:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 7:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Casse e tweeter
Numero Post: 41 MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2008, 19:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2004, 21:28
Messaggi: 1897
Località: torano nuovo (TERAMO)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
per esperienza personale dico che comprare quella roba non serve a niente... dice il detto" chi sparagna spreca" la mia batteria di listino costa 400 euri.... e sono spesi bene(trattata come si deve dura dura)... con 120 euro prendi una fiamm


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casse e tweeter
Numero Post: 42 MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2008, 19:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 14:23
Messaggi: 311
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
L'effetto sicuro è quello di eliminare le correnti parassite poi certo che se senti la musica a 200 bpm un condensatore non ce la fa a stargli dietro al sub.
per me i condensatori sono degli ottimi tappabuchi non elimiano il problema ma aiutano a non farlo vedere

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV Dualogic


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casse e tweeter
Numero Post: 43 MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2008, 19:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2004, 21:28
Messaggi: 1897
Località: torano nuovo (TERAMO)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
alla fine l hai detto tu non risolve il problema... percio xche spendere soldi per il cond se dopo qlc mese di sicuro parte anche la batteria???poi se so ragazzini si parte da un impiantino da" iper" poi si arriva alla roba professionale


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casse e tweeter
Numero Post: 44 MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2008, 20:37 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Premesso che ho letto velocemente gli ultimi post.....
Comunque il condensatore non è ne una batteria ne un boost......
Semplicemente è una riserva di energia che reagisce più velocemente di una batteria standard..... Per cui se satate usando il Vostro impianto a volume alto.... nel momento in cui ci sarà un colpo di basso..... sarà il condensatore a fornire l'energia necessaria..... e nei colpi ripetuti, il condensatore riuscirà, meglio della batteria a sopperire al fabbisogno energetico pulsato dell'amplificatore... laddove la batteria sarebbe più lenta quindi meno efficiente............. I condensatori vanno a farad 0,5 1 ecc. ecc. condensatori piccoli saranno più veloci a ricaricarsi ma forniranno meno energia...... quindi occorre installare il/i condensatore/i per quell'amplificatore (potenza e canali)e non uno a caso :ok:
Comunque per il collegamento occorre sistemarlo il più vicino possibile all'ampli il negativo a massa e il positivo al positivo dell'ampli (quindi in parallelo all'ampli)

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casse e tweeter: sostituire gli originali?
Numero Post: 45 MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 12:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:44
Messaggi: 243
Località: Trani (BT)
Marca: Alfa Romeo
Anno: 2001
Ciao a tutti ho anche io la necessità di sostituire i miei altoparlanti originali con qualcos'altro, ma se prima ero impreparato, ora, leggendo tutta la discussione sono impreparato e confuso; quindi chiedo aiuto..
Parto dal principio: Ho acquistato un multimedia Audiomedia AMV358DD con uscita 4x50W che ha sostituito il mio Sony Xplod sempre 4x50 poichè non "espandibile" con USB ecc
Premetto che sapevo di avere un acustica meno "raffinata" del mio vecchio Sony, ma non credevo pari al livello attuale, e qui entrano in gioco i vostri consigli.
l'altoparlante destro si sente solo se il volume è alto, i tweeter sono bassissimi, gli altoparlanti dietro quasi non ci sono. Sistemando un pò le opzioni dal menu dell'autoradio qualcosa migliora, ma non è soddisfacente, è troppo "lontano" come suono e soprattutto si sente solo dal basso, e non ad altezza dei tweeter come prima. Potrebbero essere i collegamenti o devo cambiare del tutto l'impianto perchè non più adatto?
A dirla tutta l'elettrauto non mi convince molto visto che la prima volta che ha acceso l'autoradio e alzato il volume è saltato tutto e ha dovuto rifare tutti i collegamenti e, a suo dire, mi ha creato un "ponte" lì dove andrebbe un fusibile perchè non aveva un fusibile per quella potenza e mi ha consigliato di accendere prima l'auto poi l'autoradio. E mi ha fregato pure 70€ :angry:
Forse mi sono dilungato troppo ma volevo che tutto fosse sotto i vostri occhi..

Nel caso volessi sostituire gli altoparlanti e i tweeter questi andrebbero bene sia come dimensioni che come potenza secondo voi? Non sono riuscito a trovare però l'impedenza di questi..

Se volete sapere di che autoradio sto parlando lo trovate QUI

PS nel file PDF delle istruzioni ci sono i cablaggi

PPS non voglio spendere molto..

_________________
La mia ex:
..StIlOzZa 1.9 JtD 115cv .. :stilojtd: .. Multimedia Audiomedia AMV358DD .. Display 5.8" touch screen + AM/FM con RDS + Mp3/DVD/Divx + TV + AV-IN RCA + USB .. her name is Carlotta ..

La mia attuale:
...Alfa Romeo 166 2.0 T.S. 155cv, colore esterno "Blue ontario", interni in pelle grigio chiaro, clima automatico, telefono, navigatore, cerchi in lega 17" restyling (a raggi), sedili elettrici, riscaldabili e con 3 memorie, 10 altoparlanti, sensori pioggia, specchietto retrovisore elettrocromatico, caricatore 6 CD, volante e plancia in radica...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casse e tweeter: sostituire gli originali?
Numero Post: 46 MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 14:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 22 dicembre 2007, 21:55
Messaggi: 108
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
mpriano ha scritto:
Ciao a tutti ho anche io la necessità di sostituire i miei altoparlanti originali con qualcos'altro, ma se prima ero impreparato, ora, leggendo tutta la discussione sono impreparato e confuso; quindi chiedo aiuto..
Parto dal principio: Ho acquistato un multimedia Audiomedia AMV358DD con uscita 4x50W che ha sostituito il mio Sony Xplod sempre 4x50 poichè non "espandibile" con USB ecc
Premetto che sapevo di avere un acustica meno "raffinata" del mio vecchio Sony, ma non credevo pari al livello attuale, e qui entrano in gioco i vostri consigli.
l'altoparlante destro si sente solo se il volume è alto, i tweeter sono bassissimi, gli altoparlanti dietro quasi non ci sono. Sistemando un pò le opzioni dal menu dell'autoradio qualcosa migliora, ma non è soddisfacente, è troppo "lontano" come suono e soprattutto si sente solo dal basso, e non ad altezza dei tweeter come prima. Potrebbero essere i collegamenti o devo cambiare del tutto l'impianto perchè non più adatto?
A dirla tutta l'elettrauto non mi convince molto visto che la prima volta che ha acceso l'autoradio e alzato il volume è saltato tutto e ha dovuto rifare tutti i collegamenti e, a suo dire, mi ha creato un "ponte" lì dove andrebbe un fusibile perchè non aveva un fusibile per quella potenza e mi ha consigliato di accendere prima l'auto poi l'autoradio. E mi ha fregato pure 70€ :angry:
Forse mi sono dilungato troppo ma volevo che tutto fosse sotto i vostri occhi..

Nel caso volessi sostituire gli altoparlanti e i tweeter questi andrebbero bene sia come dimensioni che come potenza secondo voi? Non sono riuscito a trovare però l'impedenza di questi..

Se volete sapere di che autoradio sto parlando lo trovate QUI

PS nel file PDF delle istruzioni ci sono i cablaggi

PPS non voglio spendere molto..


Ciao, io ho cambiato tutto e poi ho montato l'ampli. Lascia perdere i centri commerciali o negozietti perchè secondo me trattano roba mediocre o hanno prezzi molto alti. Io ho montato il kit della Target Audio (leggasi CORAL) da 260w di picco e 120 in RMS. Le ho pagate 70 euro compreso spedizioni su ebay, ma se cerchi ci sono negozi online che le hanno allo stesso prezzo. dietro ho montato 2 coassiali della Boshmann da 260w di picco e 120 in RMS prese sul sito Boshmann e pagate circa 30 euro. Ho una sorgente Sony 4x52w da 150 euro (quindi non parliamo di cifre enormi). senza amplificatore si sentiva in maniera completamente diversa dalle casse originali, con l'ampli è un impiantino serio! ma quello lo puoi mettere o no, a tuo piacimento... Le casse prendile subito ottime e sai che qualsiasi cosa ti verrà in mente in futuro non avrai problemi di doverle cambiare di nuovo. Con 110 euro ti monti roba ottima.
Prendilo come un consiglio spassionato, non sono un esperto ma solo uno che ne ha provate tante prima di capire che conviene mettere da subito roba ottima per non dover cambiare più


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casse e tweeter: sostituire gli originali?
Numero Post: 47 MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 20:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:44
Messaggi: 243
Località: Trani (BT)
Marca: Alfa Romeo
Anno: 2001
Visti i prezzi non sembrerebbe una cattiva idea...Ma dovrei riuscire a montare tutto io..questa è un'impresa viste le mie scarse conoscenze in materia..dietro per ora voglio lasciare le originali perchè imposterei l'80% del suono sul frontale..ora voglio capireun paio di cose:
1) avendo una sorgente 4x50W e mettendo 2 da 50w avanti, 2 da 35W dietro, i tweet di serie se non erro sono da 15 =(2x50)+(2x30)+(2x15)=190W giusto? ma se supero quei 200W (4x50W) il resto si perde? Mettiamo il caso io abbia 4 casse da 50W e i 2 Tweet da 15W sarebbero 230W, ma io sfrutterei solo i 200W?
Esempio
Mettiamo il caso io acquisti i diffusori che ho detto prima (2woofer+2tweeter = 180W) + le due casse di dietro (2x35=70W) avrei un totale di 250W, mentre l'autoradio alimenta max 4x50W (200W), quei 50W che fine fanno?
2) a che serve acquistare 4 casse da 120 RMS se a me la fonte non arriva a 240W?
Scusate se sono domande stupide..

_________________
La mia ex:
..StIlOzZa 1.9 JtD 115cv .. :stilojtd: .. Multimedia Audiomedia AMV358DD .. Display 5.8" touch screen + AM/FM con RDS + Mp3/DVD/Divx + TV + AV-IN RCA + USB .. her name is Carlotta ..

La mia attuale:
...Alfa Romeo 166 2.0 T.S. 155cv, colore esterno "Blue ontario", interni in pelle grigio chiaro, clima automatico, telefono, navigatore, cerchi in lega 17" restyling (a raggi), sedili elettrici, riscaldabili e con 3 memorie, 10 altoparlanti, sensori pioggia, specchietto retrovisore elettrocromatico, caricatore 6 CD, volante e plancia in radica...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casse e tweeter: sostituire gli originali?
Numero Post: 48 MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 21:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 14:23
Messaggi: 311
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Ora ti spiego la potenza che leggi sull' autoradio ( 4x50w) e la potenza massiam che riesce ad erogare. la potenza che leggi sulle casse invece è quella massima che riescono a sopportare.
ESEMPIO
se ad una cassa da 70w attacchi un amplificatore da 100w e metti a tutto volume la cassa si fonde (la troppa corrente fa fondere la bobina o come minimo la fa uscire dalla sede)
è sempre buona norma avere casse che resistono a potenze maggiori di quelle erogabili dall'amplificatore.
Una cosa che devi ben guardare quando comperi una cassa e la sua sensibilità ( espressa in decibel/w) questo valore ( sopra i 90db/w sono buoni) indica quanta "potenza sonora" la cassa riesce a dare con 1w di potenza, visto che ogni 3 decibel la potenza sonora raddoppia a parità di potenza data una cassa da 90db/w fara la meta di "rumore" di una da 93db/w.

Concretamente ti consiglio di butare tutte le casse di serie tweeder e woofer e di sostiturire davanti con un due vie e dietro con delle coassiali. io consiglio di fare tutto l'impianto usando la stessa marca. Io ho usato delle focal ac1 e sono soddisfatto, non monto amplificatore ma la musica si sente bene. ti ricordo che per montare le casse dovrai comperare delgia dattatori.

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV Dualogic


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casse e tweeter: sostituire gli originali?
Numero Post: 49 MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 22:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:44
Messaggi: 243
Località: Trani (BT)
Marca: Alfa Romeo
Anno: 2001
olometaboy ha scritto:
Ora ti spiego la potenza che leggi sull' autoradio ( 4x50w) e la potenza massiam che riesce ad erogare. la potenza che leggi sulle casse invece è quella massima che riescono a sopportare.
ESEMPIO
se ad una cassa da 70w attacchi un amplificatore da 100w e metti a tutto volume la cassa si fonde (la troppa corrente fa fondere la bobina o come minimo la fa uscire dalla sede)
è sempre buona norma avere casse che resistono a potenze maggiori di quelle erogabili dall'amplificatore.


OK Capito, non ci avevo pensato..

olometaboy ha scritto:
Una cosa che devi ben guardare quando comperi una cassa e la sua sensibilità ( espressa in decibel/w) questo valore ( sopra i 90db/w sono buoni) indica quanta "potenza sonora" la cassa riesce a dare con 1w di potenza, visto che ogni 3 decibel la potenza sonora raddoppia a parità di potenza data una cassa da 90db/w fara la meta di "rumore" di una da 93db/w.


Quest'ultima frase non l'ho capita, ma credo di aver afferrato. Esempio stupido: è come se io avessi una Bentley e tu una Innocenti, a 150 km/h io viaggierei con un discreto silenzio nell'abitacolo e tu...vabbè ci siamo capiti..Giusto?

olometaboy ha scritto:
Concretamente ti consiglio di butare tutte le casse di serie tweeder e woofer


è ciò che voglio fare ma manca il dinero, quindi cercerò di farlo nelle mie possibilità...sai la vita da praticante è un tantino sacrificata..

olometaboy ha scritto:
e di sostiturire davanti con un due vie e dietro con delle coassiali. io consiglio di fare tutto l'impianto usando la stessa marca. Io ho usato delle focal ac1 e sono soddisfatto, non monto amplificatore ma la musica si sente bene. ti ricordo che per montare le casse dovrai comperare delgia dattatori.


e qui mi devi delle spiegazioni:
1) a cosa serve il numero delle "vie"?
2) cosa è il coassiale e a che serve?
3) senza adattatori non si può montare nulla o li devo montare per delle casse decenti?
4) quanto incide la marca? Quali sono quelle con miglior rapporto qualità/prezzo? Ho visto che Sony ha prezzi accessibili, non sono buone?

Grazie mille

_________________
La mia ex:
..StIlOzZa 1.9 JtD 115cv .. :stilojtd: .. Multimedia Audiomedia AMV358DD .. Display 5.8" touch screen + AM/FM con RDS + Mp3/DVD/Divx + TV + AV-IN RCA + USB .. her name is Carlotta ..

La mia attuale:
...Alfa Romeo 166 2.0 T.S. 155cv, colore esterno "Blue ontario", interni in pelle grigio chiaro, clima automatico, telefono, navigatore, cerchi in lega 17" restyling (a raggi), sedili elettrici, riscaldabili e con 3 memorie, 10 altoparlanti, sensori pioggia, specchietto retrovisore elettrocromatico, caricatore 6 CD, volante e plancia in radica...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casse e tweeter: sostituire gli originali?
Numero Post: 50 MessaggioInviato: giovedì 27 novembre 2008, 23:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 14:23
Messaggi: 311
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
per spiegarti la sensibilita immagina che sia come il consumo litri/Km quella con il consumo minore ha il valore piu alto. ( ed è meglio perche a parità di litri consumati fa piu km) per le casse a parita di W quella con maggiore sensibilità ha un volume piu altro.
ecco le risposte alle tue domande
1 le vie indicano quante casse ci sono per riprodurre il suono, piu sono le vie piu il suono risulterà "definito". 2 vie sono sufficenti.
2 le casse coassiali sono delle casse che hanno il tweeder messo dentro al woofer sono delle due vie compatte.
3 gli adattatori servono per forza senza puoi montare solo i tweeder
4 le sony sono molto publicità e poca sostanza meglio focal coral taget poi vedi tu quanto spendere ma non meno di 60/70€ per un due vie

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV Dualogic


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casse e tweeter: sostituire gli originali?
Numero Post: 51 MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 0:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:44
Messaggi: 243
Località: Trani (BT)
Marca: Alfa Romeo
Anno: 2001
quindi in teoria un 3vie è più definito di un 2vie..ma costa il doppio o sbaglio?
Dietro è così necessario montare i coassiali o si perde molto l'acustica non montandole?
Scusa ma se tolgo delle 165mm e monto delle 165mm non è la stessa cosa? a che serve l'adattatore? inoltre sono standard o devo valutare le misure anche li?
comincia a essere abbastanza complicato..lo credevo più semplice montare un paio di casse..

_________________
La mia ex:
..StIlOzZa 1.9 JtD 115cv .. :stilojtd: .. Multimedia Audiomedia AMV358DD .. Display 5.8" touch screen + AM/FM con RDS + Mp3/DVD/Divx + TV + AV-IN RCA + USB .. her name is Carlotta ..

La mia attuale:
...Alfa Romeo 166 2.0 T.S. 155cv, colore esterno "Blue ontario", interni in pelle grigio chiaro, clima automatico, telefono, navigatore, cerchi in lega 17" restyling (a raggi), sedili elettrici, riscaldabili e con 3 memorie, 10 altoparlanti, sensori pioggia, specchietto retrovisore elettrocromatico, caricatore 6 CD, volante e plancia in radica...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casse e tweeter: sostituire gli originali?
Numero Post: 52 MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 1:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:44
Messaggi: 243
Località: Trani (BT)
Marca: Alfa Romeo
Anno: 2001
Ma la Bose non è tra le migliori? Queste come sono? Costano anche poco..se non ho capito male non sono buone perchè non 2vie...sbaglio?

Mentre queste dovrebbero andar bene, forse la sensibilità 89 invece di 90dB, però 6 ohm di impedenza non è un ottimo valore?

_________________
La mia ex:
..StIlOzZa 1.9 JtD 115cv .. :stilojtd: .. Multimedia Audiomedia AMV358DD .. Display 5.8" touch screen + AM/FM con RDS + Mp3/DVD/Divx + TV + AV-IN RCA + USB .. her name is Carlotta ..

La mia attuale:
...Alfa Romeo 166 2.0 T.S. 155cv, colore esterno "Blue ontario", interni in pelle grigio chiaro, clima automatico, telefono, navigatore, cerchi in lega 17" restyling (a raggi), sedili elettrici, riscaldabili e con 3 memorie, 10 altoparlanti, sensori pioggia, specchietto retrovisore elettrocromatico, caricatore 6 CD, volante e plancia in radica...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casse e tweeter: sostituire gli originali?
Numero Post: 53 MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 10:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 14:23
Messaggi: 311
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
Cita:
quindi in teoria un 3vie è più definito di un 2vie..ma costa il doppio o sbaglio?


esatto un 3 vie suona meglio ma ovviamente deve costare molto, in commercio trovi tre vi economici che sono peggio delle cuffiette dell'ipod :-)

Cita:
Dietro è così necessario montare i coassiali o si perde molto l'acustica non montandole?


dietro puoi anche lasciare le casse di serie ma in un futuro se dovessi cambiarle ti converrebbe montare delle coassiali per avere un suono uniforme in tutta la macchina.

Cita:
Scusa ma se tolgo delle 165mm e monto delle 165mm non è la stessa cosa? a che serve l'adattatore? inoltre sono standard o devo valutare le misure anche li?


se vai su ebay e scrivi adattatore cassa stilo ti vengono fuori, l'adattatore serve perche la cassa di serie e un blocco unico con un supporto di plastica che la distanzia dal pannello. gli adattatori costano sui 10/15€ massimo e sono indispensabili. montare le casse è abbastanza facile ci vogliono un paio di orette.

Cita:
Ma la Bose non è tra le migliori? Queste come sono? Costano anche poco..se non ho capito male non sono buone perchè non 2vie...sbaglio?


la bose famosa è quella che fa impianti home theatre per case questa è una mondezza cinese che va bene giusto per aprire i pinoli :-)
il kit della target audio invece è tutta ul atra cosa due vie con crossover separato. se riesci ad arrivarci con i soldi prendi in considerazioen il kit della focal 165a1 costa sui 120€ spedito a casa ma come qualità è veramente ottima con i coni in fibra di carbonio ed alluminio. come ti hanno detto le casse sono un investimento le comperi una volta e non dovresti cambiarle piu, meglio spendere un po piu subito che spendere due volte.

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV Dualogic


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casse e tweeter: sostituire gli originali?
Numero Post: 54 MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 10:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:44
Messaggi: 243
Località: Trani (BT)
Marca: Alfa Romeo
Anno: 2001
Sei stato molto chiaro, ma non o compreso una cosa:

olometaboy ha scritto:
il kit della target audio invece è tutta ul atra cosa due vie con crossover separato.

Tutta un'altra cosa che vuol dire che non va bene? Scusa l'ignoranza ma cos'è il crossover?

_________________
La mia ex:
..StIlOzZa 1.9 JtD 115cv .. :stilojtd: .. Multimedia Audiomedia AMV358DD .. Display 5.8" touch screen + AM/FM con RDS + Mp3/DVD/Divx + TV + AV-IN RCA + USB .. her name is Carlotta ..

La mia attuale:
...Alfa Romeo 166 2.0 T.S. 155cv, colore esterno "Blue ontario", interni in pelle grigio chiaro, clima automatico, telefono, navigatore, cerchi in lega 17" restyling (a raggi), sedili elettrici, riscaldabili e con 3 memorie, 10 altoparlanti, sensori pioggia, specchietto retrovisore elettrocromatico, caricatore 6 CD, volante e plancia in radica...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casse e tweeter: sostituire gli originali?
Numero Post: 55 MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 13:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 14:23
Messaggi: 311
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
tutta un altra cosa vuol dire che è mooolto meglio.
il crossover è un "coso" che manda gli alti al tweeder e i bassi al woofer in modo da avere un ottima riproduzione sonora e non rischiare di romepere le casse.
come ti ho gia detto prendi casse buone è un acquisto che resta nel tempo, spendere 30€ per dei pezzi di cartone uguali a quelli di serie solo che colorati ti fara solo spendere soldi e tempo. Ti consiglio di aspettare un po di tempo e comperare un buon prodotto che cambiarlo subito per un componente mediocre.
personalmete ti consiglio focal la differenza si sente veramente molto (poi una prova che devi fare quando comperi le casse è una volta montate solo su un lato provare a sentire la differenza ta il lato con le casse di serie e quello con le nuove, se il prodotto è buono sentirai musica solo da un lato mentre dall'altro molto poca. questo perche el componenti migliori con la stessa potenza producono un volume piu alto)

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV Dualogic


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casse e tweeter: sostituire gli originali?
Numero Post: 56 MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 14:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:44
Messaggi: 243
Località: Trani (BT)
Marca: Alfa Romeo
Anno: 2001
olometaboy ha scritto:
il kit della target audio invece è tutta ul atra cosa due vie con crossover separato.

Sarebbe quello che ti ho linkato io? se mi dici che è valido io quasi quasi lo prendo. La spedizione è pure inclusa..

A dir la verità mi ferma nello spendere qualcosa in + il fatto che dovrei montare il tutto io. In secondo luogo il fatto che spero di passare l'anno prossimo alla Bravo o (non vogliatemene) alla Delta..Il tutto avvallato dalla questione che io ho poche pretese in campo hi-fi. Quindi come puoi capire non amplierò mai più l'impianto a meno di montarlo sulla prossima auto (cosa improbabile).
Quindi voglio spendere il giusto per godermi il mio anno con la mia stilozza :wub: , che comunque rimarrà in famiglia perchè passerà a mio fratello che sarà neopatentato (povera la mia Carlotta :cry: )

_________________
La mia ex:
..StIlOzZa 1.9 JtD 115cv .. :stilojtd: .. Multimedia Audiomedia AMV358DD .. Display 5.8" touch screen + AM/FM con RDS + Mp3/DVD/Divx + TV + AV-IN RCA + USB .. her name is Carlotta ..

La mia attuale:
...Alfa Romeo 166 2.0 T.S. 155cv, colore esterno "Blue ontario", interni in pelle grigio chiaro, clima automatico, telefono, navigatore, cerchi in lega 17" restyling (a raggi), sedili elettrici, riscaldabili e con 3 memorie, 10 altoparlanti, sensori pioggia, specchietto retrovisore elettrocromatico, caricatore 6 CD, volante e plancia in radica...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casse e tweeter: sostituire gli originali?
Numero Post: 57 MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 14:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:44
Messaggi: 243
Località: Trani (BT)
Marca: Alfa Romeo
Anno: 2001
Potresti darmi un consiglio?
Tu cosa sceglieresti tra
queste;
queste che dovrebbero essere quelle che tu dici,
questo ma è usato,
o questo che sembra economico ma forse insufficiente
Tieni conto di quello che ho detto e dammi un'opinione..
Grazie

_________________
La mia ex:
..StIlOzZa 1.9 JtD 115cv .. :stilojtd: .. Multimedia Audiomedia AMV358DD .. Display 5.8" touch screen + AM/FM con RDS + Mp3/DVD/Divx + TV + AV-IN RCA + USB .. her name is Carlotta ..

La mia attuale:
...Alfa Romeo 166 2.0 T.S. 155cv, colore esterno "Blue ontario", interni in pelle grigio chiaro, clima automatico, telefono, navigatore, cerchi in lega 17" restyling (a raggi), sedili elettrici, riscaldabili e con 3 memorie, 10 altoparlanti, sensori pioggia, specchietto retrovisore elettrocromatico, caricatore 6 CD, volante e plancia in radica...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casse e tweeter: sostituire gli originali?
Numero Post: 58 MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 17:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 14:23
Messaggi: 311
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
allora le prime sono le focal 165ca1 e sono coassiali percui vanno bene per le porte posteriori
le seconde sono quelle che ho io le 165a1 e sono un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni
le ultime due sono uguali solo che uno le vende per usate ad un prezzo maggiore percui io non le prenderei.
la scelta alla fien è tra la 2° e la 4° il prezzo delle focal è esattamente il doppio delle target ma ci sarà un motivo.
Io ho scelto le focal e ne sono soddisfatto, anche le target sono un buon prodotto ma di livello inferiore. una valida alternativa alle focal sono le coral monza mk 165 ma se vai a vedere scoprirai che il prezzo è molto simile a quello delle focal a165.
In sintesi tra focal e target ci sta una bella differenza tra coral e focal quasi nessuna.
Ti ripeto ancora se puoi compra bene è una volta sola ne rimarrai soddisfatto due
per qualsiasi domanda sono qui

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV Dualogic


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casse e tweeter: sostituire gli originali?
Numero Post: 59 MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 22:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 marzo 2005, 22:44
Messaggi: 243
Località: Trani (BT)
Marca: Alfa Romeo
Anno: 2001
Lo sai vero che dovrai spiegarmi tutti i collegamenti? :D
Comunque aspetto Natale e valuto l'acquisto delle Focal 165 A1.
Grazie

_________________
La mia ex:
..StIlOzZa 1.9 JtD 115cv .. :stilojtd: .. Multimedia Audiomedia AMV358DD .. Display 5.8" touch screen + AM/FM con RDS + Mp3/DVD/Divx + TV + AV-IN RCA + USB .. her name is Carlotta ..

La mia attuale:
...Alfa Romeo 166 2.0 T.S. 155cv, colore esterno "Blue ontario", interni in pelle grigio chiaro, clima automatico, telefono, navigatore, cerchi in lega 17" restyling (a raggi), sedili elettrici, riscaldabili e con 3 memorie, 10 altoparlanti, sensori pioggia, specchietto retrovisore elettrocromatico, caricatore 6 CD, volante e plancia in radica...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casse e tweeter: sostituire gli originali?
Numero Post: 60 MessaggioInviato: venerdì 28 novembre 2008, 23:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: domenica 20 gennaio 2008, 14:23
Messaggi: 311
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2011
Allestimento: Dynamic
bravo ottima idea fatti un bel regalo.
i collegamenti sono fortunatamente semplici perche una volta tolta la cartella ( la plastica della portiera) togli la vecchia cassa tagli i fili e la colleghi al crossover (in entrata)
poi con due fili arrivi al woofer e con altri due ( dopo aver smontato il triangolino dove sta il tweeder) al tweeder.
io dopo aver tolto i tweeder di serie ho messo i nuovi della focal nello stesso posto attaccandoli con abbondante colla a caldo. il risultato estetico e che non si vedono e la gente non ti sfonda la macchina credendo che hai l'impiantone.
ricordati di prendere anche gli adattatori.
e cerca sul forum qualcuno che ti spieghi come si smotano le cartelle
per il resto ci sono io.

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV Dualogic


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it