:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 14:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 764 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 81 MessaggioInviato: lunedì 2 febbraio 2009, 0:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
ciao ragazzi sono nuovo per quanto riguarda le centraline,volevo sapere che cavo prendere per interfacciare la centralina del mio 1.9 jtd del 02,se il programma da utilizzare per le varie diagnosi si puo' scaricare e da dove...dimenticavo,il tutto da un pc portatile....grazieeeeeee

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 82 MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 11:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 aprile 2008, 18:22
Messaggi: 54
Località: Giugliano in Campania
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
allora salve a tutti,
premettendo ke nn capisco un emerito piffero(ci ho provato all interno del forum ma niente nn ci so riuscito)allora io ho quel fastidiosissimo errore di sistema ke mi dice service scaduto,ora leggendo nel forum ho visto ke molti di voi usano dei programmi per levarlo(il meccanico nn ci riesce)alora c'è qualcuno molto paziente ke mi puo spiegare ke sono tutte ste interfacce e tutti sti programmi??e se sono cose ke puo utilizzare uno ke nn capisce niente tipo me??
io ho una stilo jtd 115cv novembre 2003
grazie :ciao:

_________________
modestametne io ho stil...o!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 83 MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 20:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
spero che sia la volta buona................
ciao a tutti,è da un paio di giorni che mi pongo il quesito se rimappare la mia centralina o no,premetto che la mia stilozza 1.9jtd ha solo 34000 km e ho già montato un terminale di scarico,m'è arrivata la voce che riescono a rimappare la centralina senza sostituire l'eprom....sarà vero?il modulo aggiuntivo l'escludo a priore anche perchè da quel che so non riesce a gestire certi parametri che puoi modificare grazie alla rimappatura,quindi opto per la centralina,ma quello che mi frena è il seguente dubbio....fino a 140 cv regge il complessivo frizione e volano(bi-massa) visto che di conseguenza aumenterà anche la coppia e dato che vorrei più alti?a voi la risposta e qualche soluzione
:

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 84 MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 20:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 21:00
Messaggi: 765
Località: Foligno (PG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
crazy stilo ha scritto:
spero che sia la volta buona................
ciao a tutti,è da un paio di giorni che mi pongo il quesito se rimappare la mia centralina o no,premetto che la mia stilozza 1.9jtd ha solo 34000 km e ho già montato un terminale di scarico,m'è arrivata la voce che riescono a rimappare la centralina senza sostituire l'eprom....sarà vero?il modulo aggiuntivo l'escludo a priore anche perchè da quel che so non riesce a gestire certi parametri che puoi modificare grazie alla rimappatura,quindi opto per la centralina,ma quello che mi frena è il seguente dubbio....fino a 140 cv regge il complessivo frizione e volano(bi-massa) visto che di conseguenza aumenterà anche la coppia e dato che vorrei più alti?a voi la risposta e qualche soluzione
:


L'eprom non và sostituita, questo veniva fatto su alcune auto di qualche anno fà, ora si fa quasi tutto tramite presa obd.
Fino a 140 cv circa vai tranquillo e per quanto riguarda frizione e volano dipende comunque da chi e come fà la mappa.
Se ti và di passare dalle mie parti ti faccio vedere come viene fatto tutto il lavoro

_________________
STILO JTD GT nera, cerchi da 17, minigonne, clima bizona, lettore MP3 con comandi al volante, sensori park, xeno su anabbaglianti e abbaglianti, cruise control aftermarket, eliminazione scritte e loghi, pinze freni rosse, rimappa :canna: , filtro aria Bmc, assetto Bilstein + Eibach :wub: , turbo ibrido, downpipe, scarico diretto :ph34r: ...

>>Eccola quà<<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 85 MessaggioInviato: lunedì 9 febbraio 2009, 11:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2009, 21:05
Messaggi: 14
Località: arezzo
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Actual
salve a tutti ho letto una miriade di post ma non sono riuscito a capire ugualmente niente..(sono troppo duro!!!)allora io chiedo come posso fare per poter interfacciare la mia stilo mj 120cv 8v del 2005 al pc per poter togliere gli eventuali messaggi di avaria motore,airbag,service ecc ecc. e controllare che tutto funzioni...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 86 MessaggioInviato: sabato 21 marzo 2009, 11:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
ciao amichiiiiii!!!!!ho bisogno di voi......ho comperato su internet la spina obd 2 elm 327 che comunica con il mio portatile tramite bluetooth con realativo programma VITAL SCAN.Adesso dopo aver istallato il tutto e creato il collegamento il tutto va,solo che i dati che mi fornisce non sono esatti,del tipo i giri del motore al minimo mi segna solo 250 g/min ,la velocità premetto che ero davanti casa e avro' percorso 2 metri alla velocità di 1 km/H ma NEL PC mi segnava ben 255 km/h(cakkiarola questo programma ha fatto diventare la mia stolozza una lamborghini galardo),inoltre non riesco a vedere le avarie e come resettare l'eventuali tagliandi(cosa che a me importa tantissimo)adesso dov'è che posso trovare un bel programma serio del tipo Examiner o scantool? perchè ho provato sul mulo a vedere se c'era qualcosa ma son tutti dei demo o per lo meno mi richiedono la password

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 87 MessaggioInviato: sabato 21 marzo 2009, 12:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Scantool è freeware e lo trovi... sul suo sito :P ==> http://www.scantool.net/scantool/downlo ... -software/

Io lo uso abitualmente (versione 1.1.3) e per quello che devo fare basta e avanza, se hai altre necessità non so aiutarti ma sicuramente con questo puoi verificare che la tua interfaccia funzioni correttamente.

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 88 MessaggioInviato: sabato 21 marzo 2009, 16:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
ho scaricato la versione 1.1.4. ma niente da fare,i dati sono uguali e cmq sia non mi da nessuna voce per azzerare il tagliando o verificare le avarie air bag.....help me!!!!!

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 89 MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 22:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
ragazzi qualcuno mi potrebbe spiegare come mai leggo dei parametri errati????ho una stilo del 2002 1.9 jtd con una edc15 uso un elm 327 bue tooth e vorrei almeno vedere dei parametri esatti per poi effettuare qualche diagnosi......

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 90 MessaggioInviato: martedì 21 luglio 2009, 9:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 11:32
Messaggi: 65
Località: Trieste
Marca: Abarth
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2006
Allestimento: Abarth selespeed
qualcuno sa indicarmi un sito dove trovaer gli arrori specifici fiat? perche rilevo un codice di errore (ora nn mi ricordo quale) ma nn so a cosa è abbinato...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 91 MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2009, 11:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2005, 13:20
Messaggi: 839
Località: Siena provincia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
crazy stilo ha scritto:
ho scaricato la versione 1.1.4. ma niente da fare,i dati sono uguali e cmq sia non mi da nessuna voce per azzerare il tagliando o verificare le avarie air bag.....help me!!!!!


Ormai sarà tardi per rispondere, comunque che sappia io non ci sono software che ti possano azzerare il tagliando o facciano diagnosi sugli airbag. Per fare questo si deve comunicare per via CAN e non ho trovato in giro software che lo facciano. Oltretutto temo che siano diagnosi effettuabili solo con software proprietario FIAT...

Skriz87 ha scritto:
qualcuno sa indicarmi un sito dove trovaer gli arrori specifici fiat? perche rilevo un codice di errore (ora nn mi ricordo quale) ma nn so a cosa è abbinato...


Purtroppo no, ma se scrivi qui il codice errore magari posso provare a darti una mano (sicuramente è un'avaria che ho già avuto... o che avrò a breve :lol: )

_________________
Ordinata il 24/05 arrivata in conce il 07/06, ritirata il 17/06 (prodotta il 01/06/04)
Stilo 1.8 GT nero metallizzato, bizona, mp3, comandi al volante, antifurto volumetrico e antisollevamento, asr, esp, cerchi 16", 5 anni di garanzia (sfruttatissimi ma scaduti)
in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 92 MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2009, 15:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 21:00
Messaggi: 765
Località: Foligno (PG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
L'ELM comunica solo con la centralina iniezione quindi è ovvio che non possa diagnosticare gli airbag ...

Comunque se posti il codice errore vediamo se possiamo darti una mano ;)

_________________
STILO JTD GT nera, cerchi da 17, minigonne, clima bizona, lettore MP3 con comandi al volante, sensori park, xeno su anabbaglianti e abbaglianti, cruise control aftermarket, eliminazione scritte e loghi, pinze freni rosse, rimappa :canna: , filtro aria Bmc, assetto Bilstein + Eibach :wub: , turbo ibrido, downpipe, scarico diretto :ph34r: ...

>>Eccola quà<<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 93 MessaggioInviato: giovedì 30 luglio 2009, 22:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
ok....non potrò comunicare con la can.....ma almeno qualcuno sa spiegarmi come mai mi da i valori erratati???esempio temperatura motore 255 gradi.......

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 94 MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 0:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2005, 21:00
Messaggi: 765
Località: Foligno (PG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
crazy stilo ha scritto:
ok....non potrò comunicare con la can.....ma almeno qualcuno sa spiegarmi come mai mi da i valori erratati???esempio temperatura motore 255 gradi.......


Se la Stilo è antecedente al 2004 è normale, da valori sballati

_________________
STILO JTD GT nera, cerchi da 17, minigonne, clima bizona, lettore MP3 con comandi al volante, sensori park, xeno su anabbaglianti e abbaglianti, cruise control aftermarket, eliminazione scritte e loghi, pinze freni rosse, rimappa :canna: , filtro aria Bmc, assetto Bilstein + Eibach :wub: , turbo ibrido, downpipe, scarico diretto :ph34r: ...

>>Eccola quà<<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 95 MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 8:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
allora cambierò la stilozza :D

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 96 MessaggioInviato: venerdì 19 febbraio 2010, 15:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2009, 21:05
Messaggi: 14
Località: arezzo
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2009
Allestimento: Actual
salve a tutti e scusate per il post ripetitivo...
vorrei se possibile riuscire con l'aiuto vostro a stendere una mini guida su quello che si puo' e su quello che non si puo' fare con i vari software e prese,mi spiego meglio:
-con la presa "xxx" e con il software "aaa" puo vedere questo e modificare quest'altro.
spero di esse stato chiaro.

saluti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 97 MessaggioInviato: sabato 20 febbraio 2010, 0:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2008, 11:28
Messaggi: 171
Località: Near Ivrea (To)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
crazy stilo ha scritto:
ok....non potrò comunicare con la can.....ma almeno qualcuno sa spiegarmi come mai mi da i valori erratati???esempio temperatura motore 255 gradi.......


Segna valori sballati perchè la tua Stilo non è EOBD, e lo puoi vedere dal colore della spia avaria motore: se la spia è gialla è compatibile EOBD, se la spia è ROSSA la tua vettura è pre-OBD, quindi ti leggerà dei valori sbagliati...
Anche la mia segna valori sballati perchè è pre-OBD, infatti ha la spia rossa ed è stata immatricolata nel Febbraio 2003.

Con la tua interfaccia, IN TEORIA, puoi comunque leggere le anomalie ed azzerare eventualmente la spia di avaria motore...

Per l'azzeramento del service e altre cose bisogna usare un'interfaccia VAG-COM KKL modificata e software appositi..al momento attuale c'è FiatECUScan (scoperto ieri grazie a gnorante! :woot: ) che sembra funzionare molto bene, ma non azzera ancora il service, forse con le versioni future sarà possibile!!

mtbnicola ha scritto:
salve a tutti e scusate per il post ripetitivo...
vorrei se possibile riuscire con l'aiuto vostro a stendere una mini guida su quello che si puo' e su quello che non si puo' fare con i vari software e prese,mi spiego meglio:
-con la presa "xxx" e con il software "aaa" puo vedere questo e modificare quest'altro.
spero di esse stato chiaro.


Dipende da motorizzazione e anno della tua Stilo.
In linea di massima tutte le BENZINA dovrebbero essere EOBD, quindi con un ELM327 e simili si dovrebbe poter leggere le anomalie legate al motore (debimetro, farfalla, bobina, ecc..), mentre per i DIESEL, solamente quelli con la spia di avaria motore GIALLA (quindi > anno 2004).

