:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 20:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 764 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 761 MessaggioInviato: venerdì 19 luglio 2019, 8:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
Io in moto non ho provato, ho collegato tutto (obd e usb sul pc) e poi acceso il quadro. Infine mi sono collegato con il programma.

A motore acceso credo sia uguale, solo che invece di accendere solo il quadro, bisogna accendere il motore.

Ah, sulla stilo non mi ha funzionato l'inserimento del service a 2 anni. Ho impostato 730 giorni e quando ho riacceso il quadro vedevo 200 e rotti giorni. Quindi ho dovuto rimettere 365 giorni e mi toccherà resettare solo i giorni nuovamente dopo un anno.

Comunque grab bel programma. Voi sapete come leggere i km salvati nelle varie centraline? Io ho letto solamente quelli della ecu (10 mila in meno del quadro perché era stata sostituita in garanzia).

Altre verifiche interessanti da fare? Sia a motore spento, che acceso?

Grazie

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 762 MessaggioInviato: domenica 21 luglio 2019, 21:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 22 agosto 2016, 12:41
Messaggi: 14
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
grazie per la risposta.

I KM sono cosa particolare , stai tranquillo che se hanno tirato indietro (o magari avanti per le aziendali) i km non te ne accorgi. Non se ne accorge nessuno se il lavoro è ben fatto.

Ti dico questo perchè se ci fosse un metodo sicuro al 100% di leggere i veri km e le riprogrammazioni allora i concessionari non si permetterebbero più di fare certi lavori che invece sanno benissimo di poterla fare franca.

Riguardo all'utilizzo io trovo molto interessante vedere la correzione delle iniezioni per valutare lo stato generale del motore. Parametro molto utile ma non esaustivo riguardo alle problematiche connesse tuttavia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 763 MessaggioInviato: sabato 17 aprile 2021, 16:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 30 gennaio 2021, 13:45
Messaggi: 1
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2010
Allestimento: Gt
Hi guys, :ciao:

I am trying to connect to my Nouva Bravo body computer (T-jet 150), since I am swapping the ordinary instrument cluster to the sport version.
I used to have a Fiat Stilo (1.4) for which I got a specific ELM cable from idiagnostics. When I connect this cable to Bravo OBD2, ASR and Hill Holder warnings appear on the instrument cluster, and the car wont start. Also, the external temperature is not show.
Do I have to modify my cable, and if yes, how?
I haven’t found any specific info.
Any help would be greatly appreciated.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 764 MessaggioInviato: mercoledì 21 aprile 2021, 21:38 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:39
Messaggi: 9947
Località: Roma/Frosinone
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
If you use fiat multiecuscan as a software on their site there is the procedure of how to change the socket

_________________
Targhette:STILO n°638BRAVO198 n°61
Fiat Stilo JTD Dinamic/Nuova Fiat Bravo Mjt Sport 150

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 764 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it