:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 23:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Abbiamo creato questa nuova "sottosezione" per poter segnalare e discutere su specifici modelli delle altre case produttrici... il taglio che vorremo dare è più sul giornalistico/informativo che sulle chiacchere da bar con i soliti campanilismi. Grazie!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Porsche 911 "Ribolla Gialla"
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2005, 8:27 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Porsche 911 "Ribolla Gialla"

L'abbinamento Vino ed Auto forse non è il massimo, specie se uno si mette alla guida di un automobile dove aver abusato di vino... ma se il vino lo degustiamo davanti ad una bella automobile allora il discorso cambia eh eh eh
Vi riporto una notizia, che forse non sanno in molti, di qualche mese fà...
A Gorizia (ops... proprio la mia città) è stata presentata una show-car della Porsche (allestita da Porsche Italia) colore giallo battezzato "giallo ribolla".
La "Ribolla gialla" è un vino tipico prodotto da un'azienda sita in un frazione di Gorizia (Primosic di Oslavia) e tipico è il suo colore giallo...
Avendo la Porsche Italia in programma una serie di iniziative culturali "Think Yellow" dove il giallo avrebbe fatto da padrone: ecco nata l'accoppiata!!!!
Non ho trovato molte foto dell'iniziativa e dei dati relativi alla show-car... cmq è una 911 Cabrio e dovrebbe essere la turbo eh eh eh

Un po' di info..

dal sito http://www.napoliontheroad.it/ferraraporsche.htm
Immagine
Immagine
....l'assaggio della Ribolla Gialla Primosic, il grande vino di Oslavia, icona in assoluto del giallo, nella personalità e nella label che la storica azienda di Collio oggi porta nelle più esclusive piazze italiane sposandosi con Porsche Italia in maniera inedita. Se è vero che in letteratura le parole contano almeno quanto i fatti, le parole chiave della Ribolla Gialla Primosic sono ovviamente 5, come 5 sono i sensi:
l'udito> lo scorrere del vino nel bicchiere, impercettibile eco che anticipa l'attesa della degustazione;
la vista> giallo il nome, giallo alabastrino il colore, unico, solare, come l'acino da cui deriva il vino;
l'olfatto> delicato, dai profumi ricercati, mai volgari, giallo l'olfatto come giallo dorato il fieno al sole che l'aroma ricorda;
il palato> sensazione tattile e asciutta, leggera, suadente, generosa di energia e calore;
il sapore> unico, riconoscibile nella sua fresca citrina presenza, con note gialle che ricordano quando fresca il pompelmo, fiori di campo, intrigante, di carattere nella sua minerale lunghezza.

dal sito istituzionale del Comune di Gorizia http://www.comune.gorizia.it/stampa/200505261007.html
Immagine

26 maggio 2005 - "Think yellow": Porsche e ribolla unite dal giallo
Automobili e vino di qualità, Porsche gialla e ribolla gialla: anche Gorizia, vivrà il suo appuntamento "giallo". Sabato 28 maggio, a partire dalle 18, continua infatti la collaborazione fra Porsche Italia e l´azienda di Oslavia Primosic, nell´ambito del concorso letterario "Tiro rapido", dedicato appunto al genere giallo/noir che si sta svolgendo in alcuni prestigiosi caffè storici di tutta Italia (martedì 31 maggio a Genova e poi Napoli, per terminare a Firenze il 21 giugno con la gran finale) e gli eventi a seguire in autunno con "5Sensi d´Autore".
Il vino autoctono simbolo del Collio goriziano – la ribolla gialla – ha trovato infatti un accordo di partnership promozionale con Porsche Italia che ha allestito una versione "Think Yellow" della sua 911 più prestigiosa con una particolare colorazione gialla, mentre in pista girerà una Porsche Boxster dedicata al pubblico femminile e precisamente una Boxster-Ribolla gialla-Think Yellow, partecipante all´evento in rosa "Boxster lady cup".
La serata "Think yellow", patrocinata dal Comune di Gorizia e dal consorzio turistico "Gorizia e l´Isontino, che si svolgerà presso il teatro Verdi, nell´area di via Garibaldi per l´occasione chiusa al traffico veicolare, intende riproporre anche "in casa" questo binomio che sta girando tutta l´Italia, con l´esposizione della Porsche 911 gialla e con una degustazione di ribolla gialla aperta a tutti.
A partire dalle 18 quindi prenderà il via la degustazione in giallo negli spazi che saranno appositamente allestiti lungo il primo tratto di via Garibaldi, con la collaborazione della pasticceria Centrale, del caffe Teatro e delle attività commerciali della via, con il supporto dell´Associazione italiana sommeliers per gli approfondimenti sul vino in degustazione e con un accompagnamento musicale che allieterà la serata. Oltre alla Porsche 911, in collaborazione con Porschemania, sarà possibile ammirare anche altre vetture storiche della casa tedesca. In distribuzione nell´occasione anche le cartoline per partecipare una "sorpresa" che permetterà ai più fortunati di vivere una giornata in pista a bordo di una Porsche.

...ed adesso brindiamooooooo!!!! :brinda:
GuidoZZZolo

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2005, 18:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
quel muso... <_<

Immagine

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2005, 21:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Eorl ha scritto:
quel muso... <_<

:P d'altronde gli antenati Porsche 356 e Maggiolino erano "cugini"...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2005, 8:51 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

:azz:

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2005, 19:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

E' una carrera base comunque....325 cv e tra l'altro non mi sono mai piaciute le 911 cabrio, e la 997 non fa certo eccezione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2005, 22:27 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

..chiamala "base"... eh eh eh eh

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2005, 10:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

io nn la prenderei mai come nn prenderei mai una vettura straniera....per convinzione nn darei mai da mangiare ad un tedesco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 10:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

però i tuoi attuali pneumatici non sono italiani, la tua attuale moto non è italiana, ecc. ecc.

tra le auto tedesche devo dire che la Porsche non mi farebbe proprio schifo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 11:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Eorl ha scritto:
però i tuoi attuali pneumatici non sono italiani, la tua attuale moto non è italiana, ecc. ecc.

azz eorl maledetto mi ai beccato :ph34r: :ph34r: :D
vabbè domani monto le marangoni alla macchina e metto la scritta garelli al mio cbr ok :D :D :D ?
poi ho solo una piccola antipatia per i tedeschi :ascia: :sparo: anche se nn si vede

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 15:08 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Pablojtd ha scritto:
vabbè domani monto le marangoni alla macchina e metto la scritta garelli al mio cbr ok :D :D :D ?

vada per le Marangoni (o le Pirelli...)

cambiare solo la scritta invece è barare! :ko:
al massimo invece di "Garelli" fai "Benelli" e prendi questa ("moto dell'anno" 2004):
ImmagineImmagine

se preferisci hai a tua disposizione anche Bimota, MV Agusta, Aprilia, Guzzi, Cagiva, Ducati, Laverda, ecc.
:evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 21:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ho provato con le moto italiane con un ducati 748...morale,dopo 1000 km gli ho fatto il motore(ho fuso ai 180km\h sulla superstrada per san marino)poi ho perso un parolio da una testa ed ho inondato la ruota posteriore(gran caga)poi la volta del motorino di avviamento,poi lo scarico,morale dopo 3000km l'ho venduta e mi sono ripromesso mai piu ducati....le altre italiane sono belle ma costano un botto,forse l'aprilia rsvmille ma anche la gsxr mi piace un sacco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 22:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

come diciamo sempre ai detrattori Fiat non è che tutte le Ducati perdano i pezzi come ha fatto la tua!
(negli ultimi anni dicono che l'affidabilità sia molto migliorata: da quando è in mani americane?)
:unsure:

cmq io sono per la libertà di scelta!
^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2005, 12:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

mettiamoci su anche la spaventosa manutenzione...un tagliando per un 996 all'epoca costava 1200000lire...cose da pazzi per nn parlare dei ricambi,di mio dico che eravami in tre a possedere questa marca e tutti e tre l'abbiamo vendute x la disperazione poi magari cè come di ci tu chi fortunato,in ogni caso i motori fino a qualche tempo fà venivano assemblati da donne

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2005, 12:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Eorl ha scritto:

da qui in poi e' tutto :ot:
inoltre paragonare il 911 al new beetle
solo per la mascherina... :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì:
da amante di auto sportive quale sono non vedo calzare molto il paragone
Saluti da Bologna

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2005, 12:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

e vuoi che le donne (bolognesi per di più!) non sappiano fare un POMPONE a regola d'arte?

:lol:

Immagine
(la modella è Janelle Perzina e non è vicino alla moto solo per bellezza: quella è la sua moto!)
:wub:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2005, 12:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

FormigOne ha scritto:
da qui in poi e' tutto :ot:
inoltre paragonare il 911 al new beetle solo per la mascherina...
da amante di auto sportive quale sono non vedo calzare molto il paragone
Saluti da Bologna

non posso negare l'off-topic!

quanto al paragone 911 - beetle non riguarda certo il motore, le prestazioni o la sportività - ci mancherebbe - ma solo l'ispirazione estetica della linea...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 19 luglio 2005, 15:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2002
Eorl ha scritto:
e vuoi che le donne (bolognesi per di più!) non sappiano fare un POMPONE a regola d'arte?

:lol:

Immagine
(la modella è Janelle Perzina e non è vicino alla moto solo per bellezza: quella è la sua moto!)
:wub:

Pompone che cosa è un club :machestaiadì: o cosa :machestaiadì: mi pare di averlo già sentito...

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2005, 12:42 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

..si parla di Ribolla e quindi beviamoci sopra... :brinda:

..nn toccatemi la Porsche se no mi si attizza il FomigOne.... la prima volta che ci siamo incontrati con Formi al MotorShow si parlava proprio di Porsche ma nello stand della Fiat davanti alla Stilo da Rally... ricordi?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2005, 12:52 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Charl ha scritto:
Pompone che cosa è un club :machestaiadì: o cosa :machestaiadì: mi pare di averlo già sentito...

Il pompone è un motore: il mitico 900 ducati!!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2005, 13:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2002
mr_grady ha scritto:
Charl ha scritto:

Il pompone è un motore: il mitico 900 ducati!!!!

Bho non lo sapevo sono ignorante poi di moto proprio :azz:

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora