:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 20:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Casse e tweeter: sostituire gli originali?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 11:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 marzo 2005, 21:17
Messaggi: 199
Ciao raga, ho un dubbio e spero che possiate aiutarmi come sempre.....
nella mia Stilosa ho montato una Kenwood KDC-9021 e davanti ho montato le casse e i tweeter originali di mamma Fiat, volevo chiedervi se era possibile sostituire solo le casse e mantenere i tweeter originali e se si, potete darmi una dritta sulle varie connessioni e dato che ci siete un consiglio pure sulle casse....
buona Stilo a tutti!!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 26 febbraio 2006, 10:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 settembre 2003, 6:45
Messaggi: 504
Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
E' un'operazione inutile, se cambi le casse per migliorare
il suono e lasci i tweeter di serie che sono dei :water:
non ottieni nulla, o cambi tutto con un kit 2 vie oppure
ti accontenti cosi' perche' mischiare le cose non serve.
Saluti da Bologna :evvai:

_________________
Ex Stiloso Smoderatore 5p 1.9JTD Dinamyc tipo0 dicembre 2001
And now..... Doblò 1.3 Multijet DPF Cool


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 9:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:30
Messaggi: 244
Località: Macomer (Sardegna)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
A mio modesto parere, dipende tutto dall'impianto che vuoi realizzare e dal budget investito.
Se piloti gli altoparlanti con il finale dell'autoradio (sparano tutte 13:14W RMS al massimo) puoi tranquillamente tenere i tweeter originali e sostituire solamente i mostri in cartone pressato e plastica che sono montati nelle portiere.
Al limite puoi acquistare un subwoofer amplificato da collegare nel bagagliaio.
Se invece vuoi fare qualcosa di meglio, devi acquistare un amplificatore per il fronte anteriore, un amplificatore dedicato per il SUB, sostituire gli altoparlanti nelle portiere, insonorizzare le sedi degli sportelli per evitare che alzando il volume vibri tutto e acquistare dei tweeter di buona qualità.
Ovviamente i due impianti hanno costi notevolemnte diversi e, ovviamente, rese acustiche molto diverse.
Se ti basta ascoltare musica di buona qualità (ovviamente a volumi moderati) su tutto lo spettro audio puoi tranquillamente scegliere la prima soluzione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 10:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 marzo 2005, 21:17
Messaggi: 199
Manteniamo l'ipotesi che voglia solo cambiare le casse e non i tweeter, che casse mi consigliate?????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 11:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:30
Messaggi: 244
Località: Macomer (Sardegna)
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
crive ha scritto:
Manteniamo l'ipotesi che voglia solo cambiare le casse e non i tweeter, che casse mi consigliate?????

E' molto difficile dare un consiglio di questo tipo, poiché la scelta dipende molto dai gusti personali.
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di lasciar perdere i costruttori giapponesi (Sony, Pioneer, Kenwood, etc.).
Se non vuoi spendere molto puoi tranquillamente rivolgerti a costruttori italiani (Ciare, Coral, etc.) che producono ottimi altoparlanti ad un prezzo molto competitivo.
Un'operazione delicata è lo smontaggio dei pannelli. Nel forum trovi varie decrizioni sul come procedere. Io ti consiglio di effettuare l'operazione in primavera o in estate. E' molto più difficile che con il caldo si rompano gli incastri plastici dei pannelli portiera.
SE non vuoi cannibalizzare gli altoparlanti originali (io te lo consiglio vivamente, risparmi circa 50 € di adattatori) devi tagliare i cavetti originalei e saldarci dei fast-on.
Se invece distruggi (con molto piacere, vedrai !!!) gli altoparlanti originali, puoi utilizzare i connettori già montati sui cavetti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2006, 13:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 5 febbraio 2006, 23:48
Messaggi: 297
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2009
Allestimento: Active
Ho un amico che nella sua macchina ha montato: davanti 2 tweter e 2 woofer della target e dietro ha lasciato le 2 casse che aveva già, normali, niente di particolare. Personalmente la sua scelta è buona perchè la qualità del suono non è male, anzi(meglio della mia!) e l'impianto regge bene ad alto volume anche nei bassi.
Secondo voi questa soluzione può essere valida sulla stilo?Quindi di mantenere diestro le casse originali e davanti montare woofer e tweter?
Ps. essendo che non sto cercando un impiato dalle super qualità

