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Problema fiat Bravo 1.4 120 tjet
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Autore:  Daniele1992 [ lunedì 30 ottobre 2017, 11:29 ]
Oggetto del messaggio:  Problema fiat Bravo 1.4 120 tjet

Ciao a tutti sono nuovo mi chiamo Daniele e mi servirebbe il vostro aiuto!
Ho acquistato da poco una Bravo del 2009 120 tjet con 56000 da concessionario.
Ho il seguente problema:
Dopo qualche giorno dall'acquisto noto che appena accesa e dopo aver fatto pochi metri, con pedale dell'acceleratore pigiato sento un singhiozzo velocissimo come se si volesse spegnere.. questo mi comporta il riavvio dell'autoradio sia originale che aftermarket ( cambiata una settimana dopo). Passano i giorni e a questo problema saltuario si aggiunge il tremolio della retroilluminazione del clima bizona ( quando vedo che la luce trema poi so che la macchina singhiozzerà e la radio si riavvierà ) . Passano altri giorni e si aggiunge all'elenco che dopo il tremolio se spengo la macchina le lancette riamngono fisse non tornando in posizione di "riposo " e riaccendendola ho il quandro completamente buio e si riaccende solo dopo alcuni secondi che la macchina è in moto facendo lampeggiare i km totali. Spengo e riaccendo e per magia tutto a posto. Pensavo fosse la batteria, la sostituisco e per due settimane tutto ok..qualche giorno fa ricomincia. Premetto che ho pulito i morsetti ho controllato l' alternatore con il tester e mi da quasi 14V quindi ok..assorbimsnto da spenta 0.06 circa..cosa può essere quindi?? Quando avviene lo "sfarfallio" della retroilluminazione del clima il valore dell'alternatore è nullo ( misuro solo la tensione della batteria). Non mi fido della perizia che possono fare con la garanzia..desidererei avere un parere cosi da andare gia li con le idee chiare..oppure se sapete voi risolverlo io! Grazie mille !!!

Autore:  paologeo [ mercoledì 1 novembre 2017, 20:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Problema fiat Bravo 1.4 120 tjet

E' evidente un problema elettrico generale, quindi i controlli da eseguire sono appunto:
- efficienza batteria
- controllo e pulizia morsetti batteria
- controllo dei cavi maestri di positivo e negativo
- verifica efficienza alternatore e relativi cablaggi

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