:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 22:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Regole del forum


Abbiamo creato questa nuova "sottosezione" per poter segnalare e discutere su specifici modelli delle altre case produttrici... il taglio che vorremo dare è più sul giornalistico/informativo che sulle chiacchere da bar con i soliti campanilismi. Grazie!



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lamborghini Espada: prende fuoco un esemplare
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2011, 17:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 21:59
Messaggi: 4233
Località: Bologna
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Cita:
Lamborghini Espada: prende fuoco un esemplare e distrugge garage e casa in cui è custodita
pubblicato: lunedì 28 marzo 2011 da p.a.fina

Lo sfortunato automobilista, sua moglie ed il cane della coppia non hanno riportato conseguenze fisiche. Questo è l’unico aspetto che può consolare un 51enne automobilista statunitense di Bloomfield Township (Michigan), che ha visto bruciare la propria Lamborghini Espada del 1974 nel momento in cui stava tentando di accenderla. Le fiamme si sono poi propagate anche al garage e ad una intera sezione della villa, rendendo inutilizzabili il piano terra ed il primo piano e danneggiando seriamente il secondo piano. La fruibilità dell’appartamento rappresenta un problema di non poco conto, visto che è stato venduto appena una settimana fa ad un nuovo acquirente. Ancora ignote le cause del rogo.

qui ce il video http://www.autoblog.it/post/32438/lambo ... -custodita

che mega sfiga ..... :cry:

_________________
Stilo 5 porte 1900 jtd 115cv active argento accessori AFTER MARKET:
Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamborghini Espada: prende fuoco un esemplare
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 28 marzo 2011, 19:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 21:54
Messaggi: 531
Località: Terni
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2010
Allestimento: Dynamic
E vai di assicurazione.

_________________
Immagine
Fiat Bravo 1.6 MJT 120cv DPF Dynamic
Fiat Stilo 1.9 JTD 115cv 3p Active
Fiat Brava 1.9 JTD 105cv


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamborghini Espada: prende fuoco un esemplare
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 16:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 12 luglio 2011, 20:48
Messaggi: 2
Località: Messina
Marca: Fiat
Modello: Doblò
Motore: altro benzina
Anno: 1997
Lamborghini Espada, che gran macchina!!....un vero peccato che un esemplare di un'auto così bella e particolare, oltre ovviamente che rarissima, venga distrutto in questo modo!!
Basti pensare che quando uscì e per tanto tempo dopo la sua presentazione, fu la quattroposti più veloce del mondo, spinta dal suo bellissimo (anche alla vista, oltre che al suono!!) 12V Lamborghini!!!
Ricordo bene le Lamborghini degli anni '70, allora io ero solo un ragazzino ma affascinato da queste auto, secondo me e anche secondo pareri molto più autorevoli, erano auto più belle, più affascinanti, più all'avanguardia del mito Ferrari!! Sconvolgente la Miura, bellissima la più "tranquilla" Espada........erano e sono ancora adesso le auto più belle di tutti i tempi!!

E a proposito di Espada, mi capitò intorno alla metà degli anni '80 di vederne alcune...una in particolare attirò la mia attenzione!
In quel tempo girovagavo spesso nei posti più strani e più sperduti alla ricerca di un'auto particolare!
Mi capitò di imbattermi in un'officinetta di campagna e di conoscere un meccanico un po' stravagante che, oltre alle solite auto, aveva una Maserati Mexico in restauro, anche se di un restauro un po' raffazzonato per i miei gusti, una bellissima Fiat Dino Spider ma con il motore con le valvole piegate causa fuori giri e una stupenda Lamborghini Espada bianca!!.....era sistemata in fondo all'officina, quasi semi abbandonata......ma soprattutto era priva di mezzo muso causa un incidente!!
Anche le ruote comprese le sospensioni anteriori e tutto il motore erano stati rimossi dalla scocca, addirittura alcuni accessori dello stesso motore erano risultati danneggiati nell'incidente!.....ma quel meccanico stravagante si era incaponito a volerla rimettere in sesto!!!

Così mi capitò nei mesi successivi di ripassare da lui e di assistere ad alcune delle riparazioni che stava tentando....ricordo che chiamò un battilastra nel tentativo di raddrizzare la parte anteriore, ricordo le saldature su alcuni particolari meccanici ed accessori in fusione d'alluminio.....confesso che un pensierino glielo avrei fatto volentirei a quell' Espada, ma davvero il danno era molto grande e quei tentativi di riparazione mi sembravano molto fortuiti!!
A volte il tipo stesso dell'officina vaccillava nelle sue convinzioni ed abbozzava che forse sarebbe stato meglio se l'avesse inviata in fabbrica, alla Lamborghini, per una riparazione a regola d'arte, come anche io ritenevo auspicabile......costi stratosferici a parte!!!!

Ho perso poi di vista quella estrosa persona.......e purtroppo anche quella Espada, della quale ignoro il destino e non so come sia andata a finire!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamborghini Espada: prende fuoco un esemplare
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 20 luglio 2011, 18:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
alla fine basta poco per mandare a fuoco una macchina....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it