:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 26 aprile 2024, 6:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Recensione navigatore adatto per fiat bravo
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 13 gennaio 2014, 13:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 8:49
Messaggi: 27
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Allestimento: Sport Style
Buongiorno gente. Circa un anno fa ho comprato la mia stupenda bravo sport 1.6 105cv, ma aveva l'autoradio schiforead :lau: ovvero non leggeva nemmeno mp3..ok provvedo a sostituirla con una pioneer avh2400bt che pur andando alla perfezione, non rientrava con il look e l'estetica del cruscotto. Girando sul web ho trovato svariati navigatori e autoradio fiat con prezzi esorbitanti..finché non sono incappato in questa
http://www.climalina.it/ab8705g-schermo ... tooth.html
Mi convinco e telefono all'azienda che tra l'altro e a un ora di macchina da casa mia..mi risponde una voce, a primo acchito, poco promettente con accento dell'est..malgrado ciò prendo appuntamento e sabato mi sono recato da lui x acquisto e sostituzione autoradio. Gli animi non erano dei più accesi, anzi a momenti nemmeno 1saluto, infatti ero quasi spaventato..per fortuna tutto bene. Alla fine si è rivelata una persona molto professionale e serio con tanto di fattura a fine lavoro.
Veniamo all'autoradio: si tratta di un 2din studiato appositamente per integrarsi al meglio nel cruscotto delle nostre Bravo. Come già avrete capito si tratta di una cinesata fatta e finita ma ormai quasi tutte le cose sono Made in china.
Monta uno schermo led da ben 7pollici(spettacolare) con lettore DVD,mp3(sia da sd inseribile dietro uno dei tasti frontali che da cavo usb collegato sul retro del blocco),iPod,tv con aggiunta di 40€(mi sembra)bluetooth compatibile con tutto(ho 1iphone 5 e funziona 1meraviglia) e mappe igo8 su una sd già inserita dietro 1altro tasto.
PRO: esteticamente più bella dei navigatori fiat originale, buon suono, ottimo schermo e stupendi colori, interfaccia semplice e intuitiva
Possibilità di mettere all'accensuone logo fiat e subito compatibile con comandi al volante e dicono anche blu&me
CONTRO: se si collega un iphone 5 all'entrata usb non viene riconosciuto(compatibile fino iphone4s).
Un altro contro e la scheda di memoria con sopra le mappe igo8 purtroppo un po' vecchiotte, da aggiornare sicuramente(se potete datemi 2dritte a riguardo :lol: )
Collegando questa autoradio alla bravo vi accorgerete che inserendo la retromarcia lo schermo diventerà nero con la scritta no signal per lasciare libera la parte video(in caso di telecamera di retromarcia o sensori di parcheggio che io non ho!)
Ora..per adesso sono pienamente soddisfatto, tra qualche mese vi aggiornerò x vedere se è tutto ok! Spero di esservi stato d'aiuto..cmq
Venditore serio e professionale onesto con il prezzo!! Consiglio vivamente anche per acquisti online..pulito nell'installazione(nemmeno 1riga) peccato non sia di tante parole. Spesa tot con smontaggio vecchio 2din installazione nuovo e autoradio..378€ molto competitivo!!a breve metterò delle foto..grazie a tutti


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Recensione navigatore adatto per fiat bravo
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 13 gennaio 2014, 13:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Belle recensione.
Però continuiamo a parlarne nel topic di queste autoradio, non serve un topic ad hoc, se no rischiamo di averne 1000 e diventa dispersivo. :ok:
Ho già copiato il tuo messagio qui viewtopic.php?f=15&t=29241&start=320 qui chiudo. :lock:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it