di modificare il mex precedente:
Il lavoro è fattibile in quanto è stato effettuato da un ragazzo che ho conosciuto ma che abita troppo lontano per andare a controllare di persona:
Materiale occorrente:
Antifurto originale montato sulla autovettura all' acquisto
Isolante tetto sagomato adeguatamente (dato che quello già sagomato consta 150€ si può risagomare quello che abbiamo risparmiando un bel po' di tempo, anche perchè la cosa è relativamente semplice)
Staffa che è il pezzo che va nel tetto e rimarrà fissata al tetto dal costo di 9 euro
Mostrina che contiene il posto per i sensori e i tasti vari( tetto apribile ecc..) dal costo di 180€ e che va fissata sulla staffa
Plafoniera che già è presente
QUello che manca sono viti e tasti cechi per un valore di 3-4€ e molto olio di gomito..
Rispetto ad altri lavori questo risulta molto più veloce in quanto se avete già i sensori dell' antifurto aftermarket vicino allo specchietto retrovisore non dovete passare alcun cavo, ma serve solo un po' di puro lavoro manuale..
Se faccio il lavoro sarà mia cura mostrarvi il risultato con un tutorial..

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora