:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 22:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Elettronica da rivedere??
Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2018, 19:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 13:56
Messaggi: 96
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
La garanzia esiste di duendiverse tipologie.
Di conformità legale
Commerciale
La garanzia di conformità è obbligatoria. Dura due anni riducibile a 12 mesi su accordo delle parti. Qualsiasi clausola la limiti entro questi termini la fa diventare biennale.
La garanzia commerciale non è altro che una polizza assicurativa. Come tale ha precise coperture e limitazioni.

Il brutto della garanzia di conformità e che stabilisce solamente che la vettura deve essere conforme al suo stato di chilometraggio, usura era etc. In pratica si corre il rischio che dopo 10 anni e x mila km non copra o copra solo in parte.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elettronica da rivedere??
Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2018, 20:35 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Il riallineamento si fa tramite diagnosi computerizzata, quindi presso officina che sia capace di farlo (anche elettrauto ovviamente)
comunque, di solito, a meno che in precedenza siano stati sostituiti componenti non adatti alla versione, tali problematiche sono tipiche di cablaggi rovinati e/o connettori ossidati e/o con cattivi contatti....c'è da perderci un po' di tempo con pazienza e calendari (per le doverose imprecazioni senza dimenticare alcun santo.... :incazz: )

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elettronica da rivedere??
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2018, 13:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Piccolo consiglio, smonta i fari posteriori e controlla il connettore. Succede spesso che trafili acqua dietro al faro (su tutte le marche di auto) ed a seguito di evidente umidità, avvenga un leggero corto.

Sulla mia mi è successo 3 volte, prima un faro, poi l'altro e poi di nuovo il primo, che mi segnalasse avarie alle luci che in realtà funzionavano. 2 volte si era sciolta la plastica intorno al connettore del negativo, mentre una volta era il connettore che sfiammava di suo (il metallo era nero da bruciatura). Basta sistemare il problema e si risolve. Io ho sciolto della plastica nel punto in cui si era sciolta quella del faro e ho chiuso il buco, tenendo fisso quindi il circuito metalico del faro, poi ho stretto il connettore per evitare che sfiammasse (previa pulizia dell'ossido).

Meno male che abbiamo il check luci, altrimenti andremmo in giro con gli stop che si accendono a caso come vedo spesso su auto senza il check, dove magari quando il guidatore frena si accendono fisse le frecce o la luce della retro.. E poi è meglio scoprire il problema prima che possa danneggiare l'impianto elettrito e prima di andare alla revisione.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elettronica da rivedere??
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2018, 16:36 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: venerdì 16 marzo 2012, 8:55
Messaggi: 16
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Mi spiegate cos'è il riallineamento CAN??? Grazie prima di andare dall'elettrauto... Oggi ho cambiato altra lampada bruciata e stretto altro connettore fari anteriori lato guida col mio meccanico, bisogna salirci al faro smontando ruota e etc etc, surriscaldato. C'è un San Stilo da qualche parte???


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Elettronica da rivedere??
Numero Post: 25 MessaggioInviato: sabato 3 febbraio 2018, 2:57 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Il riallineamento significa resettare il body computer con riconoscimento delle funzionalità e centraline varie di funzionamento inerenti, va fatto tramite computer e software di diagnosi collegandosi al body tramite presa diagnostica eobd a sx del volante nel vano fusibili

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it