:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 14:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Schema per autocostruzione ingresso video Connect Nav+
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 10 gennaio 2006, 20:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Immagine

Dopo le recenti vicende che hanno coinvolto questo progetto, assieme a tutto lo Staff, abbiamo deciso di dare a tutti la possibilità di avere il kit, come in origine.
I kit sono in fase di definizione, appena avremo informazioni certe saranno comunicate.

Lo STC, la BC198 e l'autore non si assumono alcuna responsabilità per danni dovuti alla realizzazione e/o all'utilizzo del dispositivo descritto in questo topic e non è previsto alcun supporto tecnico.

Per ora pubblicherò solo lo schema della versione "light" che ha alcune differenze rispetto alla versione in kit (di cui pubblicheremo gli schemi più avanti):
-selettore meccanico della sorgente anzichè a dimmer
-ingresso di una sola sorgente
-non supporta la telecamera di retromarcia

Va detto che queste "lacune" possono essere riempiteda chiunque abbia dimestichezza con l'elettronica, infatti con un paio di relè potete implementare tutte le funzioni che volete.
Oltre a questo la qualità dell'immagine è esattamente la stessa del kit.

Innanzitutto rimuovete il connect dall'auto e una volta sul vostro banco di lavoro togliete le 4 o 6 viti (dipende dal lotto di produzione)dietro al frontale, sfilate delicatamente il frontale facendolo ruotare verso il basso e scollegare il cavo dela carta SIM (potete rimuovere tutto il lettore della carta facendo leva sui due ganci ala base).
A questo punto vi consiglio di staccare tutti i cavi, i due bianchi si staccano dopo aver alzato la parte superiore dei relativi connettori.
Il cavo su cui dobbiamo lavorare è quello al centro, quello bianco a 30pin con le estremità azzurre.

Seguendo lo schema, potete modificare il vostro connect in due modi:

Soluzione A: realizzate una schedina da interporre fra la scheda madre e il cavo a 30 pin del monitor, il connettore maschio può essere ricavato sul circuito stampato, per quello femmina potete usare un MOLEX 52271-3090 (da RS Components costa circa 20€).

Soluzione B: isolate con due striscioline di nastro isolante i PIN 16 e 26 dalla parte del monitor (per comodità) e saldate dei cavetti sul connettore del monitor e del connect (sempre i pin 16 e 26) da collegare al deviatore.
Stessa cosa per il cavo del segnale video, potete non isolare il relativo pin perchè non è collegato a nulla (a dire la verità finisce su un pin del connettore P20 sul retro del connect... che non è usato).

In ogni caso valgono le stesse precauzioni che vanno prese per la realizzazione di qualunque circuito.

La sorgente video deve essere di tipo NTSC e non PAL, per evitare deformazioni dell'immagine impostate la sorgente video su "16:9".

Nei prossimi giorni inserirò delle foto in modo da facilitare il lavoro di chi ha incontrato difficoltà.


UN ULTIMO AVVERTIMENTO: SE NON SIETE PRATICI FATELO FARE A UN AMICO!!! :ok:


Immagine

zoom > http://gallery.stiloclub.it/d/31603-1/s ... deo001.gif

CAVO FLAT PER AUTOCOSTRUIRSI IL KIT:
Codice RS: 458-9298
Codice Molex: 98267-0475
http://it.rs-online.com/web/search/sear ... &R=4589298

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: CONNETTORE COONECT
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 18 gennaio 2006, 17:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: venerdì 2 settembre 2005, 15:50
Messaggi: 33
Località: San Donato Milanese
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
ciao andrea! son sempre mi! chissa quanti complimenti avrai ricevuto per la realizzazione del connettore!! bhe uno in più non guasta.. giusto? SEI UN GRANDE!!!! so di essere un'ossessione.. a quando l'evento? me lo potrai montare tu? spero che in una risposta positiva... magari anche in un appuntamento! piuttosto ovviamente in omaggio.. ti piacerebbe avere per la tua stilozza una decorazioncina? CIAO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2006, 15:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 23:43
Messaggi: 958
Località: Bolzano
andrea scusa una domanda per il discorso audio avrei un dubbio, la mia intenzione era quando montavo il kit video del nav+ di montare un dvd, ma prendendone un modello dotato di uscite rca e montando un amplificatore esterno risolverei il problema audio senza il modulatore fm vero ?
logicamente avrei il problema da risolvere quando uso il navigatore o il telefono o la radio non si sentirebbe niente avendo collegato le casse all'ampli esterno

volevo chiederti pure se le casse potevano danneggiarsi se oltre a collegarle all'ampli esterno le lascio anche collegate al nav+...

quando attivo l'uscita video esterna se il kit elimina il segnale audio del nav+ non credo ci siano problemi anche se le casse le ho attaccate sia al nav che all'ampli, anche se sembra una cavolata volevo fare cosi per risolvere il fastidioso problema dei rumori e delle scariche degli mp3 oltre ad avere un segnale audio il piu possibile pulito bypassando completamente ( dvd esterno + ampli esterno ) la scadente parte audio del nav :)

dimmi che secondo te potrebbe funzionare :rolleyes:

_________________
Stilo Abarth Selespeed grigio, impianto gpl sequenziale fasato AG, cerchi 17" schumacher, molle eibach, finale supersprint


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2006, 16:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Purtroppo non si può fare come dici tu, la soluzione migliore per ora è usare un modulatore fm (me ne deve arrivare uno fisso e appena lo monto e vi dico come si sente), poi puoi amplificare il connect (che è debole come amplificazione ma la qualità è molto buona) e far entrare gli mp3 dal modulatore (anche a me non piace come suonano gli mo3 sul nav nonstante li abbia normalizzati :ko: ).

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 15:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 23:43
Messaggi: 958
Località: Bolzano
ma secondo te il problema dei rumori e delle scariche che si sentono è colpa dell'amplificazione del nav+ e quindi bypassabile mettendo un ampli esterno o è un problema di codifica interna degli mp3 che non sparirebbe lo stesso ?
te lo chiedo perche non vorrei spendere soldi per un ampli e poi ritrovarmi allo stesso punto di partenza...

:ot: ti ricordi quel discorso della cassa per il sub in vetroresina a lato del bagagliaio ? ieri ho dato un occhiata veloce ma non c'è molto spazio dietro il rivestimento in moquette, si potrebbe fare ma andrebbe via un bel po di bagagliaio e bisognerebbe tagliare la moquette interna... :ot:

_________________
Stilo Abarth Selespeed grigio, impianto gpl sequenziale fasato AG, cerchi 17" schumacher, molle eibach, finale supersprint


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 17:06 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
diogenez1 ha scritto:
ma secondo te il problema dei rumori e delle scariche che si sentono è colpa dell'amplificazione del nav+ e quindi bypassabile mettendo un ampli esterno o è un problema di codifica interna degli mp3 che non sparirebbe lo stesso ?


E' colpa della decodifica del connect, l'amplificazione anche se non è eccezionale non introduce disturbi (anche perchè li sentiresti con ogni sorgente), che versione di software hai?

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 19:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 23:43
Messaggi: 958
Località: Bolzano
la 8.3, cavolo allora mi sa che anche se metto un'ampli esterno non risolvo... :(

_________________
Stilo Abarth Selespeed grigio, impianto gpl sequenziale fasato AG, cerchi 17" schumacher, molle eibach, finale supersprint


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 19:17 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
diogenez1 ha scritto:
la 8.3


Aggiorna alla 9.8 o 9.9 e risolvi il problema :ok:

Adesso basta :ot: e parliamo dell'ingresso video.

