:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 19 novembre 2018, 10:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Compatibilità subwoofer optional impianto di serie
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2011, 13:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 14:23
Messaggi: 310
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Sono alla ricerca del subwoofer che si poteva richiedere come optional sulla stilo. Cercando sul noto sito di aste non si trova nulla.
Volevo sapere se altri subwoofer prodotti per altre auto (ma piu disponibili) potevano essere adattati nella stilo.
grazie

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV Dualogic


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità subwoofer optional impianto di serie
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 11:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 14:23
Messaggi: 310
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
sempre riguardo il subwoofer Nella zona destra nel piccolo vano sopra il passaruota posteriore c'è un connettore arancione con ( vado a memoria) due cavi collegati ha qualcosa a vedere con il sub ?
se posso posto una foto

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV Dualogic


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità subwoofer optional impianto di serie
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 10 marzo 2011, 21:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12415
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Il connettore che arriva al sub ha tanti pin..non solo 2..forse è la presa accendisigari o qualcosa di simile..per la compatibilità, credo che vada solo quello di stilo e forse di bravo (ma non credo)

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità subwoofer optional impianto di serie
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 8:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1829
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Elettricamente va bene anche quello della Bravo, dalle foto direi anche fisicamente!
Ma francamente dubito che ci sia già la predisposizione...

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità subwoofer optional impianto di serie
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 10:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 14:23
Messaggi: 310
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Se non ho capito male il connettore per il sub dovrebbe essere nella parte bassa del vano vicino al passaruota posteriore sinistro.
Appena posso vedo di infilarci una mano per vedere se lo trovo. Non sarebbe strano se la fiat avesse comunque cablato fino a dietro per poi installare un connettore by pass che reinvia direttamente algli altoparlanti.
Comunque credo che il sub fiat costi sui 100€ minimo e con la stessa spesa (circa) e un po di fai da te si puo costruire qualcosa di simile in vetrorsina da amplificate con un un piccolo ampli in classe D (un ta2020 per esempio che ha 20x2 W RMS).

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV Dualogic


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità subwoofer optional impianto di serie
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 13:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 14:23
Messaggi: 310
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Durante la pausa pranzo ho fatto due foto di un connettore che ho trovato li dove dovrebbe esserci quello del sub Immagine
qui nella sua posizione originale

Immagine

qui dopo aver tolto il cappuccio

ho provato e anche dopo aver rimosso il cappuccio le casse funzionono, dunque o questo connettore non a nulla a che fare con l'audio o non serve da bypass. MA... guardando qui http://www.forum-auto.com/marques/fiat/sujet1154.htm forse si puo trovare la soluzione nella zona fusibili vicino al volante. L'investigazione continua...
NEWS
il connettore porta sicuramente la corrente alla luce del bagagliaio e alla chiusura del portellone, qualcuno potrebbe confermarmi se questo conettore é o no quello del sub di serie? ( che ho appena comperato per una modica cifra) grazie

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV Dualogic


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità subwoofer optional impianto di serie
Numero Post: 7 MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 12:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1829
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Di fatti non è quello il connettore... ma come hai detto tu,io opterei per un sub aftermarket,se hai anche solo poca dimestichezza con la resina ti fai una cassa in un solo pomeriggio...tanto basta il retro,davanti usi una tavola di mdf... e ci metti dentro un t-amp che è piccolo e non scalda e sei a posto!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità subwoofer optional impianto di serie
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 12:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 14:23
Messaggi: 310
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Sul noto sito di aste per 60€ ho acquistato il sub originale che ha il vantaggio di avere l'amplificatore integrato per tutte le casse.
Percui volendo basta tirare qualche cavo dalla sorgente al sub e dal sub alle casse per migliorare notevolmente tutto l'impianto.
Continuando con le domande:
Il sub-ampli accetta in ingresso i segnali ad alto livello dell'autoradio?
Visto che mia autoradio ha 16x4 wRMS come uscita conviene usare l'ampli del sub per amplificare tutte le casse o no?

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV Dualogic


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità subwoofer optional impianto di serie
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 12:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 20 novembre 2008, 16:18
Messaggi: 3110
Località: Reggio Calabria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Gt
di quel cosino in foto ne è piena l'auto anche se non so cosa siano..

vorresti collegare le casse all'amplificatore del sub originale?
chiedo conferma perchè non sono sicuro di aver capito...

_________________
_______________________________________________________________________
la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


_______________________________________________________________________
non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità subwoofer optional impianto di serie
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 13:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 14:23
Messaggi: 310
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Cita:
vorresti collegare le casse all'amplificatore del sub originale?

esatto ma solo se riesce ad erogare piu di 16x4 wRMS altrimenti lascio il tutto amplificato tramite l'autoradio e tiro solo i cavi per il portare il remote e segnale al sub

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV Dualogic


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità subwoofer optional impianto di serie
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 13:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1829
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Gli ingressi di quel sub sono esclusivamente ad alto livello, la potenza effettiva di ogni singolo canale sarà approssimativamente 15 w rms, ma con una linearità pessima... leggo in firma che hai una sorgente alpine, giusto?
Io lascerei collegata quella agli altoparlanti del fronte anteriore e posteriore, poi collegherei il sub solo per amplificare se stesso perchè il booster interno peggiora notevolmente la qualità audio...
Sai come collegarlo?

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità subwoofer optional impianto di serie
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 14:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 14:23
Messaggi: 310
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Capito l'ampli ha 260w farlocchi.
il sub per collegarlo facile basterebbe prendere due cavi dagli altoparlanti posteriori portarli fino al sub insieme al remote (il positivo lo trovo su qualche cavo nel bagagliaio).

Ma a sto punto, visto che la mia alpine ha un uscita RCA dedicata al subwoofer, porto: RCA remote e +12 al sub, ci collego una schedina con TA2020 che da 20+20w rms che collegando ad ogni bobbina del sub un canale. Cosi almeno, ho un sub che suona solo quello che deve e amplificato meglio che d'origine

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV Dualogic


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità subwoofer optional impianto di serie
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 19:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1829
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Si così va bene, ma il sub è un singola bobina... puoi collegare il ta2020 a ponte? Perchè ho dei dubbi...

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità subwoofer optional impianto di serie
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 22:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 14:23
Messaggi: 310
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
a singola bobbina sicuro? sulla punto montano un doppia bobbina e credevo fosse uguale per la stilo. certo che la fiat va proprio a risparmio.
comunque confermo che non si possono mettere a ponte questi amplificatorini perche ogni canale e gia composto da due amplificatori a ponte.
Va be ho capito mi tocchera comperare un 4 canali ponticellabile cosi lo faccio lavorare in trimode e amplifico casse avanti e sub dietro

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV Dualogic


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità subwoofer optional impianto di serie
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 7:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1829
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
eh si sono sicuro perché una volta l'ho aperto e il sub è un semplice woofer da 16 a singola bobina... l'unica cosa che potresti fare è sostituirlo con un doppia bobina, ma alla fine fai prima a montare altro!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità subwoofer optional impianto di serie
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 11:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 14:23
Messaggi: 310
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Anche se é singola bobbina va bene perche ho cambiato idea di nuovo :-)
Su internet ho trovato questo amplificatore il NANO-404 della carpower (che sarebbe il distaccamento car di monacor) é un 4/3/2 canali da 4x40wRMS o 2x120wRMS e le dimensioni sono giustamente nano 158x44x182mm cosi posso metterlo praticamente ovunque ( io avrei pensato sotto al cassetto porta oggetti sodi da limitare i cablagi)
in piu il prezzo é molto ragionevole circa 130€

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV Dualogic


Ultima modifica di olometaboy il mercoledì 16 marzo 2011, 14:58, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità subwoofer optional impianto di serie
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 13:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1829
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Capito!
Lo useresti per il fronte e per il sub?
E per il sub che fai, ne costruisci uno tu o amplificheresti quello che hai già (eliminando il suo amplificatore interno ovviamente...)?

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità subwoofer optional impianto di serie
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 14:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 14:23
Messaggi: 310
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Cita:
Capito!
Lo useresti per il fronte e per il sub?
E per il sub che fai, ne costruisci uno tu o amplificheresti quello che hai già (eliminando il suo amplificatore interno ovviamente...)?

esatto prendo un 4 canali con due ci amplifico il ftonte anteriore e con due a ponte il sub di serie di mamma fiat, ma...
vedro di cambiare l'altoparlante (perche sono sicuro che di base ci sarà un foglio di carta con incollati 4 giri di filo di rame e una calamita fa frigo :lau:) e meterci un 16 decente

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV Dualogic


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità subwoofer optional impianto di serie
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 21:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1829
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Rispetto agli altoparlanti di serie messi in portiera il gruppo magnetico è molto più grosso ma la membrana è sempre cartoncino... la qualità onestamente non la so perchè il componente peggiore di tutto l'impianto con il sub è l'amplificatore integrato che peggiora di brutto la qualità nel complesso... una vera schifezza!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Compatibilità subwoofer optional impianto di serie
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2011, 11:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 14:23
Messaggi: 310
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Cita:
Su internet ho trovato questo amplificatore il NANO-404 della carpower (che sarebbe il distaccamento car di monacor) é un 4/3/2 canali da 4x40wRMS o 2x120wRMS e le dimensioni sono giustamente nano 158x44x182mm cosi posso metterlo praticamente ovunque ( io avrei pensato sotto al cassetto porta oggetti sodi da limitare i cablagi)
in piu il prezzo é molto ragionevole circa 130€

Cercando un po sul noto sito di aste ho trovato dei soundstream XTA 360.4 75€ (ss incluse) e il 480.4 a 105€ (ss incluse) e vero che sono un po piu voluminosi ma il prezzo piu basso é allettante, altrimenti ci sarebbero i pioneer GM 6400f a 150€ o il GM D9500F a 165€ o il Kenwood KAC-6404 a 99€ o il KAC-7404 a 139€

Altro dubbio e se i w dichiarati siano veri o no. Nano Pioneer e Kenwood sono certificati CEA 2006 mentre i sonudstream non si sa neppure se la potenza dichiarata e RMS http://www.soundstream.com/manuals/2006/AMP/xstream-amplifiers.pdf
Voi che pensata sia meglio scegliere?

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV Dualogic


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it