:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 4:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: nascondere Xenon dentro al faro
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 26 novembre 2015, 17:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 24 novembre 2015, 16:11
Messaggi: 49
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Buonasera

è da un pò di giorni che dopo aver montato gli Xenon nella classica maniera, ossia bucando il tappo e fissando la centralina nel vano motore, che mi è venuta la fissa di nascondere il tutto.

Siccome nell'ultimo periodo è aumentato in maniera esponenziale il numero di persone che monta questi kit anche sulle Panda e fari senza lenticolare spesso e volentieri queste persone tolgono oscuratori, installano male la lampadina o regolano il faro troppo alto attirando l'attenzione delle forze di polizia.
Inutile dire che nell'ultimo periodo ne stanno fermando parecchi e spesso chiudono un occhio.. ma fino a quando??

I Carabinieri e la Polizia non sono cretini, sanno benissimo già da lontano chi ha i fari e chi no, così come conoscono spessissimo anche gli allestimenti delle varie vetture specialmente quando sono giovani.

Allora mi sono messo alla ricerca di centraline che potrei introdurre dentro al faro e ho trovato queste:
Immagine
oppure:
Immagine

con queste per lo meno all'apertura del cofano per un controllo non si vedono fili uscire dal faro e la situazione si può fare più complicata da giudicare illegale direi.. si potrebbero in fine aggiungere finti spruzzini sul paraurti per evitare ogni sospetto.

Da considerare inoltre l'installazione di lampadine non superiori ai 5000k così che sembrino in tutto e per tutto originali.

Io ho un kit con centraline slim e stavo pensando di far passare la centralina per il foro dell'abbagliante e far uscire i cavi dall'anabagliante, ci sta un intercapedine nel faro vicino al motorino alzafari dove ci potrebbe stare.
Dite che è pericoloso metterla nel faro?
Ci provo?
Stavo anche pensando di farla più piccola eliminando gli agganci in ferro con una mola, oppure limarla a filo circuito per farla più piccola possibile..
ma tempo per eventuali problemi elettrici.. non si sa mai..

Che ne pensate della mia idea?

Ah sapevate che adesso si possono omologare a libretto le luci diurne, e meglio ancora se queste sono già installate in un faro aftermarket e omologato, ci si reca alla motorizzazione e si mettono a libretto senza nulla osta della casa :)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: nascondere Xenon dentro al faro
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2015, 14:18 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17451
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Usiamo il cerca per cortesia
viewtopic.php?f=14&t=14684&start=0

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it