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2006, 19:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 19:43
Messaggi: 2352
Località: Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
scusate
:ot: cmq io con la 9.8 gli mp3 fanno schifo lo stesso nn so con la 9.9 mi piacerebbe provare.. :ot:
saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2006, 18:14 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 13:15
Messaggi: 17
Ciao a tutti!
Sono al mio primo post in questo forum, anche se oramai è un anno che vi seguo costantemente.......
Innanzitutto un piccolo OT per presentarmi:
Mi chiamo Gianluca, 37 anni, libero professionista, possessore da circa un anno di una MW 1.9 MultiJet Dynamic con Nav+.
Vengo al dunque......
Innanzitutto vorrei ringraziare e mostrare un attestato di stima ad Andrea per lo splendido studio ed il lavoro fatto sul Nav+ (p.s. - se ti trovi dalle parti di Pisa, hai una cena pagata.......).
Comunque, in questo fine settimana ho deciso di smontare il Connect ed ho provato ad effettuare la modifica, con risultati decisamente ottimi (non certo per mia bravura, ma perchè le istruzioni di Andrea sono decisamente semplici e chiare).
Effettivamente è bastato procurarsi i Molex presso la RS (a proposito, è meglio ordinare anche n° 2 cavi a 30 pin per fare i collegamenti dopo la modifica............ io ho tagliato l'originale, ma non è sicuramente un'operazione agevole ed inoltre se si sbaglia sono dolori......), dopodichè bisogna armarsi di santa pazienza e fare tutte le saldature.
Sinceramente, dopo aver ricollegato e rimontato il tutto, ero meravigliato di come fosse semplice arrivare a questo benedetto ingresso AUX (certo, è stato facile grazie al lavoro di altri....... bella forza........ :shifty: ), comunque posso assicurare che "l'aria fritta" di cui qualcuno parlava un po' di tempo fa, Andrea non l'ha proprio venduta, anzi.......
Ora però nasce un problema di conversione segnale tra PAL e NTSC (credo che non sia un problema solo mio, ma che riguarderà tutti dopo l'installazione del kit, o sbaglio?).
In pratica, collegando un lettore DVD portatile (che abbia la possibilità di selezionare lo standard di uscita in NTSC) i problemi di sincronismo e colore non sussitono, ma collegando però un sintonizzatore TV in standard PAL, praticamente non si vede nulla.
Qundi mi nasce una domanda........ quale soluzione sarà migliore per ovviare al problema?
1) Acquistare un sintonizzatore TV in standard NTSC (siamo sicuri però che riesca a sintinizzare le frequenze europee in standard PAL 50?)
2) Acquistare un lettore DVD fisso da auto con standard NTSC selezionabile in uscita e con ingresso video a cui collegare il sinto TV (siamo sicuri però che accetti un ingresso PAL e restituisca in uscita un segnale NTSC?)
3) Acquistare un convertitore di segnale PAL --> NTSC (funzionerà?)
Voi che idea avreste?????
Grazie mille a tutti e scusate per il post chilometrico.
Gianluca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2006, 19:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Innanzitutto benvenuto, mi fa piacere che qualcuno di "estraneo" abbia provato il circuito e ne sia rimasto soddisfatto :ok: (intendo estraneo cosi nessuno pensa che ci siamo messi d'accordo)

Per il problema PAL-NTSC ho pensato alle seguenti soluzioni:

-per la telecamera di retromarcia se ne prende una NTSC :P
-per il lettore DVD non c'è nessun problema, infatti o quasi possono convertire in NTSC

Per la TV sono dolori:
-soluzione 1: si prende un convertitore PAL-NTSC (sui 100€)
-soluzione 2: si prende un decoderi digitale terrestre e si "cracca" lo stadio di uscita (in genere va spostato un piedino da Vcc a massa o viceversa... anche con la PS2 è possibile fare la stessa cosa)
-soluzione 3: si mette un carpc con sintonizzatore TV
-soluzione 4: esistono sintonizzatori per auto analogici con convertitore PAL-NTSC integrato, infatti parecchie auto (Chrisler in particolare) vengono vendute con monitor NTSC e l'unico modo semplice per utilizzarlo è proprio attraverso questi sintonizzatori.

Ciao

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: re
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2006, 19:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 15:54
Messaggi: 56
Località: stornarella (FG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
ciauz

ma questo non andrebbe bene????
http://www.mp3playerstore.com/stuff_you ... FD-7TV.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2006, 20:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Bisognerebbe trovare il manuale di istruzioni per essere sicuri che vada bene.

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 settembre 2004, 11:13
Messaggi: 244
Località: Ardea (Prov. Roma Sud)
mi inserisco nel discorso..... ;)

questo è quello che volevo prendere io.....
http://www.newmajestic.com/prodotto.php?id=552
ma non credo vada bene perchè sulle caratteristiche è specificato che il dvd esce in NTSC ed il sinto tv in PAL/BG :azz:

Cita:
DVD 183 STV

LETTORE DVD CON SINTONIZZATORE TV DA AUTO E DA CASA

Riproduce dischi: DVD/CD-DA/CDR/CDRW/MP3
Riproduzione: PAL / NTSC

Modalità Immagine: Pan e Scan, Letter Box, 16:9
Zoom su immagini statiche
OSD multilingua
Funzione sicurezza bambini
Modalità ripetizione e programma
Banda TV VHFL,VHFH,UHF
Sistema colore PAL/BG

Riproduzione CD AUDIO E MP3
Entrate audio e video
Uscita Coassiale, per decodificatore Dolby Digital
Doppia uscita Audio/Video
Presa uscita S.Video
Doppia uscita + 12V
Telecomando in dotazione
Sensore esterno IR
Alimentazione da 12V a 14V negativo a massa



Puoi confermare quello che penso Andrea???? così evito di fare un acquisto sbagliato!!! :woot:

_________________
Stilo Mw 1.9 JTD Dynamic Grigio Orione, Connect nav+, Comandi al volate con 11 tasti, Volante e pomello cambio in pelle, Antifurto Volumetrico con Antisollevamento, Ruota di scorta in lega, A.S.R. + E.S.P.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Credo che tu abbia ragione, vedresti i dvd ma non la tv, per esserne sicuro manda una mail alla majestic e chiedi se funziona su una macchina con monitor NTSC, per evitare che non ti diano retta parti dicendo che hai una macchina americana di importazione cosi non ti dicono che è impossibile usare il connect ecc ecc.

_________________

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: re
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 25 gennaio 2006, 10:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 15:54
Messaggi: 56
Località: stornarella (FG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
ciao
l'ho fatto io ma ancora nessuna risposta....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2006, 8:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2005, 10:32
Messaggi: 2
Andrea81 ha scritto:
Innanzitutto benvenuto, mi fa piacere che qualcuno di "estraneo" abbia provato il circuito e ne sia rimasto soddisfatto :ok: (intendo estraneo cosi nessuno pensa che ci siamo messi d'accordo)

Per il problema PAL-NTSC ho pensato alle seguenti soluzioni:

-per la telecamera di retromarcia se ne prende una NTSC :P
-per il lettore DVD non c'è nessun problema, infatti o quasi possono convertire in NTSC

Per la TV sono dolori:
-soluzione 1: si prende un convertitore PAL-NTSC (sui 100€)
-soluzione 2: si prende un decoderi digitale terrestre e si "cracca" lo stadio di uscita (in genere va spostato un piedino da Vcc a massa o viceversa... anche con la PS2 è possibile fare la stessa cosa)
-soluzione 3: si mette un carpc con sintonizzatore TV
-soluzione 4: esistono sintonizzatori per auto analogici con convertitore PAL-NTSC integrato, infatti parecchie auto (Chrisler in particolare) vengono vendute con monitor NTSC e l'unico modo semplice per utilizzarlo è proprio attraverso questi sintonizzatori.

Ciao


Ciao Andrea,complimenti per il tuo "sforzo",mi permetto di mettere in evidenza questo convertitore Pal-Ntsc in vendita su Ebay.
http://cgi.ebay.it/PAL-to-NTSC-TV-Video ... dZViewItem


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2006, 9:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 novembre 2005, 22:31
Messaggi: 2677
Località: Moncalieri
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Il prezzo è interessante però c'è scritto che lavora a 220v, quidi servirebbe anche un inverter, poi bisogna vedere se il nostro connect è un 50Hz altrimenti penso che l'immagine non sia proprio fedele all'originale...

_________________
DarkStilo 3p 1.9 Mjet 140 GT...-->Ammirala<--Last update 28-03-2008Immagine3° Raduno Nazionale....troppo unaImmagine
Ora anche con Cruise Control Aftermarket e Video Connect Nav+...
Vespista non per caso...PX 125 E ------> 150 ------>177cc Azzurro cielo con Soft Tuning...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 9:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 settembre 2004, 11:13
Messaggi: 244
Località: Ardea (Prov. Roma Sud)
sempre su e-bay vendono questo sinto tv con un ingresso video che lavora sia in pal che in ntsc:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5858182336&fromMakeTrack=true
quindi... se io collego un dvd all'entrata video dovrebbe trasmetterla in ntsc indifferentemente dal segnale del dvd.... giusto????

_________________
Stilo Mw 1.9 JTD Dynamic Grigio Orione, Connect nav+, Comandi al volate con 11 tasti, Volante e pomello cambio in pelle, Antifurto Volumetrico con Antisollevamento, Ruota di scorta in lega, A.S.R. + E.S.P.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2006, 10:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 novembre 2005, 22:31
Messaggi: 2677
Località: Moncalieri
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Ho visto quel prodotto e sembra che sia proprio quello che stavi cercando.
Da come c'è scritto accetta qualsiasi tipo di sistema video in uscita e il prezzo non è alto, contando che è un sintoTV.

_________________
DarkStilo 3p 1.9 Mjet 140 GT...-->Ammirala<--Last update 28-03-2008Immagine3° Raduno Nazionale....troppo unaImmagine
Ora anche con Cruise Control Aftermarket e Video Connect Nav+...
Vespista non per caso...PX 125 E ------> 150 ------>177cc Azzurro cielo con Soft Tuning...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 309 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it