_________________
FIAT Stilo 1.4, 16V, 6 Speed, grigo orione spoiler, minigonne, fasce in tinta, cerchi in lega 17' mod. abarth (colore mio), pedaliera e pomello MOMO, vetri posteriori oscurati, assetto -35mm: molle KW Competition e ammo tarati, scarico doppio tondo da 80 M.C.R., subwoofer attivo Clarion srv202, fari xeno, filtro BMC...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2006, 14:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 5 febbraio 2006, 23:48
Messaggi: 297
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2009
Allestimento: Active
Allora?Nesuno che mi risponde??Please! :cry:
è meglio un'altra soluzione di quella scritta sopra? Cambio i woofer dietro...o metto solo un amplificatore?Boh o lascio stare..? :wacko:

_________________
FIAT Stilo 1.4, 16V, 6 Speed, grigo orione spoiler, minigonne, fasce in tinta, cerchi in lega 17' mod. abarth (colore mio), pedaliera e pomello MOMO, vetri posteriori oscurati, assetto -35mm: molle KW Competition e ammo tarati, scarico doppio tondo da 80 M.C.R., subwoofer attivo Clarion srv202, fari xeno, filtro BMC...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2006, 14:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 12:50
Messaggi: 88
Località: Roma
Senza dubbio sostituire i diffusori anteriori di serie contribuisce abbastanza a migliorare la qualità del suono, inoltre ti permette un domani che volessi migliorare ancora di pilotarli con un ampli piuttosto che con l'amplificazione dell'autoradio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2006, 17:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 5 febbraio 2006, 23:48
Messaggi: 297
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2009
Allestimento: Active
:D :D :D grazie! Allora quelle dietro non le tocco....Sabato andrò a farmi fare un preventivo.

_________________
FIAT Stilo 1.4, 16V, 6 Speed, grigo orione spoiler, minigonne, fasce in tinta, cerchi in lega 17' mod. abarth (colore mio), pedaliera e pomello MOMO, vetri posteriori oscurati, assetto -35mm: molle KW Competition e ammo tarati, scarico doppio tondo da 80 M.C.R., subwoofer attivo Clarion srv202, fari xeno, filtro BMC...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2006, 18:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 5 febbraio 2006, 23:48
Messaggi: 297
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2009
Allestimento: Active
:azz: già, consiglio potenza?

_________________
FIAT Stilo 1.4, 16V, 6 Speed, grigo orione spoiler, minigonne, fasce in tinta, cerchi in lega 17' mod. abarth (colore mio), pedaliera e pomello MOMO, vetri posteriori oscurati, assetto -35mm: molle KW Competition e ammo tarati, scarico doppio tondo da 80 M.C.R., subwoofer attivo Clarion srv202, fari xeno, filtro BMC...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2006, 18:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 10:43
Messaggi: 5485
Località: Como
Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
io avevo il mio famoso tre vie PHONOCAR
con dietro le casse originali..e si sentiva malissimo dietro era fastidioso
infatti poi le ho staccate e usavo solo il tre vie..
(amplificato)
poi ho trovato un offerta e montato nei fianchetti post un 2 vie della hertz nn coassiale am 2 vie separato
amplificatom e il suono e molto avvolgente...

_________________
Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2006, 21:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 5 febbraio 2006, 23:48
Messaggi: 297
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2009
Allestimento: Active
:unsure: mh...quindi il massimo sarebbe cambiare tutto(ovviamente). Però se io non amplifico e davanti metto qualcosa di meglio, ma senza fare troppa differenza con quelle originali posteriori, dovrei ottenere una cosa già abbastanza buona...?

