:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 2:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Abbiamo creato questa nuova "sottosezione" per poter segnalare e discutere su specifici modelli delle altre case produttrici... il taglio che vorremo dare è più sul giornalistico/informativo che sulle chiacchere da bar con i soliti campanilismi. Grazie!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Opel Astra Gtc 1.9 cdti 150hp
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 18:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Che dire di questo motore.... è straordinario. I consumi non sono esattamente economi... ma la spinta è importante e si fa sentire.
In media, cmq, 14Km/l con un piede pesante... non sono male.

Problemi in partenza, salita.... zero
L'unica pecca è la situazione sotto i 1800 giri, là l'auto non c'è: poi è una progressione costante fino a 4800 giri :canna:

La velocità massima sta intorno ai 210-215 orari: personalmente, tirata fino a 230 di tachimetro: poi il limitatore la riporta a 225. Penso che, senza limitatore, potrebbe tranquillamente raggiungere i 240 di tachimetro.

Il cambio a 6 marce è preciso e dall'escursione molto corta: l'ideale per chi adotta una guida aggressiva. Unico problema, una certa durezza, soprattutto per le marce alte (5^a e 6^a) che però non mi infastidisce: non sopporto i cambi morbidi, tipo quello della lancia y, preferisco sentire la marcia che entra... da quando ho quest'auto, non mi è mai capitato di sbagliare marcia... o farla morire al semaforo :shifty:

In pratica, in città bisogna mettersi comodi.... e sopportare i cavallini imbrigliati.... non appena la strada si libera, si viaggia per davvero :lol:

Ottimi poi i consumi in autostrada: a 2300 giri in 6^a, 130 all'ora, si consuma davvero poco.... e si viaggia sul velluto

Ottima poi la ripresa: si viaggia in velocità da 0 a 100 km/h, ma è la ripresa da 120 km/h in poi a lasciare davvero soddisfatti... una progressione tremenda che non ti fa rendere conto di arrivare a 200 all'ora.
Se consideriamo poi l'insonorizzazione della macchina, più che buona... il rombo del motore ti accompagna dolcemente, l'unico fastidio viene dato dagli specchietti, molto voluminosi...

In 6^a poi l'auto riprende tranquillamente dai 90km/h

La frizione è corta e morbida: ci si fa subito l'abitudine, poi è difficile cambiare.

Per il resto, la Gtc è un'auto dalla linea bella e accattivante: i cerchi sono quelli da 17" a cinque razze, discreti e sportivi: inoltre, è difficile rigarli, molto bene. Con l'allestimento Cosmo, una linea argentata accompagna il disegno dei finestrini... il complesso è da mozzare il fiato.

Comportamento stradale da auto di livello superiore: assetto rigido, le buche si sentono, ma la precisione di guida è strepitosa, e diventa divertente con la funzione sport inserita.

Il volante forse diventa un pò rigido in manovra, ma poco male.

Gli interni sono belli e ben curati, sobri ma funzionali ed eleganti: il volante a tre razze con inserti in pelle si fa impugnare con disinvoltura, come il pomello del cambio; bella poi la strumentazione, avvolta da una luce ambrata e dominata da lancette rosse, circondate da un contagiri e tachimetro avvolti da una cornice argentata, che da l'illusione di stare su una porsche.

Comodo e pratico il clima automatico, potente e silenzioso, e dotato di sbrinamento anteriore e posteriore, nonchè del ricircolo automatico dell'aria.

Consolle centrale con un ampio schermo, sedili molto belli, avvolgenti e sportivi, eleganti con la pelle mista all'alcantara. Inserti in pelle e plastica poi sempre belli e di grande qualità.

ABitabilità posteriore più che sufficiente per due adulti, io non sono molto alto, per chi sta sopra l'1:85 forse può dare alcuni problemi.

Punti di forza: comportamento stradale, motore, freni (potentissimi, non si arriva mai al semaforo slittando), interni e cura dei materiali

Problemi riscontrati? la visibilità posteriore è molto limitata dal lunotto piccolo ed alto, bisogna fare l'abitudine all'auto.
SIstema hi-fi non molto potente... ma ho preso il cd30mp3, il più scarso... si prevede aggiornamento.

Problemi meccanici riscontrati zero, solo dei piccoli fastidi: "rane" al volante, un rumore strano quando si gira risoltosi praticamente da solo dopo due giorni, e i fari posteriori che formano una piccola condensa sui vetri: vetri sostituiti in garanzia, problema risolto.

Voto 9.

Ciao a tutti e a buon rendere :brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 21:23 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
:ok:

Grazie GTC per aver accolto l'invito a pralre della tua auto che ha in comune il cuore della nostra: il mjet 150!

..spero che nn appena ci si rimprende dalle feste di avere risposte di altri STILOsi "centocinquantisti"

Ciaooooooo

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 21:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
preciso solo che il discorso limitatore nn esiste, semplicemetne eri in discesa lieve e hai fatto 5km/h in+...
i 230km/h non è male dovrebbe corrispondere ai 215 effettivi.
l'auto non è male, mi piace, però l'opel è un marchio che nn mi va giù però ammetto che se messa bene con i 18" la GTC è proprio una bella auto....se vuoi qualcosa di più mappa!!! hehehhe hola

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 23:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

bella macchina, anche se non italiana :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 0:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Modello: moto-scarpa
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2016
Allestimento: sexual
Bellissima auto la GTC ;) complimenti ottima recensione ;)

Per l'ennesima volta ho verniciato la pulsantiera, tra poco tocca al NAV! Maledette crepe!
IN ARRIVO: °° Vetri Oscurati °°

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 18:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Confermo, bella macchina: mio fratello ha una 1.8 e devo dire che non è niente male:bei materiali, buon assemblaggio, motore che gira bene. Ma, se dovessi mai comprare una Opel, sostituirei tutti i marchi con quelli Vauxhall, compresa la mascherina, molto più bella

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 18:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Grazie dei complimenti ^_^

Per ciò che riguarda la rimappatura, ci ho pensato appena acquistata la macchina... ma avendo una laurea da terminare, e lavorando già avendo come unico scopo il mantenimento delle due donne della mia vita (una vera e una con quattro ruote... non so quale mi costi di più :D )

Direi che per il momento va più che bene così... dato che cmq 150 cavallini sono tanti e si sentono spingere

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 19:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Qubo
Non posso che confermare le impressioni riscontrate da GTC! Un mio amico ha comprato la stessa macchina, però in versione sport. Quando schiacci il tasto magico sport si sente non poco la differenza!! Scatta come poche. :o:

D'altronde che motore monta???Eh eh eh :evvai:

Opel ha fatto un buon lavoro con l'Astra. Anche se sinceramente preferisco la linea della 5p, perchè la 3p risulta schiacciata dietro e le portiere sono (per i miei gusti) eccessivamente lunghe.
Comunque non voglio essere in alcun modo offensivo nei confronti di GTC che come ho detto ha comprato un'ottima macchina!! :ok: :ok:

Per la rimappa aspetta.....con quello che tira già di suo!!!

CIAO! :brinda: :brinda:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 18:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
Gtc, gran bella macchina!

Leggeri interventi estetici e diventa l'auto perfetta, se abbinata a un mtj150 rimappata.

La sistemi e non sfiguri neanche di fronte ad auto da 40000 euri (bmw, audi, mercedes), hai una piccola bombetta sotto alle chiappe!

complimenti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 18:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Sarà pure una bella macchina, poichè piace anche a me.... ma se cammina e anche molto è merito comunque della Fiat, e del nostro MultiJet :ok: :woot: :shifty: :evvai: :canna:
La cosa che poi mi attira di più dell'Astra GTC, è proprio la Funzione o Impostazione "Sport", mi incuriosisce e non poco, a prova da quanto abbiano preso spunto da macchine molto sportive, tipo Subaru Impreza, Lancer Evolution, Ferrari, Ecc...

Capite cosa intendo?? :shifty:

Fiat Stilo "1.910 MultiJet 16V 140CV", 3 Porte, 6 Marce, Versione/Tipo "MY2004", Assemblata ed Immatricolata nel 04/2004, Modello/Allestimento "GT", Colore "Grigio Techno Lenticolare".
Equipaggiata con 6 Airbag, Sistema di Controllo "E.S.P." con (A.S.R. - A.B.S. - M.S.R. - E.B.D. - H.B.A.), Climatizzatore Automatico Bi-Zona con (A.Q.S.), Connect Nav+ (Vers. 9.9), Sensori di Parcheggio, Comandi al Volante 11 Tasti, Caricatore CD Blaupunkt (5 CD), Spoiler Posteriore, Cerchi in Lega 17" (Pentarazze FIAT), Satinature Interne Grigio Kyron, Battitacchi in Alluminio Originali "Stilo", Tappetini Originali "Stilo", Ruote/Pneumatici (215/45-ZR17 87W) GoodYear Eagle F1 GS-D3. @ |AfterMarket:| 1) Quadro Strumenti "Abarth", 2) Kit Luci Xenon H7 35W 6000°Kelvin, 3) Cruise-Control, 4) Rimappatura Centralina, 5) Interni in Pelle "Beige", 6) Molle Sportive "Eibach Pro-Kit" (-3cm), 7) Minigonne Sportive "Abarth", 8) Pomello Cambio Illuminato & Leva Accorciata, 9) Distanziali 16mm, 10) Verniciatura Pinze Freni, 11) Filtro Aria a Pannello "BMC" .

"Fiat Stilo... Pensare Avanti! - Fiat Stilo... Forward Thinking!" "Poche Parole... Più Stilo! - Few Words... More Stilo!"

:alienff: IL VISIONARIO :ph34r:

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora