:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 14:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1741 MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2012, 17:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Avevo pensato anche io di giuntare il cavo esistente, ma non ho trovato niente di "affidabile" per realizzarlo.
Sono addirittura arrivato a pensare di farmi un manicottino con un pezzetto di tubi in rame, fare entrare un cavo da una parte uno dalla'altra e saldare il tutto a stagno ^_^ Che fanatico :lau:

Oggi ho rismontato batteria e scatola fusibile per l'ennesima volta e ho osservato una cosa che ho sempre avuto sotto al naso....
Che arrivano alla batteria ci sono solo 2 cavi "grossi" uno va all'alternatore e uno entra sulla scatola fusibili...
Pensavo che potrei collegare il cavo alternatore sulla vite in scatola fusibili e poi da li partire con un pezzo di cavo di grossa sezione per andare in batteria.
Diciamo che la giunta si creerebbe sulla vite in scatola fusibili.

Ultima modifica di Fausto il lunedì 23 gennaio 2012, 21:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 1742 MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 18:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
ciao ragazzi,
sono interessato al discorso dell'autoradio eonon compatibile con i comandi al volante e tutto il resto...ma mi chiedevo se il tutto fosse compatibile anche con i sensori di parcheggio originali e con i comandi vocali del blue e me...qualcuno ha montato la rearcam?

grazie

rik

Profilo E-mail  

Numero Post: 1743 MessaggioInviato: domenica 15 gennaio 2012, 19:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

Motore: 1400 16v GPL 90
Allestimento: Dynamic
Cita:
:ciao: mckey88 :wel1:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

Aftermarket: cerchi in lega 17' bi-colore Fiat con pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45r17 con azoto, frecce laterali oscurate, antennina corta Gtr, distanziali 16mm, pinze freno color rosso, spoiler posteriore modello sport, minigonne originali Fiat, filtro sportivo a pannello BMC; 5 battitacco adesivi.
Vincitrice al 7° Nazionale della targa come auto con la migliore estetica.

Profilo E-mail  

Numero Post: 1744 MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2012, 21:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Motore: 1600 16v 105
Ciao a tutti
volevo cambiare l'autoradio della mia bravo,insieme a casse e tweeter.
volevo mettere un 2 din completo di navigatore.
volevo sapere se era difficile montare l'antenna gps
qualcuno di voi ha mai provato?

Profilo E-mail  

Numero Post: 1745 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2012, 14:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2010
raga che ne pensate di queste unità 2 din??

http://www.ebay.it/itm/AUTORADIO-MONITO ... 20c1a4fdda

http://www.youtube.com/watch?v=hXSDJTE5MHA

alla fine mi sembra anche "meglio" di quello originale... cioè questo è touch, ha lo schermo da 7 pollici.. e molte funzioni..per nn contare che puoi istallare qualsiasi software di navigazione... quindi senza grossi problemi per aggiornamenti vari.
si integra alla grande con la plancia!!!
sono molto tentato.. se nn fosse per il prezzo che è alto.
che ne pensate??

Profilo E-mail  

Numero Post: 1746 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2012, 14:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
buongiorno a tutti.Vorrei sapere se mi potete dare un consiglio su qualche marca di autoradio 2 din senza perdere i comandi al volante.
Ps.anche le famose autoradio cinesi vanno bene

Profilo E-mail  

Numero Post: 1747 MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2012, 16:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Modello: Grande Punto 2005-2009
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Sport
domandone....ahahahah
secondo voi le casse originali di stilo e bravo sono uguali??visto che ne ho una che gracchia un po' e ho possibilita' di recuperare quelle delle bravo a prezzi moolto bassi....(anche se sapete altre auto del gruppo che montano quelle casse ditemi...) grazie!

per vederla clicca qui

Fiat Stilo GT 1.9 jtd 115cv type2 12/2004, grigio techno, cerchi in lega 16"(15" EtaBeta con pneumatici da neve),modanature in tinta,vetri post oscurati,bosch aerotwin,mascherina lester,frecce nere,assetto completo FK -3,5, scarico OO asso,DownPipe,fanali neri post
INTERNI:dynamic,bracciolo anteriore e posteriore,cassetto portaoggetti fusibili, posacenere centrale e posteriore, CONNECT NAV+ con interfaccia usb/sd/aux, tappetini su misura con logo FIAT,scritta STILO su vano refrigerato,volante volante e pomello SUPERSPORT,strumentazione led blu/rossi
MODIFICHE FUTURE...work in progress
(in rosso gli aftermarket)
Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 1748 MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 19:40 
Non connesso

Motore: 1600 mjet 16v 120
Allestimento:
ciao mi dici i cavi rca e positivo da dove li fai passare, ho fatto una cosa simile e mi kiedo da dove farli passare senza farli vedere

Profilo E-mail  

Numero Post: 1749 MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 20:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Ciao GIOVANNIBRAVO120 :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

Profilo  

Numero Post: 1750 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 14:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anno: 2008
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio spasionato, ho intenzione di fare un impiantino in macchina ma nulla di esagerato una cosettina versatile e senza doppia amplificazione quindi avevo pensato ad un audison srx3, per il kit anteriore sono indeciso e ho tre opzioni : un kit focal polyglass 165, un kit hsk hertz 165 oppure un kit coral mk 165 monza, la mia indecisone è data dal fatto che ascolto molti generi di musica dall' hip hop a jazz al funk quindi un kit versatiluccio, per il sub un Focal 27 v2 in cassa chiusa, per il kit posteriore un alpine tanto non devo amplificarli e vanno bene così.
Allora che ne dite li avete mai ascoltati sti componenti.... urge un confronto diretto con chi li conosce...

Ultima modifica di bruggio il venerdì 24 febbraio 2012, 14:19, modificato 1 volta in totale.
Post doppio cancellato

Profilo E-mail  

Numero Post: 1751 MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2012, 14:35 
Non connesso

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento:
Ciao a tutti,
parto col dire che ho provato a cercare nel topic ciò che voglio,ma niente da fare... Non son riuscito a trovare ciò di cui necessito...
Vi pongo un paio di domande....
Mi si è praticamente quasi rotto il woofer nella portella anteriore destra... Vorrei sostituirlo..con un mid-woofer AudioDesign o quel che sia... (basso costo ma resa decente).... Non riesco però a capire che altoparlante cercare...
Comprerò i supporti Phonocar su ebay....

Mi è parso di capire che lo spessore non deve superare i 7 cm... Possibile?? O_o

In attesa di risposte, vi ringrazio anticipatamente!

http://imageshack.us/photo/my-images/607/p2230097.jpg/

Questi sono gli altoparlanti che vorrei installare al posto di quelli di serie anteriori!
Secondo voi, entrano?

Ultima modifica di paologeo il venerdì 2 marzo 2012, 17:14, modificato 1 volta in totale.
uniti i due post consecutivi, per aggiungere al primo post puoi utilizzare il tasto "modifica"

Profilo E-mail  

Numero Post: 1752 MessaggioInviato: giovedì 8 marzo 2012, 14:22 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Anno: 2005
Allestimento: Active
giuxeppe ha scritto:
Ciao a tutti,
parto col dire che ho provato a cercare nel topic ciò che voglio,ma niente da fare... Non son riuscito a trovare ciò di cui necessito...
Vi pongo un paio di domande....
Mi si è praticamente quasi rotto il woofer nella portella anteriore destra... Vorrei sostituirlo..con un mid-woofer AudioDesign o quel che sia... (basso costo ma resa decente).... Non riesco però a capire che altoparlante cercare...
Comprerò i supporti Phonocar su ebay....

Mi è parso di capire che lo spessore non deve superare i 7 cm... Possibile?? O_o

In attesa di risposte, vi ringrazio anticipatamente!

http://imageshack.us/photo/my-images/607/p2230097.jpg/

Questi sono gli altoparlanti che vorrei installare al posto di quelli di serie anteriori!
Secondo voi, entrano?

Ciao Giuseppe.. riesci tranquillamente ad installarli.... non mi ricordo a mente quanti cm ci sono disponibili, ma la cosa piu semplice è, una volta smontato il pannello, abbassi il finestrino e vedi quanto spazio hai fino al vetro.... a limite puoi fare dei distanziatori, cioè degli anelli in mdf ( volendo si trovano già fatti ) per portare avanti l'altoparlante senza che vada a toccare il vetro...

Profilo E-mail  

Numero Post: 1753 MessaggioInviato: venerdì 9 marzo 2012, 0:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Salve ragazzi, a me non piace proprio quel cassettone di subwoofer che ho nel bagagliaio e mi da pure fastidio.
Cosa pensate se creassi un doppio fondo di compensato e ce lo infilassi dentro??
Guardate questa:
Immagine

Una cosa simile ma io vorrei farci un vero e proprio scatolotto sagomando la forma del bagagliaio.
Si sentirebbe bene lo stesso secondo voi?

Immaginehttp://www.pcitaliasrl.it

Profilo E-mail  

Numero Post: 1754 MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 14:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Fausto ha scritto:
Avevo pensato anche io di giuntare il cavo esistente, ma non ho trovato niente di "affidabile" per realizzarlo.
Sono addirittura arrivato a pensare di farmi un manicottino con un pezzetto di tubi in rame, fare entrare un cavo da una parte uno dalla'altra e saldare il tutto a stagno ^_^ Che fanatico :lau:

Oggi ho rismontato batteria e scatola fusibile per l'ennesima volta e ho osservato una cosa che ho sempre avuto sotto al naso....
Che arrivano alla batteria ci sono solo 2 cavi "grossi" uno va all'alternatore e uno entra sulla scatola fusibili...
Pensavo che potrei collegare il cavo alternatore sulla vite in scatola fusibili e poi da li partire con un pezzo di cavo di grossa sezione per andare in batteria.
Diciamo che la giunta si creerebbe sulla vite in scatola fusibili.

Fausto, io invece dovrei portare dalla scatola fusibili un 12v proveniente dalla batteria e diretta all'autoradio per problemi di smemorizzazione dello stesso... E' possibile mettere un capicorda nella scatola fusibili ed accoppiarlo con la 12v proveniente dalla batteria? Thanks...

Profilo  

Numero Post: 1755 MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 15:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Se i consumi non sono esagerati(non credo) per alimentare l'amplificatore o qualcos'altro, nella scatola fusibili abitacolo c'è un positivo libero diretto della batteria.
Immagine
naturalmente e meglio mettete in serie un fusibile ;)

Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 1756 MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 17:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Grazie 1000 ax... era il problema che ti descritto in pm, ma visto che Fausto aveva già operato lì volevo sapere... Come sai devo collegarci il permanente del navi (pioneer f910bt), credo che almeno 6/7A se li prende, visto che ha un fusibile di 10... Che dici entro lì dentro con un faston?

Profilo  

Numero Post: 1757 MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 18:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

6/7 li prenderà di picco non nominali, nel punto indicato c'è un faston maschio libero, però e un faston più grande di quello tradizionale.

Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 1758 MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 12:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Vabbè, vuol dire che lo adatterò in qualche modo.. ma per il fuse a questo punto, essendo a monte, metterei almeno un 12A, o più piccolo rispetto a quello del navi?

Profilo  

Numero Post: 1759 MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 22:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Se quello del navi e 10Amp, mettilo da 15 o 20Amp

La potete vedere quì

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 1760 MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 23:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Thanks! Un'altra cosa: ma il permanente che è sull'iso dell'autoradio lato auto, non è collegato direttamente alla batteria? E' collegato tramite body e per questo in fase di messa in moto stacca l'alimentazione e mi crea il problema di memoria sul nav?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 117  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora