:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 23:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Abbiamo creato questa nuova "sottosezione" per poter segnalare e discutere su specifici modelli delle altre case produttrici... il taglio che vorremo dare è più sul giornalistico/informativo che sulle chiacchere da bar con i soliti campanilismi. Grazie!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Subaru Impreza STI 2006
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2005, 19:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
E' veramente bello questo modello! che ve ne pare???

280cv di potenza, 422 Nm di coppia

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2005, 19:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Audi
:ok: :wub:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2005, 21:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
:wub: l'Impreza e' una di quelle macchine su cui non si puo' discutere... :wub:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2005, 7:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2009
electricsheep ha scritto:
:wub: l'Impreza e' una di quelle macchine su cui non si puo' discutere... :wub:

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

scusate...

Vivi al meglio il tuo presente poichè sarà il passato del tuo futuro

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2005, 9:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
bah...
a mio parere l'estetica delle varie versioni è andata sempre peggiorando: questa è bruttisima!

però... me la farei lo stesso!!! :woot:

foto della prima versione:
http://www.swaqvalley.com/Blueprints/19 ... _Turbo.jpg

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2005, 11:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1400 16v 95
Troppo bellissima! :wub: Notare anche che bianca non sembra un'ambulanza come parecchi altri modelli in circolazione :ph34r:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2005, 12:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Eorl ha scritto:
....: questa è bruttisima!
Quest' affermazione mi sembra quantomeno esagerata...cmq, come si suol dire; de gustibus

P.S. :huh: ...non riesco a capire, come, con il tuo "senso" per l'estetica, tu, possa aver acquistato una Stilo :blink: :wacko:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2005, 17:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Non è malvagia, però mi ricorda un po' troppo la vecchia Seat Toledo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2005, 17:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Grizlod ha scritto:
P.S. ...non riesco a capire, come, con il tuo "senso" per l'estetica, tu, possa aver acquistato una Stilo...

trovami un solo punto di contatto tra il design della Stilo e quello della Subaru e poi ti rispondo...
^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2005, 17:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

forse gli spruzzini lavavetro anteriore... :D
...Ma non ne sarei così sicuro... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2005, 17:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Subaru
Eorl ha scritto:
bah...
a mio parere l'estetica delle varie versioni è andata sempre peggiorando: questa è bruttisima!

però... me la farei lo stesso!!! :woot:

foto della prima versione:
http://www.swaqvalley.com/Blueprints/19 ... _Turbo.jpg

quella è la 97/98, questa è la prima ;)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2005, 18:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Eorl ha scritto:
trovami un solo punto di contatto tra il design della Stilo e quello della Subaru e poi ti rispondo...
^_^
Ecco...non è questione di punti di contatto, ma di impostazione dello stile ;) ...cmq a parte il III° volume, con un para anteriore di 'Carzone' od 'Ibherdesign' una presa d'aria sul cofano, x i retrovisori già ci siamo, idem x i fari, cerchi 'cruiser' da 17", un po d'immaginazione et voilà... :B):
E' x questo che non capisco il motivo x cui la 'Impreza', a tuo parere sia bruttissima, mentre la 'Stilo'...a questo punto ritengo...bellissima o sbaglio. Non tirarmi fuori i punti di contatto...x esempio a me piace molto la 'civic', ci vedo la stessa impostazione di stile...non so se ho reso l'idea... :ph34r: :alienff:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2005, 18:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Bella,peccato solo che gli interni non lo saino altrettanto. Certo in quella uso corse va bene la spartanità, in quella "civile" potrebbero mettere qualcosina in più

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2005, 21:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

a me invece piace molto anche se preferisco il buon vecchio deltone :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2005, 22:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Grizlod ha scritto:
Eorl ha scritto:
Ecco...non è questione di punti di contatto, ma di impostazione dello stile ;) ...cmq a parte il III° volume, con un para anteriore di 'Carzone' od 'Ibherdesign' una presa d'aria sul cofano, x i retrovisori già ci siamo, idem x i fari, cerchi 'cruiser' da 17", un po d'immaginazione et voilà...
E' x questo che non capisco il motivo x cui la 'Impreza', a tuo parere sia bruttissima, mentre la 'Stilo'...a questo punto ritengo...bellissima o sbaglio. Non tirarmi fuori i punti di contatto...x esempio a me piace molto la 'civic', ci vedo la stessa impostazione di stile...non so se ho reso l'idea...

ti spiego subito:
la Stilo ha linee pulite, armoniche, tese e spigolose: il muso è affilato e i fari sottili.
l'Impreza ha invece linee molto mosse: spigolature, curve, bombature, buchi e prese d'aria che sembrano disseminati a casaccio e che mal si inseriscono nell'insieme; i fari, sottili sulle prime versioni che preferisco, sono diventati enormi, "alla giapponese" ultima moda, che non mi piace

nota: è interessante come parallelo vedere lo scempio che hanno fatto con la Punto passando dalla II alla III serie:
la seconda ha lo stesso stile della Stilo (gioco di parole voluto);
Immagine

la III si è giapponesizzata con i fari occhioni enormi da manga che tolgono armonia al frontale.
Immagine
e non parliamo del delirio della coda, con catarifrangenti e finte prese d'aria sparse qua e là:
Immagine

se dovessi scegliere un'auto della categoria dell'Impreza basandomi su canoni estetici invece che meccanici non avrei dubbi: MITSUBISHI Lancer Evo.
Le sue linee spigolose e filanti sono molto più affini all'impostazione del design della Stilo!
Immagine

Ultima modifica di Eorl il mercoledì 27 luglio 2005, 14:01, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2005, 12:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Eorl ha scritto:
ti spiego subito:
la Stilo ha linee pulite, armoniche, tese e spigolose: il muso è affilato e i fari sottili.
l'Impreza ha invece linee molto mosse: spigolature, curve, bombature, buchi e prese d'aria che sembrano disseminati a casaccio e che mal si inseriscono nell'insieme; i fari, sottili sulle prime versioni che preferisco, sono diventati enormi, "alla giapponese" ultima moda, che non mi piace
Ummhh...tranne gli ingressi e sfoghi x l'aria, credo di aver capito il tuo metro di giudizio...
Eorl ha scritto:
nota: è interessante come parallelo vedere lo scempio che hanno fatto con la Punto passando dalla II alla III serie:
la seconda ha lo stesso stile della Stilo (gioco di parole voluto);

la III si è giapponesizzata con i fari occhioni enormi da manga che tolgono armonia al frontale.

e non parliamo del delirio della coda, con catarifrangenti e finte prese d'aria sparse qua e là:
Ecco...invece x me lo scempio l'han fatto con la II°; non mi soffermo solo sui fari, ma sul muso nel suo complesso (fari compresi èh...) e sinceramente quello della Punto II° serie non mi dice niente...lo trovo anonimo; al contrario di quello della Stilo...
Riguardo la coda (o c#lo, come lo chiamo io...), devo dirti che quello della Punto, che poi la caratterizza, non mi è mai piaciuto :sick: ...neppure quello nuovo dell'ultima serie di prossima uscita, per dire, ma trovo esteticamente interessanti le soluzioni per l'uscita dell'aria che passa sotto vettura, purkè 'rendano' anche in pratica; cioè agevolare la velocità della vettura, pur avendo un paraurti (quasi) degno del proprio nome.
Trovo altresì molto + azzeccate soluzioni tipo la nuova (semmai dovessero produrla) Lancia Fulvia, con paraurti "scaricato", ma mi rendo conto che non si addica a qualsiasi automobile. http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProv ... 9&mm=36125
Eorl ha scritto:
se dovessi scegliere un'auto della categoria dell'Impreza basandomi su canoni estetici invece che meccanici non avrei dubbi: MITSUBISHI Lancer Evo.
Le sue linee spigolose e filanti sono molto più affini all'impostazione del design della Stilo!
:huh: Personalmente le trovo 2 gran belle auto entrambe...non mi baso esclusivamente su spigoli e squadrature, sebbene abbia posseduto ben 2 Delta :o: Io le 'vedo',come dicevo, con la stessa impostazione di stile :B):

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2005, 13:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Grizlod ha scritto:
Ecco...invece x me lo scempio l'han fatto con la II°; non mi soffermo solo sui fari, ma sul muso nel suo complesso (fari compresi èh...) e sinceramente quello della Punto II° serie non mi dice niente...lo trovo anonimo; al contrario di quello della Stilo...

Personalmente le trovo 2 gran belle auto entrambe...non mi baso esclusivamente su spigoli e squadrature, sebbene abbia posseduto ben 2 Delta Io le 'vedo',come dicevo, con la stessa impostazione di stile

sinceramente sei il primo a cui sento dire che la Punto III è meglio della II.
il passaggio da serie I a serie II invece non ti vede isolato: sono molti quelli a cui non è piaciuto.

però non si può negare come la parentela tra Punto II e Stilo sia evidente: la matita è la stessa e non a caso sono uscite nello stesso periodo.
(del resto moliti di quelli che criticano il passaggio da serie I a serie II preferiscono la Bravo alla Stilo).

per quanto riguarda il paragone tra Subaru e Mitsu meccanicamente preferesico la prima, ma esteticamente per me vince a mani basse la seconda: e vedo poca somiglianza.
i diversi elementi dell'Impreza non sono bene raccordati uno con l'altro, a cominciare dall'enorme presa d'aria del cofano che è stata messa lì in un secondo momento e si vede... (ma è anche d'effetto se vogliamo); oppure il muso e la coda tutti tondeggianti con lo spoiler squadrato...
ImmagineImmagine

molto più pulite le soluzioni della Evo, la cui soluzione per il cofano non a caso ha fatto scuola ed è imitatissima dai tuners...
Immagine

anche lo spoiler si sposa molto meglio con le linee diritte della coda (e qui ti prego di notare una somiglianza con il taglio dei fanali della Stilo 3p):
Immagine

cmq sia: de gustibus...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2005, 20:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Subaru
Eorl ha scritto:
Grizlod ha scritto:

Personalmente le trovo 2 gran belle auto entrambe...non mi baso esclusivamente su spigoli e squadrature, sebbene abbia posseduto ben 2 Delta Io le 'vedo',come dicevo, con la stessa impostazione di stile

sinceramente sei il primo a cui sento dire che la Punto III è meglio della II.
il passaggio da serie I a serie II invece non ti vede isolato: sono molti quelli a cui non è piaciuto.

però non si può negare come la parentela tra Punto II e Stilo sia evidente: la matita è la stessa e non a caso sono uscite nello stesso periodo.
(del resto moliti di quelli che criticano il passaggio da serie I a serie II preferiscono la Bravo alla Stilo).

per quanto riguarda il paragone tra Subaru e Mitsu meccanicamente preferesico la prima, ma esteticamente per me vince a mani basse la seconda: e vedo poca somiglianza.
i diversi elementi dell'Impreza non sono bene raccordati uno con l'altro, a cominciare dall'enorme presa d'aria del cofano che è stata messa lì in un secondo momento e si vede... (ma è anche d'effetto se vogliamo); oppure il muso e la coda tutti tondeggianti con lo spoiler squadrato...
ImmagineImmagine

molto più pulite le soluzioni della Evo, la cui soluzione per il cofano non a caso ha fatto scuola ed è imitatissima dai tuners...

anche lo spoiler si sposa molto meglio con le linee diritte della coda (e qui ti prego di notare una somiglianza con il taglio dei fanali della Stilo 3p):

cmq sia: de gustibus...

perdonami Eorl ma l'ala post dell'impreza non è quella che hai postato (un aftermarket) ma questa

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2005, 21:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

hai ragione, ancora una volta non avevo trovato l'annata giusta;
:sorry:
però non cambia molto... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 27 luglio 2005, 23:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

dico la mia...anche se non sarete daccordo...
Ma se la fiat facesse un'auto con una linea cosi vetusta cosa potremo mai dire ? Che s'e' fumata la testa ?
E se poi qualcuno osasse dire che è bello il posteriore della subaru cosa mai potremo dire di quello della Stilo ???

Mah! dire che è una bomba nei rally non equivale a dire che è una bellissima macchina, per il semplice fatto che a mio parere non è neanche una bella macchina...anzi è vetusta e brutta...

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora