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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 221 MessaggioInviato: domenica 2 novembre 2008, 23:57 
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STILO-BRAVOso di Passaggio

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Allora normalmente se hai un amplificatore nn ci dovrebero essere dei problemi. Poi ovvio dipende ke amplificatore hai. Come dire se FIAT ha messo un cavo da 6mm² e tu di vuoi mettere un amplificatore con piu potenza cioe potresti usare il 6mm² pero potrebe succedere ke si brucia il cavo allmeno lo dice la teoria. Con i comandi al volante o collegamento USB nn ti so dire perke io ho la versione RACING e ho rinunciato a queste cose poiche ho anche il volante sportivo e nn ci sono i comandi. CMQ dovresti vedere essiste un CANBUS dela Dita DIETZ ke vende il CANBUS per BRAVO con un Cavo extra cosi ti funziona il volante pero nn so ora con il collegamento USB.

Io cmq ho ora le stesse cose come un Naviradio originale.

Bluetooth, Navigatore, e Telefono trami la Radio pero fatto tutto dasolo cioe impianto ecc. Vabbe devi investire anche un bell po di tempo per tutto questo io ci ho messo 12 ore in tutto perche volevo farlo come si deve senza rovinare qualcosa. Ho speso anche 80 Euro di CAN BUS invece di prendermi tutto trami i fili che potevo fare anche facilmente. Pero se uno investe soldi per una macchina nuova a fin fine quei 80-200 euro di CAN BUS gli avra anche sicuramente.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 222 MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2008, 16:49 
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Best370 ha scritto:
Ciao! Innanzitutto complimenti! E' il primo VERO impianto degno di tale nome che mi capita di vedere su questo forum.
Ottima la scelta dei componenti e delle amplificazioni...
La bravo è una auto un po' tediosa da far suonare... ha una predisposizione in portiera veramente ostica... a vedersi sembrerebbe buona poichè il woofer non è molto in basso dunque si penserebbe ad una scena sonora abbastanza elevata... però smontata la cartella fa venir da sudare freddo!
Ho visto alcune foto però non ho ben capito alcune cose...(purtroppo molti ti han rovinato il 3d inzeppandolo di OT) per cui perdona le domande :D
Il supporto al woofer è in legno ho visto... ma è stato orientato un po'? Se no, hai preferito non orientarlo per via della risposta fuori asse di quel woofer oppure non è stato orientato per semplicità e per non devastare la cartella esterna?
La cartella esterna è stata insonorizzata o è sufficentemente rigida?
Come mai hai optato per la P90 come sorgente? (io confesso avrei scelto una mcintosh)
Il brax (complimentoni perchè è un ampli eccezionale... ora come ora i Brax sono i migliori ampli che ci possano essere in commercio (assieme agli steg msk1500, classe A, Genesis DMA, Sinfoni Desiderio e Prestigio e pochi altri come Abola per esempio)) il tuo in particolare ha un dettaglio eccezionale... su che cosa l'hai usato per i woofer?
Altra piccola domandina... come mai hai optato per un treo come sub? e non magari un FI audio, Raimbow? Premetto che l'ho ascoltato davvero poco... e mai accoppiato con un woofer come il tuo... come lega con i woofer?
Ti ringrazio anticipatamente per le risposte
best370



[ma Sasà stai pure quiiii? incubooooooo :lol: :lol: :lol: togli quei soundcosi e mettici brax :rolleyes: :P :P ]


Ciao è da tanto che non bazzico più da queste parti..comunque sarò breve il supporto dei woofer è stato fatto in mdf non orientato per via della risposta fuori asse (test effettuati con strumenti di rilevamento acustici) la cartella è stata insonorizzata abbondantemente. Ho optato per la P90 perchè volevo un processore digitale da accoppiarci (facilità di taratura), in verità l'optimo sarebbe stato F1 con PXA-H900 ma quest'ultimo a suo tempo non l'ho trovato. Il Brax essendo 4 canali lavorava sul FA tutto microprecision serie Z, il Treo una volta ascoltato mi ha affascinato per il controllo e per la profondità..

Vorrei comunque sottolineare che la mia è stata una passione (è stata perchè ora ho una macchina aziendale) dettata dalla ricerca del dettaglio e dalla perfezione di riproduzione, particolari di cui non tutti sentono la necessità e che comunque richiedono un certo investimento in termini di denaro, quindi credo che tutti gli impianti siano "buoni" dipende solamente da quanto una persona voglia investire e da cosa si aspetta una volta terminato il lavoro.

Saluti!

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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 223 MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2008, 12:05 
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lucatex ha scritto:
Ciao Giorgio.

Quindi tu dici che se io installassi una radio JVC con dvd tipo la tua non perderei blue&me e comandi al volante?
Per la presa usb?
Tra i 3 preferirei perdere la usb, ma almeno tenermi telefono e comandi.

Visto che la mia è la versione con impianto con subwoofer, per montare un ampli che mi amplifichi le 4 porte più un ulteriore sub (5 canali insomma) come posso ottenere le uscite RCA?
Dovrei ricablare tutta la vettura per i cavi o potrei tenere quelli di serie?
Le casse posteriori sono da 13?

Mi scuso se ho scritto cose che magari hanno già chiesto altri. :(

Luca


Ciao, con l'interfaccia can bus Phonocar non perdi nè il vivavoce nè la usb, e i comandi al volante funzionano a meraviglia!
Come ho già detto più volte l'unico inconveniente è il passaggio in automatico al vivavoce in caso di chiamata, che però non mi da fastidio.
Anche io ho l'impianto con il sub di serie, se non hai grosse pretese può essere che solo sostituendo la sorgente l'impianto ti vada bene così com'è.

Se vuoi installare un amplificatore sulla radio originale hai 2 possibilità di connessione: o utilizzando un amplificatore che dispone di ingressi di segnale ad alto livello, oppure acquistanto le apposite interfacce Hi-Low che da segnale ad alto livello restituiscono un segnale a basso livello con connessione RCA.

Se cambi sorgente le uscite a basso livello le hai già (il numero dipende dal modello di autoradio che sceglierai).

I cavi originali, nel caso di installazione di un amplificatore, ti consiglio di sostituirli perchè sono di sezione davvero ridotta... è necessario realizzare anche il montante di alimentazione derivato direttamente dalla batteria.

Gli AP anteriori sono dei 16, quelli posteriori sono da 13.
Se fossi in te mi concentrerei solo sul fronte anteriore e sul sub, il fronte posteriore lo lascerei stare, eventualmente lasciandolo collegato all'autoradio e non ad un amplificatore...

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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 224 MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 21:58 
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raga qualcuno conosce la sigla esatta del cavo per interfacciare i comandi al volanet con la radio? sto' parlando di una sorgente Alpine e nello specifico del modello iva w202r.....gracias :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 225 MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 19:18 
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risolto......trattasi del "phonocar 4/070"........Grazie uguale :p

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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 226 MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 19:32 
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Bene...questo dato serve anche a me perchè io vorrei installare una Alpine 2 din...
gracias

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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 227 MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 20:37 
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mi correggo! è Phonocar 4/073 e non 4/070......si trova in giro intorno alle 120€ e da quanto mi dicono si deve anche programmare una volta installato......il perchè debba essere programmato però lo ignoro lascio fare a chi se ne intende! saluti! :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 228 MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 14:06 
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Cita:
Bene...questo dato serve anche a me perchè io vorrei installare una Alpine 2 din...
gracias


Anchio ho intenzione di installare un alpine doppio din.
dai un occhiata a questo:

http://www.caraudio-versand.de/shop.pl? ... &id=118027

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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 229 MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 23:57 
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Cosa ne pensate se per ora, cioè finchè la garanzia non finisce, cambio le casse originali con un kit 2 vie da 16,5 all'anteriore e un 2 vie da 13 al posteriore ad esempio con un kit Hertz, Impact ecc lasciando radio,sub e ampli di serie???

Qualcuno sa dirmi la misura dei tweeter della Bravozza???

Se siete d'accordo, riuscite a darmi qualche modello?

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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 230 MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 23:58 
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MarcoPA08 ha scritto:
Cita:
Bene...questo dato serve anche a me perchè io vorrei installare una Alpine 2 din...
gracias


Anchio ho intenzione di installare un alpine doppio din.
dai un occhiata a questo:

http://www.caraudio-versand.de/shop.pl? ... &id=118027



Posso chiedere la traduzione di questo sito??? :o:
Sono entrato e non ci ho capito nulla...

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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 231 MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 10:06 
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lucatex ha scritto:
Cosa ne pensate se per ora, cioè finchè la garanzia non finisce, cambio le casse originali con un kit 2 vie da 16,5 all'anteriore e un 2 vie da 13 al posteriore ad esempio con un kit Hertz, Impact ecc lasciando radio,sub e ampli di serie???

Qualcuno sa dirmi la misura dei tweeter della Bravozza???

Se siete d'accordo, riuscite a darmi qualche modello?


Ciao!
Se fossi in te lascierei perdere, il problema non sono neanche i woofer e tweeter originali, ma l'autoradio di serie!
Se ci fai caso, quando superi volume 15-16, il suono perde le frequenze basse e medie, poi alzando ancora va tutto in distorsione... non sono le casse, ma l'autoradio...
Da quando l'ho sostituita ti garantisco che tutto il sistema lavora veramente meglio (ovviamente entro i suoi stessi limiti, davvero bassi... :cry: )...
Cambiando solo le casse, saresti sempre allo stesso punto...
Lo so che può sembrare strano, ma il primo anello debole del sistema è l'autoradio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 232 MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 23:28 
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girgio82 ha scritto:
Cambiando solo le casse, saresti sempre allo stesso punto...
Lo so che può sembrare strano, ma il primo anello debole del sistema è l'autoradio.


Lo so che l'autoradio è un punto debole enorme, ma mi dispiace perdere tutti i sistemi che ha...
ok che il telefono si può rimediare e anche i comandi al volante però volevo evitare di cambiarla almeno per ora...

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Ultima modifica di bruggio il martedì 2 dicembre 2008, 11:33, modificato 2 volte in totale.
Modificato il quote. ;-) e post doppio: cancellato.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 233 MessaggioInviato: martedì 2 dicembre 2008, 9:54 
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Guarda, in realtà non perdi molto... Blue&Me, comandi al volante e comandi vocali rimangono operativi, l'unica differenza rimane nella commutazione automatica, la perdi se ascolti un cd o la radio, ma se utilizzi la USB del B&M tutto funziona in automatico come sempre!
Guarda, il mio è un consiglio spassionato, ma cerco solo di far chiarezza perchè probabilmente non trarrai grandi vantaggi con la sostituzione degli altoparlanti... forse cambiando i tweeter noteresti qualcosa, ma i woofer non migliorerebbero niente... persino gli originali, pur scarsi che siano, non vengono sfruttati dalla sorgente di serie...
Poi c'è da considerare anche che tipo di impianto vuoi tu e quanto ci vuoi spendere...
Io mi ero ripromesso di non metterci mano essendo la Bravozza così nuova, poi però non ho resistito!!
Infatti la prossima settimana vado a ritirare tutto per il fronte anteriore (cavi, portafusibili ecc. li ho già tutti), poi, appena il tempo lo concede, comincio a sistemare le portiere...
Purtroppo ho poco tempo, quindi i lavori andranno per le lunghe...!!

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Girgio, i posti poi le foto dei lavori?
Alla fine anche se perdo tutto poco importa...per il telefono esiste il Parrot,giusto?E' solo un esempio...
Per i comandi al volante non ci sono centraline che li fanno utilzzare?

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Per i comandi al volante non ci sono centraline che li fanno utilzzare?


La centralina per i comandi al volante, è proprio quella che ti ho postato in quel sito tedesco.
L'importante (se vuoi un alpine) e che ti segni il modello che è quello compatibile con la bravo, il sito è in tedesco
ma intuitivo e se provi a fare un acquisto le istruzioni o i contatti sono anche in italiano.
(ho gia acquistato in quel sito è molto serio)

Cmq puoi cercarla su qualche altro sito, però almeno ti costa meno della phonocar ed è Alpine!

P.S.
Anche io ti sconsiglio la sostituzione degli altoparlanti senza cambiare autoradio, butteresti soldi e tempo perche farlo richiede un po di pazienza.
Io sto aspettando un po il momento giusto e mi faccio l'impiantino con un bell'Alpine doppio din sostituendo tutto e mettendo amplificatori e sub.

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Marco e tutti...mi avete convinto.
Aspetto il momento giusto e poi faccio tutto insieme.
E l'unico modo per fare qualcosa...

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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 237 MessaggioInviato: venerdì 5 dicembre 2008, 14:52 
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girgio82 ha scritto:
@ Bruggio

No, non intendo l'icona dei nuovi messaggi, ma intendo che di solito gli argomenti con messaggi recenti si spostano automaticamente verso l'alto, mentre questo post io lo trovo sempre in fondo alla pagina!

@ v2kmyc

E' un bel dilemma, anche se probabilmente con questa soluzione dovrebbe funzionare.
Comunque con l'interfaccia per comandi al volante Alpine mantieni anche la USB (sono in contatto con un ragazzo che ha installato appunto tale interfaccia e il funzionamento è ok); nel caso la porta I-NET per l'AUX IN da te citata non funzioni, tieni presente che quando utilizzi la USB del Blue&Me, tu obbligatoriamente sei già su AUX, quindi se ricevi una chiamata la conversione è ugualmente automatica in quanto è la centralina del Blue&Me che passa dal lettore multimediale al vivavoce (il Blue&Me ha solo una unica uscita audio infatti).
Se ragioni come me, potresti utilizzare la USB del Blue&Me quando ascolti musica in relax o in viaggio con altra gente per garantirti anche la commutazione in automatico al vivavoce, quando invece vuoi tirare fuori lo spirito SPL che c'è in te, metti un bel cd e delle telefonate... che te ne importa!



Mi fate capire meglio come funziona la cosa??
Questo stesso modo per recuperare l'audio del blue&me lo posso usare anche se ho il connect nav+ originale della bravo??


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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 238 MessaggioInviato: sabato 6 dicembre 2008, 15:40 
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E' un po che leggo questo post, e anch' io mi sono deciso a cambiare la sorgente, per ora ho ordinato interfaccia e adattatori poi verrà la sorgente, sono ancora indeciso se jvc con navi (nx7000) o senza....vabbè, cmq volevo chiedere a chi ha già fatto il lavoro se per l' istallazione del tutto, occorre cambiare spinotti o altro, o se tutto è già pronto per l' istallazione e se avete trovato particolari difficoltà....Grasie

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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 239 MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2008, 11:07 
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Io ho il JVC KW-AVX810 (in pratica nx7000 da te citato ma senza navi), l'installazione è abbastanza semplice a patto che tu abbia tutti gli accessori necessari per completare il lavoro, ovvero mascherina adattatrice e adattatore per autoradio doppio din (se poi ti interessa ti riporto i codici dei prodotti che ho utilizzato io), la parte più complicata (per modo di dire, nel senso che è l'unica sul quale c'è da ragionare un attimo) è cablare la centralina can-bus, in quanto non ha uno spinotto standard ma solo fili liberi che devi, eventualmente, inserire in un nuovo connettore iso.
L'unica cosa scomoda è che dietro alla radio non c'è molto spazio, e se non sistemi correttamente ed ordinatamente tutti i cablaggi potrai trovare difficoltà ad inserire il doppio din...ma anche questo non è un grosso problema!

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Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 240 MessaggioInviato: martedì 9 dicembre 2008, 11:10 
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scrat983 ha scritto:
Mi fate capire meglio come funziona la cosa??
Questo stesso modo per recuperare l'audio del blue&me lo posso usare anche se ho il connect nav+ originale della bravo??


Mi dispiace ma non ho il connect... comunque la centralina blue&me è separata (e si trova al di sopra del vano portaoggetti del cruscotto) quindi la cosa non dovrebbe essere differente, credo che non ci siano particolari problematiche per una eventuale sostituzione della sorgente anche nel tuo caso.

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