:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Montaggio Parrot
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 8:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Dunque, dopo tribolamenti vari forse ho trovato una soluzione per montare il Parrot sulla mi Stilo, vorrei condivederla per avere suggerimenti, critiche o alternative.
Stante il fatto che la radio Visteon non usa il 12 Sotto Chiave (ma sembra che lo simuli il CAN BUS) onde evitare di smontare mezza vettura per portare una alimentazione dalla presa accendisigari alla centralina del Parrot (Versione CK 3400) ho pensato di collegare insieme il 12 Volt + sotto chiave al 12 Volt Permanente e di installare sul 12 Volt sotto chiave un interruttore per evitare che mi si scarichi la batteria.
In questo modo posso attivare e distattivare il Parrot a mio piacimento.
Mi sono tuttavia perso qualcosa ?
Grato a chi vorrà rispondermi.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Montaggio Parrot
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 20 giugno 2008, 8:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Sposto in Stilo... ^_^

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Montaggio Parrot
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 26 marzo 2009, 16:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2007
nibelungo ha scritto:
Dunque, dopo tribolamenti vari forse ho trovato una soluzione per montare il Parrot sulla mi Stilo, vorrei condivederla per avere suggerimenti, critiche o alternative.
Stante il fatto che la radio Visteon non usa il 12 Sotto Chiave (ma sembra che lo simuli il CAN BUS)

In realtà tramite CAN lo stereo è informato soltanto se la vettura è accesa o spenta, e di conseguenza si regola se andare in modalità timer oppure no.
Cita:
onde evitare di smontare mezza vettura per portare una alimentazione dalla presa accendisigari alla centralina del Parrot (Versione CK 3400)

Io ho calato un filo dallo stereo, l'ho preso infilando la mano sotto la plastica del ponte e l'ho tirato fino alla scatola dei fusibili senza smontare nulla. Ma per riuscirci...
Cita:
ho pensato di collegare insieme il 12 Volt + sotto chiave al 12 Volt Permanente e di installare sul 12 Volt sotto chiave un interruttore per evitare che mi si scarichi la batteria.
In questo modo posso attivare e distattivare il Parrot a mio piacimento.
Mi sono tuttavia perso qualcosa ?

Non credo proprio. Per provare il mio 9100 ho fatto un ponte tra i fili arancione e rosso, e si è comportato alla stessa maniera che se fosse sottochiave. Se l'interruttore agisce soltanto sul sottochiave sei a posto.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora