:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 0:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2221 MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2014, 14:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Ok per la prova, ma ricorda che è meglio avere questi inconvenienti da subito, così sei coperto dalla garanzia ^_^

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2222 MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2014, 17:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 9:04
Messaggi: 44
Località: Taverna (CZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Infatti la garanzia. La seccatura è rispedire il tutto è l'attesa ma... Pazienza.
Ad ogni modo oggi mi sono ritirato e nessun problema, dopo gli n reset della mattinata. Ho spento la radio semplicemente girando il quadro è voglio vedere se domani la trovo bloccata o meno.
In caso affermativo effettuerò la prova del connettore ISO e alla fine spedizione in garanzia. Vi aggiorno ai prossimi eventi.
Comunque sono d'accordo con te Ale&Sere, meglio all'inizio anche se ci resti un po' male!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2223 MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2014, 21:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 agosto 2012, 22:57
Messaggi: 82
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Dynamic
Ragazzi siccome mi sta passando per la testa di istallare un tablet android al posto dell'autoradio, volevo sapere se qualcunaltro l'ha fatto e mi puo dare qualche consiglio ?
Grazie

_________________
STILO JTD 5p ex 115 - Filto BMC a pannello - EGR chiusa - Dischi Brembo & Pastiglie EBC GreenStuff - Tubi freno in treccia - Impianto Hi-fi - Xenon H7 5000 k - Vetri scuri - Luci posizione, targa, abitacolo e retromarcia Led - Cruise Control AM - Bilstein + Eibach Pro Kit - Barra duomi Sparco - Cerchi 17 Pentarazze Bicolor


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2224 MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2014, 23:29 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&keywords=carpc&sf=titleonly

search.php?st=0&sk=t&sd=d&sr=topics&keywords=tablet&sf=titleonly
Qui c'è qualcosa dove prendere spunto

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2225 MessaggioInviato: giovedì 30 ottobre 2014, 18:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 15:57
Messaggi: 356
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Lavoro finito ....colore mascherina perfetta un pò imprecisa ma alla fine va bene... stereo molto potente e valido peccato che non si può collegare il filo dell'illuminazione dell auto per far variare i colori night e day perchè ci sono solo due fili can a can b che non so che sono ..forse per il display sul quadro..mha
ciaooooooo


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2226 MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2014, 12:14 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Bel lavoro :ok:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2227 MessaggioInviato: venerdì 31 ottobre 2014, 19:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 15:57
Messaggi: 356
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
grazie...adesso voglio cambiare le casse posteriori con due belle casse coassiali


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2228 MessaggioInviato: sabato 1 novembre 2014, 17:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 9:04
Messaggi: 44
Località: Taverna (CZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Alla fine lunedì parte x l'assistenza.
Speriamo bene.
A... domanda, visto che all'iso dell'auto l'elettrauto mi ha connesso un cavo s.c. che succede se ricollego la radio originale (nell'attesa) senza levare il cavo in questione?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2229 MessaggioInviato: lunedì 3 novembre 2014, 10:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 9:04
Messaggi: 44
Località: Taverna (CZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Mi rispondo da solo.
Collegando la radio originale al connettore ISO con l'aggiunta del cavo s.c. tutto funziona normalmente.
P.S.
Stamane è partita la EONON per la garanzia :( :( :(


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2230 MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2014, 8:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 9:04
Messaggi: 44
Località: Taverna (CZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Allora ricapitolo l'epopea dell'autoradio.
Dopo un mesetto è rientrata della garanzia.
Avendo sentito i tecnici prima della rispedizione hanno asserito che l'anomalia del blocco touch da loro non si è presentata ma, ad ogni modo hanno provveduto all'aggiornamento del software e hanno poi rispedito la radio.
Ricevuta mercoledì scorso, giovedì l'ho rimontata e configurata.
Venerdì, dopo la pausa notturna, ha funzionato correttamente.
Il fine settimana è stata ferma e stamane la riaccendo e voilà, dopo i classici 5/10 sec. la radio si blocca.
Questa volta però faccio un piccolo video per dimostrare la cosa ai tecnici.
Durante il tragitto casa-lavoro mi viene in mente di provare a collegare il tl al bluetooth della radio (per vedere cosa succede e prima di procedere al classico reset), il tl si connette provo a fare una chiamata e tutto funziona e conseguentemente la radio si sblocca.
Ora io mi domando quando si fa un aggiornamento software la radio, così come il 99% dei dispositivi elettronici che subiscono questa azione, perdono tutte le impostazioni.
La radio al rientro aveva dei settaggi che avevo lasciato io prima dell'invio in garanzia, mi sorge il dubbio che non hanno effettuato nessun aggiornamento!!!
Secondo voi come mi devo comportare, alla fine se si sblocca con una semplice chiamata la cosa non mi secca però ...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2231 MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2014, 13:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Dubiterei anche io!!! :lau:
Non sempre resetta tutte le impostazioni...certo che data-ora; equalizzatore; tonalità schermo ecc...sono sicuramente da reimpostare :ok:
Manda il video ai tecnici che sicuramente è più chiaro il problema e senti cosa dicono, ma se hai trovato la soluzione a questo problemino non la rimanderei in garanzia ;)

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2232 MessaggioInviato: lunedì 24 novembre 2014, 13:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 9:04
Messaggi: 44
Località: Taverna (CZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Infatti a parte la data ho trovato tutto come lo avevo lasciato.
Ho pensato anche io a non rimandarlo indietro se risolvo con una semplice chiamata.
Ad ogni modo ho sentito i tecnici e gli ho inviato il video via mail, sottolineando anche il fatto che probabilmente l'aggiornamento software è stato parziale.

Vedremo che dicono e sopratutto spero di poterlo utilizzare con il trucchetto del bluetooth ;-)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2233 MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2014, 9:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 9:04
Messaggi: 44
Località: Taverna (CZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Che dire.... confermo che in assistenza non hanno fatto nessun aggiornamento software ne è ulteriore prova il fatto che inserendo la pen-drive la radio è ripartita magicamente dal punto e dal brano che l'avevo lasciato.
Chiaramente ho fatto presente la cosa all'assistenza via mail e in giornata, tempo permettendo, contatterò direttamente l'help center di EONON.
Ho chiesto anche l'invio del file con le indicazioni per fare l'aggiornamento ma dubito fortemente che mi risponderanno e che me lo invieranno.
Per il momento però la radio mi funziona connettendo il bluetooth altrimenti il solito problema al touch.
Lo so il problema l'ho risolto ma essere preso per i fondelli mi urta parecchio :incazz: :incazz:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2234 MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2014, 13:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 9:04
Messaggi: 44
Località: Taverna (CZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Ragazzi alla fine ho scassato talmente la m.... che sono riuscito ad ottenere il file contente l'aggiornamento del firmware direttamente dalla EONON comprensivo di istruzioni che vi riporto qualora a qualcuno servano:
Please update the APP.
1. Decompress the file in this link https://www.sendspace.com/file/nxpvc2 .
2. Take a new blank SD card and the format is FAT 32.Copy all the folders to the SD card, insert SD card to the GPS slot of the unit.
3. Unplug the power cable, cut off BATT, and reconnect it again and turn on the unit, then it will enter the upgrade interface automatically.
4. The 5 points calibration interface will appear, just calibrate the screen and return to the radio mode.
5. Reboot the unit then the upgrade process will be finished.
Note
-PLEASE DO NOT CUT OFF THE POWER WHILE UPGRADING. Otherwise the unit will be broken suddenly.
Cerco di tradurre (correggetemi se interpreto male)
1. Decomprimere il file scaricato da questo link
2. Prendere una nuova scheda SD vuota e formattarla a FAT 32. Copiare tutti i file nella SD ed inserirla nello slot dell'unità;
3. Scollegare il cavo dell'alimentazione, della batteria (presumo il positivo), ricollegarlo accendere l'unità che entrerà automaticamente nell'interfaccia di aggiornamento.
4. Apparirà l'interfaccia di calibrazione, basta calibrare lo schermo e tornare alla modalità radio
5. Riavviare l'unità e il processo di aggiornamento è finito.

E' CHIARO CHE QUANTO SCRITTO VALE PER LA EONON D2107 CON IL MIO CODICE SERIALE (lo hanno voluto prima di inviarmi il file)
E' ANCHE CHIARO CHE EONON SI SVINCOLA DA EVENTUALI AGGIORNAMENTI ANDATI MALE COSI' COME LO SCRIVENTE

Che dire ... chi la dura la vince.
Ma la cosa più bella sapete qual'è: che dopo aver scassato i beneamati e considerato che per il momento il problema lo risolvo connettendo il bluetooth l'aggiornamento mi sa che per il momento non lo effettuo :brinda: :brinda:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2235 MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2014, 14:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Io proverei ugualmente ;) ...almeno ha un senso aver scassato la m............. :lau: :lau: :lau:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2236 MessaggioInviato: martedì 25 novembre 2014, 18:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 9:04
Messaggi: 44
Località: Taverna (CZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Non ti nascondo che la tentazione c'è e anche tanta.
Ma l'idea di scollegare la batteria ( a proposito stacco il rosso o il nero è indifferente? )
Mi sa che la testo questa settimana e poi procedo.

A proposito il riavvio dell'autoradio si intende accensione e spegnimento vero?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2237 MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2014, 8:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 9:04
Messaggi: 44
Località: Taverna (CZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
La tentazione ha vinto sul buon senso e alla fine, seguendo le scrupolose indicazioni di EONON, ho provveduto a fare l'aggiornamento ... teoricamente!!!
Infatti non è praticamente successo nullo, la radio non si è nemmeno accorta dei file presenti nella pen-drive.
Vorrà dire che la continuerò ad usare con il bluetooth sbloccante :P
Ne approfitto per una info, premetto che la cosa è cominciata a verificarsi prima del tentativo di aggiornamento, quando accendo/spengo la radio, quando passo da una funzione all'altra (usb, sd, bluetooth ecc) sento un tac sulla cassa destra da cosa può dipendere?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Aiuto per filo sconosciuto
Numero Post: 2238 MessaggioInviato: giovedì 1 gennaio 2015, 21:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 18:05
Messaggi: 2
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2011
Allestimento: Sport
Ciao a tutti, ho appena montato sulla mia bravo un autoradio doppio din Macrom Mdvd5560: per i comandi al volante ho seguito una guida trovata sul forum (li ho presi direttamente da sotto il volante) il sottochiave l'ho preso dall'accendisigari e tutto sembra funzionare....ho un solo dubbio: dal connettore iso della macchina arriva anche un cavo verde/grigio, qualcuno mi spiega cos'è??? Pensavo di attaccarci l'illuminazione (pare porti corrente) della Macrom ma non vorrei fare danno!! Grazie :P


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2239 MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2015, 13:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 7988
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
crazy ha scritto:
Buongiorno ragazzi, ho bisogno di un informazione per poter spostare il mio impianto audio.
Voglio togliere il doppio fondo (per un maggior spazio di carico e prendere piu facilmente la ruota di scorta) e quindi vorrei attaccare gli amplificatori allo schienale dei sedili posteriori.
qualcuno lo ha fatto ? puo mettere qualche foto ??


Lo aveva fatto un mio amico su una Ypsilon, cerca di usare delle viti corte però ;)

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampl
Numero Post: 2240 MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2015, 15:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 settembre 2009, 7:35
Messaggi: 542
Località: roma
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Sport Style
ovviamente le viti saranno corte,ma volevo sapere se dietro alla moquette che riveste lo schienale c'è la lamiera oppure no.

_________________
Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115 ... 117  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it