:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 10:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Codici centralina Blue&me
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2022, 10:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2021, 16:36
Messaggi: 6
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Ciao,

sono Max, mi sono presentato nel thread apposito.

Premetto che ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato il mio argomento specifico, anche se mi pare strano (avrò sbagliato io), comunque provo a fare la domanda:

Classica centralina blue&me saltata, odometro che lampeggia, bluetooth non funzionante. Il mio meccanico mi ha detto che per sostituirla è necessario che abbiano lo stesso identico codice e me ne ha fornito uno a partire dal numero di telaio ricavato dal libretto. Io per sicurezza l'ho smontata e ho trovato un codice diverso. La mia domanda è: ma veramente il codice dev'essere identico? o ci sono codici compatibili tra loro? ed eventualmente tramite software si può settare una centralina con un codice diverso?

Grazie


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Codici centralina Blue&me
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2022, 10:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2021, 16:36
Messaggi: 6
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Specifico che ho una Bravo 1.6 MJ 105 CV, allestimento emotion


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Codici centralina Blue&me
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2022, 22:33 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
se l'ha ricavato tramite telaio molto probabilmente il numero è della ultima versione aggiornata da casa madre, quindi è normale sia diverso

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Codici centralina Blue&me
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2023, 14:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2021, 16:36
Messaggi: 6
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Provo ad aggiornare questo thread, ormai non so più che fare.

Allora, solito problema blue&me che non funziona. La prima cosa che mi hanno detto è che la centralina è saltata. Ora vi scrivo nell'ordine tutto quello che ho fatto e vi chiedo di dirmi cosa altro si può verificare:

1) Decido, anzichè sostituire la centralina, di mettere una radio android. Tutto ok, ma c'è una cosa strana: Nonostante i comandi al volante siano programmabili, il tasto "Telefono" e quello "Windows" non vengono proprio rilevati dall'autoradio android, come se non esistessero. Penso "poco male" e vado avanti così. L'esperienza con quella autoradio non mi piace, la rimando indietro e decido di far riparare la centralina blue&me
2) Invio centralina a Tecnico A, che mi sostituisce fisicamente il chip della memoria e mi mette l'ultimo firmware disponibile. Ultimo firmware che però in passato non ero riuscito a mettere in quanto l'aggiornamento non ha funzionato. Comunque Tecnico A mi invia la centralina, la attacco ma nulla cambia. L'unica cosa che succede è solo la porta usb che ha di nuovo corrente, per cui carica... ma non legge mp3 e nient'altro viene rilevato.
3) Invio la centralina a Tecnico B, che nonostante gli avessi detto tutta la storia (i punti 1 e 2), va avanti per la sua strada e mi RI-aggiorna il firmware. Risultato, zero. Niente funziona.
4) Torno a casa e provo il reset totale staccando il cavo della batteria per oltre un'ora. Nessun cambiamento, tranne che ora il tasto Source non vede più il lettore cd come sorgente, ma vede l'AUX che non ho. Il lettore CD continua a funzionare se inserisco il cd e torna tra le sorgenti, ma se è vuoto no. Vabbè, poco male, non so come reimpostare le source ma ok. Il problema principale resta, del bluetooth non c'è traccia
5) Provo con togliere i due fusibili collegati con bluetooth, centralina, sistema ecc. per più di mezz'ora. Niente, nessun risultato
6) Tecnico B mi propone di provare a fare l'allineamento proxy per provare il reset. Niente, nessun nodo rilevato da allineare, nessuna anomalia rilevata, l'allineamento dei tasti al volante dice che non è possibile. Tecnico B depone le armi e si arrende
6) Invio di nuovo la centralina a Tecnico A che mi rimette il firmware precedente, quello che a me funzionava. Niente da fare, niente cambia. Sempre e solo la porta usb che riceve corrente e basta. MI dice di provare comunque con l'allineamento proxy, lo farò ma vista la precedente esperienza, immagino già l'esito. Ah Tecnico A mi assicura di aver provato la centralina in tutte le sue funzioni, sia la prima volta che questa, con successo.

Ricerche ovunque su google non mi hanno dato altri spunti per verificare qual è il problema, che a questo punto sospetto che non sia nemmeno più la centralina. Possibile che per qualche motivo si siano rotti SOLO il tasti telefono e windows? Che altro si può fare/controllare? i cavi dei comandi al volante? i piedini del connettore della radio? Aiuto!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Codici centralina Blue&me
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2023, 12:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2017, 19:18
Messaggi: 99
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Ma perché non ti metti un bell'adattatore Bluetooth che si chiama BlueMusic? Puoi collegare spotify, fare chiamate , insomma tutto ciò che viene riprodotto dal telefono te lo riproduce con le casse della macchina. Se compri la versione col microfono puoi anche parlare durante le chiamate. Non è il massimo della vita come microfono, ma se parli a voce medio alta ti sentiranno :D :D

Basta che scrivi su amazon bluemusic https ://www.amazon.it/dp/B07JNT7CC6/ref=emc_b_5_t ho messo gli spazi perché non penso che i link si possano postare, prova a dare un'occhiata. Io pure avevo il blue&me e sinceramente lo odiavo per quanti limiti potesse avere e sono passato a questo. PS: L'audio si sente DA DIO.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Codici centralina Blue&me
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2023, 12:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2021, 16:36
Messaggi: 6
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
grazie intanto per la dritta, non conoscevo questo adattatore.
Volevo chiederti, immagino che i tasti al volante comunque non funzionino, giusto? sarebbe come far diventare le casse dell'auto come delle casse bluetooth, corrtto?

Se arriva una chiamata devo silenziare l'autoradio o riesce comunque ad interrompere la musica?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Codici centralina Blue&me
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 17 novembre 2023, 20:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2017, 19:18
Messaggi: 99
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
johnnybravo ha scritto:
grazie intanto per la dritta, non conoscevo questo adattatore.
Volevo chiederti, immagino che i tasti al volante comunque non funzionino, giusto? sarebbe come far diventare le casse dell'auto come delle casse bluetooth, corrtto?

Se arriva una chiamata devo silenziare l'autoradio o riesce comunque ad interrompere la musica?


Scusami ma non entravo sul forum da parecchio, comunque i comandi al volante non li perdi, e praticamente si, le casse dell'auto diventeranno casse bluetooth. Le chiamate si sentono da dio, ma tenendo l'adattatore dietro l'autoradio dovrai urlare un pochino in auto per farti sentire. L'unica cosa che non funziona sui comandi al volante è la pausa delle canzoni, ma puoi ovviare mettendo il mute o abbassando il volume o mettendo pausa dal telefono. Se ti arriva una chiamata si silenzia da sola la musica e parte la chiamata


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it