:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 22:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Porta Usb after market (tramite interfaccia)
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 12:36 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
ragazzi ho una bravo dinamic con la radio di serie (non mp3) posso montare la porta usb succesivamente?...la radio è supportata?cè un grosso lavoro da fare?

ho provato a cercare e non ho trovato nulla.... grazie ragazzi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: porta usb............
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 14:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
la porta usb, è solamente un ingresso, per poter leggere gli mp3 occorrono dei "software" che li leggano e che li riproducano, pertanto se non hai la radio con questo sistema non sapresti dove collegarla. :(
la radio di serie (altrimenti era un optionals), non legge gli mp3, e chiaramente non ha ingressi per attaccarci una porta usb (cosa che sinceramente parlando non so se si possa fare anche se hai la radio che legge gli mp3, per questo attendiamo qualcuno che ne sappia di più :ok: )
Chi invece come me che ha la porta usb :woot: (che è una grande figata\comodità), non è collegata allo stereo, ma è un sistema (optional) che la fiat ha creato insieme a microsoft e si chiama blue&me, che oltre a leggere gli mp3 dalla chiavetta, gestisce anche le chiamate con il cell. e i messaggi (non te lo spiego tutto, altrimenti ci sto mezzora :P ).
posso ancora dirti che il blue&me è indipendente dallo stereo, ovvero è gestito da una "centralina" che si trova vicino al cassettino.
ciao

Ultima modifica di paolobnv il giovedì 15 gennaio 2009, 16:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 15 gennaio 2009, 15:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Ciao nitro86!
Aggiungere una USB, come dici tu, è impossibile perchè tale presa o è parte integrante dell'autoradio (come hanno le autoradio aftermarket, ma non quelle di serie di Fiat) o, come nel caso della nostra Bravozza, fa parte di un sistema esterno, il Blue&Me.
Installare il Blue&Me su una macchina che non l'ha di serie è sicuramente un'impresa, senza considerare che essendo gestito in can bus, probabilmente non funzionerebbe neppure sulla tua auto...
Se il tuo problema sono gli mp3 potresti cercare su ebay o siti similari un'autoradio originale che abbia tale funzione, altrimenti dovresti (e te lo consiglio) valutare di acquistare una sorgente aftermarket tipo doppio din con display... ci sono delle all-in-one che hanno usb, bluetooth, dvd, slot sd che arricchiscono sicuramente le funzionalità della tua Bravozza, specialmente della tua che non ha neanche l'mp3...
La spesa varia dai 250 euro (radio cinesi) a più di 1000 euro (radio di marche blasonate con anche navigatore).
Se hai domande chiedi pure!

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 15:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
girgio82 ha scritto:
Aggiungere una USB, come dici tu, è impossibile perchè tale presa o è parte integrante dell'autoradio

Mi disp Girgio..ma stavolta ti sbagli :P :P :P :P :P :P

Ricordavo di aver letto da qualke parte di un utente (purtroppo appena ha ricevuto la risp è scomparso :( ) ke faceva la stessa domanda... ed ha poi trovato la soluzione fra queste pagine (postate all'epoca da Bruggio)..

bruggio ha scritto:
Mi pare che Dension e Bortesi facciano delle interfaccie apposite.
viewtopic.php?f=122&t=15171
Qui:
viewtopic.php?f=121&t=17593&p=361251&hilit=bortesi#p361251
Qui:
viewtopic.php?f=121&t=17086&hilit=+bortesi

Per ogni altra domanda, usa la funzione cerca per vedere se già se ne è parlato dell'argomento, ed eventualmente posta in quelli, prima di aprire un nuovo topic.

Prese da questo topic (kiuso)---> viewtopic.php?f=15&t=18647

Nella stesso topic, al penultimo post, quell'utente disse di aver kiamato alla Bortesi, e di aver risolto con un interaccia da 110€...

NITRO!!!!!!!!!!!!!!!!:...hai usato la funzione cerca prima di postare??... :randello: Il regolamento non prevede sconti per i concittadini dei mod...:P :P :ascia:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 18:50 
Non connesso

ho appena telefonato a bortesi mi hanno detto che si puo fare tranquillamente ha due tipi di interfaccie si collegano nell'attacco del caricatore cd.... un interfaccia tiene la penna con max 6 cartelle e per cartella max 99 canzoni.... oppure una che ne tiene molte di più ma gia la prima soluzione mi aggrada molto....

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 16 gennaio 2009, 21:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Prezzo??... :huh: Codice??...

