:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 25 aprile 2024, 11:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 81 MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2007, 10:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Luca05 ha scritto:
Intanto ti ringrazio..
Per la cifra preferirei rimanere vago pero` sono tanti soldini per darti un`ordine di idea solo di componenti siamo abbondantemente sopra i 5000 euro

Va benissimo l'ordine di idea! :ok:

Luca05 ha scritto:
Per l`installazzione dovrebbe intervenire Diego perche` con me c`e` un certo tipo di rapporto e sopratutto e` stato eseguito un lavoro po` particolare quindi non saprei quantificarti la spesa.

Questo s'era capito, visto il lavoro per lo più "artigianale"!!! Ancora complimenti per la dedizione! Aspettiamo foto, foto, foto!

Luca05 ha scritto:
Il fronte posteriore e` stato completamente staccato per non andare a rovinare la scena sonora...in fondo tu quando vai ad ascoltare dal vivo il tuo cantante preferito mica lo ascolti di spalle :P

Ovviamente, la mia era pura curiosità: quindi non è possibile accordare il fronte anteriore e posteriore per avere una risposta omogenea in nessun modo, oppure questo specifico impianto non lo prevedeva "da progetto"?

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 82 MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2007, 10:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 21:45
Messaggi: 159
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Ciao,

per le foto appena riesco le posto.

Il discorso del fronte posteriore e` coisi` fatto:
se si parte con l`idea di creare un impianto che sfrutta il principio del dolby oltre ad avere un FP fatto bene bisogna avere anche un canale di ambianza (canale centrale).

Il mio impianto piu` votato all`ascolto puro non necessitava di questo tipo di struttura. In piu` oltre ad essere molto complicato da installare prevede una ricostruzione pesante del cruscotto oltre ad essere molto piu` difficile da tarare..

_________________
Fiat Bravo 1.9 150CV rosso maranello, interni pelle nera cuciture rosse, sedili riscaldati, cerchi 18, fari xeno, clima bizona, cruise control, vetri oscurati, antifurto tappetini in moquettes con logo Bravo grigio, battitacco in alluminio e impianto audio in rifacimento.... gallery fotografica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 83 MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2007, 12:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Luca05 ha scritto:
Ciao,

per le foto appena riesco le posto.

Il discorso del fronte posteriore e` coisi` fatto:
se si parte con l`idea di creare un impianto che sfrutta il principio del dolby oltre ad avere un FP fatto bene bisogna avere anche un canale di ambianza (canale centrale).

Il mio impianto piu` votato all`ascolto puro non necessitava di questo tipo di struttura. In piu` oltre ad essere molto complicato da installare prevede una ricostruzione pesante del cruscotto oltre ad essere molto piu` difficile da tarare..


Capito perfettamente! Grazie.
Sinceramente non condivido neanche io un impianto con implementazione del surround multicanale in auto: oltre ad essere di difficile costruzione come giustamente hai riportato non è neanche facile da tarare; e poi il surround si sposa più con le immagini di un film, che con l'ascolto di VERA musica in auto. ;)
La mia domanda era comunque riferita all'impianto con sorgente stereo: ho capito che con un impianto del genere chi siede sul divano posteriore deve accontentarsi di quello che gli arriva, perchè come giustamente riportato da Gandalf, tutte le tarature sono fatte e pensate appositamente per il guidatore e al max per il passeggero. :ok:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 84 MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2007, 21:21 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 3 novembre 2007, 2:12
Messaggi: 20
Mi permetto una breve divagazione
Attualmente il supporto hifi piu' diffuso e' il cd-audio. Il CDDA ha delle specifiche ben precise, che sono raccolte in una serie di standard in quello che viene chiamato Redbook.
Il redbook indica chiaramente una cosa tra le altre (la frequenza di campionamento di 44.100 hz, un bitrate di 16bit, il numero di tracce, la risposta in frequenza ecc ecc.) il numero di canali supportati dal formato.
Tale numero è DUE. Ovviamente non è stato scelto a casaccio, al tempo in cui il formato si e' imposto su altri (ad esempio il DAT) fatti salvi rari esperimenti (ie quadrifonia e monofonia) il sistema di ascolto prevalente era la stereofonia, che come tutti dovrebbero sapere prevede la presenza di 2 diffusori che emettono (semplificando al massimo) una parte di suono comune e una parte invece dedicata al lato destro e sinistro.
Ora tutto questo direte voi cosa c'entra? Molto semplicemtne nello standard del cd non esiste un davanti e un dietro esiste solo destra e sinistra.
Lo standard del cd che appunto segue il brtevetto stereo prevede diffusori frontali destro e sinistro.
Se faccaimo un impianto ad alta fedeltà basato sul cd il fronte posteriore e' un abominio schifido inventato da non so quale assassino acustico con il preciso intento di vendere piu' componenti, e questa e' una condizione imprescindibile (il sub sta dietro ma c'e' una spiegazione anche per quello)
Il canale di ambienza (mi permetto di correggere la piccola inesattezza di Luca05 che non e' il canale centrale) e' un "invenzione" che serve a sopperire all' incapacità di un ambiente come l' auto di riprodurre correttamente le informazioni ambientali, ma questo e' un altro lungo, lunghissimo discorso.
Ad oggi (e un po' di esperienza l' ho accumulata) il miglior impianto multicanale (4.1, 5.1 , 7.1 e visto che gli altoparlanti aumentano con la stessa rapidità con cui aumentano le lamette sui rasoi usa e getta presto il 9.1) che abbia mai ascoltato, suona 10 volte peggio del miglior impianto hifi basato sul brevetto stereo.
La realtà delle cose è che parliamo di formati nati con un preciso intento, che e' quello di stupire la gente al cinema con divertenti effetti sonori ben diverso il discorso dello stereo che in piu' di 70 anni di esistenza e' stato affinato e messo a punto a partire dal posizionamento dei microfoni in fase di "presa" per far felici le orecchie degli audiofili e le tasche dei produttori.
(non entro nel merito di supporti come SACD e DVDA che sono assolutamnte poco diffusi e al momento non utilizzabili in auto)

Tornando in topic ho ancora qualche foto della lavorazione che vedo se riesco ad uppare.

Saluti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 85 MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2007, 9:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Gandalf ha scritto:
Mi permetto una breve divagazione
Attualmente il supporto hifi piu' diffuso e' il cd-audio. Il CDDA ha delle specifiche ben precise, che sono raccolte in una serie di standard in quello che viene chiamato Redbook.
Il redbook indica chiaramente una cosa tra le altre (la frequenza di campionamento di 44.100 hz, un bitrate di 16bit, il numero di tracce, la risposta in frequenza ecc ecc.) il numero di canali supportati dal formato.
Tale numero è DUE. Ovviamente non è stato scelto a casaccio, al tempo in cui il formato si e' imposto su altri (ad esempio il DAT) fatti salvi rari esperimenti (ie quadrifonia e monofonia) il sistema di ascolto prevalente era la stereofonia, che come tutti dovrebbero sapere prevede la presenza di 2 diffusori che emettono (semplificando al massimo) una parte di suono comune e una parte invece dedicata al lato destro e sinistro.
Ora tutto questo direte voi cosa c'entra? Molto semplicemtne nello standard del cd non esiste un davanti e un dietro esiste solo destra e sinistra.
Lo standard del cd che appunto segue il brtevetto stereo prevede diffusori frontali destro e sinistro.
Se faccaimo un impianto ad alta fedeltà basato sul cd il fronte posteriore e' un abominio schifido inventato da non so quale assassino acustico con il preciso intento di vendere piu' componenti, e questa e' una condizione imprescindibile (il sub sta dietro ma c'e' una spiegazione anche per quello)
Il canale di ambienza (mi permetto di correggere la piccola inesattezza di Luca05 che non e' il canale centrale) e' un "invenzione" che serve a sopperire all' incapacità di un ambiente come l' auto di riprodurre correttamente le informazioni ambientali, ma questo e' un altro lungo, lunghissimo discorso.
Ad oggi (e un po' di esperienza l' ho accumulata) il miglior impianto multicanale (4.1, 5.1 , 7.1 e visto che gli altoparlanti aumentano con la stessa rapidità con cui aumentano le lamette sui rasoi usa e getta presto il 9.1) che abbia mai ascoltato, suona 10 volte peggio del miglior impianto hifi basato sul brevetto stereo.
La realtà delle cose è che parliamo di formati nati con un preciso intento, che e' quello di stupire la gente al cinema con divertenti effetti sonori ben diverso il discorso dello stereo che in piu' di 70 anni di esistenza e' stato affinato e messo a punto a partire dal posizionamento dei microfoni in fase di "presa" per far felici le orecchie degli audiofili e le tasche dei produttori.
(non entro nel merito di supporti come SACD e DVDA che sono assolutamnte poco diffusi e al momento non utilizzabili in auto)

Tornando in topic ho ancora qualche foto della lavorazione che vedo se riesco ad uppare.

Saluti


Ti quoto perfettamente, Gandalf!
Per me l'audio in macchina deve essere stereo. Punto.

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 86 MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2007, 10:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Allora? Come va?
E le tanto attese foto di questo impianto da favola?

:D

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 87 MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2007, 14:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 21:45
Messaggi: 159
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Va alla grande!
Questo week dovrei riuscire a postarle, scusate ma in questo periodo sono un pò preso dal lavoro..

_________________
Fiat Bravo 1.9 150CV rosso maranello, interni pelle nera cuciture rosse, sedili riscaldati, cerchi 18, fari xeno, clima bizona, cruise control, vetri oscurati, antifurto tappetini in moquettes con logo Bravo grigio, battitacco in alluminio e impianto audio in rifacimento.... gallery fotografica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BRAVO SaSaDF personalizzata 'Linea Accessori'
Numero Post: 88 MessaggioInviato: martedì 11 dicembre 2007, 23:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 luglio 2007, 13:17
Messaggi: 294
Località: Frosinone=Sonnifero
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
SasaDF ha scritto:
Allora il progetto è questo:


SasaDF Bravo *Project '07*

SISTEMA DEFINITIVO (Spero :( )
Sistema 5.1 con prevalenza fronte Stereofonico anteriore + sub.


Sorgente:
Alpine IVa 202r+PXA701
(In Futuro molto lontano: Multilettore Dvd Alpine)

Trasduttori:
FA: Morel Supremo+ CDM 88 (attivo più passivo Tri Amp)
FP: Morel Elate 5.2 (Passivo in Bi Amp)
Centrale: Morel Integra ovation (passivo mono amp)
SubWoofer: Soundstream 12" T4 (caricamento in Bass Reflex raccordato, nel triplofondo: Pilotato a 2ohm)

Cavi e connessioni:Macrom e G&BL
Soundstream Power Plant 4
Condensatore Soundstream 8 Farad

Amplificazione:
Soundstream Reference Picasso Class A:(4x25 @4ohm) Per i due tweeter Morel Supremo Piccolo, ed i due Medi CDM-88.
Soundstream Reference Class A 5.0 (mono 1x200 a 4ohm ca.):x morel Integra ovation)
Soundstream Reference Class A 5.0 (2x12.5wrms@4ohm) sui tweeter Morel Mt-23 posteriori(se lo trovo altrimenti piloto il FP solo col tarantula)
Soundstream Tarantula 800/5: 2x50 sui woofer Morel Supremo, 2x 50 sul Woofer Elate Posteriore + 1 x400wrms@2ohm sul Subwoofer.

Insorizzazione(By Antonio Mixer Srl)
Dynamat Extreme, Dynaxorb, Dynamat Normal, e trattamento antirombo.

Batteria:
Blu Top 4.2 DC,690A (sostituzione batteria originale).


Ditemi cosa potrebbe non andare....:confused:

walk on
SasaDF



Stasera ho finito il trattamento acustico delle portiere con il Dynamat Extreme e Normal.
Assolutamente abissale la differenza a livello di insonorizzazione dell'abitacolo. Sembra di guidare con l'ovatta nelle orecchie.
E' costato oltre 200 euro, ma ne è valsa la pena. :canna:

Lo slogan della Dynamat recita: "Il modo più facile per guadagnare 3 db nel tuo suono".
Ed infatti è così: per ora, con ancora i woofer originali, il suono è migliorato tantissimoooo :alienff: :wub: :lol: :B):

Non oso pensare con le Morel Supremo, il Pxa 701 e Il Soundstream Reference Picasso Class A! :canna: :evvai:

Per le foto andate a cercare il mio thread del Work in progress sul forum di ACS http://www.audiocarstereo.it/VB/showthread.php?t=2207 :walki:

walk on
sasadf

_________________
SasaDF Bravo *Project*
Immagine
(clicca su di lei se vuoi vederla)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 89 MessaggioInviato: mercoledì 12 dicembre 2007, 19:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 21:45
Messaggi: 159
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Ben fatto ottimo inizio, penso che curare per benino la parte installativa sia la miglior partenza per avere un buon impianto audio...

_________________
Fiat Bravo 1.9 150CV rosso maranello, interni pelle nera cuciture rosse, sedili riscaldati, cerchi 18, fari xeno, clima bizona, cruise control, vetri oscurati, antifurto tappetini in moquettes con logo Bravo grigio, battitacco in alluminio e impianto audio in rifacimento.... gallery fotografica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 90 MessaggioInviato: domenica 16 dicembre 2007, 16:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 21:45
Messaggi: 159
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Finalmente un pò di foto dell'impianto finito...... :ok:

ingrandimenti alla photo-gallery > http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/luca05/

Immagine
http://img248.imageshack.us/img248/64/dscn2474jo5.jpg

da questa foto si può vedere una panoramica completa del baule con il suo sub.

Immagine
http://img248.imageshack.us/img248/3685/dscn2475gu4.jpg

questa è la foto del sub in cassa chiusa da 30 litri

Immagine
http://img104.imageshack.us/img104/483/dscn2477px4.jpg

vista complessiva delle elettroniche. Dall'alto verso il basso: il processore DEQ-P90, Brax 2400.2 GE per il fronte anteriore, Zapco studio 300x per il sub.

Immagine
http://img248.imageshack.us/img248/1758/dscn2478ni7.jpg

particolare della ventola di raffreddamento

Immagine
http://img248.imageshack.us/img248/6352/dscn2479qd8.jpg

vista generale portiera con supporto tweeter ricostruito

Immagine
http://img248.imageshack.us/img248/8870/dscn2480vc8.jpg

vista generale della plancia di comando

Immagine
http://img516.imageshack.us/img516/651/dscn2481bi4.jpg

Particolare della sorgente spenta. Sotto si possono apprezzare il selettore per la scelta del tipo di alimentazione (sotto-chiave, spenta, continua) il parrot per il vivavoce e l'altro selettore per il comando della ventola di raffreddamento.

Immagine
http://img516.imageshack.us/img516/8873/dscn2483yf5.jpg

la mia macchinina.... :P

Immagine
http://img516.imageshack.us/img516/9305/dscn2484xz3.jpg

...i miei interni. :rolleyes:

Immagine
http://img248.imageshack.us/img248/6269/dscn2487vt1.jpg

particolare sorgente climatizzazione e pupazzetti :lol:

Immagine
http://img516.imageshack.us/img516/4264/dscn2490xg8.jpg

particolare sorgente accesa.

Immagine
http://img248.imageshack.us/img248/9051/dscn2491sk6.jpg

particolare supporto tweeter.

ingrandimenti alla photo-gallery > http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/luca05/

Spero che questo report sia di vostro gradimento!! :evvai:

_________________
Fiat Bravo 1.9 150CV rosso maranello, interni pelle nera cuciture rosse, sedili riscaldati, cerchi 18, fari xeno, clima bizona, cruise control, vetri oscurati, antifurto tappetini in moquettes con logo Bravo grigio, battitacco in alluminio e impianto audio in rifacimento.... gallery fotografica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 91 MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2007, 9:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Una parola sola: E-C-C-E-Z-I-O-N-A-L-E! :wub:
I miei più vivi complimenti!

:ok:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 92 MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2007, 12:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Complimenti!!! :clap: :clap:
Mi sembra veramente un ottimo lavoro e immagino che ora suoni da Dio... :wub:
Ma la nuova sorgente non mi piace proprio, secondo me non si integra molto con la Plancia della Bravo...
O magari uno ci deve solo fare l'abitudine! :P
Però davvero complimenti, il lavoro mi sembra fatto a regola d'arte!!!

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 93 MessaggioInviato: lunedì 17 dicembre 2007, 21:55 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 3 novembre 2007, 2:12
Messaggi: 20
Se posso dire 2 paole sulla sorgente in realtà e' colpa delle foto, ovvero la sorgente e' di alluminio brunito, una cosa tipo canna di fucile, e e' davvero bella (molto piu' del vecchio p9) con il flash sembra quasi cromo e in effetti sembra stoni completamente.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 94 MessaggioInviato: martedì 18 dicembre 2007, 0:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 21:45
Messaggi: 159
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Gandalf ha scritto:
Se posso dire 2 paole sulla sorgente in realtà e' colpa delle foto, ovvero la sorgente e' di alluminio brunito, una cosa tipo canna di fucile, e e' davvero bella (molto piu' del vecchio p9) con il flash sembra quasi cromo e in effetti sembra stoni completamente.


Esatto, Gandalf mi ha preceduto..la sorgente è color canna di fucile il flash l'ha resa più chiara..Grazie ha tutti dei complimenti è stato un lavoro lungo faticoso.
Ancora un ringraziamento a Diego che ha seguito tutto il progetto..a Luca per la ricostruzione del bagagliaio, senza di loro questo capolavoro sarebbe rimasto incompiuto!!

:ok:

_________________
Fiat Bravo 1.9 150CV rosso maranello, interni pelle nera cuciture rosse, sedili riscaldati, cerchi 18, fari xeno, clima bizona, cruise control, vetri oscurati, antifurto tappetini in moquettes con logo Bravo grigio, battitacco in alluminio e impianto audio in rifacimento.... gallery fotografica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 95 MessaggioInviato: sabato 22 dicembre 2007, 19:44 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 19:32
Messaggi: 93
Località: zona Monza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
Pomeriggio ho cambiato i woofer anteriori con degli Zacks 165.9 (il 16,5cm più sensibile e qualitativo prodotto dalla Zacks) ed ho "insonorizzato" tutto il gruppo pulsantiera per l'azionamento dei finestrini e regolazione specchietti con del sigillante per lavabi (una specie di pongo). Ho smontato e riempito uno ad uno tutti i tasti e smorzato tutto il supporto di plastica. Ora non c'è più la minima vibrazione, nemmeno con canzoni ricche di bassi secchi o profondi, nonostante il tutto sia ancora praticamente di serie sono rimasto molto soddisfatto del risultato raggiunto e consiglio la modifica.

_________________
New Bravo Sport T-Jet 150cv - Rosso Maranello - Sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, ruota di scorta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 96 MessaggioInviato: martedì 8 gennaio 2008, 23:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 21:45
Messaggi: 159
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Braveangler ha scritto:
Pomeriggio ho cambiato i woofer anteriori con degli Zacks 165.9 (il 16,5cm più sensibile e qualitativo prodotto dalla Zacks) ed ho "insonorizzato" tutto il gruppo pulsantiera per l'azionamento dei finestrini e regolazione specchietti con del sigillante per lavabi (una specie di pongo). Ho smontato e riempito uno ad uno tutti i tasti e smorzato tutto il supporto di plastica. Ora non c'è più la minima vibrazione, nemmeno con canzoni ricche di bassi secchi o profondi, nonostante il tutto sia ancora praticamente di serie sono rimasto molto soddisfatto del risultato raggiunto e consiglio la modifica.


Sicuramente un ottimo lavoro, ti consiglio di sostituire la sorgente e noterai un incremento ulteriore di qualità..provare per credere!

_________________
Fiat Bravo 1.9 150CV rosso maranello, interni pelle nera cuciture rosse, sedili riscaldati, cerchi 18, fari xeno, clima bizona, cruise control, vetri oscurati, antifurto tappetini in moquettes con logo Bravo grigio, battitacco in alluminio e impianto audio in rifacimento.... gallery fotografica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 97 MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 9:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 14:35
Messaggi: 301
Località: Padova provincia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2011
:clap:

_________________
Sto pilotando: Bravo 1.9Mjet 120CV Emotion - Blu sognante, MP3, specchi elett.abbattibili,appoggiabraccio post., presa 12 Volt.
E' meglio perdere un secondo nella vita, che la vita in un secondo...andate piano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 98 MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 17:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: lunedì 19 giugno 2006, 17:03
Messaggi: 71
Per me il problema è solo estetico: con la mascherina di adattamento, si hanno 3 accoppiamenti: plancia-mascherina,mascherina-cornice autoradio, cornice autoradio-radio...troppi per i miei gusti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 99 MessaggioInviato: domenica 2 marzo 2008, 14:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 21:45
Messaggi: 159
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Personalmente ti posso dire che la mascherina è fatta molto bene e che non si evidenziano particolari problemi di accoppiamento.

_________________
Fiat Bravo 1.9 150CV rosso maranello, interni pelle nera cuciture rosse, sedili riscaldati, cerchi 18, fari xeno, clima bizona, cruise control, vetri oscurati, antifurto tappetini in moquettes con logo Bravo grigio, battitacco in alluminio e impianto audio in rifacimento.... gallery fotografica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 100 MessaggioInviato: lunedì 3 marzo 2008, 9:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: lunedì 19 giugno 2006, 17:03
Messaggi: 71
Luca05 ha scritto:
Personalmente ti posso dire che la mascherina è fatta molto bene e che non si evidenziano particolari problemi di accoppiamento.


Ok, ma sono proprio gli accoppiamenti multipli a non piacermi!
Secondo me l'autoradio della bravo esteticamente è molto bella (megli delle Blaukpunt di Croma Punto etc). Purtroppo per avere una sorgente buona bisogna rinunciare un po' all'estetica...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 117  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it