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 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 701 MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2015, 13:36 
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Aggiornamento, come volevasi dimostrare avevano riferito male: gli iniettori non centrano, l'interfaccia di diagnosi segnala che dalla sonda a monte escono 0volts e la centralina è in recovery. Bisogna verificare se e' la sonda che non va o è il cablaggio. E' chiaro che la centralina con zero volts interpreta che c'e tanta aria e quindi ingrassa deterrminando quel fumo nero e funzionamento non regolare. Al prossimo aggiornamento :ciao:


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 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 702 MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2015, 8:00 
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buongiorno amici come da post precedente... aggiornamento: ha deciso di cambiare entrambe le sonde che tra l'altro avevo cambiato neanche un mese fa mettendole universali. quello che non capisco è la seguente cosa: per quanto riguarda la sonda a monte il check è ok ma escono zero volts quindi teroicamente puo' essere giustificato il cambio, ma la sonda a valle non da errore il check è ok ed escono costanti più o meno 0.3 - 0.4 volts. Perché cambiare anche quella a valle??


Ultima modifica di misterjoe il martedì 5 maggio 2015, 12:56, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 703 MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2015, 11:33 
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 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 704 MessaggioInviato: martedì 5 maggio 2015, 12:48 
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ma infatti come ho potuto vedere dal manuale che ho postato nell'altro topic....se quella a valle oscilla come voltaggio come quella a monte allora rotto il catalizzatore....purtroppo hanno dato mandato di cambiare entrambe. Inoltre che puo' servire per condividere.....ho chiamato una officina autorizzata fiat la quale mi ha detto (officina) che se la sonda seppur universale cambiata da poco è in corto ...il problema non è la sonda...ma qualcosa e' successo....


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 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 705 MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2015, 21:27 
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ok lavoro definitivo: cambio sonde a valle e monte, cambio cinghia alternatore e condizionatore. Vedremo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 706 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2015, 15:07 
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La mia ha cominciato con un minimo leggermente non perfetto a gpl , poi è arrivata a faticare a mettersi in moto se non si metteva il piede sull'acceleratore . stacco la batteria per comodità e ritorna a partire bene .
Mai vista spia mil .
in memoria errori vedo :
sulla bosch il P0130 sempre con giri motore al minimo circa 750 e temperature tra i 80-100°.
sulla Landi il p0202-p0203-p0204 alla volte non contemporaneamente ma comunque iniettore 2-3-4.

la lamda a monte oscilla , quella a valle + stabile ....così al minimo con temperatura sui 100° e ventola che attacca stacca periodicamente.
Immagine

Immagine Immagine



ma non riesco a capire se intervenire sulle sonde o sul rail iniettori. Avete opinioni consigli ???

Normale che fermo al minimo la lamda a monte a volte vada in open loop ??

Ora sono circa 600km che andiamo a benza + additivo e sembra regolare e nessun allarme in memoria .


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 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 707 MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2015, 9:27 
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la mia ora che hanno cambiato entrambe le sonde ha anche closed a monte e open a valle a mi fa 18 a litro con più di 280 mila km. L'unico problema è che ieri sera camminando ha iniziato un attimo a borbottare e ad un certo punto non andava a più di 2000 giri. Ho spento il motore, ho riacceso e non andava male solo che se superavo i 2000 giri quando staccavo il piede dal pedale acceleratore rimaneva accelerata. Ho controllato con la ELM327 e mi ha trovato un errore relativo al sensore posizione farfalla fuori campo. Stamattina il fenomeno sembrava sparito ma per precauzione gliela ho riportata.


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 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 708 MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2015, 21:03 
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Dopo la sostituzione dei pezzi interessati, durante la marcia , sebbene i consumi siano bassi, di colpo la macchina non aumenta i giri ed esce errore avaria motore. Cioe' appena contestualmente alla uscita "avaria motore" va in recovery e non sale oltre i 2000 giri anche affondando con l'aceleratore.
Controllando von elm327 mi fa P1220. Se il motorino del corpo farfallato fosse rotto dovrebbe dare questo problema sin dall'accensione giusto?


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 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 709 MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2015, 13:51 
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poi il 1600 è una cilindrata maledetta, nonostante ai smontato e cambiato pezzi continua a dare problemi!!!!, sarà il debimetro a questo punto, una curiosità ma la macchina si accende bene sia a freddo che a caldo?

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 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 710 MessaggioInviato: sabato 9 maggio 2015, 18:25 
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 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 711 MessaggioInviato: domenica 10 maggio 2015, 10:39 
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pax76 ha scritto:
poi il 1600 è una cilindrata maledetta, nonostante ai smontato e cambiato pezzi continua a dare problemi!!!!, sarà il debimetro a questo punto, una curiosità ma la macchina si accende bene sia a freddo che a caldo?


si pax la macchina si accende benissimo sia a freddo che a caldo, e ho fatto controllare dal negozio di autoaccessori, non ha il debimetro il modello 1.6 benzina. Un elettrauto mi disse che era il map sensore. Puo' essere?


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 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 712 MessaggioInviato: domenica 10 maggio 2015, 10:43 
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paologeo ha scritto:
Controlla che lo spinotto sul corpo farfallato faccia contatto correttamente e non sia ossidato


si paolo infatti volevo controllare e spruzzare spray pulisci contatti...dici che va bene?....ma la cosa strana è che in effetti secondo me è una questione di contatti perché se fosse rotto il corpo farfallato il problema lo darebbe sempre...invece di colpo si accende avaria motore e va in recovery cioe' anche premendo l'acceleratore , il numero di giri non supera 2000 e la ELM mi da P1220 pero' storico. Spiego meglio. Se si verifica il problema, e spengo il motore, quando lo riaccendo il problema non c'e' piu' e la ELM infatti mi da P1220 storico.

Una cosa che invece fa sempre anche se non facilmente percettibile è che, come ho scritto, se salgo di giri per cambiare marcia, quando stacco il piede dal pedale i giri non scendono immediatamente e a volte succede che a regimi bassi la macchina continua a camminare anche senza piede sull'acceleratore...


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Numero Post: 713 MessaggioInviato: domenica 10 maggio 2015, 16:55 
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Volevo aggiornare in merito alla questione: erano due giorni che non faceva piu'0 il difetto....ho provao ad accelerare...cambiare marci ecc ecc....il tranne il ritardo nella discesa di giri quando tolgo il piede dall'acceleratore mai si e' presentato il problema che il motore va in recovery.
Oggi camminando di colpo "avaria motore" e contestualmente macchina in recovery.Alchè ho spento il motore, ho riacceso ed e' tornato normale. Ci capite qualcosa?


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 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 714 MessaggioInviato: domenica 24 maggio 2015, 15:56 
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allora ragazzo il consueto aggiornamento.....di colpo la macchina andava in avaria motore e mi dava alla diagnosi ELM327 P1220. controllo sensore posizione farfalla. l'elettrauto ha detto di cambiare il corpo farfallato. Abbiamo cambiato il corpo farfallato preso da un demolitore e per ora questo errore non si sta verificando. Ovviamente mica poteva andare tutto per il meglio. Ho notato che in fase di accelerazione e di ripresa si sentono degli "strappi" coem se non fosse totalmente fluida l'accelerazione......secondo voi da cosa puo' dipendere? trafila aria da qualche parte? tenete conto che errori non ce ne sono pero' quando passo dalla seconda alla terza, togliendo il piede dal pedale acceleratore, i giri non dimininuiscono istantaneamente ma salgono leggermente anche e poi scendono.....


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 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 715 MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2015, 20:54 
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Buonasera a tutti
il mio intento è solamente di azzerare il service.
Ho Fiat Ecu Scan con licenza ed ho acquistato OBDII ELM 327 Bluetooth v2.1 quelle blu trasparente piccole.
dal PC la vedo ma con l'ecuscan no, non riesco stabilire una connessione
nelle impostazione ho provato cambiare porta com, tipo di interfaccia e velocità ma nulla....c'è qualche altra impostazione da controllare?
con il cellulare e Torque appena mi connetto si accendono tutte le spie e da avaria airbag.
mi viene il dubbio che la obd presa non sia adatta alla bravo.
Ho provato anche alfaobd riesco a stabilire una connessione ma non riesco a fare niente.

mi consigliate un'altra obd o qualche modifica da fare?
grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 716 MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2015, 21:27 
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devi acquistare una interfaccia compatibile o modificare la tua
su www.multiecuscan.net trovi tutte le info

meglio quelle a cavo che quelle bt x la stabilità di connessione, soprattutto se codifichi


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 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 717 MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2015, 7:45 
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La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui


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ma quelle piccole si possono modificare?
non è come quella del forum multiecuscan


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 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 719 MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2015, 19:59 
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Si può fare, però è molto difficile perchè i componenti sono talmente piccoli che rischi di danneggiare gli altri.

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 Oggetto del messaggio: Re: Diagnosi centralina : ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 720 MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2015, 21:34 
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se si può fare...se puoi cortesemente dirmi cosa si deve fare che provo
grazie :ok:


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