:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 19 aprile 2024, 6:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio sulla spia triangolo giallo con punto esclamativo
Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 3 giugno 2016, 17:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:30
Messaggi: 10
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Ho notato che quando spengo il quadro l'illuminazione del quadretto sul tunnel, manopola regolazione ventilazione, lunotto termico, clima ecc. ecc. si alza un pò di livello e poi si spegne. Non so se lo ha sempre fatto e non mi sono accorto o se ha cominciato ora,ad ogni modo mi sembra strano, forse un condensatore che si scarica. Per il triangolo con scritta av spia freni che ogni tanto al check appare, l'elettrauto fiat ha controllato e simulato la spia che si accende a pastiglie usurate, per lui non è il quadro ma se ne trovo uno compatibile lo provo. Saluti. Pietro


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio sulla spia triangolo giallo con punto esclamativo
Numero Post: 22 MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2016, 12:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7994
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
L'avaria spia freni non è la segnalazione di pastiglie usurate ma l'avaria del sensore che manda la segnalazione delle pastiglie usurate.

A me ha dato problemi un paio di volte dopo aver preso tanta tanta tanta acqua, ma poi dopo è andato via da solo il problema.

Controlla che la spina del cavo sia pulita e nel caso puliscila con dello spray per contatti. Controlla anche che il cavo non sia spellato dove va a contatto con il porta pinza del freno, perché li ci striscia parecchio.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dubbio sulla spia triangolo giallo con punto esclamativo
Numero Post: 23 MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2016, 15:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 19:30
Messaggi: 10
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Il sensore che manda l'avaria delle pastiglie usurate in pratica credo non sia un vero e proprio sensore ma solo un filo annegato nella pastiglia che quando va a massa per usura pastiglia chiude il circuito e attiva la segnalazione per cui se fosse spellato toccando massa mi segnalerebbe l'usura pastiglie anche da nuove. Ho già controllato il cavo e pulito il connettore ma il problema resta. Ho anche collegato il cavo di una pastiglia nuova ma il triangolo resta. Come detto il triangolo si presenta saltuariamente solo in fase di check per cui penso sia un contatto instabile che ha a che fare con i freni che peraltro funzionano bene compreso abs. La dicitura avaria spia freni credo riguardi la spia usura pastiglie, la spia freno a mano, il livello olio vaschetta freni ma queste funzionano tutte. Ho sostituito anche l'interruttore pedale freno, controllato massa luci stop compresa la terza luce, pulito tutti i connettori visibili compreso quello centralina abs, il connettore del quadro strumenti, ecc. ecc. e non ho risolto. Alcuni mi dicono che è il quadro strumenti difettoso ma allora vedrei sempre il triangolo mentre a volte non appare per giorni. Se trovo un quadro in prestito farò la prova, non vorrei spendere soldi per niente se non fosse il quadro. Saluti Pietro


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it