_________________
FIAT Stilo 1.4, 16V, 6 Speed, grigo orione spoiler, minigonne, fasce in tinta, cerchi in lega 17' mod. abarth (colore mio), pedaliera e pomello MOMO, vetri posteriori oscurati, assetto -35mm: molle KW Competition e ammo tarati, scarico doppio tondo da 80 M.C.R., subwoofer attivo Clarion srv202, fari xeno, filtro BMC...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 22 marzo 2006, 23:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 23:11
Messaggi: 41
Località: Roma
Ho lo stesso tuo dubbio.... per altri consigli vatti a leggere
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=6070 ci sono i consigli di alcuni esperti. Fammi sapere poi che compri. Ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 8:35 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Se non hai intenzione di usare amplificatori e vuoi migliorare la qualità dell'impianto di serie, la cosa che puoi fare è sostituire gli Altoparlanti anteriori con altri di qualità migliore.. curando la filtrazione tra i componenti e non facendo affidamento ad un "semplice" condensatore per il tweeter..... Dietro puoi eventualmente lasciare gli altoparlanti originali....... ma dovresti usare il controllo della radio per dare maggiore voce al sistema anteriore... in questo modo il tuo fronte posteriore rimane da "ambienza" lavora a volumi più ridotti e non dovrebbe disturbare l'ascolto del tuo fronte anteriore :ok:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 23 marzo 2006, 17:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 5 febbraio 2006, 23:48
Messaggi: 297
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2009
Allestimento: Active
Grazie ragazzi! La mia idea a questo punto rimane altoparlanti ant. e tweter Target (by Coral). Sabato vado, sento che mi dice anche l'installatore poi vi farò sapere. :ok:

_________________
FIAT Stilo 1.4, 16V, 6 Speed, grigo orione spoiler, minigonne, fasce in tinta, cerchi in lega 17' mod. abarth (colore mio), pedaliera e pomello MOMO, vetri posteriori oscurati, assetto -35mm: molle KW Competition e ammo tarati, scarico doppio tondo da 80 M.C.R., subwoofer attivo Clarion srv202, fari xeno, filtro BMC...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2006, 1:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: domenica 5 febbraio 2006, 23:48
Messaggi: 297
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2009
Allestimento: Active
Oggi sono andato da FR Tuning e mi hanno detto che x le casse Target da 140 o 240 W (54euro) e il montaggio completo mi prendono 80.Ora mi devo informare un attimo sula potenza ma penso possa andare bene (anche perchè di quel tipo e grandezza siano le più alte). In settimana penso di montare il tutto. :D

_________________
FIAT Stilo 1.4, 16V, 6 Speed, grigo orione spoiler, minigonne, fasce in tinta, cerchi in lega 17' mod. abarth (colore mio), pedaliera e pomello MOMO, vetri posteriori oscurati, assetto -35mm: molle KW Competition e ammo tarati, scarico doppio tondo da 80 M.C.R., subwoofer attivo Clarion srv202, fari xeno, filtro BMC...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 2 maggio 2006, 21:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2005, 23:11
Messaggi: 41
Località: Roma
... facci sapere poi su cosa ti sei orientato... come si sente?
Ciao nitrox62


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casse e tweeter
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 11:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 luglio 2006, 17:44
Messaggi: 3788
Località: Carini (PA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2008
Allestimento: Sport
ciao ragazza stamattina mi sono accordo di avere un problema al tweeter sx,praticamente non si sente più nulla,ma facendo il test altoparlanti col nav+ mi da tutto ok,ma che significa? :wacko: il mio tweeter funziona o no? :blink:

_________________
FIAT BRAVO 5P 1.4 T-JET 155CV SPORT--
Grigio bel Tenebroso 2008
Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casse e tweeter
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 12:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2004, 21:28
Messaggi: 1897
Località: torano nuovo (TERAMO)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
meglio cambiarlo .... prima che va in corto e ti fa fuori il finaleee


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Casse e tweeter
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2008, 12:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 luglio 2006, 17:44
Messaggi: 3788
Località: Carini (PA)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 155
Anno: 2008
Allestimento: Sport
SuperJTD ha scritto:
meglio cambiarlo .... prima che va in corto e ti fa fuori il finaleee

ok ci siamo,ma perchè quando faccio il test altoparlanti mi da ok?cioè suona? :blink:

_________________
FIAT BRAVO 5P 1.4 T-JET 155CV SPORT--
Grigio bel Tenebroso 2008
Volante in pelle comandi radio/Blue&Me--Pomello cambio in pelle--Sedili sport--Autoradio Erisin 2din Android--Blue&Me--Clima automatico Bizona--Bracciolo ant.--Bracciolo Post.--Led sulla plafoniera--Pedaliera Sport--Batticalcagno lineaccessori Fiat--Battitacco--Sensori di parcheggio--Fari xeno--calotte cromate--deflettori-- impianto 260W con Subwoofer--Minigonne Sport--Spoiler--Cerchi Sport "18"--Pinze Freno rosse--Distanziali Sparco--ESP--Hill Holder


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it