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 12 febbraio 2009, 20:28 
Non connesso

ma quelle interfacce di bortesi vero che non fanno vedere sul display della radio il titolo della canzone che stai ascoltando?
qualcuno che l'ha montata sa dirmi se funzica oppure no questa cosa del titolo?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Porta Usb after market (tramite interfaccia)
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 20 marzo 2009, 10:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anno: 2007
io l'ho comprata e montata.. in pratica puoi metterci pennina usb, scheda sd oppure aux in.

si attacca sulla porta del caricatore cd dell'autoradio di serie e infatti le cartelle che metti dentro con le song vengono viste come cd.

non è male.. l'unica cosa che nn capisco perche ogni tanto.. si bloccca diciamo devo spegnere e riaccendere l'autoradio.. (nn lo fa spesso cmq) dovrei mandare una mail per chiedere..

Optional aftermarket: connect nav+ & interfaccia bortesi, plafoniera con microfono fumè, mostrine sterzo 8 tasti, kit battitacco (ant e post), poggiapiede cromato con scritta bravo, modulo aggiuntivo, kit xenon 5000k (anabbaglianti e abbaglianti), luci posizione a led, allarme GTalarm, periferica OBD -> USB, cruise control Vetri elettrici posteriori!!!

in costante evoluzione!

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 18:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Allestimento: Emotion
salve...anche io possiedo bravo versione emotion senza blue&me....oltre alla marche sopracitate,ci sono gli adattatori della PHONOCAR 5/847 - INTERFACCIA AUDIO USB SD MP3 PER FIAT.
come descritto da altri membri,sono da collegare all'ingresso del caricatore cd e viene visto dalla radio esattamente come un caricatore.Ho solo un dubbio !! -_-
ma il lettore dove lo si piazza? dentro il cassettino portaoggetti che contiene normalmente i documenti auto?..qualcuno sa se è preforato per far passare il cavo fino all'autoradio ?.... da profano non vorrei che bisogna smontare mezza plancia per portare il cavo dal lettore alla radio MP3 :(

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 2 maggio 2009, 15:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

ho fatto anche io questo lavoretto da bortesi e devo dire che mi trovo molto bene, fra l'altro installare la centralina è davvero una scemata, tra l'altro se uno si accontenta di tenere l'ipod nel cruscotto non si deve forare assolutamente nulla!

Profilo  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 20:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

vorrei approfittare di questo argomento per chiedere una info.... :saggio:

nella mia bravo (emotion 1900 mjet) è montata una radio mp3 originale...come faccio a sapere se è predisposta per un caricatore cd ? se si... la predisposizione è situata nel baule dell' auto o è solo un jak di connessione presente sul retro dell'auto?
scusate per l'ignoranza !! :sorry:

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 20:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
nessuna è predisposta per il lettore cd

sinceramente nn so nemmeno se esiste per la bravo il lettore cd :huh:

oramai gira tutto su chiavetta

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 20:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

....nei libretti ci sono info generiche..... uscita per caricatore....ove predisposta (questa è la classica frase che usano)..... ma alla fine non ho nulla di scritto di quello che realmente è predisposto (la mia bravozza arriva da un acquisto "usato privato" non ho quindi nessun contratto con i dettagli dell'acquisto...) !!!
:ph34r: spero che l'unico modo per essere sicuro della situazione non sia quello di smontare la radio !! :azz:

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 6 maggio 2009, 20:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
nn credo nemmeno ci sia un uscita aux dietro...

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 11:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

papo1984 ha scritto:
nn credo nemmeno ci sia un uscita aux dietro...

Se NON ha il blu&me HA l'uscita aux abilitata e facilmente installabile, basta guardare QUI (è tutto spiegato nel dettaglio, basta leggere) :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 22 aprile 2014, 20:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1600 16v 105
Anno: 2010
Ciao ragazzi riapro questo topic da maggio 2009. Spero di postare nella sezione giusta....

Ho una bravo versione emotion con blue and me immatricolata ottobre 2010.

Sto valutando l'ipotesi di togliere l'autoradio di serie (che non è mp3) e di comprare una cinesina ma l'altro giorno parlando con un amico mi ha anche consigliato che spendendo di meno (sui 100 €) posso acquistare queste famose interfacce usb.
Voi che ne pensate? Come vi trovate? Li posso installare anche se ho il blue and me?

Sono indeciso tra una radio nuova (con tutte le funzioni) o una semplice interfaccia usb - sd .

:ciao: e grazie

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora