:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 19:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Navigatore Fiat Croma
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 11:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 10:17
Messaggi: 6
Marca: Fiat
Modello: Bravo 1a serie 1995-2001
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
Salve, mi sono appena iscritto anche se è da un pò che vi leggo...
Volevo gentilmente chiedere un consiglio in quanto ho acquistato su Ebay un connect nav per la mia Fiat Croma con cd e codici originali senza le antenne...
Comunque ieri ho smontato l'autoradio originale ed ho installato il nav ma questo non si accende i connettori sono uguali come in questo link viewtopic.php?f=15&t=1550 ed io ho collegato l'antenna n.3 il connettore n.5 il n.6 ed il n.7....
Forse manca qualche filo per il consenso e l'illuminazione del Nav..
Ringrazio chi volesse rispondermi celermente in quanto altrimenti ritengo che il nav non funzioni (il venditore mi ha assicurato che è perfetto) per cui rimando tutto indietro...

Grazie Valdo :wub:


Ultima modifica di Valdovaldesi il sabato 12 aprile 2008, 12:04, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore Fiat Croma
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 12:04 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
prova a fare qualke foto di come si presenta il tuo nav da dietro e i connettori della tu acroma .. magari possiamo darti maggior aiuto ...( usa la funzione img x le foto .. nn allegarle :ok: )

cmq mi sembra strano ... xkè almeno la corrente dovrebbe arrivare ... e quindi accendersi ... nn è ke i connettori nn toccano bene e quindi nn passa corrente ??? :blink:

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore Fiat Croma
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 12:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 10:17
Messaggi: 6
Marca: Fiat
Modello: Bravo 1a serie 1995-2001
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
Ciao Fra e grazie per la risposta....
Comunque i contatti sono perfetti ed ho provato più volte e sono uguali a quelli del link nel mio primo post...c'è da dire che la mia Croma pur essendo una emotion non ha la predisposizione al Nav e forse manca qualche collegamento....
Comunque oggi cerco di fare le foto ai connettori di bordo in quanto ho notato che in alcuni mancani diversi fili...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore Fiat Croma
Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2008, 18:58 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
ma va figurati ... ankio mi sono avventurato nel montaggio del nav , e x mia fortuna era ttt ( o quasi cablato) , nel senso ke l'antenna logicamente nn era x il nav , e ho dovuto sostituirla ...

insomma x essere cablata dei avere nel tuo din gli attacchi x l'antenna gprs e gsm ( spinotti grigio e verde in alto al nav ) , e poi nn ricordo se oltre allo spinotto bianco, dove arriva la corrente , c fossero anke altri 2 connettori ... :P

aspetto le foto cosi riesco a dirti d più ... e aspettiamo anke qualke moderatore mooolto competente come il nostro andrea!!! :ok:

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore Fiat Croma
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 14 aprile 2008, 20:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 22:15
Messaggi: 96
Località: monopoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 1a serie 1995-2001
Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Emotion
ciao Valdovaldesi, io ho installato proprio oggi il connect alla mia croma.
per prima cosa passa un filo dall' accendisigari al connect, collegalo all' accendisigari al cavo centrale (sono tre, uno accanto all' altro), quello piu' grosso.
poi scollega lo spinotto 4 della presa della macchina e passalo al numero 7, mentre al 4 collega quello che hai portato dall' accendisigari. a questo punto deve funzionare tutto. facci sapere-


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore Fiat Croma
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2008, 8:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 10:17
Messaggi: 6
Marca: Fiat
Modello: Bravo 1a serie 1995-2001
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
Salve a tutti,
Tumbagno, già da Domenica, dopo aver fatto le foto ai fili, ero riuscito a fare accendere il navigatore (grazie al forum).
In pratica mancava i positivo sottoschiave al pin 4 ed infatti appena l'ho messo si è subito acceso ed ho potuto constatare che funziona tutto anche i parametri dell'auto sia sul cdb che sul nav ed i comandi al volante.
Non ho provato il telefono ed il Gps perchè mancano le antenne in quanto non cablate precedentemente....ma questo lo risolvo..
Piuttosto c'è da dire che il connect funziona solo a quadro acceso...eventualmente spostando i pin come suggerisci tu dovrebbe funzionare anche a quadro spento??
Per il Momento mi sto preparanto un temporizzatore per evitare il lampeggio dei km nel cdb...
Ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore Fiat Croma
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 16 aprile 2008, 20:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 22:15
Messaggi: 96
Località: monopoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 1a serie 1995-2001
Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Emotion
ciao amico, ed il filo che era prima al 4 dove lo hai messo? quello spostalo al 7... scusami una cosa, tu il bracket per fissarlo dove lo hai comprato? io sto' diventando pazzo per trovarlo. io il circuito antilampeggio l' ho comperato su e-bay, mi arriva la prossima settimana, del resto tutto funziona come deve, per l' antenna gps ho comperato una magnetica, l' ho fissata dietro lo specchietto retrovisore e funziona benissimo, per la gsm non l' ho messa, ma il segnale e' minimo, domani andro' in un negozio di elettronica e ne coprero' una. non mi va' di smontare tutto il sottotetto per cambiare quella originale, in quanto in un esperienza simile sulla mia ex vectra combinai piu' danni che il resto... facci sapere, ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore Fiat Croma
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 7:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 10:17
Messaggi: 6
Marca: Fiat
Modello: Bravo 1a serie 1995-2001
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
Ciao Tumbagno,
al pin 4 non c'era nessun filo ed infatti mancava anche la spinetta di contatto che ho messo portandoci il + sottochiave mentre al 7 c'era il + permanente che ho lasciato probabilmente devo invertire i due fili e per questo volevo sapere se il connect ti si spegne quanto chiudi il quadro con la chiave e se poi si riaccende premendo solo il tasto on del Nav.
Per il bracket al momento ho modificato quello originale fino a quando non trovo il suo...
Tu quale tipo di antenna GPS hai preso?
Ciao a tutti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore Fiat Croma
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 17 aprile 2008, 21:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 22:15
Messaggi: 96
Località: monopoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 1a serie 1995-2001
Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Emotion
ciao, ma come hai fatto a modificare il bracket? io non cisono riuscito! comunque quando mi arrivera' quello originale ti mando il codice cosi' potrai ordinarlo senza problemi.
allora devi fare come hai detto, al 4 il sottochiave ed al 7 il permanente, cosi' facendo ti si accende e spegne insieme alla chiave. l' antenna gps l' ho presa su e-bay ed e' questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=017
funziona molto bene, io l' ho messa con del bioadesivo sotto lo specchietto retrovisore, adesso sto' cercando quella gsm, dato che il segnale senza e' davvero poco.
per qualsiasi altra cosa sono a tua disposizione.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore Fiat Croma
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 16:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 10:17
Messaggi: 6
Marca: Fiat
Modello: Bravo 1a serie 1995-2001
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
Ciao, mi sapete dire come entrare nel menè segreto del mio navigatore....??
Cerco di allegare la foto!!
Grazie


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore Fiat Croma
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2008, 21:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 22:15
Messaggi: 96
Località: monopoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 1a serie 1995-2001
Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Emotion
ciao, vai su setup, tre volte il tasto connect e poi enter, il codice della slitta e' 51741430


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore Fiat Croma
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2008, 20:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: sabato 12 aprile 2008, 10:17
Messaggi: 6
Marca: Fiat
Modello: Bravo 1a serie 1995-2001
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
Grazie Tum... anche per il codice...
Comunque ho invertito i fili come dicevi tu e funziona tutto bene...
Ciao alla prossima..