Le anomalie di airbag, abs, ecc..ecc..compreso il service non sono gestibili attraverso lo standard OBD (nato solo per controllare la gestione motore ai fini di ridurre le emissioni inquinanti), ogni casa usa i suoi protocolli e quindi ci vogliono delle interfacce e dei software appositi, vedi il VAG-COM per tutte le auto del gruppo VW, ecc...

Sembra che con FiatECUScan si possibile leggere sulla Stilo, oltre ai dati della centralina motore (cioè tutti quelli che leggi per l'OBD), anche i dati di ABS, airbag, cambio selespeed e servosterzo elettrico...se riesco domani faccio qualche prova e vi farò sapere

Ciao
Diego

_________________
Immagine Stilo 1.9 JTD MW Dynamic: grigio orione metallizzato,interni pelle beige,bracciolo ant e post,clima bi-zona,sedili post scorrevoli e reclinabili,tavolino sedile ant.,cassetto vano portafusibili e sotto sedile guida,aletta parasole passeggero illuminata,esclusione EGR,Cerchi 17" Pentarazze Fiat con Michelin Pilot Sport 3 215/45R17,vetri posteriori oscurati,Pioneer DEH-7300BT Bluetooth + Coral Monza MK165 + JBL GTO 629 + JBL GT5-A604.
Ho sempre trovato la Stilo anonima ed orribile, ma ora che la guido devo darle atto che è comunque un'auto con molti pregi... ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 98 MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 13:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2007, 14:58
Messaggi: 9
Località: Emilia-Romagna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2002
Allestimento: Active
Domanda:
È possibile leggere tramite uno specifico codice il valore della marcia attualmente inserita?

Io ho trovato questi codici riguardanti il cambio ma non so se sono giusti:
P0730
P0780
P0820

Sono perso completamente. Help!!! :machestaiadì: :cry:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 99 MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 14:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2008, 11:28
Messaggi: 171
Località: Near Ivrea (To)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Non di certo con la diagnosi OBD...
Infatti i 3 codici che tu riporti sono dei codici di errore che TEORICAMENTE potrebbe segnalarti la vettura (con l'accesione della spia AVARIA MOTORE)...
Il numero di marcia inserito lo potresti sapere soltanto (e non sono nemmeno sicuro) leggendo le informazioni direttamente dalla centralina motore, ma non ha nulla a che vedere con la diagnosi OBD, che serve solamente a riscontrare anomali al motore e agli impianti di alimentazione/scarico per abbattere le emissioni inquinanti!

Ciao
Diego

_________________
Immagine Stilo 1.9 JTD MW Dynamic: grigio orione metallizzato,interni pelle beige,bracciolo ant e post,clima bi-zona,sedili post scorrevoli e reclinabili,tavolino sedile ant.,cassetto vano portafusibili e sotto sedile guida,aletta parasole passeggero illuminata,esclusione EGR,Cerchi 17" Pentarazze Fiat con Michelin Pilot Sport 3 215/45R17,vetri posteriori oscurati,Pioneer DEH-7300BT Bluetooth + Coral Monza MK165 + JBL GTO 629 + JBL GT5-A604.
Ho sempre trovato la Stilo anonima ed orribile, ma ora che la guido devo darle atto che è comunque un'auto con molti pregi... ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ELM327 e presa OBDII
Numero Post: 100 MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 16:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2007, 14:58
Messaggi: 9
Località: Emilia-Romagna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2002
Allestimento: Active
Uhm... ok, grazie dell'informazione, sono fuori strada allora purtroppo. :cry:

Ad ogni modo mi pare possibile leggere alcune temperature di esercizio e le percentuali di apertura della farfalla dell'acceleratore, giusto?

Mi pare che non tutti i codici siano per "errori", ma anche per monitorare alcuni valori no?

Vorrei creare un sistema per leggere le informazioni più comuni del veicolo (RPM, Velocità, Marcia inserita, e qualche temperatura) ma a quanto pare non c'è soluzione per "vedere" il rapporto inserito! Peccato!

:ciao:

Neanche leggendo la CAN della Stilo è possibile?


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 764 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 39  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it