:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 22:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sbrinamento parabrezza guasto stilo mw
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2017, 10:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2017, 16:23
Messaggi: 3
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti, necessito di un vostro consiglio/parere. Ho un problema coi comandi.del clima automatico bizona della mia Stilo mw del 2005. Non esce aria dai bocchettoni preposti allo sbrinamento del parabrezza, con conseguente appannamento totale dello stesso. Ho chiesto consiglio al mio meccanico di fiducia il quale mi ha sconsigliato l'intervento a causa dell'elevato costo del pezzo di ricambio ma.soprattutto per via del fatto che per la.sostituzione del suddetto pezzo (motorino che apre e chiude i passaggi d'aria) occorre smontare tutto il cruscotto facendo aumentare a dismisura il costo della mano d'opera. Mi ha prospettato una spesa di 800/1000 euro. Visti i km che ha su e l'etá del veicolo (250.000 km e 12 anni di onorato servizio), mi ha consigliato di cambiare auto. Premetto, spannare il vetro con lo straccio non è il massimo della vita soprattutto perche in auto ci porto mia figlia piccola e con la.sicurezza non voglio scherzare. È come dice il meccanico? Non c'è proprio nulla.da.fare? Altra cosa, è normale che il compressore del clima sotto i 5 gradi di temperatura esterni si stacchi? Perche almeno col clima in funzione i vetri si spannano da soli ma senza aria condizionata è un disastro. Grazie a tutti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: sbrinamento parabrezza guasto stilo mw
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2017, 12:28 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
allora....sotto i 5 gradi è normale che si disattivi il compressore è una funzione di sicurezza per non danneggiare l'impianto (può ghiacciare con possibili rotture di tubazioni, compressore,condensatore, evaporatore, ecc. ed è presente su tutte le vetture dotate di clima, sia manuale che automatico, di ogni genere e marca), per il discorso distribuzione aria...innanzitutto cambia officina, probabilmente non sa fare quel tipo di intervento oppure è uno che non si presta a quel tipo di lavoro che richiede pazienza e tempo, probabilmente predilige solo cambiare pezzi possibilmente facili.....detto, anzi, scritto questo ^_^ , se usi la funzione cerca se ne parla ampiamente di entrambi gli argomenti in diversi topic, in particolare uno su tutti
viewtopic.php?f=14&t=4034
pertanto ti invito, prima di aprire nuovi thread, ad utilizzare la funzione "cerca" in quanto con ogni probabilità (specialmente per la Stilozza) già esistono info utili ed eventuali risoluzioni ;)

search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&keywords=clima&fid%5B%5D=119&sf=titleonly

search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&keywords=climatizzatore&fid%5B%5D=119&sf=titleonly

Qui pertanto chiudiamo :)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it