:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 14:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problematiche legate al cruise control Lancia Musa.
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2014, 12:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 13:50
Messaggi: 90
Località: Sulmona
Marca: Lancia
Modello: * segmento A
Motore: altro gpl/metano
Amici stilosi buongiorno e ben risentiti; come si evince dal titolo dell 'argomento Vi chiedo un aiuto sul cruise però della mia nuova vettura di casa, La. Musa GPL. Per necessità di famiglia ho dovuto cedere la stilo e ripiegare sulla musa. Ma andiamo al dunque : la musa è provvista di tutto il possibile e anche del connettore per la leva cruise. Acquistata e montata la leva, in posizione On, il body, addirittura al cospetto della stilo segnala anche la spia e il messaggio di inserimento e disinserimento, ma il cruise non sempre funziona e mi segnala involontariamente l anomalia. Mi spiego : in posizione ON tutto regolare ma il sistema non funziona e quando riporto il selettore in OFF il mex di disinserimento non appare e non si
spegne neanche la spia verde! Non ho trovato nessun errore da nessuna parte. Altre volte invece dopo ad es. una cinquantina di km costanti di autostrada e una pausa caffè, rimetto in moto mi avvio accendo il sistema do' il comando del PIÙ (+) del selettore e il cruise funziona. Non riesco a venirne a capo, ma penso che dipenda dalla centralina motore, in quanto è lei che gestisce il tutto. Può essere così? Aiutatemi grazie e con orgoglio viva la STILO

_________________
ex STILOso con Stilo mw (192) 1900 jtd 115 del 2007


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problematiche legate al cruise control Lancia Musa.
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Probabilmente nel caso della Musa il cruise control è gestito dal body computer e non dalla centralina motore, e quindi, non essendo attivato dalla casa al momento della costruzione dell'auto, non riesce ad interfacciarsi bene e non te lo fa funzionare a dovere, indipendentemente dal fatto che tu avessi già la predisposizione.

Ovviamente se così fosse, l'unica strada che potresti provare è andare in fiat e provare a farti fare l'allineamento proxy tramite il coputer ufficiale, l'examiner.
Se non si risolve, ci vuole un computer ancora più sofisticato, che però hanno soltanto pochissime officine in tutta Italia.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problematiche legate al cruise control Lancia Musa.
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 26 febbraio 2014, 16:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 13:50
Messaggi: 90
Località: Sulmona
Marca: Lancia
Modello: * segmento A
Motore: altro gpl/metano
Cita scusami, ma se e' come dici tu non dovrebbe neanche funzionare in autostrada dopo un po' di km. inoltre avendo visto l'elearn musa c'e' scritto che il body dialoga con la centralina motore tramite linea can solo per accendere la spia e il messaggio di inserimento o disi..
Ad altri utenti e' stata montata la leva ed il tutto funziona senza problemi.
poi l'examiner e il leonardo li posso sempre attaccare per un'analisi, ma vorrei che fosse l'ultima chance

_________________
ex STILOso con Stilo mw (192) 1900 jtd 115 del 2007


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problematiche legate al cruise control Lancia Musa.
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2014, 14:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 agosto 2011, 13:21
Messaggi: 1787
Località: Grugliasco (TO)
Marca: Fiat
Modello: Freemont
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
può essere il tasto del freno, poiché diversi utenti con la stilo e bravo avevano il cruise che andava e non e alla fine si trattava di quello, ossia il tasto sul pedale del freno che fa accendere gli stop ma da anche il consenso al cruise. verifica quest'ultimo sostituendolo tanto costa 15 euro circa, e nella peggiore delle ipotesi un'allineamento presso l'officina autorizzata e vedrai che tutto va!!!! fammi sapere come va' a finire ciao.
p,s sicuro che quello della frizione è apposto.
poi che leva hai messo quella originale giusto?

_________________
Fiat stilo M-jet multi wagon 120cv active color grigio bel tenebroso
Fiat Freemont 4 x 4 AWD lounge rosso avventuriero full led 200 CV


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problematiche legate al cruise control Lancia Musa.
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2014, 18:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 13:50
Messaggi: 90
Località: Sulmona
Marca: Lancia
Modello: * segmento A
Motore: altro gpl/metano
ragazzi ho sostituito tutto. In officina tutto ok. Ultimo tentativo fatto oggi con il controllo della continuità dei fili e il loro isolamento. Tutto perfetto! Referto : centralina iniezione da cambiare ha svalvolato. Peccato, dovrò buttare dei soldi per funzionare il Cruise.

_________________
ex STILOso con Stilo mw (192) 1900 jtd 115 del 2007


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problematiche legate al cruise control Lancia Musa.
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 1 marzo 2014, 19:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 13 agosto 2011, 13:21
Messaggi: 1787
Località: Grugliasco (TO)
Marca: Fiat
Modello: Freemont
Motore: altro gasolio
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
ma il cruise sia che vai a benzina che a gpl faceva lo stesso problema??? può anche essere se l'iniezione funziona male la prima cosa che viene esclusa è il cruise però non doveva funzionare per niente, e non a singhiozzo!!!!

_________________
Fiat stilo M-jet multi wagon 120cv active color grigio bel tenebroso
Fiat Freemont 4 x 4 AWD lounge rosso avventuriero full led 200 CV


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it