:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli per rendere l'impianto audio decente.
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2015, 11:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 18 agosto 2015, 8:49
Messaggi: 2
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Ciao a tutti,

come scritto in presentazione ho appena preso una Bravo MJT 120cv usata e provengo da una più recente Fiesta...

L'auto mi piace molto ma sicuramente dovrò abituarmi a tutte le piccole e grandi differenze che passano tra Ford e Fiat....
Una cosa a cui sicurmente non mi abituerò è l'impianto audio. Non sono un audiofilo sfegatato o un grande esperto, ma di una cosa sono certo: gli impianti audio anche di base della Ford sono di gran lunga migliori di quelli Fiat (cosa forse soggettiva ma constatata nell'arco di 12 anni di confronti).

La domanda è presto fatta:
come posso migliorare l'impianto audio della mia Bravo?
è possibile farlo entro i 300 euro?

Cose a cui tengo:
- Bassi ed equalizzazione audio: non voglio la macchina da 9000megawatt, mi basta che nell'abitacolo i bassi siano profondi senza vibrazioni e soprattutto che questi non si discostino molto dalle (o coprano/tagino) altre frequenze come potenza (odio gli impianti in cui si sente solo il basso da lontano sopprimendo qualsiasi altra frequenza alta) - so che è una cosa regolabile dall'EQ / DSP ma l'impianto base che ho ora fa esattamente questo. Cioè con EQ piatto i bassi non sono abbastanza profondi, se li aumento le altre bande ne soffrono...
- vorrei mantenere USB, BT e comandi al volante e vocali (sono abituado ad usarli parecchio, soprattutto i vocali)
- del NAV mi importa poco, ho il telefono
- Display a colori e TV non mi interessano... certo, se riesco a vedere la rubrica nel display non sarebbe male, ma avendo le cose precedenti mi accontenterei anche di un'interfaccia a bottoni e LCD come lo stereo base attuale.

Devo per forza cambiare lo stereo o posso cambiare/aggiungere solo pezzi intermedi? eventualmente quali?

Grazie a tutti in anticipo.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per rendere l'impianto audio decente.
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2015, 13:40 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17447
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
Se usi il cerca trovi già gli argomenti che ti servono ;) pertanto qui chiudo onde evitare topic doppioni, triploni, quadriploni.... :D
viewtopic.php?f=15&t=13481&hilit=Tutto

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it