:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 12:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [BRAVO] 1000 problemi, xenon, alternatore, clima, start&stop
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 25 dicembre 2013, 20:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 2 novembre 2006, 14:33
Messaggi: 98
Località: Francoforte / Germania
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Ciao buon natale a tutti.

Spero che c'è qualcuno che mi fa un bel regalo e ha un idea per risolvere i miei problemi che la FIAT non è in grado.
Ho sta maledetta macchina a 6 mesi ed in questi mesi la macchina era quasi 3 in officina.
Centralina motore, centralina clima, un sacco di sensori.... :cry:

Xenon originale
La luce sulla sinistra fa luce al massimo 15metri. So che è asimmetrico ma è veramente cosi "corto"? Viaggiando in curve sinistre si vede quasi niente :blink:
In officina tutto è ok ma durante il viaggio :ko:
Ma fa veramente cosi schifo e poca luce?
Ora è tornato anche il problema che appena che la stranda non è liscia al 100% la luce balla... sembra ch'è guasto ancora il sensore attacato alla sospensione.

Alternatore
Ogni tanto durante il viaggio appare il simbolo del alternatore. Qualche volta solo il tempo per vedere nel angolo dal occhio un punto rosso, qualche volta rimane per un secondo. Hanno fatto dei test, la batteria è ok (dicono). Gli attacchi della massa hanno controllato. Non so se hanno controllato i cavi della massa del motore. Ho attacato il portabile. Durante il viaggio la tensione rimane sopra i 14,1V, accendo la luce cade per un momento a 13,5V. Parcheggiando e usando la freccia cada anche a 13,25V. Che ne dite?

Clima + Start&Stopp
Questo fa veramente :incazz:
Uso il modo "full auto". Funziona quasi tutto come desiderato.
Appena che si riscalda il motore inizia la clima a riscaldare e la ventola(?) gira a 10/12 strice, tutto ok. Se mi fermo ad un semaforo, la ventola si mette a girare a 1/12 strice. Se parto la ventola inizia girare a solo 3/12 strice e non regola più il flusso del'aria. Premere il buttone "auto" e/o spegnere e riaccendere la clima non cambia niente. Resta cosi fin che spengo la macchina per qualche minuto. Ho usato anche il portabile per saperne di più. L'unica cosa che ho scoperto è che la temperature misurata dalle centralina della clima aumente anche sensa che clima e accesa. Basta girare la chiave a MAR e la temperatura aumenta pian piano...
Il sensore AQS ne vale la pena. Funziona come vuole, in galleria o no, dietro un camion apre e chiude l'aria come gli piace. Usando l'examiner il sensore mi da un errore. L'officina ed anche un technico della FIAT mi hanno detto che questo è normale. È un problema di programazione e non centra niente con un possibile problema tecnico. Questo ed il probleme col sistema start&stopp sono normale, non sono problemi della mia bravo. Tutte le bravo funzionano cosi. Tutto è al ultimo livello della tecnica.
Ma la FIAT è veramente diventata un merd**** cosi :incazz: :incazz: :incazz: che racconta ste cazzate? Una macchina che si trova quasi 7 anni in mercato e non funziona un bel niente? :temeno: :randello:

Ha qualcuno un idea e/o uguali problemi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [BRAVO] 1000 problemi, xenon, alternatore, clima, start&
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 25 dicembre 2013, 23:57 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
La prima idea ė quella di utilizzare i thread già esistenti per ogni singolo problema

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it