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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 241 MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 20:08 
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Giorgio, riesci a postare delle foto della centralina e dei collegamenti?

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1° modifica:fascione posteriore e mostrine fendinebbia in tinta, spoiler posteriore Lester
2° modifica:amplificatore Impact LK454, kit 3 vie Hertz HSK 163 anteriore, sub Hertz da 25cm e radio di serie collegata alla centralina TEC Tv-Adaptor
3° modifica:amplificatore Magnat Hotroad 1500,kit 3 vie Hertz HSK 163 anteriore, sub Hertz da 25cm e radio di serie collegata alla centralina TEC Tv-Adaptor


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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 242 MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 9:28 
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Ok, appena ho un attimo di tempo faccio una foto... o forse è meglio se preparo uno schema perchè probabilmente dal cablaggio finito non si capirebbe un gran chè...

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Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 243 MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 23:51 
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Ok, perfetto!
Così posso "sbirciare" qualche cosina... :P

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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 244 MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2009, 22:24 
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salve ragazzi finalmente tocca anche a me :rolleyes: , è arrivato il mio doppio din alpine con la sua
interfaccia comandi al volante la KCE-UNICAN.
ImmagineImmagine

ma adesso come cavolo si collega? c'è la descrizione di ogni filo
ma non so a cosa devo andare a collegare qualcuno o girgio che ormai è pratico potete postare uno schema?
io mi ritrovo la scatoletta con una decina di cavi positivo,massa, sottochiave, retromarcia, can a, can b... etc etc
HELP!!! :huh:

nel frattempo continuo i lavori... ancora da definire e moquettare..
Immagine Immagine

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Ultima modifica di MarcoPA08 il giovedì 19 febbraio 2009, 23:44, modificato 7 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 245 MessaggioInviato: lunedì 16 febbraio 2009, 22:48 
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Ma non si potrebbe fare un topic apposito per centraline e collegamenti vari?
Questo sta diventando troppo generico e dispersivo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 246 MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 20:31 
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x girgio:
Lista delle possibili cause:

1- cavi di segnale di scarsa qualità o posizionati in prossimità del cavo di alimentazione degli amplificatori.
2- dimensione del cavo di massa degli amplificatori troppo piccolo, lunghezza eccessiva del cavo, connessione in punti della carrozzeria differenti per ciascun amplificatore.
3- scarsa sezione dei cavi audio degli ap.
4- posizione degli amplificatori, magari troppo vicini a dispositivi elettrici.

escluderei i punti 2 3 e 4 perchè prima non lo faceva (stesso impianto,sorgente originale)
punto è possibile...ma mi chiedo perchè a motore spento non lo fa e acceso si...mi sembra strano...poi simula i giri del motore... :machestaiadì: :machestaiadì: :azz:

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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 247 MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 20:43 
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Cita:
...poi simula i giri del motore...

a me lo faceva col vecchio impianto nella brava, è il problema degli anelli di massa, sentivo i giri del motore nelle casse.
ho risolto mettendo tutte le masse con collegamento a stella e cavo massa su due punti della carrozzeria. e cosi sparirono tutti i disturbi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 248 MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 20:46 
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Ho provato a fare uno schema, ma considerando la stanchezza e la rapidità con cui ho prodotto il tutto potrebbe esserci qualche errore!

Immagine

Nello schema ci sono i colori di alcuni cavi che cambiano in alcuni tratti... non è un errore, ma è per mantenere la coerenza con il colore dei cavi dell'interfaccia e dei cavi di colore standard dei connettori ISO.

Ad esempio, la centralina fornisce il positivo sottochiave tramite un cavo rosa; questo ad un tratto diventa rosso perchè il connettore iso pre-cablato in quella posizione ha il cavo rosso.

Spero di essere stato chiaro, e comunque domani a mente fresca mi riguardo bene il tutto!!

A proposito!! I colori dei cavi dell'interfaccia sono quelli relativi alla centralina Phonocar.... dovrebbero essere tutti uguali per le interfacce universali, ma per scrupolo verificate bene!

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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 249 MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 21:00 
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Grazie mille Girgio :D Ti aspettavo con ansia :P

ho aperto un topic solo su questo argomento per me e per tutti coloro che Vorranno affrontare questo argomento:

viewtopic.php?f=122&t=20300

Mi permetto di copiare le tue preziose informazioni li... cmq cosi su due piedi i fili sembrano corrispondere anche con la mia interfaccia alpine.. :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 250 MessaggioInviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 22:04 
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Per l'interfaccia continuiamo allora sul topic aperto da Marco :ok:

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"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 251 MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2009, 0:45 
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MarcoPA08 ha scritto:
Cita:
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a me lo faceva col vecchio impianto nella brava, è il problema degli anelli di massa, sentivo i giri del motore nelle casse.
ho risolto mettendo tutte le masse con collegamento a stella e cavo massa su due punti della carrozzeria. e cosi sparirono tutti i disturbi.



domani provo...ma cmq mi sembra strano...radio originale no e monitor da 800€ si?? :alienff:
grazie x la dritta comunque...

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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 252 MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2009, 8:20 
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Beh sai, quando installi tanta "roba" è facile che qua o là ci sia qualcosa da rivedere...
Comunque verifica un po' la massa: assicurati che i cavi siano più corti possibili e che il punto in cui i capicorda toccano con la lamiera sia ben sverniciato.
Se non è quello poi valuteremo altre cose.
Dove hai installato gli amplificatori?

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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 253 MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2009, 15:25 
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gli ho nel baule...ho fatto fare un mobiletto con sotto gli ampli e sopra il sub!
ora esco e faccio qualche foto...cosi rendo un pò l'idea...
se riesco a beccare il punto da dove mi entra il 12v 50mm dalla batteria...te carico,almeno vedi cm è passato!
a dopo...speriamo siano ste masse...rumore orribileeeee :alienff:

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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 254 MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2009, 15:44 
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Ho ben presente il rumore che fa... era capitato pure a me ma per un problema di un amplificatore...
Dai allora posta le foto così vediamo cos'è che non va...
Io ho fatto un doppiofondo per gli amplificatori e sopra ci appoggerò la cassa del sub... ma non posso fare foto perchè è ancora tutto in lavorazione... se avessi del tempo da dedicare a ste cose farei molto presto, ma a 5 minuti per volta ci si mette una vita!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 255 MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2009, 21:43 
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Salve ragazzi, mi sono reso conto che tra interfaccia com.volante, cavi autoradio, cavi rca audio cavi rca video(nel mio caso) etc etc... ho un macello di cavi in quel vano doppiodin e la cosa è problematica, volevo aiutarmi smontando il portaoggetti lato passegero
con la speranza di avere un facile accesso al vano doppio din.
ho cercato ma non ho trovato nessuno che lo abbia smontato.
Qualcuno ha smontato il vano porta oggetti? c'è qualcosa in particolare che devo sapere?
Grazie ciao

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Numero Post: 256 MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2009, 22:22 
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Ti aiuto io!
Per facilitare la sistemazione dei cavi è sufficente smontare la centralina del blue&me proprio sopra il portaoggetti, ci sono solo due viti e si sfila lasciando un varco che permette di arrivare con una mano nel vano doppio din... è un po' stretto ma questa operazione è molto rapida, quindi prova così!
Io ho posizionato la centralina un basso a destra, proprio in fondo, e i cavi li ho infilati leggermente sulla destra, tirandoli appunto dal portaoggetti... in questo modo la radio si infila, altrimenti è dura!

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Numero Post: 257 MessaggioInviato: giovedì 19 febbraio 2009, 23:30 
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ma io non ho il blu6me! :o: cmq grazie ora guardo bene cosa c'è da me al suo posto. ;)

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Numero Post: 258 MessaggioInviato: venerdì 20 febbraio 2009, 8:37 
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Prova a vedere cosa c'è sopra al cassetto portaoggetti... può essere che ci sia una qualche paratia in plastica... non ho mai visto con precisione il portaoggetti di una bravo senza blue&me...

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io non ho il blue&me...e nel cassetto porta oggetti cè una sorta d ripiano forato appeso in alto...
ma io sono riuscito a far passare tutti i cavi senza smontare nulla...
basta infilare la mano destra nel cassetto portaoggetti zona lampada,cè una piccola fessura...
e la mano sinistra dal buco della radio...
con una spingi,con l'altra tiri...e tutto va dentro...
si può fare tranquillamente...con un pò di pazienza,senza dover smontare...anche xè non ci sono riuscito!!

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ragazzi ho bisogno di un aiuto veloce :

premetto che ho letto un po tutto ma mi sono decisamente perso con tutti sti post
vengo al sodo :

ho cambiato la sorgente, sostituendo l'autoradio originale della stilo a cassette con un 2din della hardstone, suona discretamente bene, ma le "casse" sono quelle originali quindi non di eccelsa qualità. L'impiantista che mi ha montato il 2din mi ha fatto un preventivo per un impianto auto : calcolate che tra tweter, casse 2 vie, amplificatori, trattamento, crossover, amplificatori e sub volano via circa 700€

mi chiedo e Vi chiedo : se volessi solo cambiare le casse? otterrei qualche miglioramento? si, no? e' proprio necessario far partire quasi uno stipendio?

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