:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 29 marzo 2024, 0:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Installazione autoradio originale su Bravo 1.4 active
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2015, 23:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: venerdì 12 maggio 2006, 12:00
Messaggi: 12
Salve a tutti,

ho acquistato da un rivenditore Fiat una Bravo 1.4 Active gpl a km.0 per sostituire con dispiacere la mia Stilo 1.9 jtd Dinamic.
L'auto era sprovvista di autoradio... d'accordo con il venditore che avrebbe provveduto al montaggio (roba di 5 minuti diceva...) ho acquistato su ebay un'autoradio (con relativo codice sblocco) mp3 originale fiat (Visteon). Ho portato la radio al venditore che dopo un giorno mi ha chiamato per dirmi che la radio non poteva essere installata perché dava errore NO CAN NETWORK non essendo collegata al body computer.

Ora io vi chiedo:

E' possibile installare questa autoradio originale nella Bravo che inizialmente ne era sprovvista?
Se si, che cosa si deve fare per installarla? Vanno installati dei cavi o il collegamento al body computer si fa modificando qualche impostazione software?

Sono molto incavolato per il pressappochismo del venditore... ho speso dei soldi forse inutilmente ed in più mi sembra assurdo che un pezzo originale dia più problemi di uno non originale (da quanto leggo su internet se avessi preso un autoradio commerciale non avrei avuto questi problemi).

C' è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione autoradio originale su Bravo 1.4 active
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 27 giugno 2015, 12:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2010, 13:01
Messaggi: 11831
Località: CN
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
ciao, non so aiutarti, però prova a spulciare questi post se trovi info utili.

search.php?keywords=no+can+network&terms=all&author=&fid%5B%5D=15&sc=1&sf=all&sk=t&sd=d&sr=posts&st=0&ch=300&t=0&submit=Cerca

In primis verificherei che dopo la scritta l'installatore abbia atteso un pò per vedere se chiedeva il codice.

In ogni caso c'è già questo topic viewtopic.php?f=15&t=31811&hilit=NO+CAN+NETWORK pressochè identico, nel caso continua lì, così non disperdiamo le informazioni :ok:

Qui chiudo :lock:

_________________
Grazie di tutto Salvatore. Clothar sarai sempre uno di noi.

Immagine---Immagine

IL PRESTA-NOME-------------------------------------------


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it