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore Fiat Croma
Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 6 luglio 2008, 17:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 16:21
Messaggi: 8
Marca: Fiat
Modello: Barchetta
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
ciao scusate dove posso prendere il temporizzatore e come si monta
ho montato il navigatore sulla mia croma non vi dico che grazie a voi lo montato ma mi mancono i cavi per l'antenna che non trovo e mi lampeggia il conta km
ma il navigatore per funzionare devo sempre mettere il cd?
ciao a tutti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore Fiat Croma
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 21:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 22:15
Messaggi: 96
Località: monopoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 1a serie 1995-2001
Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Emotion
ciao amico,
il temporizzatore io l' ho comperato su e-bay, scrivi circuito antilampeggio e ne troverai diversi, se poi sei pratico di elettronica puoi anche costruirtelo, lo schema lo trovi da qualche parte in questo sito.
questo benedetto antilampeggio va' montato sul positivo sotto chiave che avrai preso sicuramente dall' accendisigari, in poche parole quando al connec arriva il positivo sottochiave va' in can con la macchina, dato che la stessa non riconosce il nuovo accessorio lampeggia il conta km per dare l' errore. l' aggeggio serve proprio per questo, ritarda di alcuni secondi l' accensione e non lampeggia il cruscotto.
per i cavi dell' antenna ascolta il mio consiglio, sempre su e-bay si trovano delle antenne gps con adattatore gt5, io ho preso quella, l' ho montata dietro allo specchio retrovisore e funziona alla perfezione.
per l' antenna gsm ho fatto una cosa un po' piu' complicata, ho comperato un antenna gsm universale ed un adattatore gt5 (dal sito calearo se non erro), ho saldato il cavo dell' antenna al cavetto che esce dall' adattatore e va' che e' una bellezza, poi l' antenna l' ho messa con il bioadesivo sotto la plafoniera.
per la navigazione devi inserire il cd, pero' una volta calcolato il percorso si puo' anche togliere, con l' unico inconveniente che se sbagli strada si perde.
se hai bisogno di altro mandami una mail a giuseppe.annese@simail.it, posso aiutari con degli schemi.
a presto e facci sapere


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore Fiat Croma
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 20:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 16:21
Messaggi: 8
Marca: Fiat
Modello: Barchetta
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
ti ringrazio tumbagno sei stato molto chiaro, io l'antenna che va sulla cappotta dell'auto la possiedo già il problema sono i cavi che oggi sono stato in fiat col personale dei ricambi e abbiamo visto i cavi ma sulla schermate del pc i cavi arrivano fino al montante dx e da li non si sa che poi costano 68 euro mi sembrano un pò carucci poi un' altra domanda ma l'autoradio e sprovvista di microfono e o visto che va sulla plafoniera tu come ai fatto dovr lai preso?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore Fiat Croma
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 21:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 22:15
Messaggi: 96
Località: monopoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 1a serie 1995-2001
Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Emotion
ciao,
il microfono puoi trovarlo da un elettrauto o in fiat, va' collegato dierto al nav alla presa bianca, spinotti 9 e 18 (quelli piu' a destra). il cavetto io l' ho passato attraverso il montante del tetto, il problema e' attraversare la zona volante.
per l' antenna non ti saprei dire, su e-bay c'e' questa completa dei cavi, vuol dire che esistono come ricambio....
http://cgi.ebay.it/ANTENNA-NAVIGATORE-G ... 0251943795
il problema e' smontare il sotto tetto, non e' molto facile.
resto a tua disposizione.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore Fiat Croma
Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2008, 21:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 16:21
Messaggi: 8
Marca: Fiat
Modello: Barchetta
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
ciao tumbagno oggi ho montato l'antanna gsm gps originale e il micrifono smontatando tutto il sotto tetto con esito positivo però mi e solto un piccolo problemino che ho dovuto staccare la batteria per l'aiberg e ora sul cruscotto mi compare la spia di forma triangolo e sul compiuter di bordo mi da avaria alzacristalli come infatti chiudendo con il pulsante del telecomando si alzano soltanto i vetri posteriori


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore Fiat Croma
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2008, 15:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 16:21
Messaggi: 8
Marca: Fiat
Modello: Barchetta
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
ciao tutto risolto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore Fiat Croma
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 13 agosto 2008, 11:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 22:15
Messaggi: 96
Località: monopoli
Marca: Fiat
Modello: Bravo 1a serie 1995-2001
Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Emotion
ciao, ho letto i messaggi solo ora. mi fa' piacere che hai risolto tutto, ma perche' hai smontato l' air-bag? comunque sulla croma dopo lo stacco della batteria bisogna aspettare una decina di minuti prima di operare.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Navigatore Fiat Croma
Numero Post: 20 MessaggioInviato: domenica 21 settembre 2008, 16:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 16:21
Messaggi: 8
Marca: Fiat
Modello: Barchetta
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
ciao tumbagno o una piccola difficoltà ho aquistato l'interfaccia aux per collegare mp4 ma con scarsa riuscita mica i fili sono collegati mali tu lo hai montato?


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it