:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 18:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FIAT STILO non funziona il pulsante del riciclo aria (man.)2
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2012, 11:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Chiedo venia se riapro pari-pari lo stesso post aperto ieri sera, ciò non sarebbe stato necessario se il moderatore di turno avesse letto la descrizione del mio post, in cui vi è scritto man.-->manuale.
Dal suddetto moderatore sono stato rimandato ad una discussione che si riferisce ai problemi del CLIMA BI-ZONA che sfortunatamente io non ho. Ne deriva che tutta la trattazione dei problemi discussi in quel topic, sono per me, pressocchè inutili.
Non voglio contestare l'operato dei moderatori, ma chiudermi la discussione quando, in tutto il forum, non ve ne è una simile mi sembra quantomeno poco gentile e poco oculata come scelta.
Scusandomi ancora per l'insistenza,vi ripropongo il topic così come in versione originale:

Come da titolo è ormai qualche giorno che non funziona più il pulsante che attiva o disattiva il riciclo dell'aria.
Ad essere sinceri non so se sia il pulsante a non andare, quindi il circuito stampato oppure il motorino del riciclo.
Premetto che in passato ho cambiato l'illuminazione ai led e che i led funzionano tutti, funziona anche la membrana del pulsante.
Penso si tratti di problemi al cavo che porta l'impulso al motorino del riciclo o comunque lo spinotto.
Dico questo poichè se collego lo spinotto in maniera volante, solo appoggiando i contatti per far accendere i led dei pulsanti, poi non va nessuno di essi.

Spero di essere stato chiaro, se potete postarmi la piedinatura della scheda e la procedura per arrivare fino al motore del riciclo mi fareste un grande favore.

Grazie in anticipo.

PS ho il clima manuale, se premo il pulsante non sento proprio il motorino che si muove. Il problema credo risieda nei collegamenti che vanno dal motorino alla pulsantiera e se è connesso, anche il collegamento col bodycomputer.

EDIT:

Umbidf ha suggerito di controllare i fusibili, ma se fosse problema di fusibile non avrei un problema generale all'impianto? a me non funziona solo il motorino del riciclo dell'aria.

Ultima modifica di Mr.Biluco il lunedì 19 novembre 2012, 13:12, modificato 1 volta in totale.
Non postare due volte di seguito (post uniti)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FIAT STILO non funziona il pulsante del riciclo aria (ma
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2012, 13:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Bizona o manuale hanno lo stesso sistema di ricircolo.

http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?p=724046#p724046

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FIAT STILO non funziona il pulsante del riciclo aria (ma
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2012, 13:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
... abbiamo già un topic Aggiustiamo il clima impazzito!!!
non ne abbiamo bisogno di altri, continua lì

:lock:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora