:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 26 aprile 2024, 6:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 61 MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2007, 1:38 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 3 novembre 2007, 2:12
Messaggi: 20
Beh, guarda ti posso garantire che per noi il passaggio del cavo e' stata una vera via crucis, in ongi caso, procedi così:

Prendi un bel cacciavite lungo magari a stella e lo pianti (spingendo a mano e cercando di stare "lontano" dai cavi originali) fino a farlo spuntare nel cofano.
A quel punto dopo aver forato lo tiri fuori con un pezzo di nastro isolante fissi poco sotto la punta del cacciavite un pezzo di cavo ad esempio da 1 mm2 e ripassi il cacciavite nel foro che avevi creato precedentemente. Il cavetto da un mm di serve per fare da lenza. Dopo aver piantato il cacciavite ben dentro stacchi il cavetto dalla punta (dal cofano) e te lo tiri dentro in modo da averne circa un metro.
A quel punto rientri in macchina e togli il cacciavite.
Avrai pero ancora passante il cavo da 1 mm. lato abitacolo fissi il cavo devi passare al cavetto da un mm dai un bel giro di nastro e dai una bella spruzzata di lubrificante (consiglio a base siliconica).
Torni di fronte al cofano e a quel punto tirando il cavettino ti tiri dentro il cavo che ti serve passare.

Sperrto di essermi spigato, se hai dei dubbi chiedi pure :)

Saluti, Gand


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 62 MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2007, 2:25 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 3 novembre 2007, 2:12
Messaggi: 20
Come promesso qualche foto :)

Qui sotto si vedono lo switch e gli interruttori presenti in plancia, lo switch permette di passare dall' alimentazione sotto chiave ad una permanente (in pratica si puo' scegliere se ascoltatare la macchina senza la chiave nel quadro oppure se si svuol fare in modo che l' impianto si accenda/spenga a seconda della posizione della chiave)

Immagine

Questo e' il modulo del vivavoce bluetooth, essendo il vano un doppio din siamo riusciti a farlo stare in pratica sotto la sorgente:

Immagine

E ora finalemnte un po' di lavorazioni, quello che segue e' la parte carpenteristica :) di costruzione del fondo che ospiterà le elettroniche, e' stato costruito in multistrato. La parte tonda che si vede e' costituita da un unica striscia che abbiamo piegato a caldo.

Immagine

Immagine

Uno dei motivi principali per cui quest' installazione sta richiedendo così tanto tempo e' l' attenzione ai dettagli, qui sotto ad esempio abbiamo ricavatu un incastro usando una fresa per rendere meglio raccordata (piu' robusta e esente da vibrazioni) la parte curva al resto della struttura:

Immagine

Due foto della parte inferiore della struttura pronta per essere provata in macchina:

Immagine



A domani con altre foto!

Saluti, Gand


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 63 MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2007, 11:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 20:36
Messaggi: 32
Gandalf ha scritto:
Beh, guarda ti posso garantire che per noi il passaggio del cavo e' stata una vera via crucis, in ongi caso, procedi così:

Prendi un bel cacciavite lungo magari a stella e lo pianti (spingendo a mano e cercando di stare "lontano" dai cavi originali) fino a farlo spuntare nel cofano.
A quel punto dopo aver forato lo tiri fuori con un pezzo di nastro isolante fissi poco sotto la punta del cacciavite un pezzo di cavo ad esempio da 1 mm2 e ripassi il cacciavite nel foro che avevi creato precedentemente. Il cavetto da un mm di serve per fare da lenza. Dopo aver piantato il cacciavite ben dentro stacchi il cavetto dalla punta (dal cofano) e te lo tiri dentro in modo da averne circa un metro.
A quel punto rientri in macchina e togli il cacciavite.
Avrai pero ancora passante il cavo da 1 mm. lato abitacolo fissi il cavo devi passare al cavetto da un mm dai un bel giro di nastro e dai una bella spruzzata di lubrificante (consiglio a base siliconica).
Torni di fronte al cofano e a quel punto tirando il cavettino ti tiri dentro il cavo che ti serve passare.

Sperrto di essermi spigato, se hai dei dubbi chiedi pure :)

Saluti, Gand


Ti sei spiegato benissimo!!!
Quindi dovrei forare quella specie di sostanza semi-solida marroncina che avvolge i cavi originali?
Avevo già pensato di fare una cosa del genere, ma mi sono fermato perchè non riesco e vedere da dove esce la matassa di cavi perchè coperta dalla centralina dell'ESP. Anche se riuscissi a fare passare il cavo non saprei come tirarlo. Mi conviene forse alzare la macchina e provare a lavorare da sotto?
Scusa le mie domande stupide, ma per me è la prima volta che cerco di passare dal passacavi originale e ho paura di rovinare qualcosa. Con la vecchia bravo ( :wub: ), avevo trovato vie alternative! :D

P.S. Complimenti per il tuo impianto! Stai facendo un ottimo lavoro! :clap:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 64 MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2007, 12:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 novembre 2007, 14:57
Messaggi: 41
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
wow, ragazzi state lavorando veramente di fino!! Gandalf se hai tempo volevo che mi dessi un'info...
io sono ancora in fase di progettazione e di acquisto componenti, dunque volevo sapere da quanti Ah è la batteria..grazie

_________________
"Tanto è solo 1Fiat!!!! "Esatto, "Solo 1Fiat....è solo 1insieme meraviglioso di forme, con 150cv....tutto lì.....fatti 2conti"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 65 MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2007, 13:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 21:45
Messaggi: 159
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Grande Diego!

Quindi avrò anche il comando delle ventole di raffreddamento in plancia??

Non vedo l'ora di sentirla suonare..facci sapere come procede!

_________________
Fiat Bravo 1.9 150CV rosso maranello, interni pelle nera cuciture rosse, sedili riscaldati, cerchi 18, fari xeno, clima bizona, cruise control, vetri oscurati, antifurto tappetini in moquettes con logo Bravo grigio, battitacco in alluminio e impianto audio in rifacimento.... gallery fotografica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 66 MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2007, 16:13 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 3 novembre 2007, 2:12
Messaggi: 20
Cita:
Quindi dovrei forare quella specie di sostanza semi-solida marroncina che avvolge i cavi originali?


Si, stando attento a non portarti via i cavi originali.

Cita:
Avevo già pensato di fare una cosa del genere, ma mi sono fermato perchè non riesco e vedere da dove esce la matassa di cavi perchè coperta dalla centralina dell'ESP


La centralina dell' abs/esp e' il motivo per cui devi necessariamente passare da dentro a fuori infatti ;) Una volta cmq che sei passato con il cacciavite, con le mani riesci a passare quel tanto che serve per arrivare a prendere il cavo/spia. e a tirartelo dentro.
Noi abbiamo usato una guaina protettiva in nylon intrecciato anche per soddisfare i vari regolamentipuoi anche farne a meno e mettere un pezzo di corrugato dal fusibile fino alla paratia.

[quoteMi conviene forse alzare la macchina e provare a lavorare da sotto?[/quote]
Lascia perdere ti complichi solo la vita.

Cita:
Scusa le mie domande stupide, ma per me è la prima volta che cerco di passare dal passacavi originale e ho paura di rovinare qualcosa


Gli americani dicono "better safe than sorry", stupido sarebbe fare le cose a casaccio rovinando la macchina, molto meglio come fai tu: metterci un po' di piu' e chidere piuttosto fare qualche danno.
Ti ringrazio per i complimenti purtroppo pero' l' impianto non è mio, io e il mio socio potremo solo rivendicarne la paternità ma a goderselo sara Luca05 :rolleyes:

Cita:
wow, ragazzi state lavorando veramente di fino!! Gandalf se hai tempo volevo che mi dessi un'info...
io sono ancora in fase di progettazione e di acquisto componenti, dunque volevo sapere da quanti Ah è la batteria..grazie


Non vorrei dirti una cosa per un altra, domani semmai controllo ma mi pare che sia una 55ah e a dir la verità non mi e' sembrata esattamente di prima qualità, se si prevedono assorbimenti gravosi il raddoppio o la sostituzione con una batteria più performante sono IMHO d' obbligo.

Cita:
Quindi avrò anche il comando delle ventole di raffreddamento in plancia??


Ehehe già, visto che c'eravamo....

Saluti

Gand


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 67 MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2007, 23:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 novembre 2007, 14:57
Messaggi: 41
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
55Ah??? oddio si sono sprecati!!! di sicuro sarà un componente che andrò a sostituire......tu che cosa metterai?

_________________
"Tanto è solo 1Fiat!!!! "Esatto, "Solo 1Fiat....è solo 1insieme meraviglioso di forme, con 150cv....tutto lì.....fatti 2conti"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 68 MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2007, 23:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 21:45
Messaggi: 159
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Non so...vedrò un pò in giro probabilmente una FIAMM , penso che abbia il miglior rapporto qualità/prezzo

_________________
Fiat Bravo 1.9 150CV rosso maranello, interni pelle nera cuciture rosse, sedili riscaldati, cerchi 18, fari xeno, clima bizona, cruise control, vetri oscurati, antifurto tappetini in moquettes con logo Bravo grigio, battitacco in alluminio e impianto audio in rifacimento.... gallery fotografica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 69 MessaggioInviato: domenica 18 novembre 2007, 23:41 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 3 novembre 2007, 2:12
Messaggi: 20
un po' di work in progress:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 70 MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2007, 0:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 novembre 2007, 14:57
Messaggi: 41
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
mi viene da sbavare per quello ZAPCO!!

_________________
"Tanto è solo 1Fiat!!!! "Esatto, "Solo 1Fiat....è solo 1insieme meraviglioso di forme, con 150cv....tutto lì.....fatti 2conti"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 71 MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2007, 0:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 21:45
Messaggi: 159
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Tigei ha scritto:
mi viene da sbavare per quello ZAPCO!!


Bhè lo zapco è un ottimo ampli ma anche il suo amichetto non scherza per niente..

_________________
Fiat Bravo 1.9 150CV rosso maranello, interni pelle nera cuciture rosse, sedili riscaldati, cerchi 18, fari xeno, clima bizona, cruise control, vetri oscurati, antifurto tappetini in moquettes con logo Bravo grigio, battitacco in alluminio e impianto audio in rifacimento.... gallery fotografica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 72 MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2007, 0:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 3 novembre 2007, 14:57
Messaggi: 41
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
l'ho notato...anche per l'amico....tanto di cappello!!

_________________
"Tanto è solo 1Fiat!!!! "Esatto, "Solo 1Fiat....è solo 1insieme meraviglioso di forme, con 150cv....tutto lì.....fatti 2conti"


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 73 MessaggioInviato: venerdì 23 novembre 2007, 12:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 21:45
Messaggi: 159
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
I lavori vanno avanti, anzi sono quasi terminati. Qesto week-end vado da Diego a rifinire la taratura....non vedo l'ora!
Ieri penso si sia finito di rivestire il bagagliaio ed è quasi completato il lavoro sui supporti per i tweeter...

A Diego la parola e le foto..

_________________
Fiat Bravo 1.9 150CV rosso maranello, interni pelle nera cuciture rosse, sedili riscaldati, cerchi 18, fari xeno, clima bizona, cruise control, vetri oscurati, antifurto tappetini in moquettes con logo Bravo grigio, battitacco in alluminio e impianto audio in rifacimento.... gallery fotografica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 74 MessaggioInviato: sabato 24 novembre 2007, 20:56 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 3 novembre 2007, 2:12
Messaggi: 20
.... infine suona....
verso domenica sera dovbrei riuscire a postare un po' di foto del lavoro finito, non le ho messe in up prima percheè volevo che Luca05 si godesse la cosa con un minimo di sorpresa :)

Domani si tara, la macchina promette moooolto ben, presto i commenti e le foto.

Saluti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 75 MessaggioInviato: domenica 25 novembre 2007, 17:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 20:36
Messaggi: 32
Finalmente ci sono riuscito!!! :woot:
Sono arrivato alla batteria!!! Passacavi di m....!!! :ascia:
Grazie mille Gandalf! :clap:
Adesso però ho un altro problema che ho descritto in un nuovo topic per non andare fuori tema:

viewtopic.php?f=70&t=14382

Qualcuno può aiutarmi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 76 MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2007, 21:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 21:45
Messaggi: 159
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Suona!! Alla grande!

Dopo un week-end di taratura la macchina suona proprio bene. Un dettaglio veramente impressionante unito ad una profondità notevole, una scena sonora bella ferma ed abbastanza alta la timbrica mi ha veramente colpito...una bomba!
Il fuoco è abbastanza definito.

C'è ancora da lavorare un pò ma mi sento di dire che è una macchina con tante possibilità.

Un ringraziamento speciale a Diego e a Luca che hanno reso possibile tutto questo, con professionalità e serietà assoluta

A presto le foto del lavoro finito!

_________________
Fiat Bravo 1.9 150CV rosso maranello, interni pelle nera cuciture rosse, sedili riscaldati, cerchi 18, fari xeno, clima bizona, cruise control, vetri oscurati, antifurto tappetini in moquettes con logo Bravo grigio, battitacco in alluminio e impianto audio in rifacimento.... gallery fotografica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 77 MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2007, 22:47 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: sabato 3 novembre 2007, 2:12
Messaggi: 20
Cita:
Finalmente ci sono riuscito!!! :woot:
Sono arrivato alla batteria!!! Passacavi di m....!!! :ascia:
Grazie mille Gandalf! :clap:


Son contento che tu ce l' abbia fatta, per l' altro problema rispondimi sull' altro topic.

Allora tornado IT:

Finalmente e' fatta... SUONA :yeah:

Qulche nota dopo la taratura, poi aggiungerà Luca05 se riesce qualche foto del lavoro finito, cerchero' di essere imparziale per quanto mi possa riuscire difficile :)

Scena acustica:
La scena e' risultata essere ampia, niente miracoli, ma ampia sicuramente quanto l' auto, bella profonda (specialmente al centro mentre ai lati si appiattisce un po) e sufficientemente alta, anche qui neinte miracoli ma con una scena che si staglia poco copra il cruscotto rimanendo stabile e senza pendenze di sorta.
Insomma una scena "sana", equilibrata senza effetti speciali, molto concreta e credibile.

Immagine sonora:
In realtà ne esistono 2, a seconda che si ascolti la macchina da soli o con un passeggero: la macchina e' stata tarata con luca05 seduto affianco al posto di guida, questo ha fatto si che tarassi la macchina con questa configurazione, quello che segue eì il giudizio con un passeggero, se si è da soli le cose peggiorano un po' ma e' una cosa a cui rimedieremo presto magari affiancando alla taratura odierna una per il solo guidatore (il p90 permette di memorizzare 5 tarature diverse).
La voce del compianto Fabrizio de Andre' si pianta al centro del cruscotto sopra la chitarra che ha in mano e non si muove di li nemmeno con le cannonate.
Molto bene vengono distribuiti i 4 violoncelli degli Apocalyptica anche se in questo caso diventa un po' piu difficile decifrare i contorni degli strumenti tuttavia i punti di emissione virtuali rimangono ben fermi e distanziati.
La Sinfonia Fantastica di Berlioz mette tutti gli strumenti al loro posto, non ci sono fenomeni di gigantismo e nei pieni orchestrali rimane comunque intellegibile la disposizione degli strumenti sul palcoscenico.
Il sub ha ancora qualche momento in cui si stacca dalla scena ma in occasioni sporadiche mentre generalmente spinge dal basso ed emerge da sotto il cruscotto.

Timbrica:
A mio avviso uno dei punti migliori di quest'auto merito senza dubbio anche della qualità fuor di dubbio di ongi singolo componente installato.
Sia ben chiaro, questa non e' un auto che ti abbaglia appena sali a bordo ma che dopo pochi istanti di ascolto emerge per quello che ovvero un film già visto tutto effetti speciali e niente seceneggiatura. Non ti illude di primo acchitto con eufonie o suoni furbi e ruffiani.
Non ti prende a calci nella schina con bordate di sub fuoriluogo.
E' una macchina che si fa scoprire a poco a poco mostrando un grande equilibrio, una grandissima signorilità anche quando il sofware che si da in pasto alla sorgente non e' esattamente audiophile.
La gamma media alta e altissima sono semplicemente ottime, calde e precise con un senso di trasparenza davvero eccezionale.
Il mediobasso appare forse un pelo piu' leggero ma e' certamente dovuto al fatto che i midwoofer devono ancora suonare un bel po' prima che si possano considerare rodati a dovere.
Il sub che in un primo momento mi era sembrato un po' deficitario, con un sound un po' da gommone dopo una giornata di suono ha cominciato a ricomporsi e a rientrare nei ranghi andando ad allinearsi al comportamento delle altre gamme mostrando una vocazione all' audiofilia che il suo aspetto non lascia minimamente trasparire.

Dettaglio:
Elevatissimo forse la qualità migliore dell' auto: senza perdermi in lunghe descrizioni sui contorni delle note, vi basti sapere che in "live in paris and toronto" di Lorena Mckennit si sente lo schiudersi delle labbra quando apre la bocca per iniziare a cantare :woot: , questo per rendere l' idea.

Macrodinamica: molto valida le corde appena sfiorate di un violino si contrappongo ai pieni orchestrali rendendo molto bene la sensazione che si prova negli unplugged dal vivo.
Microdinamica: non mi esprimo, mi riservo qualche altra seduta di ascolto :)
(ricordo ceh il volume a cui suona un impianto e la dinamica non hanno niente a che fare uno con l' altro....)

Sono estramente soddisfatto (e molto invidioso di Luca) per il risultato ottenuto. So altresì che ci sono margini di ulteriore miglioramento.
Ringrazio Luca per i complimenti e sebbene nell' arco di queste 3 faticose settimane talvolta e' scappatata una stramaledizione al tempo stesso lo ringrazio per averci dato fiducia e aver messo nelle nostre mani componenti di così alto lignaggio che poi ti ripagano sempre quando l' auto comincia a suonare.

Ragazzi, detto questo, se qualcuno ha qualche dubbio, necessità o, perchè no, consiglio fatevi avanti!

Saluti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 78 MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 7:39 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198
Avatar utente

Iscritto il: martedì 11 settembre 2007, 19:32
Messaggi: 93
Località: zona Monza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
Davvero complimenti, devo dire che mi piacerebbe molto ascoltare la bravozza.

_________________
New Bravo Sport T-Jet 150cv - Rosso Maranello - Sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, ruota di scorta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 79 MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 10:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Gandalf, Luca! Che dire: grazie veramente di aver voluto condividere con noi questa esperienza! :clap:
Mi state facedno venire voglia di rifare l'impiento prima ancora di avere la Bravozza tra le mani! :wub:
Complimentoni per il lavoro svolto, di sicuro faticoso ma assolutamente appagante. ;)
Io ho una curiosità: non è per fare il venale, ma su quanto ci si aggira in termini di spesa su un impianto siffatto? Separando componenti e manodopera?
Poi un'altra cosa non specificata: per chi siede dietro, la qualità è più o meno la stessa o è stata volutamente tralasciata la parte posteriore? Scusate la domanda da profano, ma di dinamica in auto ci capisco poco. :santarello:
Ancora complimenti, aspettiamo foto, e...Luca goditi la tua musica in macchina!

:ok:

:brinda:

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rifacimento totale impianto audio
Numero Post: 80 MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2007, 16:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 21:45
Messaggi: 159
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Intanto ti ringrazio..

Per la cifra preferirei rimanere vago pero` sono tanti soldini per darti un`ordine di idea solo di componenti siamo abbondantemente sopra i 5000 euro (considera il prezzo del nuovo senza sconti) il tutto pero` e` stato diluito negli anni comprando e vendendo materiale che avevo precedentemente.

Per l`installazzione dovrebbe intervenire Diego perche` con me c`e` un certo tipo di rapporto e sopratutto e` stato eseguito un lavoro po` particolare quindi non saprei quantificarti la spesa.
Il fronte posteriore e` stato completamente staccato per non andare a rovinare la scena sonora...in fondo tu quando vai ad ascoltare dal vivo il tuo cantante preferito mica lo ascolti di spalle :P

_________________
Fiat Bravo 1.9 150CV rosso maranello, interni pelle nera cuciture rosse, sedili riscaldati, cerchi 18, fari xeno, clima bizona, cruise control, vetri oscurati, antifurto tappetini in moquettes con logo Bravo grigio, battitacco in alluminio e impianto audio in rifacimento.... gallery fotografica


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 117  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it